PDA

View Full Version : Problemi video con GeForce FX5200

Vinxi
21-03-2004, 22:11
Salve a tutti,
oggi dopo un'intensa sessione di gioco, ho iniziato ad avere problemi al video. L'immagine aveva i colori sballati, prevalentemente coperti da giallo, rosso e verde e l'immagine quasi ballava. Così ho provato a riavviare ma dopo un po' qualsiasi gioco ricominciava con quel difetto.

Ho provato a lasciare in stand by per un po' il computer pensando fosse un problema di surriscaldamento e invece niente..
Ora addirittura nessun gioco 3d parte, facendo bloccare completamente il computer..
Per la "sezione 2d" non ci sono problemi..uso Windows senza alcun problema.
Ho anche scaricato 3dMark e i 17 test vanno tutti perfettamente. Se poi clicco sul pulsante "Demo" il pc si blocca come gli altri giochi..

Cosa posso fare? :(

Friskio TheBesT
22-03-2004, 11:40
1) Prova a mettere gli ultimi driver

2) controlla se la ventola della skeda video gira correttamente

3) Per caso sei in overclock? sei si fissa le freq gou/pci a 66/33

4) Verifica che il gioco sia compatibile con directx ecc..

se nn cambia nulla dopo aver fatto tutte ste cose mi sa che hai burciato parzialmente la skeda

Vinxi
22-03-2004, 12:03
Ti ringrazio per i suggerimenti. Ho fatto tutto ciò che hai scritto ieri sera ma non ho risolto il problema. Non sono in overclock perche' non mi va di farlo..

Ho risolto in un'altra maniera.. Sembra strano ma staccando il joypad dalla porta USB (poco prima dell'inizio del problema avevo dovuto fare più volte il cambio fra il cavo USB della stampante e quello del joypad) sono riuscito a risolvere il problema..
I giochi ora partono senza problemi e senza errori grafici..
Possibile che era un problema di Joypad? (quindi di Direct Input giusto?)

Friskio TheBesT
22-03-2004, 12:11
guarda non ne ho idea non mi è mai capitato..

puo essere che il joypad creasse un tipo di massa sulla skeda madre

oppure

che una volta staccata l'usb del joypad questa andasse a finire a contattp con il case o il pezzo di ferro della skeda video

altro nn so cmq molto strano