PDA

View Full Version : Creare videoCD da filmati DIVX (avi)

thefire1960
22-03-2004, 11:00
Esiste un programmino facile facile per creare videocd da divx? qualcosa ke faccia tutto da solo, magari in italiano,ho una marea di divx e vorrei vederli con l'impianto di casa, grazie

marKolino
22-03-2004, 11:53
...io consiglio sempre Nero Vision Express

nic96
22-03-2004, 13:06
io utilizzo DVD2SVCD, fai una ricerca tra i vecchi post che ti trovi una bella guida che ho segnalato

ciao

thefire1960
22-03-2004, 16:43
Originariamente inviato da nic96
io utilizzo DVD2SVCD.....ciao

Si ho letto un pò e proprio facile facile nn mi sembra, per fare un'esempio l'ottimo Shrink funzia benissimo ed è facilissimo da utilizzare e nn impesta il PC, nn è cioè invasivo, cerco qualcosa del genere, nero vision express nn l'ho mai provato ma ho idea ke sia invasivo, proverò, grazie
bye

thefire1960
22-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da marKolino
...io consiglio sempre Nero Vision Express

OK installato e funziona, però c'è un problema ke nn riesco a risolvere, se io prendo un file .avi da 700Mb me lo tramuta in un .mpeg da 880 e nn ci stà + sul CD, come posso fare? ho provato a metterlo su un DVD ma mi dice ke ci vuole un plug-in ke nn ho, sai darmi una dritta?
bye

nic96
22-03-2004, 21:35
Originariamente inviato da thefire1960
Si ho letto un pò e proprio facile facile nn mi sembra, per fare un'esempio l'ottimo Shrink funzia benissimo ed è facilissimo da utilizzare e nn impesta il PC, nn è cioè invasivo, cerco qualcosa del genere, nero vision express nn l'ho mai provato ma ho idea ke sia invasivo, proverò, grazie
bye

DVD Shrink è un transcoder mentre tu hai bisogno di un encoder che è qualcosa di più complesso.

Se vuoi mantenere un buon livello qualitativo io ti consiglio DVD2SVCD in accoppiata a CCE (che è l'encoder vero e proprio), oppure Canopus Procoder o ancora Mainconcept Encoder.

Quest'ultimo forse è un po più semplice per iniziare e con i settaggi base è anche abbastanza veloce, comunque se vuoi ottenere qualcosa di buono a livello di qualità ci devi sempre smanettare un po.

Questi encoder comunque "non sono" free.

Un altro encoder che puoi provare è TMPGEnc, secondo me non è hai livelli dei SW che ti ho segnalato prima ma permette di ottenere dei buoni risultati e soprattutto è FREE per i VCD (mpeg1) mentre lo puoi utilizzare 30 volte (se non ricordo male) per fare SVCD o DVD (mpeg2), inoltre è anche poco invasivo infatti non si installa, basta decomprimere in una cartella e puoi iniziare a lavorare (comunque scrive sempre qualcosa nel registro di win) .

ciao