PDA

View Full Version : problemoni LITEON 451s

baldozz
22-03-2004, 09:52
pensavo di avere un 411s ed invece ho scoperto aggiornando il firmware che ho un 451s.
Questo perchè originariamente ho comprato un 411s e ho bruciato un milione di dvd-r. Assistenza > sostituzione

Comunque praticamente brucio tutti i dvd-r (ne ho masterizzato uno solo). Ho letto che il 411s ha dei problemi di compatibilità con un pò di dvd-r, è lo stesso anche per il 451s?

con il firm aggiornato non mi sembra che sia cambiato un gran chè (io ci speravo), sta volta ho provato solo con supporti apple -r 2x e think xtra -r 2x.

ho guardato un pò di discussioni, ma non mi sembra ci sia altra gente con gli stessi problemi. Porto in assistenza un'altra volta? :muro:

nic96
22-03-2004, 12:51
due masterizzatori con lo stesso problema??

mi sembra un po difficile

su quale canale ide e' il masterizzatore?

il SO e' ok oppure ha qualche problema?

baldozz
22-03-2004, 13:55
non è lo stesso identico problema: il primo mi bruciava i dvd ad una percentuale a caso durante la masterizzazione.

Questo invece mi sbaglia sempre la chiusura della sezione.

il masterizzatore è su master, il SO è stato appena installato.
E comunque ho due computer e mi fa lo stesso errore su tutti e due.

sta volta delusione terribile su LITEON

baldozz
22-03-2004, 15:43
C'è qualcuno con il 451s che ha problemi con i supporti dvd-r o è un problema unicamente del 411s?

Il vostro va benissimo?
perchè ora lo riporto in garanzia volevo chiedere di fare scambio, pagando la differenza con l'8x, ma se il 451s non da problemi normalmente, non sto neanche a fare sto sbatti.

pipozzolo
22-03-2004, 15:55
Originariamente inviato da baldozz
pensavo di avere un 411s ed invece ho scoperto aggiornando il firmware che ho un 451s.
Questo perchè originariamente ho comprato un 411s e ho bruciato un milione di dvd-r. Assistenza > sostituzione

Comunque praticamente brucio tutti i dvd-r (ne ho masterizzato uno solo). Ho letto che il 411s ha dei problemi di compatibilità con un pò di dvd-r, è lo stesso anche per il 451s?

con il firm aggiornato non mi sembra che sia cambiato un gran chè (io ci speravo), sta volta ho provato solo con supporti apple -r 2x e think xtra -r 2x.

ho guardato un pò di discussioni, ma non mi sembra ci sia altra gente con gli stessi problemi. Porto in assistenza un'altra volta? :muro:

Hai provato tutti i programmi di masterizzazione oppure hai usato Nero?

baldozz
22-03-2004, 16:18
ho usato solo nero 6.0 e 6.3

dici che può dipendere? certo che però avere un masterizzatore che non va bene con nero ti girano le palle però...

se hai qualche altro programma da consigliare...
è che con nero mi trovo comodo accoppiandolo con dvd shrink (che è una figata pazzesca :D)

pipozzolo
22-03-2004, 19:53
ho usato solo nero 6.0 e 6.3

dici che può dipendere? certo che però avere un masterizzatore che non va bene con nero ti girano le palle però...

se hai qualche altro programma da consigliare...
è che con nero mi trovo comodo accoppiandolo con dvd shrink (che è una figata pazzesca :D)

Controlla se nei dvd masterizzati si vedono degli strani 'anelli' nella parte esterna della superficie masterizzata.
Io ho risolto installando Recordnow Dx che era in bundle col masterizzatore, mi sembra un ottimo programma, prova anche tu.
In ogni caso, hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile?

baldozz
22-03-2004, 20:12
si ho aggiornato con l'ultimo firmware.

comunque sta sera provo con mydvd (in bundle con masterizzatore), dev'essere terribile ma vedremo se funziona.

pipozzolo
22-03-2004, 20:18
si ho aggiornato con l'ultimo firmware.

comunque sta sera provo con mydvd (in bundle con masterizzatore), dev'essere terribile ma vedremo se funziona.

Guarda che Recordnow DX è contenuto proprio nella suite myDVD, non è per niente terribile!
Anche io l'ho installato dal cd in bundle!

nic96
22-03-2004, 21:02
non è un problema di nero, io uso la versione 6 senza nessun problema.

prova con i dvd-r 4x princo for data o con i mirror che a me vanno alla grande.

comunque ne ho provati di ogni tipo e marca e non ne ho mai bruciato uno.

ciao

herny
22-03-2004, 21:03

Ciao,hai percaso la cpu overclockkata,puo' essere la causa...

byebye herny

pipozzolo
22-03-2004, 21:30
Originariamente inviato da nic96
non è un problema di nero, io uso la versione 6 senza nessun problema.

prova con i dvd-r 4x princo for data o con i mirror che a me vanno alla grande.

comunque ne ho provati di ogni tipo e marca e non ne ho mai bruciato uno.

ciao

Questo non vuol dire niente...
ho appena detto che ho avuto lo stesso problema con versione 6 e che
ho risolto utilizzando un altro software!
Quantomeno dovrebbe fare una prova per essere sicuro, non credi?
Il fatto che a te funzioni è irrilevante, chiaro che se tutti i 451S dessero problemi con Nero ( o viceversa) la cosa sarebbe venuta fuori decisamente prima, no?

baldozz
23-03-2004, 10:25
ieri ho installalo il pacchetto mydvd e non mi ha installato recordnow DX, ma ho pensato non ci fosse nient'altro nel cd.

infatti mi mi sembrava strano che ha installato solo un software per fare dvd video e un altro per editare i tuoi video.

azz, adesso sono a lavoro e devo aspettare sta sera.:(

nic96
23-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da pipozzolo
Questo non vuol dire niente...
ho appena detto che ho avuto lo stesso problema con versione 6 e che
ho risolto utilizzando un altro software!

non hai risolto, hai solo aggirato l'ostacolo

Quantomeno dovrebbe fare una prova per essere sicuro, non credi?
Il fatto che a te funzioni è irrilevante, chiaro che se tutti i 451S dessero problemi con Nero ( o viceversa) la cosa sarebbe venuta fuori decisamente prima, no?

ti sembra normale che dia problemi solo su qualche masterizzatore?

io piuttosto che sostituire il SW cercherei di capire cosa non va perche' mi sembra strano che, a parita' di HW, lo stesso SW una volta funziona e una volta no.....

provare un altro SW puo' essere solo un buon test per cercare di risolvere il problema, ma non e' l'unico da fare.

i driver della MB sono aggiornati?

sei in OC? sei fuori specifica?

ecc...

baldozz
23-03-2004, 13:48
bios e driver della MOBO aggiornati. anche il firmware LITEON aggiornato.

niente OC per ora, visto che volevo appunto risolvere prima questo problema.

ma comunque ho testato il masterizzatore prima sul mio computer muletto ed avevo gli stessi identici problemi.

comunque sta sera provo sicuramente con l'altro software di masterizzazione, anche se come dicevo, non mi piacerebbe scoprire che il masterizzatore è allergico a NERO.

sembra incredibile, ma mi sa che ho preso due sole di fila
:cry:

nic96
23-03-2004, 18:29
bios e driver della MOBO aggiornati. anche il firmware LITEON aggiornato.

niente OC per ora, visto che volevo appunto risolvere prima questo problema.

ma comunque ho testato il masterizzatore prima sul mio computer muletto ed avevo gli stessi identici problemi.

comunque sta sera provo sicuramente con l'altro software di masterizzazione, anche se come dicevo, non mi piacerebbe scoprire che il masterizzatore è allergico a NERO.

sembra incredibile, ma mi sa che ho preso due sole di fila
:cry:

mi sa che sei proprio sfigato!!

portati il pc dietro e te ne fai provare un altro direttamente dal negoziante così eviti ogni problema e non perdi altro tempo.

Il mio non mi sta dando nessun problema anche se lo modificato come 851S (in realtà avevo provato anche come 812S ma con l'ultimo firmware da problemi con i DVD+RW), masterizzo quasi esclusivamente con nero.

buona fortuna

ciao

Poix81
23-03-2004, 19:08
ho il tuo stesso masterizzatore, pero' funziona alla grande.

baldozz
24-03-2004, 09:42
ho testato recordnow DX con risultato: dvd bruciato. :mad:

basta, il maledetto finisce direttamente in assistenza. ottima idea quella di portare il PC che magari me lo guardano veramente on the fly. comunque ridendo e scherzando ho fatto fuori un patrimonio in dvd e la cosa mi fa piuttosto incazzare:ncomment:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

baldozz
16-04-2004, 14:35
eccomi di nuovo qui :)

dunque, questo è l'aggiornamento di quanto è successo:

ho riportato il masterizzatore dal rivenditore che in breve me lo ha sostituito sempre con un liteon 451s.

sono tornato a casa ed ho provato a masterizzare. Film in dvd tutto ok su gli stessi supporti che utilizzavo prima (apple-r 2x), un dvd dati scritto con successo ma se poi provavo a copiare questi sul pc non riusciva a finire per errori di rindondanza di ciclo.

comunque non ho più provato dvd dati, (anche perchè questo è il terzo liteon che testo e dopo aver speso un sacco di tempo e di supporti, inizio un pò ad avere le biglie piene di passarsi le ore così :oink:) ed ho masterizzato un pò di film dvd.

Tutto ok fino a quando ho provato a masterizzarne uno da una copia (mia). Ho degli errori di lettura (rindondanza di ciclo) infatti non riesco a fare la copia allora ho provato a riimportare il film in DVDShrink (programma veramente preciso che consiglio a tutti); niente, non riesce a leggerlo, ed ogni volta trova errori in un punto diverso del disco.

Ho provato con altri tre dischi da me precedentemente copiati e stessa storia.
:muro: :muro: :muro:

ovviamente ho l'ultimo firmware.

Il lettore dvd standalone non sembra avere problemi di lettura, ma comunque rimane il fatto che io non posso fidarmi a fare dei backup.

sono disperato incazzato e sfiancato :nera: :ncomment: :rolleyes:

qualcuno sa cosa consigliarmi? qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

y4mon
16-04-2004, 14:45
Scusa se mi permetto... anche se non ho il tuo masterizzatore, ma hai provato con altri supporti tipo Verbatim o Ritek, magari riscrivibili (così non rischi di bruciarne invano), xchè non posso credere tu sia così sfortunato.

Ciao
Y4mon

Poix81
16-04-2004, 14:50
ho il tuo stesso master e sono veramente soddisfatto.
Non ho masterizzato un gran che, pero' ho utilizzato dei benq che non mi hanno dato problemi.

Secondo me il tuo problema e' dovuto ai supporti

ciao ciao

baldozz
16-04-2004, 14:56
no, sta volta non ho provato altri supporti hai ragione.
è che visto che me li scriveva senza bruciarne neanche uno ho pensato che li digerisse tranquillamente.

premetto che comunque i due liteon che ho avuto in precedenza erano evidentemente difettosi (nel senso che bruciavano tipo 9 dvd su 10) e che perciò i problemi riscontrati non hanno attinenza con la situazione attuale.

Poix81
16-04-2004, 15:14
magari questi supporti non vanno a genio a sto master.

char6676
18-04-2004, 13:22
a me questo masterizzatore mi sta dando moltissime soddisfazioni ; ho provato vari tipi di supporto, e al momento su circa una trentina di dvd fatti con tdk , emtec, verbatim, ritek, that's write, network , lg, ecc devo dire che nn ho riscontrato problemi di sorta.
Infatti ho bruciato un solo dvd emtec fatto a 2x , velocità che nn digerisce, ma per il resto tutto ok.
Ah tutte le prove le ho fatte con dvd-r
ciauz