View Full Version : Raid Israele: ucciso Yassin, leader di Hamas
Gaza, 22 mar 2004 - 08:17
MO, raid Israele: ucciso Yassin, leader di Hamas
Lo sceicco Ahmed Yassin, il leader di Hamas, è stato ucciso oggi a Gaza da tre razzi israeliani lanciati contro la sua automobile. Lo riferiscono testimoni sul posto. Lo sceicco aveva appena completato le preghiere nella moschea Sabra, vicino alla sua residenza, quando uno o più elicotteri israeliani sono comparsi nelle vicinanze e hanno centrato la jeep con la quale è solito spostarsi. Assieme con Yassin sono rimaste uccise anche le sue due guardie del corpo e quattro passanti, secondo fonti dell'ospedale Shifa di Gaza. Una decina i feriti.
Il leader di Hamas - che è paraplegico - sei mesi era sfuggito fa a un analogo tentativo di eliminazione da parte della aviazione israeliana. La casa in cui si trovava fu bombardata, ma lo sceicco riuscì allora a cavarsela con una ferita alla spalla. Due giorni fa, in una intervista, Yassin aveva detto di non temere la morte, perché certo che in Hamas ogni leader che cade viene immediatamente sostituito da compagni ritenuti all'altezza della situazione.
Alcuni minareti di Gaza hanno annunciato la morte dello sceicco, secondo fonti locali. Ancora nessun commento ufficiale da Israele. Fonti della sicurezza israeliane citate dalla radio militare si sono limitate a ricordare che 'chiunque ispira atti di terrorismo rischia di essere colpito'.
Tensione altissima a Gaza. Scuole chiuse e sciopero in tutti i territori palestinesi. In parecchie zone dimostranti scendono in strada e sparano in aria scandendo slogan anti-israeliani. Hamas minaccia vendetta: In una intervista alla televisione qatariota Al Jazeera, Khaled el Batash, un dirigente della Jihad islamica, ha affermato che 'la nostra guerra (con Israele) entra oggi in una nuova fase'.
Gaza, 22 mar 2004 - 08:21
MO, ucciso Yassin: sette i morti nell'attentato
Sono sette i morti nell'attentato in cui è stato ucciso il leader di Hamas, lo sceicco Yassin. I razzi sparati da un elicottero israeliano anche dieci feriti, secondo fonti dell'ospedale Shifa di Gaza. Tra le vittime anche le due sue guardie del corpo di Yassin e quattro passanti.
Altri due palestinesi sono rimasti uccisi la scorsa notte a Khan Yunis, nel sud della striscia di Gaza, in uno scontro a fuoco con reparti militari israeliani.
Gaza, 22 mar 2004 - 08:31
MO, ucciso Yassin: tra le vittime anche uno dei suoi figli
Fra i palestinesi rimasti uccisi nel raid aereo israeliano contro lo sceicco Yassin - hanno riferito fonti ospedaleiere a Gaza - c'è anche uno dei suoi figli che fungeva anche da guerdia del corpo.
Tel Aviv, 22 mar 2004 - 08:33
MO, ucciso Yassin: Al Aqsa, nostro obiettivo testa Sharon
Un portavoce delle Brigate dei martiri di al-Aqsa (al Fatah) ha emesso un comunicato in cui si afferma "che l'attentato a Yassin equivale ad un attentato al presidente Yasser Arafat". Anche le Brigate al-Aqsa minacciano dunque vendetta e precisano che "il nostro obiettivo è la testa di Ariel Sharon".
Tel Aviv, 22 mar 2004 - 08:55
MO, ucciso Yassin: la condanna di Arafat e Abu Ala
Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) e il primo ministro palestinese hanno condannato l'uccisione dello sceicco Yassin. Yasser Arafat ha definito l'uccisione "un crimine barbaro" che ha "superato ogni limite". Abu Ala da parte sua ha detto che ciò "spalanca la porta al caos".
Gaza, 22 mar 2004 - 09:01
MO, morte Yassin: ucciso ragazzino durante manifestazione
Un tredicenne palestinese è stato colpito a morte durante una manifestazione di protesta per l'uccisione dello sceicco Ahmed Yassin, leader di Hamas. Secondo fonti sanitarie israeliane, il ragazzino è stato ucciso dall'esercito durante una dimostrazione anti-israeliana a Khan Yunis, nel sud della striscia di Gaza.
Tel Aviv, 22 mar 2004 - 09:46
MO, ucciso Yassin: sommossa in campo reclusione Ketziot
Si susseguono le proteste per l'uccisione del leader di Hamas, Ahmed Yassin. Centinaia di detenuti palestinesi hanno organizzato stamane una sommossa nel campo di reclusione di Ketziot (Neghev). Hanno dato fuoco alle tende, divelto tubi dell' acqua e cercato di assalire i secondini.
Un'unità anti-sommossa, riferiscono fonti giornalistiche, è subito entrata in azione e ha riportato l'ordine nel penitenziario dove sono reclusi complessivamente duemila militanti della intifada.
trattengo ogni commento...
mi chiedo a cosa sia servito uccidere il vecchio paraplegico.
Creare nuovi disordini e far arruolare aspirante kamikaze?
Il terrorismo palestinese non lo si ferma uccidendo l'ideatore.
Un classico esempio di buona-pessima notizia.
Originariamente inviato da cerbert
Già, è per questo che non ho commentato... perchè sinceramente non saprei come commentare.
Da un lato è una buona notizia perchè certi soggettini quando vanno fuori dalle scatole è solo un bene, dall'altro è pessima perchè adesso immagino il macello che salterà fuori, dimostrando che non è stata assolutamente una soluzione... mah...
Certo che ci son delle belle teste da tutte due le parti, eh...
Me perchè il mondo non capisce che violenza chiama violenza...:muro: :muro: :muro: :muro:
E non lo capiscono gli arabi come gli occidentali.:(
Che dire: incrociamo le dita che non si sparga altro sangue e che la situazione non precipiti.
Nevermind
22-03-2004, 10:10
3 razzi per un'automobile :eek: :eek: :eek: a sto punto usiamo l'atomica visto che ne hanno una buona scorta :rolleyes: :rolleyes:
Saluti.
e buttiamo un pò di benzina sul fuoco....
Originariamente inviato da gpc
Già, è per questo che non ho commentato... perchè sinceramente non saprei come commentare.
Da un lato è una buona notizia perchè certi soggettini quando vanno fuori dalle scatole è solo un bene, dall'altro è pessima perchè adesso immagino il macello che salterà fuori, dimostrando che non è stata assolutamente una soluzione... mah...
Certo che ci son delle belle teste da tutte due le parti, eh...
Infatti.
Qualcuno diceva che c'è una bella differenza tra usare le armi ed essere usato dalle armi...
:cry: :cry: :cry:
Era un pezzo che ci provavano, era solo questione di tempo. E cmq - giusto per correttezza - la vittima non era un innocuo vecchietto paraplegico ma un leader carismatico di Hamas, uno che ordinava le stragi.
Io sinceramente rifiuto di esprimere un'opinione su Israele, non sono in grado di esprimere un parere informato sulla vicenda in particolare e sulla vicenda israelo-palestinese in generale.
Credo solo che un falco come Sharon deve avere proprio due zebedei di roccia per fare una cosa del genere e dormire sonni tranquilli.
franklar
22-03-2004, 10:17
secondo me quest'azione porterà più danni che benefici, le masse palestinesi saranno infuriate e i kamikjaze ancora più motivati. Non era necessario.
Originariamente inviato da Suoch
Era un pezzo che ci provavano, era solo questione di tempo. E cmq - giusto per correttezza - la vittima non era un innocuo vecchietto paraplegico ma un leader carismatico di Hamas, uno che ordinava le stragi.
Ah ma infatti... un po' crudelmente non è che mi dispiaccia per lui... è per tutto quello che quei cretini adesso imbastiranno, con contro-attentati, attacchi, dimostrazioni con morti (già uno) (e tra l'altro, doppiamente idioti perchè mandano avanti i ragazzini e i bambini poi fanno tutte le scenate se ci restano negli scontri... :rolleyes: ).
Credo solo che un falco come Sharon deve avere proprio due zebedei di roccia per fare una cosa del genere e dormire sonni tranquilli.
E che lui mica va al lavoro in autobus o si ferma in un bar a farsi un caffè con gli amici...
Cosa vuoi che gli disturbi il sonno?
:cry: :muro:
Gaza, 22 mar 2004 - 10:12
MO, ucciso Yassin: decine di migliaia ai funerali
Sono iniziati a Gaza i funerali dello sceicco Ahmed Yassin, il leader di Hamas ucciso questa mattina dall'esercito israeliano. Decine di migliaia di persone - fonti locali parlano di 200.000 - seguono il trasferimento delle salme di Yassin e delle altre persone uccise questa mattina nel raid israeliano verso la moschea Alomazi, la più importante di Gaza City.
Londra, 22 mar 2004 - 10:18
MO, ucciso Yassin: ministro esteri Gb condanna assassino
Un "assassinio illegittimo": così il ministro degli Esteri britannico, Jack Straw, ha condannato oggi l'uccisione del leader di Hamas, sceicco Ahmed Yassin.
Arrivando al Consiglio dei ministri degli Esteri Ue, il capo della diplomazia britannica ha sottolineato che tutti comprendono "il diritto di Israele a difendersi e il suo pieno diritto di farlo all' interno delle leggi internazionali".
Blindman
22-03-2004, 10:29
quoto
Fratello Cadfael
22-03-2004, 10:54
... E cmq - giusto per correttezza - la vittima non era un innocuo vecchietto paraplegico ma un leader carismatico di Hamas, uno che ordinava le stragi.
...
Sicuramente non era un pacifista e probabilmente se l'avessero processato lo avrebbero condannato a morte.
Ma vorrei ricordare che questa, come tutte le "esecuzioni mirate", è formalmente l'esecuzione di una condanna a morte comminata senza processo, realizzata da un esercito regolare in territorio straniero con l'inevitabile coinvolgimento di civili...
Mi pare che, al di là delle considerazioni sull'opportunità, si siano violate un bel po' di norme...
di un'infame organizzazione terroristica (probabilmente la più importante!)
E' vergognoso che dei politici (Arafat e ABu mal ) che a parole dicono di volere la pace siano dispiacuiti !
Era un criminale che aveva sulla coscienza centinaia di morti !
CIAO ENRICO !
Benzina sul fuoco ..... come se non bastasse ....
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Sicuramente non era un pacifista e probabilmente se l'avessero processato lo avrebbero condannato a morte.
Ma vorrei ricordare che questa, come tutte le "esecuzioni mirate", è formalmente l'esecuzione di una condanna a morte comminata senza processo, realizzata da un esercito regolare in territorio straniero con l'inevitabile coinvolgimento di civili...
Mi pare che, al di là delle considerazioni sull'opportunità, si siano violate un bel po' di norme...
Un "assassinio illegittimo": così il ministro degli Esteri britannico, Jack Straw, ha condannato oggi l'uccisione del leader di Hamas, sceicco Ahmed Yassin.
Arrivando al Consiglio dei ministri degli Esteri Ue, il capo della diplomazia britannica ha sottolineato che tutti comprendono "il diritto di Israele a difendersi e il suo pieno diritto di farlo all' interno delle leggi internazionali".
Originariamente inviato da alex10
Aho, l'ho già postato io... leggere il thread? :rolleyes: :D
twinpigs
22-03-2004, 11:19
Originariamente inviato da pierpo
mi chiedo a cosa sia servito uccidere il vecchio paraplegico.
Creare nuovi disordini e far arruolare aspirante kamikaze?
Il terrorismo palestinese non lo si ferma uccidendo l'ideatore.
quoto
altri attentati kamikaze ... poco ma sicuro
twinpigs
22-03-2004, 11:23
Originariamente inviato da ingpeo
Che dire: incrociamo le dita che non si sparga altro sangue e che la situazione non precipiti.
basterebbe solo incrociare "i diti" sarei l'uomo più ricco, più bello, più figo, più potente, più "dotato", ecc.. del mondo :sofico:
come dire, un passo in avanti sulla strada della pace... :rolleyes:
complimenti, sharon :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Aho, l'ho già postato io... leggere il thread? :rolleyes: :D
Fattene una ragione... nessuno legge i tuoi thread, guardiamo solo le figure...
:D :D :D
Ma che hanno letto? Come creare un semi-dio in 30 minuti??? :confused:
Questi stanno fuori.
Originariamente inviato da speck
di un'infame organizzazione terroristica (probabilmente la più importante!)
E' vergognoso che dei politici (Arafat e ABu mal ) che a parole dicono di volere la pace siano dispiacuiti !
Era un criminale che aveva sulla coscienza centinaia di morti !
CIAO ENRICO !
quoto e concordo...
povero vecchino paraplegico....
anche priebke sta male ed è vecchio...poverini....
hanno fatto bene ad eliminarlo...
aspetto solo che facciano lo stesso con arafat e poi si :gluglu:
Originariamente inviato da zuper
quoto e concordo...
Fino a prova contraria, Arafat e, soprattutto, Abu Ala, sono indignati e per il gesto e per le conseguenze che causerà, più che per la morte di uno che, se avesse potuto, avrebbe tagliato la gola ad entrambi.
Poi, se invece di cogliere il "danno collaterale" pazzesco che questo modo di "difendersi" probabilmente causerà, vogliamo stappare bottiglie... beh, mi dicono che il Dom Perignon annaffiato con il sangue, perda parecchio...
Fino a prova contraria, Arafat e, soprattutto, Abu Ala, sono indignati e per il gesto e per le conseguenze che causerà, più che per la morte di uno che, se avesse potuto, avrebbe tagliato la gola ad entrambi.
Poi, se invece di cogliere il "danno collaterale" pazzesco che questo modo di "difendersi" probabilmente causerà, vogliamo stappare bottiglie... beh, mi dicono che il Dom Perignon annaffiato con il sangue, perda parecchio...
lasciamo perdere per il momento abu ala...
se arafat avesse voluto fare qualcosa avrebbe potuto farlo....
è troppo facile pentirsi DOPO!!!
purtroppo finchè rimarra gente così al comando RELIGIOSO...
vedo poche speranze...
quoto e concordo...
Zuper, quella merda aveva si e no 3 mesi di vita, vuoi sapere cosa hanno ottenuto gli intelligenti e furbi israeliani? Un martire semi-dio per tutti gli arabi da vendicare a tutti i costi e con qualsiasi mezzo.
Nelle università egiziane tutte le lezioni sono state sospese e stanno organizzando manifestazioni.
Gente come il ministro inglese Straw ha affermato: "Assassinio illegittimo"
Javier Solana. "Questo tipo di azione non contribuisce per nulla a creare le condizioni per la pace"
Per la Francia "comporta rischi gravissimi di rilancio della tensione in tutta la regione".
Mubarak: "Questa azione provoca l'aborto della pace nella regione"
lasciamo perdere per il momento abu ala...
se arafat avesse voluto fare qualcosa avrebbe potuto farlo....
è troppo facile pentirsi DOPO!!!
purtroppo finchè rimarra gente così al comando RELIGIOSO...
vedo poche speranze...
Il discorso che fai per Arafat, vale anche per Sharon e la quasi totalità dei suoi predecessori. O si prende distanza da TUTTI quelli che pensano di impostare il diritto sulle armi, oppure vedo poche speranze, io.
SweetHawk
22-03-2004, 12:29
Il gioco valeva la candela?
E' un errore... le acque si intorbidiscono sempre più....
E' avvilente vedere politiche così miopi... :rolleyes:
Pensano forse che adesso non ci saranno altri capi? Che il movimento terroristico è liquidato? No... per un pò mancheranno anzi punti di riferimento e si rischia di avere molti più effetti contrari.
Per me è l'inizio della fine. Non volgio essere troppo drammatico, ma la morte di Yassin porterà Israele e Palestina ad uno scontro di dimensioni incontrollabili. L'Intifada di ieri sarà un gioco da bambini, a confronto di quello che succederà.
conti1968
22-03-2004, 12:41
Per come la vedo io..
la pace bisogna volerla,ma non devon esser solo gli uni a volerla..
la politica si fa' non solo con le discussioni,ma anche con le armi..
e dove le parole non arrivano,arrivan le armi..
purtroppo,con"certi arabi e musulmani"servon solo le bombe..
brutto da dirsi??
..e' la nuda e cruda realta'..
Israele da sola non puo' far altro..
devon esser anche la parte buona e sana degli arabi a sopprimere i loro simili che nuociono a loro..
pensate che se Israele cambia tattica,Hamas si fermi??
no!!!continua piu' di prima!!
questo,a mio parere..
ciao a tutti;)
e pensare che gli bastava aspettare qualche mese e sarebbe morto da solo,cosi hanno solo creato un martire,bell'affare che hanno fatto.
Perchè il governo palestinese non lo ha mai processato?
p.s.è una domanda retorica che ti faccio.. nessuno di noi credo abbia una risposta.. anche se la domanda in se', credo sia decisamente rilevante.
L'avevano processato gli israeliani, ma poi rilasciato per uno scambio con agenti del Mossad, quindi non potevano più arrestarlo per i medesimi delitti.
Certo che per Sharon è facile prendersi le responsabilità, lui mica va a lavorare in autobus!!!
Ciao
Federico
Fattene una ragione... nessuno legge i tuoi thread, guardiamo solo le figure...
:D :D :D
:cry:
Allora per dispetto io mi metterò ad interpretare ancora di più le tue affermazioni :fuck: :D
diciamo che nell'ottica di una pacificazione nel medioriente non era certo il primo e il migliore passo da fare
Gaza, 22 mar 2004 - 10:12
Londra, 22 mar 2004 - 10:18
Sarebbe a dire che un tipo del genere, mente di attentati passati e futuri contro civili inermi, può continuare a far quello che vuole perchè:
nessuno dei suoi lo fermerà;
chi ne è la vittima deve agire in ossequio alle leggi internazionali (c'è n'è per caso una che non si limiti a condannare il terrorismo, ma di fatto lo debelli?), mentre lui puoi ammazzare tranquillamente, senza leggi da rispettare, senza opinioni pubbliche "pacifiste" e democraticamente corrette gliene chiedano conto, e vivendo praticamente allla luce del sole, osannato e riverito.
Se non lo fai fuori, continuerà ad organizzare attentati, se lo arresti o lo fai fuori, i suoi continueranno ad organizzare attentati: insomma, gli ebrei evrebbero dovuto continuare a crepare per attentati terroristi perchè "così non si fa"!
Se agiscono, salta subito fuori il solito coro!
Se qualcuno vuol venirmi a dire che un individuo del genere si sarebbe fermato solo perchè qualcuno glielo avesse chiesto, o che avrebbe risposto ad un mandato di comparizione di un qualsiasi tribunale..
Fratello Cadfael
22-03-2004, 13:28
Originariamente inviato da SaMu
Perchè il governo palestinese non lo ha mai processato?
p.s.è una domanda retorica che ti faccio.. nessuno di noi credo abbia una risposta.. anche se la domanda in se', credo sia decisamente rilevante.
Anche se è una domanda retorica provo ad accennare una risposta.
Purtroppo i governi palestinesi che si sono succeduti in questi anni sono stati poco più che governi "sulla carta", sempre posti fra l'incudine e il martello: marcati da una parte dagli Israeliani che pretendono azioni definitive contro il terrorismo e dall'altra dai Palestinesi che pretendono, per appoggiare il "loro" governo, che quest'ultimo ottenga dei risultati sostanziali sulla strada dell'autonomia da Israele.
Naturalmente, come sempre, torti e ragioni sono da entrambe le parti. Ma secondo me chi dovrebbe fare il passo più deciso nelle concessioni alla controparte è Israele, in quanto fra i due contendenti è quello che ha più potere; invece continua con azioni chiaramente ostili (costruzione del muro, deviazione di corsi d'acqua, distruzione di coltivazioni ecc.).
So che è una risposta assolutamente non esaustiva, ma d'altra parte la questione è molto complessa...
Originariamente inviato da flisi71
L'avevano processato gli israeliani, ma poi rilasciato per uno scambio con agenti del Mossad, quindi non potevano più arrestarlo per i medesimi delitti.
Il problema comunque resta.. perchè i palestinesi lo lasciavano indisturbato, sapendo che era il leader di un gruppo terrorista e ispiratore di numerose stragi e attentati?
Più in generale, è la questione del perchè il governo palestinese, le autorità palestinesi, non fermano loro i terroristi, invece che aspettare che siano gli israeliani con i missili a fermarli.
La risposta, è che probabilmente il governo palestinese non vuole, o prima ancora non può, fermarli.. e questo è terribile, perchè se non li fermano i palestinesi, li possono fermare solo gli israeliani, con agguati raid e missili.
Forse perchè per i palestinesi era un patriota.
E sicuramente godeva di così tanti consensi che il governo palestinese non poteva alcunchè nei suoi confronti.
Comunque non vedo come si possa appoggiare Sharon: tutta la sua condotta politica, volta al contrasto violento con i palestinesi ha solo portato lutti e rovine; i tempi di rabin sono ben lontani.
Ciao
Federico
+Benito+
22-03-2004, 13:41
spero che gli usa per una volta intervengano contro israele, anche se penso che sia impossibile, per evitare che altre azioni come queste possano di nuovo succedere. O appoggiano una politica dello sterminio del musulmano, e quindi ci sta anche questo, ma imho e' una cosa assurda, o Israele e' il momento che gli dia una tirata d'orecchi qualcuno.
Gli USA non possono combattere la guerra al terrorismo rifondando una sorta di democrazia in iraq e poi lasciare correre il comportamento di israele, e' una cosa assurda, ma ragionevole se si guardano i legami che il popolo americano che conta ha con il popolo israeliano.
Originariamente inviato da Deckard
Per me è l'inizio della fine. Non volgio essere troppo drammatico, ma la morte di Yassin porterà Israele e Palestina ad uno scontro di dimensioni incontrollabili. L'Intifada di ieri sarà un gioco da bambini, a confronto di quello che succederà.
Perchè, fino ad ora era tarallucci e vino?
Tenuto conto che le vittime civili ed inermi ci sono da ambo le parti,
mi sembra che quando muoiono persone in seguito ad attentati in Israele, la formula "Ed ora per la pace diventa più difficile" non mi pare che venga usata così spesso come quando vengono fatti fuori simili personaggi.
Non credo che le dimensioni saranno incontrollabili: guerre in M.O. ci sono dalla costituzione di Israele, e potrebbero terminare solo con l'annientamento di quest'ultimo!
E' solo cambiato il modo di condurle: ad un attaco in campo aperto, nei quali i paesi arabi le hanno sempre prese, è subentrato quest'altro modo, più vigliacco e più devastante.
E se non si danno certe dimostrazioni di forza, e una parte avverte ( che io individuo nei paesi arabi) che l'altra sta per cedere, credi che si fermerà per lasciare lo status quo o proseguirà fino a cancellare l'altra Nazione?
Tieni conto che il potenziale bellico di Israele fino ad ora è sempre stato superiore, e una soluzione del genere l'avrebbe potuta applicare sempre. Ma l'altra parte?
el_marchet
22-03-2004, 13:48
E sicuramente godeva di così tanti consensi che il governo palestinese non poteva alcunchè nei suoi confronti.
Comunque non vedo come si possa appoggiare Sharon: tutta la sua condotta politica, volta al contrasto violento con i palestinesi ha solo portato lutti e rovine; i tempi di rabin sono ben lontani.
Ciao
Federico
Straquoto in toto
Frank1962
22-03-2004, 13:53
intanto in QUESTO attentato nessuno viene a dire che sono morti anche dei civili palestinesi che non centravano nulla e passavano li per caso ............ammazzati dall'esercito israeliano, non da un'organizzazione terroristica!!
....cmq da quantè che in israele non ci sono attentati? ....quanto scommettete che tra qualche giorno risentiremo parlare di autobus esplosi!? :rolleyes:
Jamal Crawford
22-03-2004, 13:57
Provocazione:
Hanno ucciso giustamente o ingiustamente il leader di Hamas organizzazione terroristica palestinese.
In sostanza e' stato sbagliato farlo perche' ora si scateneranno ancor di piu' i kamikaze e si moltiplicheranno gli attentati.
Ora mi chiedo: se dovessero uccidere bin laden (capo di organizzazione terroristica) nello stesso identico modo, ovvero con 3 missili sulla sua macchina che lo sta portando chissa dove, sarebbe un'azione sbagliata a priori perche' scatenerebbe ancor di piu' i terroristi, oppure no?
Ciao
Federico
Yassin era il leader di un movimento terrorista anche ai tempi di Rabin, anche prima di Sharon.. e anche allora, la sua organizzazione incitava all'odio e progettava attentati.. se il governo palestinese non può arrestare e processare un terrorista, allora chi lo può fare?
Posto che è sbagliato e controproduttivo ucciderli coi missili come fa Israele, se accettiamo che il governo palestinese è impotente o peggio ancora complice dei terroristi, chi li può fermare?
Non sto in alcun modo appoggiando Sharon, però mi chiedo posto che il metodo usato è sbagliato, quale sia il metodo giusto per fermare terroristi responsabili di stragi, che girano liberi per Gaza da decenni, senza che nessuno li fermi.
+Benito+
22-03-2004, 14:02
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Provocazione:
Hanno ucciso giustamente o ingiustamente il leader di Hamas organizzazione terroristica palestinese.
In sostanza e' stato sbagliato farlo perche' ora si scateneranno ancor di piu' i kamikaze e si moltiplicheranno gli attentati.
Ora mi chiedo: se dovessero uccidere bin laden (capo di organizzazione terroristica) nello stesso identico modo, ovvero con 3 missili sulla sua macchina che lo sta portando chissa dove, sarebbe un'azione sbagliata a priori perche' scatenerebbe ancor di piu' i terroristi, oppure no?
bin laden (se esiste e se e' ancora vivo) manovra le alte sfee, nessuno lo conosce. Questo era un capo prima di tutto spirituale, vicino alla gente, che aveva saputo farsi voler bene da tanti, capeggiando la rivolta insieme a loro.
La cosa e' ben diversa.
+Benito+
22-03-2004, 14:05
Yassin era il leader di un movimento terrorista anche ai tempi di Rabin, anche prima di Sharon.. e anche allora, la sua organizzazione incitava all'odio e progettava attentati.. se il governo palestinese non può arrestare e processare un terrorista, allora chi lo può fare?
Posto che è sbagliato e controproduttivo ucciderli coi missili come fa Israele, se accettiamo che il governo palestinese è impotente o peggio ancora complice dei terroristi, chi li può fermare?
Non sto in alcun modo appoggiando Sharon, però mi chiedo posto che il metodo usato è sbagliato, quale sia il metodo giusto per fermare terroristi responsabili di stragi, che girano liberi per Gaza da decenni, senza che nessuno li fermi.
Israele e' stato creato dalla volonta' degli USA, che hanno ritenuto che i palestinesi dovessero essere succubi di un governo altrui sulla terra occupata da millenni da loro stessi. Questo e' il nodo, finche' non si IMPORRA' ad Israele di smembrarsi per dare spazio ad un territorio autonomo palestinese, la guerriglia sara' infinita, e mi sembra una cosa inevitabile e anche giusta, anche se non ne approvo i metodi.
Caro SaMu, guarda che non mi straccio le vesti per la morte di questo "somaro"; solo NON condivido per nulla la strategia di Sharon, dettata dalla sua boria e dalla certezza che tanto la sicura rappresaglia di Hamas non ha i mezzi per colpirlo personalmente, ma si accanirà come al solito su poveri passeggeri di autobus o su frequentatori di ristoranti o discoteche. Poi magari, all'indomani dell'ennesima tragedia, questo bastado si presenterà alla tv e con voce ferma e decisa affermerà: non ci faremo intimidire dagli attentati, andremo avanti!
:mad:
P.S. scusatemi ma sono imbelvito nei confronti di questi meschini personaggi che amano farsi chiamare "statisti" o "guide del paese", ne più e ne meno di chi incita al martirio ma non da l'esempio.
Ciao
Federico
Ciao
Federico
diciamo che una buona spinta a Sharon è stata dati dagli attentati suicidi prima delle sue elezioni
Jamal Crawford
22-03-2004, 14:17
Io credo che yassin, saddam, bin laden, gheddafi, castro, tutti coloro che in qualche modo sono legati al terrorismo e coloro che vedono l'islamismo come pretesto per uccidere la gente, meritino questa fine. Oppure la soluzione piu' comoda e' mettersi a 90 gradi e concedere tutto a queste persone, che in fin dei conti sono solo circa 1.200.000.000 nel mondo....
Originariamente inviato da Bet
diciamo che una buona spinta a Sharon è stata dati dagli attentati suicidi prima delle sue elezioni
Si è vero; gli attentati nei confronti della popolazione civile sono odiosi, e compattano ogni paese attorno al leader che promette sicurezza e fermezza.
Non dimentico però che la passeggiata sulla spianata delle Moschee a Gerusalemme la fece proprio Sharon per provocare e umiliare i musulmani. Da lì è partita la tristissima odissea degli ultimi anni.
:(
Ciao
Federico
Io credo che yassin, saddam, bin laden, gheddafi, castro, tutti coloro che in qualche modo sono legati al terrorismo e coloro che vedono l'islamismo come pretesto per uccidere la gente, meritino questa fine. Oppure la soluzione piu' comoda e' mettersi a 90 gradi e concedere tutto a queste persone, che in fin dei conti sono solo circa 1.200.000.000 nel mondo....
Castro legato al terrorismo? ho letto di tutto sul dittatore cubano, ma questa mi è alquanto nuova... prove?
Com'è che Saddam era notro amico, e ci andava bene quando sterminava i curdi, gli sciiti o gli iraniani?!?
Com'è che Geddafi ora è un grande amico di USA e Italia?
Fratello Cadfael
22-03-2004, 14:26
...
Una soluzione, criticabilissima anch'essa (che per le mie convinzioni sarebbe comunque sbagliata, ma che si potrebbe inquadrare nell'ottica del male minore), potrebbe essere che situazioni del genere vengano gestite dai servizi speciali. Insomma, se un paio di killers avessero fatto questo sporco lavoro non sarebbe stato difficile immaginare dietro lo zampino dello Shin Bet, ma sarebbe stato comunque diverso dall'andare in territorio straniero con un esercito regolare a compiere una strage coinvolgendo anche dei civili, no?
p.s. fra l'altro avevo risposto anche alla tua precedente domanda retorica, ma probabilmente essendo l'ultimo post della pagina ti è sfuggito.
Una soluzione, criticabilissima anch'essa (che per le mie convinzioni sarebbe comunque sbagliata, ma che si potrebbe inquadrare nell'ottica del male minore), potrebbe essere che situazioni del genere vengano gestite dai servizi speciali. Insomma, se un paio di killers avessero fatto questo sporco lavoro non sarebbe stato difficile immaginare dietro lo zampino dello Shin Bet, ma sarebbe stato comunque diverso dall'andare in territorio straniero con un esercito regolare a compiere una strage coinvolgendo anche dei civili, no?
ebbravo Fratello Cadfael! non ti immaginavo così politico!
tu ne faresti una questione di forma, un modo più elegante! :D
ps: un paio di killer? Shin & Bet? :D
Per come la vedo io qui finisce molto male......tra sharon che se non fosse fermato dagli altri governi bombarderebbe seriamente con i caccia i palestinesi,bush che non è minimamente in grado di gestire situazioni internazionali tramite un approccio politico ,l'europa che se non mette a punto una politica unitaria e diventata una potenza coesa permette al governo USA di fare qualsiasi porcata......e poi l'iraq insegna che con la violenza non risolvi una mazza....questi credono in qualcosa giusta o sbagliata che sia li puoi anche sterminare ma quelli che rimangono ti continuano ad attaccare .....
Anche se è una domanda retorica provo ad accennare una risposta.
Purtroppo i governi palestinesi che si sono succeduti in questi anni sono stati poco più che governi "sulla carta", sempre posti fra l'incudine e il martello: marcati da una parte dagli Israeliani che pretendono azioni definitive contro il terrorismo e dall'altra dai Palestinesi che pretendono, per appoggiare il "loro" governo, che quest'ultimo ottenga dei risultati sostanziali sulla strada dell'autonomia da Israele.
Naturalmente, come sempre, torti e ragioni sono da entrambe le parti. Ma secondo me chi dovrebbe fare il passo più deciso nelle concessioni alla controparte è Israele, in quanto fra i due contendenti è quello che ha più potere; invece continua con azioni chiaramente ostili (costruzione del muro, deviazione di corsi d'acqua, distruzione di coltivazioni ecc.).
So che è una risposta assolutamente non esaustiva, ma d'altra parte la questione è molto complessa...
Beh intanto introduci la complessità nel discorso, è questa è una merce sempre più rara qui sul forum.. e benvenutissima, almeno da parte mia.:)
Sono daccordo con te e mi sembra reale il problema del governo palestinese tra l'incudine di Israele, e il martello dell'esasperazione della sua gente.. un fattore ulteriormente aggravante credo sia anche la posizione di Arafat, che è una seconda incudine come si è visto con la vicenda di Abu Mazen.. a mio avviso, Arafat è da anni un ostacolo alla pace, del resto capisco (la complessità..:)) che è difficile e rischioso estrometterlo dal processo, dato che gode ancora di molto consenso tra i palestinesi.. probabilmente solo la morte di vecchiaia riuscirà a risolvere in maniera non problematica, il problema Arafat.
Originariamente inviato da moby
Perchè, fino ad ora era tarallucci e vino?
Tenuto conto che le vittime civili ed inermi ci sono da ambo le parti,
mi sembra che quando muoiono persone in seguito ad attentati in Israele, la formula "Ed ora per la pace diventa più difficile" non mi pare che venga usata così spesso come quando vengono fatti fuori simili personaggi.
Non ho mai detto che prima si guerreggiasse a tarallucci e vino. Il problema è che gli attentati palestinesi sono vigliacchi e per le armi che hanno a disposizione non potrebbero mai intaccare le gerarchie israeliane (esclusa la terribile parentesi di Rabin), per cui si sfogano con i civili. Questo non significa che la morte di un civile sia inferiore a quella di un politico, ma le ripercussioni in campo internazionale sono ben diverse. Cosa pensi che farebbe Israele se uccidessero Sharon? Griderebbe alla guerra totale, massacrerebbe palestinesi a bizzeffe, perchè il lider maximo è stato assassinato. La controparte farà lo stesso, per me si aspettano tempi durissimi, ne riparleremo (purtroppo) fra non molto.
Non credo che le dimensioni saranno incontrollabili: guerre in M.O. ci sono dalla costituzione di Israele, e potrebbero terminare solo con l'annientamento di quest'ultimo!
E' solo cambiato il modo di condurle: ad un attaco in campo aperto, nei quali i paesi arabi le hanno sempre prese, è subentrato quest'altro modo, più vigliacco e più devastante.
E se non si danno certe dimostrazioni di forza, e una parte avverte ( che io individuo nei paesi arabi) che l'altra sta per cedere, credi che si fermerà per lasciare lo status quo o proseguirà fino a cancellare l'altra Nazione?
Penso che per il Medio Oriente a breve-medio termine non ci sia alcuna speranza. Non c'è RoadMap che tenga, non c'è iniziativa diplomatica che funzioni, soprattutto che ora gran parte del potere è nelle mani del Likud e di Hamas, i falchi per antonomasia.
Tieni conto che il potenziale bellico di Israele fino ad ora è sempre stato superiore, e una soluzione del genere l'avrebbe potuta applicare sempre. Ma l'altra parte?
Sempre non lo so, ha aspettato il momento giusto......
La pace è sempre più lontana.
Fratello Cadfael
22-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da Bet
ebbravo Fratello Cadfael! non ti immaginavo così politico!
tu ne faresti una questione di forma, un modo più elegante! :D
ps: un paio di killer? Shin & Bet? :D
Beh, avevo detto Una soluzione, criticabilissima anch'essa (che per le mie convinzioni sarebbe comunque sbagliata, ma che si potrebbe inquadrare nell'ottica del male minore)... :O
p.s.: ci pensi tu a contattare Shin? :sofico:
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 15:10
cmq a quei geni ke si ritengono felici della morte di yassin vorrei chiedere come la penserebbero se a trovarsi a passare x caso dove è stato ucciso yassin fosse stato uno dei loro familiari.
Posto ke yassin era un capo di un movimento terroristico agire in questo modo ha portato solo queste conseguenze:
1) come ho già detto la morte di persone innocenti
2) la "divinizzazione" di yassin ke è diventato un martire ke si è immolato x la causa del popolo palestinese
3) l'immediata salita al potere di un altro leader a prendere il comando di hamas, che ora potrà avere dalla sua tutto l'odio e il risentimento causato da questo folle gesto e ke potrà strumentalizzare a suo piacimento x innumerevoli altre stragi
4) Il completo fregarsene dei trattati internazionali da parte di israele ke lo hanno dunque portato allo stesso livello, se non peggio, dei terroristi.
Originariamente inviato da +Benito+
Israele e' stato creato dalla volonta' degli USA, che hanno ritenuto che i palestinesi dovessero essere succubi di un governo altrui sulla terra occupata da millenni da loro stessi. Questo e' il nodo, finche' non si IMPORRA' ad Israele di smembrarsi per dare spazio ad un territorio autonomo palestinese, la guerriglia sara' infinita, e mi sembra una cosa inevitabile e anche giusta, anche se non ne approvo i metodi.
mi piacerebbe proprio risponderti...
non so come ma sto riuscendo a tenere duro....
per usare un EUFEMISMO dico che sei davvero uno sciocchino ;)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq a quei geni ke si ritengono felici della morte di yassin vorrei chiedere come la penserebbero se a trovarsi a passare x caso dove è stato ucciso yassin fosse stato uno dei loro familiari.
Posto ke yassin era un capo di un movimento terroristico agire in questo modo ha portato solo queste conseguenze:
1) come ho già detto la morte di persone innocenti
2) la "divinizzazione" di yassin ke è diventato un martire ke si è immolato x la causa del popolo palestinese
3) l'immediata salita al potere di un altro leader a prendere il comando di hamas, che ora potrà avere dalla sua tutto l'odio e il risentimento causato da questo folle gesto e ke potrà strumentalizzare a suo piacimento x innumerevoli altre stragi
4) Il completo fregarsene dei trattati internazionali da parte di israele ke lo hanno dunque portato allo stesso livello, se non peggio, dei terroristi.
e se invece avessi dei familiari che vivono in israele e prendono autobus tutti i giorni?
PS: e non è PER CASO...ma è vero!
Nel giornale di radiouno dell 13 ho sentito non ricordo bene quale esponente del governo israeliano parlare del fatto che finalmente è stata fatta giustizia, uccidendo Yassin, e che sicuramente ci sarà da aspettarsi la vendetta da parte dei palestinesi. Questo personaggio ha difeso l'operato dell'esercito dicendo che in questo modo i palestinesi capiranno (non ho capito IO bene che cosa), forse non subito, ma sicuramente in seguito, e che questa cosa faciliterà il processo di pace.
Certo! Quando i palestinesi saranno ridotti a poche centinaia il processo di pace sarà pressoché concluso...
A mio parere finché ci sarà Sharon non ci sarà avvicinamento e la pace ce la possiamo anche scordare.
Il conflitto israelo-palestinese è una guerra vera e propria tra un popolo ricco e con un livello di alfabetizzazione e di cultura paragonabile a un qualsiasi paese occidentale e un popolo che vive in miseria in cui l'analfabetismo supera il 90% della popolazione. La guerra viene combattuta con le armi che si hanno a disposizione, e se è vero che un'incursione aerea desta meno scalpore di un kamikaze che esplode in un autobus, è anche vero che SEMPRE DI MORTI SI PARLA!
In m.o. si stanno scontrando due estremismi: uno religioso e l'altro politico, e non c'è via d'uscita se non si cambiano le posizioni
Originariamente inviato da lucio68
e un popolo che vive in miseria in cui l'analfabetismo supera il 90% della popolazione.
caro lucio...
ti sei mai chiesto PERCHE'?????
forse perchè ai vari arafat della situazione SERVE avere un popolo così invece di uno INTELLIGENTE per capire???
+Benito+
22-03-2004, 15:22
mi piacerebbe proprio risponderti...
non so come ma sto riuscendo a tenere duro....
per usare un EUFEMISMO dico che sei davvero uno sciocchino ;)
mandami un pm;)
mandami un pm;)
non lo meriti
+Benito+
22-03-2004, 15:26
non lo meriti
amen
amen
:rolleyes:
tati29268
22-03-2004, 15:30
la guerriglia sarà infinita e anche giusta,anche se non ne approvo i metodi.
chissa come si fa una guerriglia senza violenza.
chissa se c'è qui qualche ebreo/israeliano(con tono ironico) che forse,dico,forse si sentirà (forse) un po addolorato che qualcuno qui ritenga la guerriglia comprensibile.
mah,forse questo non è un'insulto ai tanti israelliani saltati in aria nella "giusta" guerriglia....
non lo meriti
tati29268
22-03-2004, 15:32
caro lucio...
forse perchè ai vari arafat della situazione SERVE avere un popolo così invece di uno INTELLIGENTE per capire???
immagino che sia colpa nostra perche non paghiamo il petrolio...
:D
+Benito+
22-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da tati29268
la guerriglia sarà infinita e anche giusta,anche se non ne approvo i metodi.
chissa come si fa una guerriglia senza violenza.
chissa se c'è qui qualche ebreo/israeliano(con tono ironico) che forse,dico,forse si sentirà (forse) un po addolorato che qualcuno qui ritenga la guerriglia comprensibile.
mah,forse questo non è un'insulto ai tanti israelliani saltati in aria nella "giusta" guerriglia....
ho detto che non ne approvo i metodi, non approvo che vengano colpiti i civili, non approvo che la battaglia sia condotta senza regole, ma se la Palestina non esiste non puo' nemmeno avere u esercito. Qui si tratta di un popolo che non ha piu' il proprio stato.
Non penso che per israele il danno maggiore sia cedere parte del territorio, non si parrla dell'eta o dell'ira, ma di un intero popolo.
Originariamente inviato da gor
e pensare che gli bastava aspettare qualche mese e sarebbe morto da solo,cosi hanno solo creato un martire,bell'affare che hanno fatto.
Hanno ottenuto proprio quello che volevano. E che continuano ad ottenere da decenni.
Scuse per continuare il terrorismo israeliano fino al totale genocidio dei palestinesi.
Fratello Cadfael
22-03-2004, 15:35
...
...
Se fossi nato sotto un'occupazione militare, avessi un'aspettativa di vita intorno a trent'anni, la possibilità che ogni giorno ti venga portato via il poco che hai, il problema del lavoro che è poco e precario e che di conseguenza ti costringe ad acrobazie per vivere... beh, forse non penseresti che l'istruzione sia così importante.
Vero è che l'ignoranza fa molto comodo a chi recluta terroristi, ma le cause di questa ignoranza sono da ascrivere maggiormente ad Israele, secondo me.
tati29268
22-03-2004, 15:35
ho detto che non ne approvo i metodi, non approvo che vengano colpiti i civili, non approvo che la battaglia sia condotta senza regole, ma se la Palestina non esiste non puo' nemmeno avere u esercito. Qui si tratta di un popolo che non ha piu' il proprio stato.
Non penso che per israele il danno maggiore sia cedere parte del territorio, non si parrla dell'eta o dell'ira, ma di un intero popolo.
precisazioni necessarie,il tono delle tue parole mi sembrava diverso.
chissà di che provenienza erano gli elicotteri e i missili con cui l'hanno assasinato...
tati29268
22-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da Xiaoma
Hanno ottenuto proprio quello che volevano. E che continuano ad ottenere da decenni.
Scuse per continuare il terrorismo israeliano fino al totale genocidio dei palestinesi.
genocidio.
terrorismo israeliano.
dove finisce l'opinione e comincia l'apologia del terrorismo?
oppure queste affermazioni sono condivise qui?
penso di si,purtroppo.
forse,se io fossi ebreo,sarei leggermente turbato.
ma non credo che nessun moderatore interverrà,ovvio.
democrazia per tutti.
genocidio.
terrorismo israeliano.
penso di si,purtroppo.
democrazia per tutti.
purtroppo sono condivise da molti qui....
e altrettanto purtroppo nessun moderatore interverrà...
mah...
+Benito+
22-03-2004, 15:46
genocidio.
terrorismo israeliano.
penso di si,purtroppo.
democrazia per tutti.
suvvia, mi sembra solo un'opinione, senza riferimenti religiosi, peraltro. Un'opinione forte, ma non mi sembra nulla di piu'.
twinpigs
purtroppo sono condivise da molti qui....
e altrettanto purtroppo nessun moderatore interverrà...
mah...
e perchè dovrebbero intervenire?
si tratta di opinioni diverse mica si sta insultando qualcuno
comunque anche per me gli israeliani sono terroristi quando uccidono ANCHE 4 civili palestinesi a titolo di "effetti collaterali"
così' come sono terroristi l'esercito di bush che dal 20 marzo 2003 in iraq ha ucciso 11.000 Civili iraqueni
embè? è una mia opinione :)
tati29268
Se fossi nato sotto un'occupazione militare, avessi un'aspettativa di vita intorno a trent'anni, la possibilità che ogni giorno ti venga portato via il poco che hai, il problema del lavoro che è poco e precario e che di conseguenza ti costringe ad acrobazie per vivere... beh, forse non penseresti che l'istruzione sia così importante.
Vero è che l'ignoranza fa molto comodo a chi recluta terroristi, ma le cause di questa ignoranza sono da ascrivere maggiormente ad Israele, secondo me.
solo un esempio.
sai che impatto che avrebbe lo sciopero generale dei 130000 palestinesi che lavorano ogni giorno in israele sull'economia di israele?
enorme.
mettici magari insieme la copertura dei sindacati europei,che potrebbero appoggiare tutto cio.
mai successo.
perche?
yossarian
22-03-2004, 15:47
si potrebbe, in effetti, mandare in là nel tempo il problema della sovrappopolazione del pianeta (con tutto ciò che seguirà). Inoltre, già che ci siamo, perchè non risolvere anche i problemi con la Cina e l'estremo oriente in genere (che saranno, un altro paio di miliardi di persone)? Poi si potrebbe completare il tour ripassando dall'India e dal Pakistan (che palle sto Kashmir
:sofico: ) e dall'Africa nera.
:sofico: :sofico: :D :D
tati29268
22-03-2004, 15:50
suvvia, mi sembra solo un'opinione, senza riferimenti religiosi, peraltro. Un'opinione forte, ma non mi sembra nulla di piu'.
per te opinione.
per me fatto gravisssimo,paragonare una democrazia a una dittatura.
poi,sai,dare dei nazisti/fascisti/stalinisti agli ebrei(unica democrazia del mo) forse non è SOLO OPINIONE.
cosi come presentare i palestinesi come poveri martiri.
ma sai,quil'andazzo è quello.
che questo sia smentito dai fatti,qui,nel forum,non importa.
conta l'andazzo generale.
+Benito+
22-03-2004, 15:55
per te opinione.
poi,sai,dare dei nazisti/fascisti/stalinisti agli ebrei(unica democrazia del mo) forse non è SOLO OPINIONE.
cosi come presentare i palestinesi come poveri martiri.
ma sai,quil'andazzo è quello.
che questo sia smentito dai fatti,qui,nel forum,non importa.
conta l'andazzo generale.
non mi sembra che sia vietato paragonare Bush a Hitler, vero? Da tante parti lo si legge, come si legge che l'esercito moltinazionale in iraq fa terrorismo.
Rispettare le opinioni altrui sebbene forti e' la prima regola della discussione
non mi sembra che sia vietato paragonare Bush a Hitler, vero? Da tante parti lo si legge, come si legge che l'esercito moltinazionale in iraq fa terrorismo.
Rispettare le opinioni altrui sebbene forti e' la prima regola della discussione
rispetto da tati29268? illuso :rolleyes:
le esecuzioni sommarie e le rappresaglie (perchè di questo si tratta) su territorio occupato militarmente sono crimini di guerra
credo che ti sfugga che molti israeliani pensano proprio questo.
+Benito+
22-03-2004, 16:01
Originariamente inviato da GhePeU
le esecuzioni sommarie e le rappresaglie (perchè di questo si tratta) su territorio occupato militarmente sono crimini di guerra
ho discusso con tati solo una volta o due, mi riservo il diritto di valutarla par me.
genocidio.
terrorismo israeliano.
penso di si,purtroppo.
democrazia per tutti.
Pensare che una strage sia giusta quando le vittime sono palestinesi e' un opinione, mentre pensare che sia un CRIMINE e' apologia di terrorismo...
Non ho parole per risponderti... :rolleyes:
Fratello Cadfael
22-03-2004, 16:07
...
...
Israele è senz'altro una democrazia, ma azioni di guerra in un territorio straniero ANCHE PER ME sono terrorismo.
Ah, puntualizzo che per me non sono terroristi gli Ebrei (anzi gli ebrei come hai scritto tu), ma gli esponenti dello Stato di Israele che pianificano queste azioni di guerra.
Originariamente inviato da GhePeU
Attento... accuseranno anche te di apologia del terrorismo ed invocheranno i moderatori per bannarti.
Ah.. gia che ci sono... anche dell'antisemita che e' di moda...
Israele è senz'altro una democrazia, ma azioni di guerra in un territorio straniero ANCHE PER ME sono terrorismo.
Ah, puntualizzo che per me non sono terroristi gli Ebrei (anzi gli ebrei come hai scritto tu), ma gli esponenti dello Stato di Israele che pianificano queste azioni di guerra.
d'altra parte le maggiori azioni di terrorismo nel mondo sono state compiute da "democrazie", in termini di conseguenze (dagli imperi coloniali britannico, francese, olandese, spagnolo, portoghese, ecc, e poi da Stati Uniti, Giappone, Francia, Inghilterra, ecc.).
Non vedo nulla di scandaloso nel dare del nazista a Sharon, come dell'opportunista ad Arafat. Sono opinioni che si possono condividere oppure osteggiare, ma non giudicare come mentecatto coloro che le formulano.
Non ricordo chi disse "non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte per consentirti di esprimerle (forse la frase non è proprio questa, ma credo renda l'idea).
Noi siamo lontani dal conflitto israelo-palestinese molto più dei chilometri che ci separano.
E in più non credo che nessuno qui stia parlndo delle popolazioni, quanto delle volontà politiche di coloro che governano queste popolazioni.
Non so dire che cosa possa pensare un israeliano che ogni giorno prende l'autobus, ne quali siano le reazioni di un palestinese al semplice rumore di un tuono, perché sono fortunato e vivo in un Paese in cui del conflitto mediorientale si legge sul giornale, ma credo che siano il terrore e il dolore continuo i sentimenti più diffusi nella gente comune.
Ho usato un tono "forte" perche' mi ha veramente irritato quel x$@yz di un portavoce del governo israeliano che ha detto "abbiamo fatto bene, e i palestinesi devono rassegnarsi a fare quello che decidiamo noi, perche' siamo piu' forti"
Ho usato un tono comprensivo per anni.. .ma oggi non sono in vena... se si stabilisse il precedente di legittimare un attentato in paesi stranieri allora persino Bin Laden sarebbe autorizzato a fare saltare Bush insieme a qualche decina di passanti con lo stesso motivo.
Quando Londra usava lo stesso metodo a Belfast, cosa ha ottenuto? Nulla. E quando ha capito che era una cazzata, e ha mostrato che era disposta al dialogo... anche l'IRA ha trattato con gli inglesi.
yossarian
22-03-2004, 16:20
Non ricordo chi disse "non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte per consentirti di esprimerle (forse la frase non è proprio questa, ma credo renda l'idea).
Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte per difendere la tua libertà di manifestarle (Voltaire)
Parafrasandolo, da parte di qualcuno si potrebbe dire
Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino alla morte per impedirti di manifestarle liberamente
:sofico:
Da il thread apparso su SSP:
Sharon is the greatest threat to world peace. Also, he has unlimited military power since Bush is eternally obeisant to Ariel. Under Ariel's leadership, Israel has become an even more reprehensible rogue, terrorist state than it has been in the past 50 years.
Don't get me wrong. The Sheik was a nutter, but Ariel's homicidal tendencies are horrific. He is the one world leader who makes Bush seem really diplomatic.
The EU should assume control of mediation in the Middle East since the US is ridiculously partial to Israel and therefore, can't be effective. Moreover, a Palestinian state should be formed within one year with land -- that Israel stole in various wars -- being returned to the Palestinians.
Although the suicide bombers are horrific terrorists, Israel has conveniently forgotten the homicidal terrorist activities that it waged against the British. In fact, terrorist leaders, who were responsible for the deaths of innocent British and other people, eventually became Prime Minister.
P.S.: Sharon should be tried by a war crimes tribunal like Milosovic.
per te opinione.
con questa storia della democrazia contro la dittatura poi, hanno dato la possibilità al macellaio di Beirut al secolo il Gen. Sharon carnefice di migliaia di palestinesi e libanesi di candidarsi e l'hanno pure votato, se questa è democrazia candidiamo anche Saddam alle prossime elezioni in Iraq e se vince vediamo quanta gente decide di ammazzare, in maniera democratica. :rolleyes:
Sapete cosa mi fa paura di quest'uomo, quando parla di pace, vorrei ricordare nel suo glorioso passato quando ha usato questa parola.
1971: La "pacificazione" di Gaza.
Sotto questo nome Sharon impose una brutale politica di repressione, facendo esplodere case, spianando al suolo ampi tratti di campi profughi, imponendo severe punizioni collettive che ricordavano il 10/1 fatto dai nazisti. L'intera area fu trasformata, di fatto, in una prigione.
1982: "Pace in galilea".
un'operazione che causò la morte di molte migliaia di civili e creò quasi mezzo milione di senzatetto, l'operazione terminò con la "purificazione" dei campi profughi di Sabra e Shatila dove i falangisti armati dagli israeliani e comandati da Sharon fecero una delle stragi + infami della storia, causando all'incirca 2000 morti in maniera indiscriminata compresi vecchi donne e bambini, sotto i fari dell'esercito israeliani che illuminava il campo profughi a giorno.
Dicono di lui
"E' il responsabile di una tragedia durata 18 anni in Libano, della diffusione a macchia d'olio delle colonie ebraiche nei Territori Occupati, della radicalizzazione religiosa della lotta politica in Israele. E ora quest'uomo chiede di prendere il timone del paese, nel momento più grave e complicato della nostra storia. Lo ripeto: prego che gli elettori si destino dal torpore, e capiscano che il 6 febbraio è in gioco il loro futuro e quello dei loro figli"
No non è Arafat il terrorista che dice questo, è l'israeliano Barak.
Quando il vostro democratico presidente verrà imprigionato e condannato all'ergastolo dal tribunale dell'Aia il mondo ringrazierà.
Originariamente inviato da GioFX
Da il thread apparso su SSP:
Sharon is the greatest threat to world peace. Also, he has unlimited military power since Bush is eternally obeisant to Ariel. Under Ariel's leadership, Israel has become an even more reprehensible rogue, terrorist state than it has been in the past 50 years.
Don't get me wrong. The Sheik was a nutter, but Ariel's homicidal tendencies are horrific. He is the one world leader who makes Bush seem really diplomatic.
The EU should assume control of mediation in the Middle East since the US is ridiculously partial to Israel and therefore, can't be effective. Moreover, a Palestinian state should be formed within one year with land -- that Israel stole in various wars -- being returned to the Palestinians.
Although the suicide bombers are horrific terrorists, Israel has conveniently forgotten the homicidal terrorist activities that it waged against the British. In fact, terrorist leaders, who were responsible for the deaths of innocent British and other people, eventually became Prime Minister.
P.S.: Sharon should be tried by a war crimes tribunal like Milosovic.
Se non citi la fonte... :rolleyes:
A naso sembra qualche invasato su qualche forum... ;)
vorrei permettermi di dire la mia opinione:
Israele ha sopportato secondo me abbastanza, se al posto loro mettessimo adesso uno stato palestinese con la potenza militare in superiorità questo userebbe altro che pazienza e tentativo di dialogo e accordi (puntualmente infangati)
appunto, gli animi israeliani sono esasperati da tanti attentati a tradimento fatti contro persone civili da terroristi che di loro nutrono solo l'odio che può sembrare mischiato all'ideologia musulmana, dò per buono il fatto che l'islam non contempli l'odio, non me intendo ma mi pare una regola che finisce facilmente nell'estremismoi,
se sono contenti di farsi saltare in aria, credono che gli israeliani non abbiano reazioni o vorrebbero che questi non ne avessero? è perchè dopo quando c'è qualche rappresaglia diventano isterici?
se vogliono morire per l'islam perchè non accettano il martirio passivo, perchè devono mischiarci persone innocenti?
ci si indigna, giustamente dell'attentato a Madrid, ma non si considera che questo accade con frequenza giornaliera nelle città israeliane e si vuole togliere loro il diritto a una reazione,
come si può ragionare con questo terrorismo, già di innato ha l'odio che si alimenta da sè quindi nessuna, chissà..., pace o tregua può essere fatta, se loro vengono a criticare i comportamenti occidentali noi non andiamo nei loro paesi a giustiziarli per le loro abitudini...
Originariamente inviato da Xiaoma
Se non citi la fonte... :rolleyes:
A naso sembra qualche invasato su qualche forum... ;)
HO SCRITTO "DA IL THREAD APPARSO SU SKYSCRAPER PAGE", è preso da un post di un noto conservatore inglese che vive a New York, e concordo in pieno con lui!
Originariamente inviato da el_marchet
Straquoto in toto
quoto pure io...:D
OT:
sei vivo si?! :D
soddisfatto del referendum?:D
/OT
el_marchet
22-03-2004, 18:13
Originariamente inviato da dibe
quoto pure io...:D
OT:
sei vivo si?! :D
soddisfatto del referendum?:D
/OT
Sono vivo e vegeto...
Si, soddisfatto del ref. e tu? :D
Originariamente inviato da el_marchet
Sono vivo e vegeto...
Si, soddisfatto del ref. e tu? :D
dopo tutto il "casino" che ho avuto per andare a votare....
SODDISFATTISSIMO alla faccia dei cjargnei...:sofico: :D :D
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 18:34
e se invece avessi dei familiari che vivono in israele e prendono autobus tutti i giorni?
PS: e non è PER CASO...ma è vero!
Come ti ho già detto questo misfatto insensato effettuato in barba a tutti i trattati internazionali e perlopiù causando vittime civili non farà altro ke inasprire ancora di più i rapporti con la palestina e di conseguenza fare AUMENTARE le stragi in israele.
Se io fossi in te ora avrei MOLTA + paura x i parenti in israele di prima ....
ringrazia sharon x il contributo ke sta dando alla pace mondiale!
losqualobianco
22-03-2004, 19:06
che tristezza, il mondo è pieno di leader che come milosevich credono di risolvere ogni problema con i carri armati :muro:
avete visto il governo americano come ha tentato di :mc:?
Sempre da SSP:
"Yeah, I gotta agree; Sharon has got to go. After the man is a war criminal from his actions in Lebanon back in 1982. Apparently, he hasn't softened with age because anyone who uses attack helicopters and F-16s to take out enemies in a crowded residential area is just as bad as the nuts he's trying to eliminate. This is not saying that Hamas should be taken out, but there are appropriate means in doing so.
I am very divided on the Israel-Palestinian issue because both sides are run by tyrannical old men who can only agree on death and destruction.
The United States needs to remove itself from the equation and cease aid to Israel and take more of a neutral stance. This is a major reason why we hated as much as we are in the ME. Besides, Israel really doesn’t need our support as they are the world’s 5th most powerful country and could easily thwart any invasion by themselves."
tati29268
22-03-2004, 20:02
va bene,capito sharon nazista,genocidio dei palestinesi,bush come hitler.
vabbè stasera c'è il leeds.
certo che discutere cosi è inutile.
se qualcuno mi desse dei link da cui si deduce che israele è diventata una dittatura mi farebbe piacere,mi sono perso dei passaggi,evidentemente.
ah,qualche anima bella ha detto "se i palestinesi avessero la potenza di fuoco israeliana,cosa farebbero?",magari leggendo delle interviste del defunto leader palestinese,forse una idea ne viene fuori.
ottantotto
22-03-2004, 20:20
lo stesso anche se non veniva ucciso diciamo la verita ! Il pericolo c'era lo stesso !
Li faranno prima del previsto ma di certo non si fermavano !
CIAO ENRICO !
se qualcuno mi desse dei link da cui si deduce che israele è diventata una dittatura mi farebbe piacere,mi sono perso dei passaggi,evidentemente.
ah,qualche anima bella ha detto "se i palestinesi avessero la potenza di fuoco israeliana,cosa farebbero?",magari leggendo delle interviste del defunto leader palestinese,forse una idea ne viene fuori.
guarda che i commenti postati sopra sono di americani... e cmq come ho già detto democrazia e terrorismo non sono in antitesi, anzi... centinaia e centinaia di atti di terrorismo sono avvenuti in democrazia e le democrazie per prime hanno utilizzato il terrorismo per proteggere i propri interessi.
Originariamente inviato da speck
lo stesso anche se non veniva ucciso diciamo la verita ! Il pericolo c'era lo stesso !
Li faranno prima del previsto ma di certo non si fermavano !
CIAO ENRICO !
beh, allora diamogli pure il pretesto...
Linux&Xunil
22-03-2004, 21:06
Yassin è stato uno dei piu importanti organizzatori di attentati terroristici contro Israele ed averlo eliminato alla lunga dara i suoi frutti.
Certo adesso arrivera la risposta di hammas , speriamo che ci vadano piano , ma non ci credo.
majin mixxi
22-03-2004, 21:23
non l'avrei mai creduto possibile ma sono d'accordo con Benito
:eek:
Linux&Xunil
22-03-2004, 21:31
Il problema comunque resta.. perchè i palestinesi lo lasciavano indisturbato, sapendo che era il leader di un gruppo terrorista e ispiratore di numerose stragi e attentati?
Più in generale, è la questione del perchè il governo palestinese, le autorità palestinesi, non fermano loro i terroristi, invece che aspettare che siano gli israeliani con i missili a fermarli.
La risposta, è che probabilmente il governo palestinese non vuole, o prima ancora non può, fermarli.. e questo è terribile, perchè se non li fermano i palestinesi, li possono fermare solo gli israeliani, con agguati raid e missili.
Quello che dici è giusto , movimenti come hammas hanno costrito il loro consenso su una rete di aiuti sociali che la stessa autorita palestinese non riesce ad elargire ai suoi cittadini.
A questo punto come fare capire ai palestinesi che è tramite un processo di democratizzazione del loro paese e non tramite il ricatto delle bombe che posso concretizzare il loro sogno di avere uno stato indipendente?
Linux&Xunil
22-03-2004, 21:37
Benito , ma che dici?
Lo stato di israele è frutto del sionismo che si rese necessario a seguito delle ripetute persecuzioni che il popolo ebraico subi in europa.
Israele ha diritto di esistere come la Palestina , ma ad ora solo Israele è una democrazia e sino a che la Palestina non lo diventerà sarà impossibile controllare il terrorismo ed avviare una road map di pace che possa fruttare qualcosa.
Fratello Cadfael
22-03-2004, 21:43
...
...
Dittatura o democrazia non me ne frega un piffero in questo momento.
Il punto è che secondo me quello che fa spesso Israele è TERRORISMO.
E un atto terroristico non può essere più giustificato di un altro perché è stato concepito da un uomo eletto democraticamente piuttosto che da un combattente irregolare: è un atto terroristico e basta !
Quincy_it
22-03-2004, 22:00
Ho sentito stamane la notizia.
Ho paura a pensare cosa potrà succedere ora.
Uccidere uno dei capi (nonchè fondatore di Hamas), per scatenare una rappresaglia dura e cruenta. Ne è valsa la pena?
simone17
22-03-2004, 22:11
Originariamente inviato da ottantotto
Ehilà! Abbiamo anche 88! :D Ma come mai ti chiami così? Sarà mica 8=H e quindi Heil Hitler? :rolleyes:
Ancora con questa robaccia.. bah.... :rolleyes: vi piace proprio la simbologia, eh? :D
beh, allora diamogli pure il pretesto...
beh almeno molta gente ha la scusa per GIUSTIFICARLI!!!!
lo fa già lo stesso...ma così possono fraternizzare con i cari kamikaze...
CHE SCHIFO!!!!
losqualobianco
22-03-2004, 23:06
nn è che SE un leader è eletto democraticamente ciò implica che ogni sua scelta sia inopinabile.
nn confondiamo i valori di una democrazia con chi viene eletto (noi negli anni '20 avevamo democraticamente eletto un certo benito...).
i cani e i :oink: democrazia o no al potere prima o poi ci finiscono.
personalmente ritengo sharon un "macellaio" ma non per questa "m!nk!4t4" ma per la carneficina che aveva fatto in libano nei primi anni 80. (è un tipino alla milosevich tanto x indercerci (e anche lui in qualche modo era stato eletto "democraticamente"))
andrewxx
22-03-2004, 23:12
per me, solo un testadica@@o stramiliardario in meno sulla terra che ha fatto i suoi capricci, con le vite delle persone che ha saputo soggiogare a puntino.
Livello culturale della moltitudine dei sostenitori di hammazz??????
ma per favore, il buonismo non serve a niente, quello aizzava la gente, come gli scommettitori aizzano i pitbull ad essere cattivi, rendo l'idea??' si mi sa di si.
genocidio.
terrorismo israeliano.
penso di si,purtroppo.
democrazia per tutti.
E altrettanto, ma dalla parte opposta, saresti turbato se fossi palestinese. Esistono anche loro, sai?
Ps. piantala di chiamare i moderatori. Ogni tuo singolo post e' un insulto all'interlocutore ed al discutere civile.
Originariamente inviato da andrewxx
per me, solo un testadica@@o stramiliardario in meno sulla terra che ha fatto i suoi capricci, con le vite delle persone che ha saputo soggiogare a puntino.
Livello culturale della moltitudine dei sostenitori di hammazz??????
ma per favore, il buonismo non serve a niente, quello aizzava la gente, come gli scommettitori aizzano i pitbull ad essere cattivi, rendo l'idea??' si mi sa di si.
Non si tratta di buonismo, ma di considerare che è molto più facile aizzare la gente quando è ignorante (non per scelta) che non educarla a ragionare con la propria testa. Il bombardamento che i palestinesi (e non solo) ricevono fin dalla nascita è volto ad esaltare la Jihad e gli attentati kamikaze ne sono, purtroppo, la logica conseguenza.
Sono invece d'accordo con te se parliamo dello stramiliardario testa di (autocensura) al pari di Bin Laden e tanti altri.
Sono solo degli assassini che si trincerano dietro alla religione solo per coinvolgere dei poveri disgraziati.
E poi non parliamo di democrazia, per favore. Hitler nel suo "capolavoro" Mein Kampf aveva illustrato la sua politica, ed è stato eletto (ma si sospettano brogli elettorali), Mussolini è stato eletto (ma si sospettano brogli elettorali), lo stesso Bush è stato eletto con l'accusa (non troppo velata) da parte degli avversari di aver praticamente cancellato parte dei voti perché arrivati in ritardo.
La democrazia, e mi piange il cuore a dirlo, è una mera utopia, in mano a pochi potenti che hanno a cuore solo gli interessi personali.
E adesso massacratemi pure, ma non venite a dirmi povero Yassin o povero Sharon.
andrewxx
22-03-2004, 23:32
Non si tratta di buonismo, ma di considerare che è molto più facile aizzare la gente quando è ignorante (non per scelta) che non educarla a ragionare con la propria testa. Il bombardamento che i palestinesi (e non solo) ricevono fin dalla nascita è volto ad esaltare la Jihad e gli attentati kamikaze ne sono, purtroppo, la logica conseguenza.
Sono invece d'accordo con te se parliamo dello stramiliardario testa di (autocensura) al pari di Bin Laden e tanti altri.
Sono solo degli assassini che si trincerano dietro alla religione solo per coinvolgere dei poveri disgraziati.
E poi non parliamo di democrazia, per favore. Hitler nel suo "capolavoro" Mein Kampf aveva illustrato la sua politica, ed è stato eletto (ma si sospettano brogli elettorali), Mussolini è stato eletto (ma si sospettano brogli elettorali), lo stesso Bush è stato eletto con l'accusa (non troppo velata) da parte degli avversari di aver praticamente cancellato parte dei voti perché arrivati in ritardo.
La democrazia, e mi piange il cuore a dirlo, è una mera utopia, in mano a pochi potenti che hanno a cuore solo gli interessi personali.
E adesso massacratemi pure, ma non venite a dirmi povero Yassin o povero Sharon.
tu sei libero, sei libero di pensare, di scrivere ,di istruirti, di giudicare(voto per esempio) di vagabondare , di strafare , di avere auto moto aerei o niente, di predicare e chi + ne ha + ne metta..... questa è democrazia, molta gente è morta perchè oggi tu possa dire la tua senza che nessuno ti arresti o ti ammazzi
beh almeno molta gente ha la scusa per GIUSTIFICARLI!!!!
lo fa già lo stesso...ma così possono fraternizzare con i cari kamikaze...
CHE SCHIFO!!!!
giustificare che?!? ma che cacchio dici?!?
perche massacrarti?ai solo espresso la tua opinione in maniera alquanto pacata.
perche massacrarti?ai solo espresso la tua opinione in maniera alquanto pacata.
Ti ringrazio, ma spesso (anche se non da molto frequento questo forum) basta molto meno per scatenare flames a non finire.
Fa piacere comunque constatare come ci siano persone intelligenti capaci di parlare di temi tanto scottanti in maniera accorata, ma raramente prevaricante.
Sharon gioca sulla pelle dei suoi connazzionali non su la sua.
Rinuncia al dialogo per cosa?
E' lui il più grande nemico di isralele
-kurgan-
22-03-2004, 23:56
non venite a dirmi povero Yassin o povero Sharon.
concordo pienamente, sopratutto su questa frase.
quei due personaggi fondano il loro potere sull'odio, sul sangue e sull'ignoranza della gente.
Originariamente inviato da -kurgan-
concordo pienamente, sopratutto su questa frase.
quei due personaggi fondano il loro potere sull'odio, sul sangue e sull'ignoranza della gente.
quell'odio e ignoranza vengono alimentati in continuazione da entrambi le parti,come puoi mettere fine a quella che ormai e diventata una faida trà israeliani e palestinesi.
-kurgan-
23-03-2004, 00:09
di sicuro un buon inizio sarebbe togliere il potere a questi due fanatici.
sarebbe un inizio certo ma chi ci metti? i pacifisti sono merce rara da quelle parti ed in più corrono il rischio di essere ammazzati dai loro stessi connazzionali e non dai loro avversari (vedi rabin).
Qual'è il problema che si fa la gente?
E' stato ucciso un terrorista,oggi è un giorno di festa,un assassino è stato tolto di mezzo.
Anche se era su una carrozina impartiva ordini ad Hamas...da stamattina nn potrà più farlo.
Questa notizia l'ho sentita appena sveglio e devo dire che mi ha rallegrato nn poco la giornata!
E poi scusate,adesso Israele nn è nemmeno libera di compiere attacchi mirati a TERRORTISTI?cioè,fatemi capire,prima quando invadeva la Palestina per estirparla da gente infame che appoggia la guerra santa,tutti a condannarlo;adesso che compie operazioni militari chirurgiche ancora c'è da discutere e condannare Sharon?Ma per favore...:rolleyes:
-kurgan-
23-03-2004, 00:23
sarebbe un inizio certo ma chi ci metti? i pacifisti sono merce rara da quelle parti ed in più corrono il rischio di essere ammazzati dai loro stessi connazzionali e non dai loro avversari (vedi rabin).
ecco, rabin era una gran persona.. non so sinceramente chi potrebbe prendere quel posto, non sono un esperto di politica israeliana.
però mi sembra molto strano che esistano solo fanatici, lì.
Originariamente inviato da Nevermind
3 razzi per un'automobile :eek: :eek: :eek: a sto punto usiamo l'atomica visto che ne hanno una buona scorta :rolleyes: :rolleyes:
Saluti.
xchè nn mandi una email a sharon chiedendogli di usare una pistola a salve da ora in poi per uccidere i terroristi?Ma io mi domando e dico:ma come si fa a fare certe affermazioni come hai appena fatto....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Ser21
E' stato ucciso un terrorista,oggi è un giorno di festa,un assassino è stato tolto di mezzo.
Anche se era su una carrozina impartiva ordini ad Hamas...da stamattina nn potrà più farlo.
Questa notizia l'ho sentita appena sveglio e devo dire che mi ha rallegrato nn poco la giornata!
E poi scusate,adesso Israele nn è nemmeno libera di compiere attacchi mirati a TERRORTISTI?cioè,fatemi capire,prima quando invadeva la Palestina per estirparla da gente infame che appoggia la guerra santa,tutti a condannarlo;adesso che compie operazioni militari chirurgiche ancora c'è da discutere e condannare Sharon?Ma per favore...:rolleyes:
Sono morte 8 persone, tra cui il figlio di Yassin. A tutti gli effetti si può parlare di una "piccola" strage, anche se sono contrario al fatto di togliere anche una sola vita, per quanto miserabile. E uccidere 8 persone in un raid aereo ti sembra un'operazione chirurgica?
Semplicemente non credo che sia il modo migliore di fermare lo scempio in atto in medio oriente.
Sono morte 8 persone, tra cui il figlio di Yassin. A tutti gli effetti si può parlare di una "piccola" strage, anche se sono contrario al fatto di togliere anche una sola vita, per quanto miserabile. E uccidere 8 persone in un raid aereo ti sembra un'operazione chirurgica?
Semplicemente non credo che sia il modo migliore di fermare lo scempio in atto in medio oriente.
Scusa ma hai letto qualche notizia o parli a caso?ma lo sai che le 8 persone uccise si trovavano vicine alla moschea dove Hamas si raduna per decidere dove compiere le proprie stragi in Israele.Di quelle 8 persone tutte erano terroristi...e ripeto ancora,Israele nn fa altro che difendere il suo popolo e IMHO fa MOLTO BENE.Con certa gente (musulmani) bisogna solo usare la forza quando manca il dialogo....
-kurgan-
23-03-2004, 00:31
come fai a sapere se erano o meno terroristi? ti basi sul fatto che erano vicini ad una moschea?
qui si stà semplicemente dicendo che nonostante fosse il capo di hamas uccidendolo provocheranno una reazione spropositata,in parole povere sono riusciti a trasformarlo in un martire,ciao.
come fai a sapere se erano o meno terroristi? ti basi sul fatto che erano vicini ad una moschea?
mi baso sul fatto che persone che si trovavano precedentemente dentro una moscheda dove si radunano i capi di Hamas e che girano insieme al capo di Hamas nn sn altro che terroristi...
qui si stà semplicemente dicendo che nonostante fosse il capo di hamas ucciderlo provocherà una reazione spropositata,in parole povere sono riusciti a trasformarlo in un martire,ciao.
purtroppo il problema di Israele è che di martiri nn ne crea abbastanza...vedreste voi,dopo una invasione seria in palestina coi carri armati i palestensi una volta resi conto di essere stati sottomessi la finirebbero di fare i terroristi.
Con gente come quella ci vuole solo LA MANO PIU' PESANTE POSSIBILE.
a parte il fatto che un'assassinio senza processo non dovrebbe mai esistere sulla faccia della terra, neanche per i più peggiori criminali.. Israele poteva evitare di barattarlo e scarceralo negli anni novanta.
Detto questo, il gesto di oggi, oltre che assurdamente esagerato (3 missili aria-terra per uccidere un paraplegico) ha ammazzato altra gente e, cosa ancora più grave, causerà un'ulteriore inutile e dannossisima escalation del conflitto e, forse, dell'intero terrorismo islamista nel mondo.
fai te i conti.
E poi scusate,adesso Israele nn è nemmeno libera di compiere attacchi mirati a TERRORTISTI?
con altri attacchi terroristi? contro persino il diritto internazionale?
cioè,fatemi capire,prima quando invadeva la Palestina per estirparla da gente infame che appoggia la guerra santa,tutti a condannarlo;adesso che compie operazioni militari chirurgiche ancora c'è da discutere e condannare Sharon?Ma per favore...:rolleyes:
EH????? Per te Israele ha INVASO la palestina e COLONIZZATA per ESTIRPARLA da gente infame?!?
Roba da nazifascismo... :rolleyes:
-kurgan-
23-03-2004, 00:36
mi baso sul fatto che persone che si trovavano precedentemente dentro una moscheda dove si radunano i capi di Hamas e che girano insieme al capo di Hamas nn sn altro che terroristi...
a me sembra generalizzare un pò.. magari qualcuno di loro era lì come musulmano, ma non aveva mai ammazzato nessuno.
tirare una bomba a caso in una folla non mi sembra mai un gesto molto chirurgico o intelligente, qualsiasi sia la parte coinvolta che decida di usare questi mezzi.
beato te che hai tutte queste certezze, non ti farai mai scrupoli di coscienza su tante cose ;)
Con certa gente (musulmani) bisogna solo usare la forza quando manca il dialogo....
Che dici, Soluzione Finale come con gli ebrei durante il nazismo?
a parte il fatto che un'assassinio senza processo non dovrebbe mai esistere sulla faccia della terra, neanche per i più peggiori criminali.. Israele poteva evitare di barattarlo e scarceralo negli anni novanta.
Detto questo, il gesto di oggi, oltre che assurdamente esagerato (3 missili aria-terra per uccidere un paraplegico) ha ammazzato altra gente e, cosa ancora più grave, causerà un'ulteriore inutile e dannossisima escalation del conflitto e, forse, dell'intero terrorismo islamista nel mondo.
fai te i conti.
con altri attacchi terroristi? contro persino il diritto internazionale?
EH????? Per te Israele ha INVASO la palestina e COLONIZZATA per ESTIRPARLA da gente infame?!?
Roba da nazifascismo... :rolleyes:
abbiamo idee completamente diverse e i tuoi ragionamenti nn seguono una logica basata su fatti reale ma bensì su distorsioni dettati dal tuo credo politico.
Fatto sta che se oggi giorno c'è ancora gente che si permette di condannare Israele per aver ucciso un capo di un gruppo terroristico allora vuol dire che siamo messi proprio male....
purtroppo il problema di Israele è che di martiri nn ne crea abbastanza...vedreste voi,dopo una invasione seria in palestina coi carri armati i palestensi una volta resi conto di essere stati sottomessi la finirebbero di fare i terroristi.
Con gente come quella ci vuole solo LA MANO PIU' PESANTE POSSIBILE.
MA SIAMO PAZZI?!?? Proponi di sottomettere un intero popolo (tra l'altro è quello che è avvenuto) con i carriarmati? e magari di annietarlo?!?
Che dici, Soluzione Finale come con gli ebrei durante il nazismo?
mi sembra proprio che la soluzione finale la stiano adottando i terroristi MUSULMANI visto che continuano a dichiarare che chi nn è con loro è un infedele e va ucciso.
Ah già,scusa,nn volevo offendere queste brave persone che tu ami tanto......
abbiamo idee completamente diverse e i tuoi ragionamenti nn seguono una logica basata su fatti reale ma bensì su distorsioni dettati dal tuo credo politico.
le solite cazzate, mai a rispondere a tono, eh? ti rendi conto che la stessa cosa posso dire di te, e che al contrario mai direi?
Fatto sta che se oggi giorno c'è ancora gente che si permette di condannare Israele per aver ucciso un capo di un gruppo terroristico allora vuol dire che siamo messi proprio male....
a beh, tutto il mondo allora...
MA SIAMO PAZZI?!?? Proponi di sottomettere un intero popolo (tra l'altro è quello che è avvenuto) con i carriarmati? e magari di annietarlo?!?
1.Invaderlo
2.Estirparlo dalla miseria e dal terrorismo
3.Restituirlo al popolo palestinese ripulito da certe persone....
Ti sembra tanto ASSURDA COME IDEA?!devi forse chiamare in causa il diritto internazionale?:rolleyes:
le solite cazzate, mai a rispondere a tono, eh? ti rendi conto che la stessa cosa posso dire di te, e che al contrario mai direi?
a beh, tutto il mondo allora...
tutto il mondo cosa?nn hai risposto alla mia domanda xchè nn sai assolutamente cosa dire....
Ah già,scusa,nn volevo offendere queste brave persone che tu ami tanto......
Questa offese del cazzo conservale per altri... tu mischi gente innocente con i terroristi, fatto salvo quello che ho detto prima (assurdità di queste azioni illegali, inutili e al contrario pericolose).
Per te tutti i palestinesi, anzi tutti i musulmani sono terroristi, e come tale da annientare.
Per te tutti i palestinesi, anzi tutti i musulmani sono terroristi, e come tale da annientare.
Chi è connivente col terrorismo come avviene in palestina è da considerare un terrorista,chi lanica pietre, e SE AVESSE I SOLDI X FARLO LANCEREBBE ANCHE UNA TESTATA NUCLEARE SU ISRAELE,va considerato nemico della pace e come tale va tolto di mezzo.
1.Invaderlo
2.Estirparlo dalla miseria e dal terrorismo
3.Restituirlo al popolo palestinese ripulito da certe persone....
Ti sembra tanto ASSURDA COME IDEA?!devi forse chiamare in causa il diritto internazionale?:rolleyes:
1. E' già "invaso", come dici tu.
2. Dalla stessa miseria in cui Israele ha contribuito a creare, con una colonizzazione illegale, immorale e tragica? Esisteva l'Intifada e il terrorismo di oggi negli anni 60-70?
3. Peccato non abbiano affatto intenzione di fare ciò.
-kurgan-
23-03-2004, 00:47
quelli che lanciano pietre spesso sono ragazzini..
tutto il mondo cosa?nn hai risposto alla mia domanda xchè nn sai assolutamente cosa dire....
Tutto il mondo (ad eccezione, guarda caso, in parte degli Stati Uniti) ha condannato il folle gesto di Sharon.
Chi è connivente col terrorismo come avviene in palestina è da considerare un terrorista,chi lanica pietre, e SE AVESSE I SOLDI X FARLO LANCEREBBE ANCHE UNA TESTATA NUCLEARE SU ISRAELE,va considerato nemico della pace e come tale va tolto di mezzo.
Quindi va tolto di mezzo TUTTO il mondo arabo.
1. E' già "invaso", come dici tu.
2. Dalla stessa miseria in cui Israele ha contribuito a creare, con una colonizzazione illegale, immorale e tragica? Esisteva l'Intifada e il terrorismo di oggi negli anni 60-70?
3. Peccato non abbiano affatto intenzione di fare ciò.
1.questo lo dici tu
2.secondo te quando arafat sequestrava gli aerei negli anni 60-70 x cosa lo faceva?per comprarsi gli occhiali di gucci?rileggiti i documenti storici che è meglio va...
3.questo tu nn lo puoi sapere e quindi nn puoi permetterti di dare una risposta ipotetica,BASATI SU FATTI REALI!
quelli che lanciano pietre spesso sono ragazzini..
anche quelli che si fanno saltare in aria in un negozio di un centro commerciale in israele sn ragazini,quindi?dobbiamo perdonarli?nn pensate mai che forse possano morire anche dei ragazi israeliani x colpa di questi attentati?!??no eh?
simone17
23-03-2004, 00:52
Giofx, basta, lascia perdere. ;)
Fai come me, è facile, due click e sparisce dal forum. ;)
E non lo quotare, fai il suo gioco (oltretutto fuori dal regolamento che prevede sanzioni per chi professi l'annientamento di un popolo).
1.questo lo dici tu
2.secondo te quando arafat sequestrava gli aerei negli anni 60-70 x cosa lo faceva?per comprarsi gli occhiali di gucci?rileggiti i documenti storici che è meglio va...
3.questo tu nn lo puoi sapere e quindi nn puoi permetterti di dare una risposta ipotetica,BASATI SU FATTI REALI!
A beh, vuoi che parliamo di Sharon che nulla ha da invidiare ad Arafat, e delle sue stragi di civili negli anni '80?
Tutto il mondo (ad eccezione, guarda caso, in parte degli Stati Uniti) ha condannato il folle gesto di Sharon.
Staw e basta lo ha condannato...ma se tu seguissi la politica inglese sapresti anche dirmi xchè l'ha fatto e nn di certo x i motivi che dici tu...(Straw è in conflitto aperto con Blair....te l'ho detto io xchè dubito che tu lo sappia...)
signori calmatevi un attimo vi state scannando per delle parole!
Originariamente inviato da simone17
Giofx, basta, lascia perdere. ;)
Fai come me, è facile, due click e sparisce dal forum. ;)
E non lo quotare, fai il suo gioco (oltretutto fuori dal regolamento che prevede sanzioni per chi professi l'annientamento di un popolo).
sn fuori regolamento a dire che sarebbe meglio toglierci dalle balle chiunque professi il terrorismo...???Ma siamo impaziti?continua a ignorarmi che forse nn hai capito niente di quello che ho scritto...
Staw e basta lo ha condannato...ma se tu seguissi la politica inglese sapresti anche dirmi xchè l'ha fatto e nn di certo x i motivi che dici tu...(Straw è in conflitto aperto con Blair....te l'ho detto io xchè dubito che tu lo sappia...)
Staw e basta? ma se anche il tuo ministro degli esteri lo ha condannato, insieme a TUTTA l'Europa e i paesi delle Nazioni Unite ad esclusione, in parte, degli Stati Uniti che si sono solo dichiarati innocenti con un'infelice frase del tipo "questa volta non c'entriamo, non ci hanno consultato"?
Per il resto... un pò più di umiltà e di rispetto amico, credimi che mi informo parecchio e leggo pure parecchio...
signori calmatevi un attimo vi state scannando per delle parole!
mi ritiro da questa discussione ridicola con giofx....
-kurgan-
23-03-2004, 00:56
anche quelli che si fanno saltare in aria in un negozio di un centro commerciale in israele sn ragazini,quindi?dobbiamo perdonarli?nn pensate mai che forse possano morire anche dei ragazi israeliani x colpa di questi attentati?!??no eh?
ho detto che chi lancia pietre contro i carri armati israeliani sono spesso ragazzini.
distinguo tra loro e tra chi si fa esplodere facendo attentati.
per te invece mi pare sia la stessa cosa..
complimenti per il fegato se ti troverai ad ammazzare qualcuno di 8 anni (molti soldati israeliani l'hanno fatto, per questa logica contorta e fanatica).
Staw e basta? ma se anche il tuo ministro degli esteri lo ha condannato, insieme a TUTTA l'Europa e i paesi delle Nazioni Unite ad esclusione, in parte, degli Stati Uniti che si sono solo dichiarati innocenti con un'infelice frase del tipo "questa volta non c'entriamo, non ci hanno consultato"?
Per il resto... un pò più di umiltà e di rispetto amico, credimi che mi informo parecchio e leggo pure parecchio...
da quello che scrivi nn sembrerebbe proprio...anzi tutto il contrario...cmq me ne vado intile scananrsi,abbiamo idee opposte...
se mai faranno un attenato in casa nostra,speriamo in Dio di no,voglio vedere se professerai ancora tutto questo amore x coloro che ci minacciano...
Notte.
mi ritiro da questa discussione ridicola con giofx....
Impara a vivere e porta rispetto per le opinioni altrui!
Impara a vivere e porta rispetto per le opinioni altrui!
io so vivere benissimo e infatti me ne vado per evitare di arrivare agli insulti,ciao e buona notte. ;)
-kurgan-
23-03-2004, 01:00
io so vivere benissimo e infatti me ne vado per evitare di arrivare agli insulti,ciao e buona notte. ;)
buona notte... ma hai evitato di rispondermi.
spero di leggere la tua opinione domani.
ho detto che chi lancia pietre contro i carri armati israeliani sono spesso ragazzini.
distinguo tra loro e tra chi si fa esplodere facendo attentati.
per te invece mi pare sia la stessa cosa..
complimenti per il fegato se ti troverai ad ammazzare qualcuno di 8 anni (molti soldati israeliani l'hanno fatto, per questa logica contorta e fanatica).
ti rispondo subito.
Se quei ragazzi di 8 anni avessero un fucile in mano invece che una pietra,nn esiterebbero ad uccidere un ragazzo di 18 anni appena arruola nell'esercito Iraeliano.
E ora come la mettiamo?
se mai faranno un attenato in casa nostra,speriamo in Dio di no,voglio vedere se professerai ancora tutto questo amore x coloro che ci minacciano...
smettila di smerdare i discorsi, e non mettermi in bocca pensieri che non ho mai espresso! Non ho mai difeso terroristi o atti terroristici, al contrario di altri... io ti invitavo invece a distignuere il popolo israeliano e gli innocenti dai terroristi, cosa che evidentemente non fai... e ha farti notare come questi atti, oltre chè al di fuori del diritto internazionale, ottengano l'esatto contrario di ciò che si vuole ottenere...
-kurgan-
23-03-2004, 01:02
ti rispondo subito.
Se quei ragazzi di 8 anni avessero un fucile in mano invece che una pietra,nn esiterebbero ad uccidere un ragazzo di 18 anni appena arruola nell'esercito Iraeliano.
E ora come la mettiamo?
non lo so.. io non riuscirei ad ammazzarli.
e non so neppure cosa farebbero con un fucile in mano, non ho le tue certezze.
ma se non rispetti le opinioni diverse dalle tue, e ti ritieni il possessore della verità assoluta?
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 01:03
ma siete tutti impazziti??? non vedete ke ser21 ha ragione?
come fate a non capire ke ki frequenta una moschea frequentata da un leader di hamas è un terrorista!
Mica le moschee sono luoghi di culto! vi hanno accesso solo i terroristi!
ma siamo seri x favore ....
è come dire ke 6 contento xkè hanno ucciso 8 persone a palermo x colpire un boss pluriomicida con la scusa ke tutte le 8 persone, frequentando la stessa chiesa del boss devono essere x forza mafiosi come lui....
senza tenere conto del fatto ke uccidendo il boss mafioso magari l'organizzazione subisce un grave colpo, mentre a causa di quanto è avvenuto l'unica soluzione sarà una FORTE risposta da parte dei terroristi ...
ricordatevi col fuoco non si spegne il fuoco, ma si alimenta ... anke se mi sa ke sono in molti ad averlo dimenticato in questo forum!:(
smettila di smerdare i discorsi, e non mettermi in bocca pensieri che non ho mai espresso! Non ho mai difeso terroristi o atti terroristici, al contrario di altri... io ti invitavo invece a distignuere il popolo israeliano e gli innocenti dai terroristi, cosa che evidentemente non fai... e ha farti notare come questi atti, oltre chè al di fuori del diritto internazionale, ottengano l'esatto contrario di ciò che si vuole ottenere...
certo sn iscritto dal 2002 ma sn un clone :rolleyes:
Cmq le miei idee le conosci...
E ora come la mettiamo?
allora ammaziamoli prima, un bel omicidio preventivo dai!
ma siete tutti impazziti??? non vedete ke ser21 ha ragione?
come fate a non capire ke ki frequenta una moschea frequentata da un leader di hamas è un terrorista!
Mica le moschee sono luoghi di culto! vi hanno accesso solo i terroristi!
ma siamo seri x favore ....
è come dire ke 6 contento xkè hanno ucciso 8 persone a palermo x colpire un boss pluriomicida con la scusa ke tutte le 8 persone, frequentando la stessa chiesa del boss devono essere x forza mafiosi come lui....
senza tenere conto del fatto ke uccidendo il boss mafioso magari l'organizzazione subisce un grave colpo, mentre a causa di quanto è avvenuto l'unica soluzione sarà una FORTE risposta da parte dei terroristi ...
ricordatevi col fuoco non si spegne il fuoco, ma si alimenta ... anke se mi sa ke sono in molti ad averlo dimenticato in questo forum!:(
hai ragione...stringiamoci per mano facciamo una fiaccolata con le bandiere della pace e cantiamo cori contro la dx...così sicuramente i gruppi terroristici di tutto il mondo la faranno finita di uccidere innocenti.
La cosa + buffa è che voi tutti dite NO ALLA GUERRA,NO ALLE ARMI,NO A TUTTO!Però mai nessuno che dica cosa si dovrebbe fare per migliorare queste situazioni....
va bhè contenti voi...
allora ammaziamoli prima, un bel omicidio preventivo dai! che la prevenzione va di moda da qualche tempo...
questo lo dici tu,nn di certo io!
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 01:09
magari aprire delle trattative no?
ma giustamente israele non può sbagliare x diritto divino quindi è inutile trattare. Solo loro hanno tutti i diritti, i palestinesi nessuno (già da prima del terrorismo).
In una trattativa bisogna ke ci sia apertura da tutte e due le parti. Certo fare ragionare i terroristi x come ci si è combinati oggi la vedo molto dura, il problema è ke si è sbagliato troppo nel passato...
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:09
un paio di anni fa vidi una intervista con questo Yassin
L'intervistatore gli chiese se trovava giusto (era da poco accaduta una strage di bambini in un ristorante) uccidere dei bambini in quel modo.
Questo verme rispose di si, era assolutamente giusto, erano tutti dei nemici, anche i bambini
Non riesco proprio a piangere questo morto.
Grazie ISRAELE
La cosa + buffa è che voi tutti dite NO ALLA GUERRA,NO ALLE ARMI,NO A TUTTO!Però mai nessuno che dica cosa si dovrebbe fare per migliorare queste situazioni....
va bhè contenti voi...
questa è la solita falsità che la destra italiana e gli esponenti della maggioranza vanno dicendo da tempo, quando CENTINAIA di volte la gente, i partiti e i movimenti hanno esposto chiaramente le proprie idee in merito... a cominciare dal NO alla guerra e soprattuto alla guerra preventiva, al NO all'unilateralismo e all'incitazione all'odio, la presenza multilaterale nelle crisi internazionali, il taglio di fondi alle organizzazioni terroristiche, la creazione di un'organismo europeo di intelligence e di lotta antiterroristica, la collaborazione in azioni di intelligence e polizia internazionale, più e meglio che in passato, la focalizzazione TOTALE nel forzare le parti in causa alla conclusione del processo di pace in palestina.
Ma questo proprio non lo vedete... sentite e vedete solo ciò che vi fa comodo, chiaramente... è naturale...
-kurgan-
23-03-2004, 01:12
Originariamente inviato da NeSs1dorma
L'intervistatore gli chiese se trovava giusto (era da poco accaduta una strage di bambini in un ristorante) uccidere dei bambini in quel modo.
Questo verme rispose di si, era assolutamente giusto, erano tutti dei nemici, anche i bambini
Grazie ISRAELE
ha detto lo stesso una pagina fa ser21.. la cosa mi ha lasciato un pò di sasso.
questo lo dici tu,nn di certo io!
si si, lo dico io...
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 01:13
Grazie ISRAELE
ma scusa ki è ke piange questo morto?
qua si criticava il metodo usato da israele irriguardoso di tutti i trattati internazionali e ke ha colpito anke degli innocenti.... x nn parlare delle conseguenze ke verranno ... e lì si ke ci sarà da piangere veramente ... dopo ke israele è riuscito a DIVINIZZARE un terrorista rendendolo un martire!
Grazie ISRAELE
E chi cacchio lo piange? si tratta solo di capire se è giusto e utile farlo, e tanto chiedere una riflessione su questo? e poi vi chiedete da dove stracacchio nasce l'odio?
davsorry
23-03-2004, 01:14
A mio parere, sarebbe il momento di cominciare ad isolare persone che come Sharon nel mondo occidentale fomentano il terrorismo con le loro azioni di guerra!!!
Basta con la violenza è venuto il momento del dialogo e un dialogo serio non è possibile con persone che non lo vogliono.
Se poi Sharon si ritiene il leader di uno stato democratico deve lasciare il potere se vuole agire come agiscono i leader dei terroristi! Bella cosa prima condanna i Kamikaze che uccidono e poi e lui stesso mandante di un azione che porta all'assassinio di una persona.
Un'ultima considerazione. Queste azioni non fanno altro che rafforzare le frange violente e chi ne pagherà le conseguenze sarà la popolazione, sia ebrea sia palestinese.
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:14
da piangere c'è già.
Il pericolo fondamentalista ormai è alle porte dell'Europa, lo abbiamo dentro come un cancro
da piangere c'è già.
Il pericolo fondamentalista ormai è alle porte dell'Europa, lo abbiamo dentro come un cancro
e alimentiamolo pure...
-kurgan-
23-03-2004, 01:15
che palle sti topic.. se uno non litiga non viene preso in minima considerazione.
notte, saluti e baci.
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:17
ha detto lo stesso una pagina fa ser21.. la cosa mi ha lasciato un pò di sasso.
io ho due figlie, rimasi sconvolto da quella intervista, sono contento che sia stato spazzato via.
Invece mi viene da ridere (per non piangere) quando sento parlare di "trattative"
Il solo terrorista ragionevole è il terrorista morto
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 01:17
guarda caso però il terrorismo alle porte dell'europa è saltato fuori tutto dopo l'inutile guerra conto l'iraq ke nn ha fatto altro ke rimpinzare le linee terroristiche di nuove leve....
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 01:18
io ho due figlie, rimasi sconvolto da quella intervista, sono contento che sia stato spazzato via.
Invece mi viene da ridere (per non piangere) quando sento parlare di "trattative"
se leggevi il mio post capivi ke le trattative a cui accennavo sarebbero dovute avvenire tempo fa, dato ke la situazione odierna è troppo esasperata (troppo sangue è stato versato da ambo le parti...)
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:27
guarda caso però il terrorismo alle porte dell'europa è saltato fuori tutto dopo l'inutile guerra conto l'iraq ke nn ha fatto altro ke rimpinzare le linee terroristiche di nuove leve....
solo chi crede alle favole puo pensare che il terrorismo contro l' Europa sia nato con la guerra all'Irak
Sono anni che si infiltrano, lentamente ed inesorabilmente..anni ed anni, sono dappertutto, organizzati e micidiali, con identita perfette costruite in tempi lunghissimi
NeSs1dorma
23-03-2004, 01:31
se leggevi il mio post capivi ke le trattative a cui accennavo sarebbero dovute avvenire tempo fa, dato ke la situazione odierna è troppo esasperata (troppo sangue è stato versato da ambo le parti...)
infatti.. e ogni volta che si avvicina qualche risultato a favore della pace, arriva lo Yassin di turno e mandare i suoi kamikaze.
fermiamo i terroristi, sottoterra, e poi si tratta
Israele ha tutto il diritto di difendersi, IMHO
E lo fa bene. altrimenti non sarebbe piu li da un pezzo
solo chi crede alle favole puo pensare che il terrorismo contro l' Europa sia nato con la guerra all'Irak
Sono anni che si infiltrano, lentamente ed inesorabilmente..anni ed anni, sono dappertutto, organizzati e micidiali, con identita perfette costruite in tempi lunghissimi
Minchia, ma allora sono peggio dei rettliani :eek:
E dimmi, come hai acquistato le capacità che ti permettono di vederli? :eek:
:muro:
Credo che ci sia poca differenza fra Yassin e il soldato che fa partire un razzo o un colpo di cannone all'uscita da una moschea.
Grazie ISRAELE
grazie anche a TE...
pensavo di essere veramente l'unico che pensava certe cose...
invece ho notato che c'è altra gente che la pensa uguale....compreso quell'interista ;) di ser21...
cmq me ne vado lo stesso da questa discussione...
vi lascio discutere sui metodi + veloci e + cruenti per far sparire israele da un posto sicuramente migliore di quello che hanno trovato...
lasciamo in pace i kamizake e i loro rispettabilissimi capi...
non facciamo un cazzo per fermarli....
ma non piangetevi addosso quando sarà il nostro turno---
Dittatura o democrazia non me ne frega un piffero in questo momento.
Il punto è che secondo me quello che fa spesso Israele è TERRORISMO.
E un atto terroristico non può essere più giustificato di un altro perché è stato concepito da un uomo eletto democraticamente piuttosto che da un combattente irregolare: è un atto terroristico e basta !
Quoto e concordo al 100%
Non parlavo di democrazia qui... sfido chiunque a trovare un mio post in cui paragonavo israele e dittatura, o sharon ed hitler.
E sfido chiunque a trovarmi degli accordi internazionali che permettano ad uno stato qualunque che non sia israele di bombardare delle zone civili in una regione occupata senza una dichiarazione formale di guerra.
twinpigs
23-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da Azan
Credo che ci sia poca differenza fra Yassin e il soldato che fa partire un razzo o un colpo di cannone all'uscita da una moschea.
Scusa ma hai letto qualche notizia o parli a caso?ma lo sai che le 8 persone uccise si trovavano vicine alla moschea dove Hamas si raduna per decidere dove compiere le proprie stragi in Israele.Di quelle 8 persone tutte erano terroristi...e ripeto ancora,Israele nn fa altro che difendere il suo popolo e IMHO fa MOLTO BENE.Con certa gente (musulmani) bisogna solo usare la forza quando manca il dialogo....
Quello che scrivi mette i brividi... spero che non avrai mai il potere di controllare delle armi o dei soldati...
twinpigs
23-03-2004, 09:56
Hamas promette vendetta
"Moriranno centinaia di sionisti"
ROMA - L'ala militare del gruppo palestinese di Hamas, le Brigade Ezzedin al-Qassam, ha diffuso un comunicato nel quale promette di vendicare la morte del suo leader, lo sceicco Ahmed Yassin. Nella nota si dice che Israele non avrebbe portato a termine l'assassinio senza l'approvazione americana e si annuncia una rappresaglia. Ecco la traduzione della dichiarazione riportata dal sito online della Bbc:
"Assassini sionisti, avete condannato al martirio il nostro sceicco, e noi faremo ricadere su di voi la morte in ogni città e in ogni strada.
Alle masse dei nostri mujahid e al popolo islamico, ai figli del nostro popolo palestinese diciamo: Il terrorista sionista nazista ha preso come obiettivo il nostro leader fondatore, sua eminenza il mujahid sheikh Ahmed Yassin, dopo la recita delle preghiere nel complesso islamico della moschea (al-Mujamma al-Islami).
Quello che i sionisti hanno compiuto oggi mostra il culmine della rottura e del fallimento. Dirigendo i loro astiosi missili verso la sedia a rotelle del disabile Sceicco Ahmed Yassin pensavano di averlo ucciso.
I sionisti non sapevano che milioni di musulmani usciranno per 'seminare la distruzione in tutto cio' che sarà in loro potere (parte di un versetto coranico).
Oggi, Ahmed Yassin uscirà fuori da ogni città, strada e vicolo per donare loro una morte violenta, dopo che loro hanno assicurato a lui il martirio, che la paralisi totale non lo metteva al riparo dal ricercare.
Oggi il criminale (primo ministro israeliano Ariel) Sharon ha emesso una sentenza di morte per centinaia di israeliani in ogni strada e ogni centimetro di terra occupata dai sionisti.
Noi promettiamo allo sceicco Abu Muhammad (Ahmed Yassin) di continuare la nostra marcia, e raggiungere i sionisti ovunque si nascondano.
Abu Muhammad, i tuoi figli in cerca di martirio ti informeranno presto della loro rappresaglia. Riposa in pace nostro leader, maestro, sceicco, guida, icona, gioia nostra, per noi il più caro.
O sceicco, non mancherai alla Palestina e alla Nazione islamica perchè hai piantato uomini forti e virtuosi in ogni casa e strada. Loro hanno portato a termine il tuo pensiero e marciato sulla tua strada.
Mentre annunciamo al mondo intero la morte del fondatore del movimento della resistenza islamica, Hamas, e la guida del gruppo di fratellanza musulmana in Palestina, sua eminenza e leader sheikh Ahmed Ismàil Yassin, conosciuto anche come Abu-Muhammad, e i suoi compagni, i martiri di Ezzedin al-Qassam, affermiam che:
1. Colui che ha deciso di assassinare lo sceicco Ahmed Yassin ha deciso di uccidere centinaia di sionisti.
2. I sionisti non hanno fatto un tale passo senza l'approvazione dell'amministrazione terrorista statunitense. Quindi si dovrà assumere la responsabilità di questo crimine.
3. I sionisti presto vedranno, non ascolteranno, la nostra risposta, se Dio vorrà.
4. La risposta all'omicidio dello sceicco Ahmed Yassin non verrà data solo da parte di tutte le fazioni di mujahideen del popolo palestinese, ma tutti i musulmani nell'intero mondo musulmano avranno l'onore di replicare a questo crimine.
Loro vi chiedono quando accadrà, voi rispondete: forse presto" (versetto del Corano).
(22 marzo 2004)
LittleLux
23-03-2004, 10:36
Domanda scontata: la politica di Sharon, dal 2001 ad oggi, a cosa è servita, a portare più sicurezza per Israele?
A voi la risposta, che per me è ancor più scontata...
Originariamente inviato da twinpigs
[b]cut
Noi promettiamo allo sceicco Abu Muhammad (Ahmed Yassin) di continuare la nostra marcia, e raggiungere i sionisti ovunque si nascondano
cut
CONTINUARE la marcia...
"E' il responsabile di una tragedia durata 18 anni in Libano, della diffusione a macchia d'olio delle colonie ebraiche nei Territori Occupati, della radicalizzazione religiosa della lotta politica in Israele. E ora quest'uomo chiede di prendere il timone del paese, nel momento più grave e complicato della nostra storia. Lo ripeto: prego che gli elettori si destino dal torpore, e capiscano che il 6 febbraio è in gioco il loro futuro e quello dei loro figli"
Ehud Barak parla del macellaio di Beirut il prima delle elezioni
twinpigs
23-03-2004, 11:01
CONTINUARE la marcia...
ma cosa ti aspettavi, che si fossero spaventati e l'avrebbero fatta finita con la loro lotta?
mah...
ma cosa ti aspettavi, che si fossero spaventati e l'avrebbero fatta finita con la loro lotta?
mah...
sbagliato in pieno!!!
mi aspettavo un INIZIO...un AUMENTO...un INASPRIMENTO...
non la banale CONTINUAZIONE di quanto STAVANO GIA' FACENDO!!!
doppio mah...
twinpigs
23-03-2004, 11:13
sbagliato in pieno!!!
mi aspettavo un INIZIO...un AUMENTO...un INASPRIMENTO...
non la banale CONTINUAZIONE di quanto STAVANO GIA' FACENDO!!!
doppio mah...
banale continuazione? per te farsi altare in aria uccidendo decine di persone è "banale continuazione"?
e se questa banale continuazione la faranno più frequentemente? resta ancora banale?
Inasprimento di cosa? dovevano promettere di gasare tutta israele?
Non capisco Zuper perchè ti ostini a soffermarti su queste cose, innescando poi potenziali polemiche
saluti
banale continuazione? per te farsi altare in aria uccidendo decine di persone è "banale continuazione"?
e se questa banale continuazione la faranno più frequentemente? resta ancora banale?
Inasprimento di cosa? dovevano promettere di gasare tutta israele?
Non capisco Zuper perchè ti ostini a soffermarti su queste cose, innescando poi potenziali polemiche
saluti
allora cerco di spiegarti...
è dall'inizio del 3d che dite che dopo questa uccisione ci saranno nuove sommosse nuovi attentati...inasprimenti di attacchi e per questo la criticate...
ora vieni a dirmi che NON CAMBIA NULLA? che continua tutto come era prima??
sono stato un pochino + chiaro???
twinpigs
23-03-2004, 11:46
allora cerco di spiegarti...
è dall'inizio del 3d che dite che dopo questa uccisione ci saranno nuove sommosse nuovi attentati...inasprimenti di attacchi e per questo la criticate...
sono stato un pochino + chiaro???
attentati kamikaze più frequenti e che ammazzano più persone alla volta secondo te vuol dire: "non cambia nulla"?
Non l'ho detto io ma l'hai detto tu
Zuper ma che ti prende ;)
david.pesce
23-03-2004, 12:14
La decisione di "sopprimere :rolleyes: " Yassin è stata presa in un consiglio dei ministri, con il parere contrario di due membri dell'esecutivo e, si badi bene, del responsabile dei servizi israeliani. Ciò lascia intuire che la decisione oltrepassi una semplice dimensione di "sicurezza nazionale" per finire nel più complesso scenario della strategia politica. Lungi dalle mie intenzioni accettare, o, tantomeno, giustificare le azioni inumane di cui Yassin è stato sicuramente ispiratore e coordinatore; ciononostante credo risulti evidente come non si sia trattato della semplice eliminazione di un terrorista, piuttosto di un atto politico olutamente destabilizzante. Mi risulta difficile credere che Israele ignorasse i pericoli conseguenti a questo omicidio, e lo dimostra proprio la spaccatura in onsiglio dei ministri con un "tecnico" che si oppone alla politica. Piuttosto nasce una domanda: dopo la prevedibile reazione terroristica, potrebbe Israele avere maggiore "libertà" di azione nei territori, proprio in virtù della scia di sangue che probabilmente seguirà nei prossimi giorni ( vedere al prposito rappresaglie e muro di contenimento )? Eliminare un nemico tanto simbolico, pur nella inaccettabilità delle sue tesi, e scatenare un'ondata di attenati, potrebbe giustificare una ulteriore, successiva, stretta sui territori?
jumpermax
23-03-2004, 12:29
Originariamente inviato da david.pesce
La decisione di "sopprimere :rolleyes: " Yassin è stata presa in un consiglio dei ministri, con il parere contrario di due membri dell'esecutivo e, si badi bene, del responsabile dei servizi israeliani. Ciò lascia intuire che la decisione oltrepassi una semplice dimensione di "sicurezza nazionale" per finire nel più complesso scenario della strategia politica. Lungi dalle mie intenzioni accettare, o, tantomeno, giustificare le azioni inumane di cui Yassin è stato sicuramente ispiratore e coordinatore; ciononostante credo risulti evidente come non si sia trattato della semplice eliminazione di un terrorista, piuttosto di un atto politico olutamente destabilizzante. Mi risulta difficile credere che Israele ignorasse i pericoli conseguenti a questo omicidio, e lo dimostra proprio la spaccatura in onsiglio dei ministri con un "tecnico" che si oppone alla politica. Piuttosto nasce una domanda: dopo la prevedibile reazione terroristica, potrebbe Israele avere maggiore "libertà" di azione nei territori, proprio in virtù della scia di sangue che probabilmente seguirà nei prossimi giorni ( vedere al prposito rappresaglie e muro di contenimento )? Eliminare un nemico tanto simbolico, pur nella inaccettabilità delle sue tesi, e scatenare un'ondata di attenati, potrebbe giustificare una ulteriore, successiva, stretta sui territori?
potrebbe proprio essere il contrario... Israele da tempo ha iniziato il ritiro e paradossalmente
dalla prima pagina del foglio del 23 marzo 2004
Roma. La strategia del governo Sharon
per favorire la soluzione del conflitto con i
palestinesi e il mondo arabo si basa su tre
pilastri – l’antiterrorismo, il ritiro da Gaza e
Cisgiordania, la diplomazia – e su una forte
dose di unilateralismo convinto e almeno in
parte obbligato. L’uccisione del leader di
Hamas, Ahmed Yassin, è un evento che contiene
tutti gli aspetti della linea Sharon.
E’ un’operazione di antiterrorismo perché
Hamas è il gruppo che ha organizzato e
rivendicato quasi tutti gli attentati della
lunga seconda Intifada fino a quello di Ashdod
che se fosse riuscito del tutto, colpendo
l’obiettivo: depositi di sostanze chimiche,
avrebbe avvelenato una città e provocato
una strage senza precedenti. Perché Hamas
ha di recente valicato un’altra linea rossa,
passando dall’indottrinamento dei giovani
(fino alla scelta del martirio assassino) all’utilizzo
di un bambino
di 12 anni per
il trasporto di esplosivo.
Perché Hamas
collabora sempre
più con le Brigate
dei Martiri di Al Aqsa,
gruppo legato ad
al Fatah, il partito
di Yasser Arafat.
Perché Hamas ha
una sola prospettiva
dichiarata: la distruzione
d’Israele, e risulta
dunque impossibile
per qualunque
premier di Gerusalemme immaginare
un’alternativa alla forza. Il governo israeliano
ha più volte ribadito che per fermare
il terrorismo bisogna colpire uno a uno i
suoi capi, i suoi organizzatori, i suoi ideologi,
i suoi finanziatori.
Oltre alle uccisioni mirate e alle azioni
d’intelligence per scongiurare attentati, le
altre due iniziative che Sharon considera
fondamentali in questo campo sono la barriera
di difesa e il contestuale ritiro unilaterale
dai Territori. L’uccisione di Yassin è
legata al piano di ritiro da Gaza e Cisgiordania.
Per due ragioni. La prima: Israele ricorda
il precedente del governo laburista di
Ehud Barak che ordinò il ritiro dal Libano
del Sud, ma la decisione fu interpretata ed
esaltata da Hezbollah e dai palestinesi radicali
come un segno di debolezza di Gerusalemme
che non ottenne nulla dal punto di
vista diplomatico, ma diede ai gruppi armati
una carta per la propaganda tesa a raccogliere
nuove forze e illusioni di successo per
la causa del terrorismo. Sharon non vuole
creare una situazione analoga e man mano
che procede con il piano di ritiro dai Territori
vuole dimostrare che la scelta di lasciare
Gaza e Cisgiordania dipende da un desiderio
di favorire una soluzione del conflitto
e non da una carenza di successi militari. La
seconda ragione può apparire paradossale,
a prima vista. L’uccisione di Yassin provoca
scontri e violenze subito e nel breve periodo,
ma può servire a scongiurare una guerra
civile o il caos nei Territori. Un’analisi più
azzardata può arrivare perfino a dire che sia
un aiuto dato alla debole classe dirigente
dell’Autorità palestinese. Hamas, infatti, da
tempo si rafforza in termini di consenso interno
e di risorse esterne, ai danni della
screditata, anche in patria, leadership di
Arafat e del suo premier del momento, prima
Abu Mazen, poi Abu Ala.
I messaggi
Che succede se Israele si ritira? Anarchia
o trionfo di Hamas, sono le due previsioni
più pessimiste e probabili. L’Anp si riforma
e governa con l’aiuto dei vicini arabi, Egitto
soprattutto, sono le due previsioni meno
probabili e più ottimiste. Israele, eliminando
Yassin, spera di favorire la seconda e più
ottimista prospettiva. Hamas di fatto già
controlla, dal punto di vista militare e sociale,
Gaza e parti della Cisgiordania. Al Fatah,
ammesso che l’intreccio-alleanza con
Hamas non sia già consolidato, dovrebbe
auspicare, almeno segretamente, un indebolimento
del gruppo di Yassin. La cui uccisione
peraltro, dal punto di vista d’Israele,
ha anche obiettivi “diplomatici”. Gerusalemme
segnala agli Stati Uniti che il piano
di ritiro unilaterale va avanti e non può
essere troppo legato alle scadenze elettorali
americane. Agli europei Sharon manda a
dire che con i terroristi non c’è tregua possibile.
Ai vicini arabi, invece, arriva il richiamo
a prendere sul serio la prospettiva
di un’Anp libera e dunque a rischio caos.
Con l’Egitto, del resto, a parte lo stop ai colloqui
di ieri, Israele ha sempre tenuto e tiene
aperti i canali di comunicazione ufficiali
e non. Che poi una buona dose di unilateralismo
sia indispensabile per Israele lo si
può dedurre da dieci anni di processo di pace
fallito, da tre anni e mezzo d’Intifada, da
due premier bruciati sulla via della road
map, dal fatto che sono gli israeliani a vivere
ogni mese l’11 marzo di Madrid e sono gli
israeliani ad avere il diritto di difendersi.
Fratello Cadfael
23-03-2004, 12:59
infatti.. e ogni volta che si avvicina qualche risultato a favore della pace, arriva lo Yassin di turno e mandare i suoi kamikaze.
fermiamo i terroristi, sottoterra, e poi si tratta
Israele ha tutto il diritto di difendersi, IMHO
E lo fa bene. altrimenti non sarebbe piu li da un pezzo
Infatti.. e ogni volta che si avvicina qualche risultato a favore della pace, arriva lo Sharon di turno e mandare i suoi missili.
fermiamo i terroristi che governano, sottoterra, e poi si tratta.
Israele ha il diritto di difendersi, ma dovrebbe rispettare le leggi internazionali come tutti. Non mi sembra un caso che quest'azione sia stata condannata da tutto il resto del mondo.
Potete rigirare il fatto come volete, ma un'operazione di guerra in un territorio straniero non rientra in nessuna casistica prevista da tutti i trattati internazionali e quindi è terrorismo. Di stato.
jumpermax
23-03-2004, 13:08
Infatti.. e ogni volta che si avvicina qualche risultato a favore della pace, arriva lo Sharon di turno e mandare i suoi missili.
fermiamo i terroristi che governano, sottoterra, e poi si tratta.
Israele ha il diritto di difendersi, ma dovrebbe rispettare le leggi internazionali come tutti. Non mi sembra un caso che quest'azione sia stata condannata da tutto il resto del mondo.
Potete rigirare il fatto come volete, ma un'operazione di guerra in un territorio straniero non rientra in nessuna casistica prevista da tutti i trattati internazionali e quindi è terrorismo. Di stato.
guarda non mi sembra che sia questo il caso. Hamas ultimamente ha alzato il tiro, l'attentato al porto poteva davvero essere una strage.
Israele si sta ritirando unilaterlamente dai territori occupati, e teme fortemente le conseguenze di questo ritiro. Qua continuiamo a dimenticarci che c'è una guerra in corso, e soprattutto ci dimentichiamo quali sono gli obbiettivi dichiarati di Hamas, che certo non fermerà l'offensiva dopo il ritiro, anzi.
Soluzioni belle qua non ce ne sono, alternative però non se ne vedono tante. In un modo o nell'altro questo conflitto deve finire e a questo punto ogni mezzo, anche il più esecrabile come l'omicidio diventa lecito, quando in ballo ci sono milioni di vite. E non sto parlando solo degli israeliani... ma anche dei palestinesi, che sono le prime vittime di Hamas.
-kurgan-
23-03-2004, 13:25
ti rispondo subito.
E ora come la mettiamo?
Grazie ISRAELE
voi vedete differenze tra le due posizioni? io sinceramente no e la cosa mi fa abbastanza orrore.
strano che l'abbia notato solo io.. :(
ma che ideologia malata può far pensare che sia GIUSTO ammazzare dei ragazzini?
via tutti i fanatici a capo di una fazione e dell'altra e piu' spazio a persone che si fanno un minimo di scrupoli. Anche se sembrano piu' "deboli".
jumpermax
23-03-2004, 13:35
voi vedete differenze tra le due posizioni? io sinceramente no e la cosa mi fa abbastanza orrore.
strano che l'abbia notato solo io.. :(
ma che ideologia malata può far pensare che sia GIUSTO ammazzare dei ragazzini?
via tutti i fanatici a capo di una fazione e dell'altra e piu' spazio a persone che si fanno un minimo di scrupoli. Anche se sembrano piu' "deboli".
Certo che ammazzare ragazzini è un'abominia. Ma crescere un bambino inculcandogli in testa che lo scopo della sua vita è il martirio e la strage degli infedeli che cos'è allora? Quei ragazzetti che lanciano pietre sono vittime 2 volte. Vittime prima di tutto di una società che gli fa il lavaggio del cervello e li manda a morire inutilmente. E vittime di chi poi si trova costretto a sparare.
Per come la vedo io le 2 posizioni non sono certo speculari, non mi puoi mettere un Yassin da una parte che predica lo sterminio degli ebrei ad uno Sharon che parla di risposta violenta ad ogni attentato. E comunque a questo punto ogni valutazione morale di fronte al baratro dell'annientamento reciproco mi sembrano insensate...
-kurgan-
23-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da jumpermax
Certo che ammazzare ragazzini è un'abominia. Ma crescere un bambino inculcandogli in testa che lo scopo della sua vita è il martirio e la strage degli infedeli che cos'è allora? Quei ragazzetti che lanciano pietre sono vittime 2 volte. Vittime prima di tutto di una società che gli fa il lavaggio del cervello e li manda a morire inutilmente. E vittime di chi poi si trova costretto a sparare. Per come la vedo io le 2 posizioni non sono certo speculari, non mi puoi mettere un Yassin da una parte che predica lo sterminio degli ebrei ad uno Sharon che parla di risposta violenta ad ogni attentato.
in tutti e due i casi dei bambini muoiono e chi gli spara sa perfettamente che ci sono e che li sta ammazzando.
è inutile che ti porti esempi di bambini morti per colpi di arma da fuoco mentre tiravano sassi contro dei mezzi blindati.
e inutile che porti esempi pure di bambini morti per le bombe del terrorismo.
è il fanatismo che porta a fare queste cose, scatta qualcosa in testa che ti fa fare cose che mai ti immagineresti..
è lo stesso discorso che mi fecero alcuni amici slavi, in guerra arrivi a non distinguere piu' cosa è giusto e cosa è sbagliato, si arriva a pensare in modo distorto.
E comunque a questo punto ogni valutazione morale di fronte al baratro dell'annientamento reciproco mi sembrano insensate...
già, è questo il punto.
serve proprio una svolta politica che non faccia cadere israele e la palestina sempre piu' in basso: dando sempre piu' spazio agli estremisti sarà sempre peggio.
^TiGeRShArK^
23-03-2004, 13:44
io invece sinceramente non capisco come si faccia a stravolgere la verità come niente solo x cercare di arrampicarsi in qualke modo sugli spekki x sostenere testardamente la propria opinione.
Vabbè ke ognuno ha diritto di sostenere la propria opinione, ma quando mi si viene a dire ke fanno bene a uccidere ragazzini di 8 anni ke si difendono con delle pietre xkè è DIRITTO del popolo di israele difendersi. Ma perkè solo loro hanno diritti??? i palestinesi non hanno nessun diritto ovviamente, se non quello di morire sotto i continui attacchi israeliani, ke, come i terroristi, non fanno distinzioni tra terroristi e innocenti, ma semplicemente fanno una pulizia etnica.
Poi quelli ke addirittura negano l'evidenza e dopo aver letto tutto un articolo ke dice ke da questo momento in poi israele dovrà tremare sotto il "vento divino" (dato ke probabilemento non lo sapete kamikaze vuol dire proprio vento divino) ci saranno centianaia di morti x vendicare il loro sceicco, si ostina a dire ke la situazione è come prima.
Bene ci vediamo tra due mesi x vedere ki aveva ragione....
X finire ser21 .... si secondo te i terroristi da sempre si sono infiltrati in europa arrivando oramai ad avere delle identità perfette.... E allora mi spieghi perchè non è MAI e dico MAI successo niente di simile a ciò ke è avvenuto in spagna prima della guerra in iraq?????
semplice te lo dico io: la guerra in iraq non ha fatto altro ke unire tutto il modo arabo e fomentare le frange più violente di tutte le varie organizzazioni terroristiche... ringrazia x questo il tuo caro bush ke al posto di annientare completamente il terrorismo l'ha fatto risorgere dalle sue ceneri con quell'azione sconsiderata....
majin mixxi
23-03-2004, 13:49
Grazie ISRAELE
grazie di che?
majin mixxi
23-03-2004, 13:52
possibile che tu in ogni discussione,dal calcio a israele finisci col litigare?
Fratello Cadfael
23-03-2004, 13:55
Certo che ammazzare ragazzini è un'abominia. Ma crescere un bambino inculcandogli in testa che lo scopo della sua vita è il martirio e la strage degli infedeli che cos'è allora? Quei ragazzetti che lanciano pietre sono vittime 2 volte. Vittime prima di tutto di una società che gli fa il lavaggio del cervello e li manda a morire inutilmente. E vittime di chi poi si trova costretto a sparare.
...
Lo so, a breve termine è dura cambiare. Ma se i ragazzini palestinesi non nascessero e vivessero sotto un'occupazione militare, riuscissero a studiare e giocare come i nostri bambini e in casa loro non ci fosse il problema di sbarcare il lunario pensi che sarebbero così manipolabili da andare con i sassi contro i carri armati o a imbottirsi di esplosivo per fare i kamikaze?
...
Per come la vedo io le 2 posizioni non sono certo speculari, non mi puoi mettere un Yassin da una parte che predica lo sterminio degli ebrei ad uno Sharon che parla di risposta violenta ad ogni attentato. E comunque a questo punto ogni valutazione morale di fronte al baratro dell'annientamento reciproco mi sembrano insensate...
Certo, Yassin come un novello Hitler predicava la "soluzione finale", per lui non c'era possibilità di trattativa. Sharon è più furbo: non parla di eliminare i plestinesi, ma la sua condotta, già dagli anni Ottanta, opera in quella direzione: non appena c'è qualche trattativa che promette bene compie azioni per provocare la reazione dei terroristi dell'altra parte, per poter poi gettare il suo maglio.
E allora mi spieghi perchè non è MAI e dico MAI successo niente di simile a ciò ke è avvenuto in spagna prima della guerra in iraq?????
11 settembre ti dice nulla?
o forse perchè era in america e se lo meritavano??
majin mixxi
23-03-2004, 13:58
credi che abbocchi qualcuno ?
Lo so, a breve termine è dura cambiare. Ma se i ragazzini palestinesi non nascessero e vivessero sotto un'occupazione militare, riuscissero a studiare e giocare come i nostri bambini e in casa loro non ci fosse il problema di sbarcare il lunario pensi che sarebbero così manipolabili da andare con i sassi contro i carri armati o a imbottirsi di esplosivo per fare i kamikaze?
...
peccato che la condizione dei bambini sia tale nella maggior parte dei paesi limitrofi alla palestina...
e quindi non solo per colpa di israele...
Originariamente inviato da majin mixxi
credi che abbocchi qualcuno ?
rispondevo a chi diceva che non è MAI successo nulla..
leggi tutto invece di prendere spezzoni a caso
Masamune
23-03-2004, 14:02
questo è un buon modo per far andare gli israeliani nella spazio... e senza shuttle.vedrai che botti faranno i palestinesi.
il simpatico Yassin non era come Saddam che c'aveva un pugno di fedeli, ma era il leader di un popolo di fondamentalisti pazzi e furiosi.
majin mixxi
23-03-2004, 14:08
rispondevo a chi diceva che non è MAI successo nulla..
leggi tutto invece di prendere spezzoni a caso
guarda non funziona il giochetto
Originariamente inviato da majin mixxi
guarda non funziona il giochetto
allora non rispondermi
jumpermax
23-03-2004, 14:35
Il problema è che questa manipolazione non è fatta sottovoce ma è palese. Scuole, televisione radio moschee, da ogni punto l'unico messaggio che passa è l'estaltazione del martirio. L'unica speranza per questi ragazzi sono le famiglie, almeno per quelle che rifiutano la logica dell'integralismo.
Certo, Yassin come un novello Hitler predicava la "soluzione finale", per lui non c'era possibilità di trattativa. Sharon è più furbo: non parla di eliminare i plestinesi, ma la sua condotta, già dagli anni Ottanta, opera in quella direzione: non appena c'è qualche trattativa che promette bene compie azioni per provocare la reazione dei terroristi dell'altra parte, per poter poi gettare il suo maglio.
Ribadisco non mi sembra che sia questa la situazione attuale, anzi Hamas ultimamente ha alzato il tiro. Non credo possa essere sostenibile il rifiuto unilaterale della violenza, nè temo che possa davvero essere utile, anzi potrebbe rafforzare ulteriormente la posizione di Hamas.
Israele ha deciso di rispondere in questo modo alle aggressioni, ha fatto una scelta molto rischiosa soprattutto per quello che ne consegue. Se fai un passo di questo genere devi essere consapevole del fatto che non si torna più indietro perchè cedere in seguito sotto la pressione degli attentati vuol dire far vincere Hamas e i gruppi terroristi.
^TiGeRShArK^
24-03-2004, 01:01
senti zuper, mi sa ke l'unico ke qui deve leggere tutto 6 proprio tu....
se ancora non l'hai capito mi stavo proprio riferendo all'europa, dato ke c'era qualcuno ke diceva ke qui i terroristi si stanno infiltrando con un'identità segreta o non so che.....
Mi spieghi KI HA NOMINATO GLI STATI UNITI?
Ho solo detto ke, a sostegno della tesi ke il terrorismo dopo l'iraq non aveva fatto altro ke rafforzarsi, qui in europa non era MAI e poi MAI avvenuto un fatto simile a quello della stazione di madrid PRIMA della guerra in iraq ... se poi tu 6 l'unico a conoscenza di qualke altra strage effettuata prima allora illuminaci, te ne prego!
e la prox volta LEGGI TUTTO prima di uscirtene con certe sparate mettendomi in bocca cose ke non ho mai detto (ke tra l'altro ritengo offensive):
Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme
espulse dalla sua petomarmitta: motociclo o motocarrozzetta, sgomma
inchioda va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo.
:blah: :eheh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.