PDA

View Full Version : Problema con Epson 1520

katazumi
22-03-2004, 12:39
Possiedo 2 stampanti Epson 1520 che da un pò di tempo lamentano gli stessi problemi: faticano a caricare la carta in modalità foglio singolo (sembra che i rullini di caricamento scivolino sulla carta) e a volte viene caricata la carta ma viene espulsa senza essere stampata e la stampante si mette in pausa.
La cosa accade su entrambi le stampanti.
Cosa mi consigliate?

letturo
24-03-2004, 15:49
Io tempo fa ho avuto lo stesso problema e mi sono limitato ad inserire 2 libri di spessore opportuno sotto il carrello così da inclinarlo (a far scivolare meglio i fogli da caricare). Dovevo stampare centinaia di pagine ed era impraticabile intervenire DI CONTINUO..

Non sarà il max ma il problema l'ho risolto! :)

katazumi
25-03-2004, 08:25
Apprezzo molto il tuo aiuto, ma non capisco bene quello che hai fatto. Mi puoi spegare dove hai messo di preciso lo spessore (libri)?
Grazie di nuovo

katazumi
25-03-2004, 12:01
Come non detto, ho capito tutto, ho inserito degli spessori sotto il piano reggicarta facendo si che si inclinasse e la stampante come per miracolo non ha manifestato più il problema.
Grazie comunque

ettore70
25-03-2004, 16:04
puoi anche pulire i due rulli rotanti trattori con un panno che non spelucchia inumudito con alcool diluito.

letturo
27-03-2004, 22:30
Io poi non ci ho stampato praticamente più niente ma ovviamente si può trovare una soluzione più elegante x mantenere inclinato il carrello. Certo che pulire i rulli rotanti non guasta! ;) Io temevo fosse indispensabile e fortunatamente non lo è stato (non sono molto portato a mettere le mani su 'ste cose..:) )