PDA

View Full Version : Consiglio su questa configurazione, help...

MORPHEUZ
22-03-2004, 01:52
Ho in mente di cambiare PC, e vorrei assemblare una macchina che innanzi tutto sia affidabile, premesso questo la mia attuale configurazione è:

Cpu: P4 2.206 boxed (non overclockata)
mobo: Asus P4B533-E-Raid
HD : 2 x 80Gb Maxtor (In raid 0)
HD : 1 x 160Gb Plus9 8mb cache (NON in raid)
DDR: 1 x 512 + 2x256 Pc 2700 (no brand)

sono molto soddisfatto dell'attuale PC, mai un blocco ed è abbastanza veloce, ma avendo già trovato l'acquirente, pensavo di cambiare il Pc ed avevo in mente:

mobo: Asus P4c800 Delux
Cpu : 2.8 o 3.0 Ghz boxata
Hd : 2 x 160Gb Serial Ata in configurazione Raid Zero (qui sono indeciso se prendere Maxtor, Seagate o Hitachi, mi servirebbe il vostro consiglio)
DDR : 4 x 512 PC3400 Twinmos Cas 2.5

Scopo: ottenere un PC superiore in termini di prestazioni rilevabili ad occhio, rispetto alla precedente configurazione, uso il PC per applicazione di grafica e video editing, è FONDAMENTALE la sicurezza e la stabilità del sistema, quindi vorrei overclockare ma in piena sicurezza.

Domande:

1. La mobo è attualmente la migliore in termini di prestazioni/overclock/affidabilità?

2. E' una bella tentazione anche la Abit Ic7Max3, quale preferireste tra le due?

3. Non sono un esperto do oc, le ram menzionate vanno bene cmq per un Oc anche se avrà una cas + alto?

4. In molti mi hanno detto che con la mobo sopra ed un 2.6 boxato si arriva MATEMATICAMENTE (cioè sempre) at 3.2Ghz e senza manco overvoltare, a me pare strano a voi risulta?

5. consigli o cosa canbiereste dalla config sopra per avere un Pc bello potente ??

6. Per arrivare a 3.6/3.8 Ghz (raffreddamento ad aria) dovrei avere una cpu da ?

7. Vi sono particolari sigle che identificano cpu che meglio si prestano agli Oc estremi?

Grazie.