PDA

View Full Version : Problemi di collegamento ad Hwupgrade

Fisico73
22-03-2004, 08:47
Ciao a tutti,
e' da un po' di tempo che non riesco a collegarmi in modo continuativo al sito da casa mia a Verona (e neppure al forum). La connessione ad internet funziona perfettamente, mi collego a qualsiasi sito nazionale o internazionale senza alcun problema, mentre per quello di hwupgrade SPESSISSIMO mi "ritorna" la risposta che il server non è raggiungibile oppure non esiste l'indirizzo :rolleyes:.
Alle volte però il sito funziona senza problemi...MAH

Mi sentirei di escludere problemi di cache, ho provato a svuotarla più volte e, per tagliare la testa al toro, mi sono acnhe installato Netscape 7.1, provando a collegarmi con quello invece che con expoler, ma NEPPURE LA PRIMA VOLTA mi ha fatto collegare.

Ho pensato ad un virus-worm particolarmente bastardo ma AVG, ADware6 e Spybot (tutti aggiornati all'ultima release) non hanno trovato nulla di nulla (da notare che ho disabilitato anche il restore dei dischi). Ho fatto anche uno scan online con PANDA ma neppure qui nulla da segnalare.

I cookies sono abilitati

Che cosa diavolo potrebbe essere???
Grazie a tutti.

pnx
22-03-2004, 09:15
Potrebbe essere un problema di DNS. Che connessione hai?

Fisico73
22-03-2004, 09:30
ho una connessione ADS (tin.it), condivisa tra due PC collegati ad un Hub a 10 ingressi a sua volta collegato ad un ROUTER ADS che va verso l'esterno.

pnx
22-03-2004, 12:46
I DNS li hai inseriti manualmente nel router, oppure te li prende in automatico?

Fisico73
22-03-2004, 12:59
dovrebbe averli inseriti in automatico.
quali dovrebbero essere quelli corretti??

arimans
22-03-2004, 13:05
Anche a me succede una cosa del genere. Quando cerco di lasciare un messaggio sul forum dopo aver pigiato "invia risposta", cerca di caricare la pagina, dopo di che mi dice che la pagina non e´disponibile o qualcosa del genere.
Per il resto non ho problemi.
Cio´mi succede da parecchio, nel frattempo ho cambiato vari sistemi operativi, Xp 2000, ma niente.
Ho una LAN con router a 5 porte, DHCP e connessione T1.

pnx
22-03-2004, 13:13
Originariamente inviato da Fisico73
dovrebbe averli inseriti in automatico.
quali dovrebbero essere quelli corretti??

Dovresti provare con questi:

62.211.69.150
212.48.4.15

arimans
22-03-2004, 15:05
ed io che ho il DHCP? :confused:

pnx
22-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da arimans
ed io che ho il DHCP? :confused:

Sinceramente non penso che il tuo sia un problema di DNS. ;)

Ad ogni modo, se vuoi impostare dei DNS, lo puoi fare nel modem/router o nel computer. I DNS sono indipendendi dagli indirizzi IP, quindi anche se usi il DHCP puoi configurare i DNS manualmente e lasciare che il router assegni gli indirizzi IP.

Ma anche tu hai un router?

Fisico73
26-03-2004, 21:31
Rieccomi qua...:D
Questa sera (senza cambiare i DNS) il sito funziona alla grandissima....
In compenso oggi pomeriggio NON funzionava dal mio lavoro....
MAH, il "mistero si infittisce)
Ho notato prima un consistente rallentamento (per circa 1/2 ora) e poi uno sto "totale".
Io non ci capisco più nulla.
Se in questi giorni dovesse ripresentarsi il problema (mentre sono qui a casa) proverò a cambiare i DNS (che mi sono prontamente segnato su un foglietto). Vedremo che succede.
Ciao

pnx
26-03-2004, 22:42
Originariamente inviato da Fisico73
Rieccomi qua...:D
Questa sera (senza cambiare i DNS) il sito funziona alla grandissima....
In compenso oggi pomeriggio NON funzionava dal mio lavoro....
MAH, il "mistero si infittisce)
Ho notato prima un consistente rallentamento (per circa 1/2 ora) e poi uno sto "totale".
Io non ci capisco più nulla.
Se in questi giorni dovesse ripresentarsi il problema (mentre sono qui a casa) proverò a cambiare i DNS (che mi sono prontamente segnato su un foglietto). Vedremo che succede.
Ciao

Oggi ci sono stati degli interventi di manutenzione. ;)

Fisico73
27-03-2004, 09:59
si,si nonmi riferivo a quelli :D
Però ora il sito è veramente una scheggia :D