PDA

View Full Version : CLIO COMMUNITY [9° atto]

Pagine : 1 [2]

Xidius
22-09-2004, 14:42
Originariamente inviato da cuorern
:eek: Hai letto il mio post poco più sopra in cui lamento problemi non così, ma abbastanza simili per certi versi?!?

Non è che si può trattare di qualcosa del genere?!? Tu quanti km. ci avevi fatto?!? E sentivi uno strano odore quando la tiravi un pò e poi scendevi?!?

Scrivi, scrivi che mi interessa...

be che dire...
dopo giugno alcune volte mentre camminavo, la macchina perdeva potenza per qualche secondo, cioè è come se essa subiva una piccola frenata....
questa estate quando per altri motivi la portai alla renault, nn mi rilevarano nulla...

Pochi giorni fa, per via di un pulsante rotto delle doppie frecce, gli ho detto di controllarla e sono venuto a sapere che mi hanno sistemato l'inieizione e per ora nn da problemi...
comunque quando faceva questa cosa, nn si sentiva nessun odore... nulla... la macchina ha 42.000 km

cuorern
22-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da Xidius
be che dire...
dopo giugno alcune volte mentre camminavo, la macchina perdeva potenza per qualche secondo, cioè è come se essa subiva una piccola frenata....
questa estate quando per altri motivi la portai alla renault, nn mi rilevarano nulla...

Pochi giorni fa, per via di un pulsante rotto delle doppie frecce, gli ho detto di controllarla e sono venuto a sapere che mi hanno sistemato l'inieizione e per ora nn da problemi...
comunque quando faceva questa cosa, nn si sentiva nessun odore... nulla... la macchina ha 42.000 km

Ok, grazie...

Beh, l'odore non era per altro se non per il fatto che, sembrando meno brillante e scannandola che più non si può, allo stop avverto un odore di plastica surriscaldata, quasi bruciata... Tempo fa alla marmitta si è attaccato un sacchetto di plastica che vagava per la strada, ed ha fatto una puzza clamorosa (simile a quella che descrivevo ma molto, molto più intensa) per giorni prima di svanire... Tra l'altro me ne sono accorto dopo aver portato l'auto su un ponte in officina, ero preoccupatissimo...

Beh, cmq allora la mia non fa così, sembra solo meno brillante...

Torniamo daccapo... :(

Xidius
22-09-2004, 17:45
sta in garanzia la tua?

teo
22-09-2004, 20:13
mi intrometto nel vostro thread ( :D ) tra poco sarò propietario (in realtà mio fratello :sofico: ) di una clio, approfitto di voi per una piccola informazione riguardo alle casse.
Allora se non sbaglio di serie c'è la predisposizione per due casse sulle portiere davanti e lo spazio sul cruscotto per i 2 tweeter (ho l'impressione che non sia scritto in maniera corretta...però mi avete capito, vero?) giusto?
Mi sapete dire di che dimensioni sono questi allogiamenti? Che casse riesco a montarci su?

Tnx

Ciao

;)

cuorern
23-09-2004, 12:24
sta in garanzia la tua?

Seee... Ormai la garanzia manco più si rocorda com'è fatta...

Immatricolata nel 1999, allo stato attuale ha circa 70.000 km...

Xidius
23-09-2004, 16:10
io dopo la garanzia la cambio... come macchina e come motore va benissimo solo che ha i soliti difettucci di fabbrica e senza garanzia spenderei un pcco di soldi ogni volta

cuorern
23-09-2004, 16:17
io dopo la garanzia la cambio... come macchina e come motore va benissimo solo che ha i soliti difettucci di fabbrica e senza garanzia spenderei un pcco di soldi ogni volta

Quindi vai di due anni in due anni?!? Vai sulle jappo, almeno hai garanzie infinite... ;)

teo
24-09-2004, 09:37
Originariamente inviato da teo
mi intrometto nel vostro thread ( :D ) tra poco sarò propietario (in realtà mio fratello :sofico: ) di una clio, approfitto di voi per una piccola informazione riguardo alle casse.
Allora se non sbaglio di serie c'è la predisposizione per due casse sulle portiere davanti e lo spazio sul cruscotto per i 2 tweeter (ho l'impressione che non sia scritto in maniera corretta...però mi avete capito, vero?) giusto?
Mi sapete dire di che dimensioni sono questi allogiamenti? Che casse riesco a montarci su?

Tnx

Ciao

;)

c'è nessuno che mi sa aiutare?

:mc:

:D

cuorern
24-09-2004, 10:25
c'è nessuno che mi sa aiutare?

:mc:

:D

Io le ho montate, o meglio, l'ho fatto fare ad un amico incapace... Allora, le casse davanti dovrebbero essere da 13 solo il woofer e per i tweeter non saprei proprio...

Dietro invece puoi ospitare casse da 10 a due vie... ;)

Carlo.

teo
24-09-2004, 17:38
Io le ho montate, o meglio, l'ho fatto fare ad un amico incapace... Allora, le casse davanti dovrebbero essere da 13 solo il woofer e per i tweeter non saprei proprio...

Dietro invece puoi ospitare casse da 10 a due vie... ;)

Carlo.

non ha la predisposizione dietro :D
Cmq grazie

;)

cuorern
25-09-2004, 13:07
non ha la predisposizione dietro :D
Cmq grazie

;)

Di nulla, e ci mancherebbe... ;)

TheDarkProphet
25-09-2004, 14:43
Martedì porto la Clio in concessionaria per far sistemare il rumore della portiera e uno scricchiolio sul cruscotto :)

d!

cuorern
26-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Martedì porto la Clio in concessionaria per far sistemare il rumore della portiera e uno scricchiolio sul cruscotto :)

d!

Il primo freddo?!? Oppure qualhe buca in cui sei saltato oltre i 240 km/h?!? :)

PIPPOhack
28-09-2004, 08:11
ragazzi mi è crollato il vetro del finestrino lato guida: entro in garage e vedo vetro per terra guardo il finestrino e non rimane quasi più nulla del vetro.

Ho chiamato in concessionatri e mi hanno detto che lo cambiano in garanzia ..... per fortuna non si è rotto mentre andavo

cuorern
28-09-2004, 08:24
Originariamente inviato da PIPPOhack
ragazzi mi è crollato il vetro del finestrino lato guida: entro in garage e vedo vetro per terra guardo il finestrino e non rimane quasi più nulla del vetro.

Ho chiamato in concessionatri e mi hanno detto che lo cambiano in garanzia ..... per fortuna non si è rotto mentre andavo

:eek:

Come hai chiuso la portiera l'ultima volta?!? :)

PIPPOhack
28-09-2004, 08:25
:eek:

Come hai chiuso la portiera l'ultima volta?!? :)

Come tutte le altre volte e poi avrei visto e o sentito qualcosa

cuorern
28-09-2004, 08:33
Come tutte le altre volte e poi avrei visto e o sentito qualcosa

Era una battuta logicamente... Però è pazzesco ritrovasri il vetro completamente divelto... Magari qualche sassata o qualche altra botta presa in giro negli ultimi giorni... Chessò, una pallonata mentre era parcheggiata o qualcosa di simile...

teogros
28-09-2004, 13:16

Crollato da solo?! :eek: :confused: Davvero te lo cambiano in garanzia?! :eek: :what: Meglio così!

TheDarkProphet
28-09-2004, 13:20
Il primo freddo?!? Oppure qualhe buca in cui sei saltato oltre i 240 km/h?!? :)

No, il rumore dalla portiera è comparso da solo diversi mesi fa e nonostante un loro intervento non è sparito, anzi, si è acuito.

Gli scricchiolii dal cruscotto non ho capito se sono comparsi perchè la mia ex ci metteva sempre i piedi sopra (Ex, e questo ha contribuito parecchio :asd: ) o perchè me l'hanno smontato per mettermi la radio e tirare i fili delle casse.

Cmq sia io preferirei girare con tre gomme a terra piuttosto che con un fastidioso "cig-cig" nell'abitacolo.

d!

PIPPOhack
29-09-2004, 08:02
Originariamente inviato da teogros
Crollato da solo?! :eek: :confused: Davvero te lo cambiano in garanzia?! :eek: :what: Meglio così!
Era cosi fino a quando ho ritirato la macchina e la fattuta di 100 € cmq almeno lo hanno cambiato subito

teogros
29-09-2004, 08:12
Era cosi fino a quando ho ritirato la macchina e la fattuta di 100 € cmq almeno lo hanno cambiato subito

Obiettivamente mi sembrava strano... comunque non ti è andata male! ;)

cuorern
29-09-2004, 09:13
Obiettivamente mi sembrava strano... comunque non ti è andata male! ;)

Vero, anche io credo che con 100€ proprio male male non ti sia andtata...

Resta comunque da capire il perchè di questa rottura di vetro stranissima... ;)

PIPPOhack
29-09-2004, 09:18

Mi hanno spiegato che sono vetri temprati e possono prendere una botta rompere la loro stabilità e a distanza di tempo rompersi. No non mi lamento anzi sono anche stati gentili togliere gli altri pezzettini di vetro che erano rimasti.

teogros
29-09-2004, 09:27

;)

Xidius
29-09-2004, 09:32
secondo voi quanto ci mette la renault a rimborsare una somma di denaro? ho inviato la raccomandata sabato...

teogros
29-09-2004, 09:50
secondo voi quanto ci mette la renault a rimborsare una somma di denaro? ho inviato la raccomandata sabato...

Ma per cosa? :confused:

Xidius
29-09-2004, 12:55
per un problema che ho avuto questa estate alla macchina, siccome stavo ad un tot di km da casa mia ho dovuto pagare albergo e taxi e secondo la garanzia renault ho diritto ad un rimborso cosi ho spedito tutte le fatture...

cuorern
29-09-2004, 13:06
per un problema che ho avuto questa estate alla macchina, siccome stavo ad un tot di km da casa mia ho dovuto pagare albergo e taxi e secondo la garanzia renault ho diritto ad un rimborso cosi ho spedito tutte le fatture...

Ci metteranno un paio di mesi, ma se va proprio bene bene... Loro si rivarranno sull'assicurazione che li copre per questo tipo di problemi... ;)

Cmq sono seri e te li renderanno... ;)

Xidius
29-09-2004, 15:42
si molti meccanici della renault mi hanno assicurato che su questi tipo di problemi, restituiscono tutto... inoltre si rifanno sulla Europ Assistance, e infatti proprio a loro ho spedito la raccomandata

cuorern
30-09-2004, 08:17
si molti meccanici della renault mi hanno assicurato che su questi tipo di problemi, restituiscono tutto... inoltre si rifanno sulla Europ Assistance, e infatti proprio a loro ho spedito la raccomandata

:mano:

Ottimo, esattamente come ti dicevo... ;)

Xidius
02-10-2004, 15:23
una settimana è già passata ma...il silenzio :D

redbaron
11-10-2004, 09:02
Ho un piccolo problemino... :( la mia clio del '98 , quando piove mi si allaga lato passeggero!!! :cry: :cry:
Che palle!! Dalle poche verifiche che ho fatto, l'acqua non sembra entrare dalla portiera, le guarnizioni sembrano asciutte.
Probabilmente dal cofano ... qualcuno ha gia' avuto un problema simile e sa darmi una mano ?
Purtroppo per lavoro sono fuori casa 5 giorni su 7, la portero' in filiale a Milano venerdi'... se qualcuno pero' mi sa dare una dritte prima... ;)

AtuttaBIRRA!
11-10-2004, 09:06
Originariamente inviato da redbaron
Ho un piccolo problemino... :( la mia clio del '98 , quando piove mi si allaga lato passeggero!!! :cry: :cry:
Che palle!! Dalle poche verifiche che ho fatto, l'acqua non sembra entrare dalla portiera, le guarnizioni sembrano asciutte.
Probabilmente dal cofano ... qualcuno ha gia' avuto un problema simile e sa darmi una mano ?
Purtroppo per lavoro sono fuori casa 5 giorni su 7, la portero' in filiale a Milano venerdi'... se qualcuno pero' mi sa dare una dritte prima... ;)

mmm :mbe: ... chiudi il finestrino :D

ok scusa :ops:

redbaron
11-10-2004, 09:51
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
mmm :mbe: ... chiudi il finestrino :D

ok scusa :ops:
:incazzed: :Prrr:

teogros
11-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da redbaron

Credo che ci siano poche dritte da dare in questi casi: devi affidarti al concessionario e festa!

Per la cronaca la mia dopo 1000 km (a 10.000 si è azzerato) sto a 4.0! :cool: :oink:

Xidius
12-10-2004, 18:21
Credo che ci siano poche dritte da dare in questi casi: devi affidarti al concessionario e festa!

Per la cronaca la mia dopo 1000 km (a 10.000 si è azzerato) sto a 4.0! :cool: :oink:

cioè

TheDarkProphet
12-10-2004, 18:37

A me è capitata una cosa simile em l'hanno risolta giusto venerdì scorso.

Praticamente quando la lavavo e puntavo la lancia a pressione sul sottoscocca oppure quando pioveva forte, trovavo il mio tappetino (guida, sx) tutto fradicio. Erano dei canali di scolo presenti sul pianale otturati, così mi han detto. Li hanno puliti ed in effetti l'ho lavata domenica e non ho trovato bagnato. Poi c'è da dire che la mia clio è del 2002 e non so se il problema possa essere lo stesso.

d!

teogros
12-10-2004, 18:38
cioè

Cioè 25 km/l di media! :cool:

Jamal Crawford
12-10-2004, 20:33
Cioè 25 km/l di media! :cool:

Mizzega che macchina hai?
La 750 a gpl?
ehehehe

teogros
12-10-2004, 20:54
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Mizzega che macchina hai?
La 750 a gpl?
ehehehe

:cool: Clio Dci 82 CV!

Jamal Crawford
12-10-2004, 21:09

Un mio collega ha preso a noleggio la clio 1.9 tdi quanti cavalli ha?

teogros
12-10-2004, 21:14

1.9 tdi?! :mbe: Ma quanti anni ha? :mbe:

AtuttaBIRRA!
12-10-2004, 21:14

è la versione vecchia...non è commonrail...mi sembra 65cv

teogros
12-10-2004, 21:22

Probabile! ;)

Jamal Crawford
12-10-2004, 21:44

Appena?
sembrava spingesse bene

Xidius
12-10-2004, 22:09

ammazza la mia a 65 cv ne consuma 23-24 -_-

redbaron
13-10-2004, 07:13
Originariamente inviato da TheDarkProphet
A me è capitata una cosa simile em l'hanno risolta giusto venerdì scorso.

Praticamente quando la lavavo e puntavo la lancia a pressione sul sottoscocca oppure quando pioveva forte, trovavo il mio tappetino (guida, sx) tutto fradicio. Erano dei canali di scolo presenti sul pianale otturati, così mi han detto. Li hanno puliti ed in effetti l'ho lavata domenica e non ho trovato bagnato. Poi c'è da dire che la mia clio è del 2002 e non so se il problema possa essere lo stesso.

d!

Grazie! ;)

teogros
13-10-2004, 08:31
ammazza la mia a 65 cv ne consuma 23-24 -_-

Guarda che molto spesso a parità di cilindrata consumano meno i motori con più potenza, e se ci pensi è anche abbastanza logico! ;)

Blue Spirit
13-10-2004, 08:35
ragazzi quanto avete pagato per il primo tagliando? io l'ho fatto due settimane fa ed il conto è stato di 75 euro (anche se mi hanno scontato la manodopera perchè ho la gold 4 anni...)...solite operazioni (cambio olio, filtro olio, filtro aria, guarnizione coppa olio, lavavetri ( :muro: ), controllo freni e gomme) , vorrei capire se mi hanno truffato o meno, perchè la ricevuta sembra scritta in arabo...

teogros
13-10-2004, 08:38
Originariamente inviato da Blue Spirit
ragazzi quanto avete pagato per il primo tagliando? io l'ho fatto due settimane fa ed il conto è stato di 75 euro (anche se mi hanno scontato la manodopera perchè ho la gold 4 anni...)...solite operazioni (cambio olio, filtro olio, filtro aria, guarnizione coppa olio, lavavetri ( :muro: ), controllo freni e gomme) , vorrei capire se mi hanno truffato o meno, perchè la ricevuta sembra scritta in arabo...

Truffato? Ma pensavi lo facessero gratis? Guarda che 75 € per un tagliando è veramente poco per i tempi che corrono! ;)

Blue Spirit
13-10-2004, 08:40
Truffato? Ma pensavi lo facessero gratis? Guarda che 75 € per un tagliando è veramente poco per i tempi che corrono! ;)

no, anzi pur non avendo mai fatto tagliandi mi aspettavo di più, è che siccome la ricevuta è scritta in burocratese :D mi sembrava mi avessero appioppato delle spese strane...ma se per quel tipo di interventi che ho elencato prima mi dici che è un prezzo ok, mi fido e non posso che esserne contento :)

teogros
13-10-2004, 08:43
Originariamente inviato da Blue Spirit
no, anzi pur non avendo mai fatto tagliandi mi aspettavo di più, è che siccome la ricevuta è scritta in burocratese :D mi sembrava mi avessero appioppato delle spese strane...ma se per quel tipo di interventi che ho elencato prima mi dici che è un prezzo ok, mi fido e non posso che esserne contento :)

Anche se ti avessero riverniciato la macchina che te frega?! :D L'importante è che:
- abbiano fatto i controlli relativi
- abbiano messo il timbro
- non abbiano rotto niente
- ti abbiano fatto spendere poco!

:cool:

Xidius
13-10-2004, 12:07
Guarda che molto spesso a parità di cilindrata consumano meno i motori con più potenza, e se ci pensi è anche abbastanza logico! ;)

be è piu logico andare piu veloci con una macchina con piu cavalli che con una con meno cavalli