PDA

View Full Version : Procio in calore....

cipo691
22-03-2004, 08:39
Ho appena cambiato la mia scheda madre....ho messo su una ABIT AN7 Guru con un Athlon 3000 (in versione box)......il problema e che il procio , secondo me, si surriscalda un pò troppo...cioè la sua temperatura si aggira sempre tra gli 80°-82°....se provo a tirarla un pò arriva a 84°-85°.....vi sembra normale? ...a me ......non tanto!

AndreaFx
22-03-2004, 08:43
Mamma mia :eek:

Occhio che rischi parecchio di bruciarlo!
AL 99% hai montato male il dissy o la mobo ha la rilevazione della temperatura bacata.

Prova a rimontarlo e mettere della pasta tra cpu e dissy togliendo l'eventuale pad di fabbrica.

Il dissy è ben dimensionato??

cipo691
22-03-2004, 08:47
Originariamente inviato da AndreaFx
Mamma mia :eek:

Occhio che rischi parecchio di bruciarlo!
AL 99% hai montato male il dissy o la mobo ha la rilevazione della temperatura bacata.

Prova a rimontarlo e mettere della pasta tra cpu e dissy togliendo l'eventuale pad di fabbrica.

Il dissy è ben dimensionato??

.......allora la pasta ne ho messa...il dissi è montato giusto ....non so se la mobo da i numeri per quanto riguarda la temperatura...perchè la temperatura è la stessa sia dal bios che da monitor del OC guru!

AndreaFx
22-03-2004, 08:54
Originariamente inviato da cipo691
.......allora la pasta ne ho messa...il dissi è montato giusto ....non so se la mobo da i numeri per quanto riguarda la temperatura...perchè la temperatura è la stessa sia dal bios che da monitor del OC guru!

Tocca con il dito il dissy, se scotta da non riuscire a toccarlo è sottodimensionato o il case è poco ventilato.

Se è freddo/tiepido o l'hai montato male o è la sk madre che sballa

CIauz

cipo691
22-03-2004, 09:02
Tocca con il dito il dissy, se scotta da non riuscire a toccarlo è sottodimensionato o il case è poco ventilato.

Se è freddo/tiepido o l'hai montato male o è la sk madre che sballa

CIauz

il dissi è freddo.....e ho appena verificato che è montato nella maniera corretta( ci sto piuttosto attento a queste cose)......allora mi dici che dipende dalla scheda madre? ....non vorrei tornare in negozio e magari la scheda mamma non c'entra nulla visto che già ho litigato con quel cretino per farmi dare questa scheda in sostiutuzione di una gygabyte 7vaxp- ultra!

AndreaFx
22-03-2004, 09:07
il dissi è freddo.....e ho appena verificato che è montato nella maniera corretta( ci sto piuttosto attento a queste cose)......allora mi dici che dipende dalla scheda madre? ....non vorrei tornare in negozio e magari la scheda mamma non c'entra nulla visto che già ho litigato con quel cretino per farmi dare questa scheda in sostiutuzione di una gygabyte 7vaxp- ultra!

Beh se sei convinto che il dissy è montato in modo impeccabile rimane per forza la mobo..........:(

Ciauz

Anabolik
22-03-2004, 09:19
Io avevo un prblema simile con un vecchio AMD Athlon K7 1ghz che scaldava come un dinosauro...

Il dissy era dimensionato, ma il case era poco ventilato...

Dumah Brazorf
22-03-2004, 09:43
Controlla che il vcore sia giusto, infine sul sito Abit per un aggiornamento del bios, magari...
A pc freddo prova così: accendi e fiondati nel bios alla pagina dell'hardware monitor. Le temperature dovrebbero essere = alla quella ambiente, fatta eccezzione per quella della cpu che potrebbe essersi già alzata di un paio di gradi.
Ciao.

cipo691
22-03-2004, 09:46
allora.....ho appena smotato cpu e dissi e ho pulito tutto bene ...toglitndo la pad di fabbrica.....insomma adesso la temperatura va tra i 69° e i 72°....non è ancora un pò altina???:rolleyes: :confused: :muro:

AndreaFx
22-03-2004, 10:15
allora.....ho appena smotato cpu e dissi e ho pulito tutto bene ...toglitndo la pad di fabbrica.....insomma adesso la temperatura va tra i 69° e i 72°....non è ancora un pò altina???:rolleyes: :confused: :muro:

Si altina!! Dovresti sotto carico non superare i 50° in questa stagione..........
Prova a lavorarci con case aperto per vedere se ci sono miglioramenti.
Riesci a postare un link/foto del tuo dissy??

CIauz

cipo691
22-03-2004, 10:23
Si altina!! Dovresti sotto carico non superare i 50° in questa stagione..........
Prova a lavorarci con case aperto per vedere se ci sono miglioramenti.
Riesci a postare un link/foto del tuo dissy??

CIauz

..già sto lavorando a case aperto e.....il dissi è originale amd...come ho scritto nel primo post...il procio l'ho preso in versione box! .....azzo non capisco....
:muro:

cipo691
22-03-2004, 10:29
..inoltre...noto ..sempre dal monitor di OC Guru..che la corrente non gli arriva come dovrebbe arrivargli.....o meglio.....i +12V gli arrivano come 10,9V e i +3.3V come 3,1V........dico una cazzata.....potrebbe essere che sia l'ali che rompe le scatole? (è un 400W ..ma non di marca!)

Poix81
22-03-2004, 12:12
potrebbe essere colpa dell'ALI, quale hai?

Dumah Brazorf
22-03-2004, 12:19
Secondo me è colpa della mobo che è COMPLETAMENTE STARATA...
Bella cosa 'sto MicroGURU... non è capace manco di darti dei valori corretti... e l'hai anche pagato bene...

AndreaFx
22-03-2004, 12:23
IMHO la mobo è andata :muro:

Dumah Brazorf
22-03-2004, 12:34
Già, è probabilmente bacata. Meglio se te la fai sostituire.
Ciao.

cipo691
22-03-2004, 19:54
Mi scuso con tutti ma sono appena rientrato da lavoro e posso rispondervi solo ora!
Innanzitutto vi ringrazio per il "supporto";) .....

Ho accesso il pc dopo ore che è stato fermo e sono entrato subito nel bios a vedere la temperatura della cpu....insomma a "freddo" la cpu segnava 60°:eek: azzzzzzzzzzzzzzzzzz...............
Comunque come ali ho un SUNNY TECHNOLOGIES 400W:

+12V===>18A
+5V===>40A
+3.3V===>28A

Secondo voi questa storia è imputabile alla mobo o all'alimentatore....visto che , come ho postato prima, i Voltaggi fanno ca@are!???

AsusPower
22-03-2004, 21:44
Mi scuso con tutti ma sono appena rientrato da lavoro e posso rispondervi solo ora!
Innanzitutto vi ringrazio per il "supporto";) .....

Ho accesso il pc dopo ore che è stato fermo e sono entrato subito nel bios a vedere la temperatura della cpu....insomma a "freddo" la cpu segnava 60°:eek: azzzzzzzzzzzzzzzzzz...............
Comunque come ali ho un SUNNY TECHNOLOGIES 400W:

+12V===>18A
+5V===>40A
+3.3V===>28A

Secondo voi questa storia è imputabile alla mobo o all'alimentatore....visto che , come ho postato prima, i Voltaggi fanno ca@are!???

La colpa non è assolutamente dell'ali ma proprio dal senore della temperatura dell mobo, quindi....fattela cambiare

cipo691
23-03-2004, 08:25
[QUOTE]Originariamente inviato da AsusPower
La colpa non è assolutamente dell'ali ma proprio dal senore della temperatura dell mobo, quindi....fattela cambiare [/QUOT

..tra poco gli telefonerò........e vedremo cosa mi dice......già ho dovuto litigare con questo rivenditore....e penso che oggi sarà la seconda litigata! bha!:rolleyes:
Cmq grazie a tutti!

Pesse
25-03-2004, 10:31
scusate l'intromissione... ma approfitto del topic x esporre un dubbio: la temp. della mobo è a posto (24-26°), mentre la cpu segna 55°-56° dopo circa 1ora di utilizzo (con applicazioni office, niente giochi)... è troppo alta? posso stare tranquillo?:confused: :confused:

la mia configurazione è la seguente:
asus a7n8x-e deluxe
athlon xp 2800+ (in box)
alimentatore enermax 350w
2x256mb ram in dualchannel (con timing aggressive impostato dal bios)
hd samsung 80gb sata
sapphire radeon 9800pro 128mb

NB: nessun overclock, niente ventole aggiuntive, il dissi della cpu ha il pad originale senza pasta aggiuntiva... che dite? meglio aggiungerne?

dimenticavo... le temp le leggo dal bios della mobo!
Thanks!!