View Full Version : La leggenda delle batterie
Quando si acquista un cellulare nuovo è buona regola caricare per un bel po' di ore (12 o giù di lì?) la batteria, affinchè duri di più la carica, anche nelle occasioni successive..........
Avrei dovuto farlo anche con le batterie della Ixus400? Mi pare che non si avvicini ai 180 scatti dichiarati dalla Canon, ma che si attesti su un centinaio di foto.
marcus81
22-03-2004, 11:39
la prima volta è sempre buono caricare le batterie un pò più del dovuto;)
ovviamente se si ha un caricabatterie temporizzato bisogna staccarlo e riattaccarlo alla rete per fare ciò
Originariamente inviato da Deckard
Quando si acquista un cellulare nuovo è buona regola caricare per un bel po' di ore (12 o giù di lì?) la batteria, affinchè duri di più la carica, anche nelle occasioni successive..........
Avrei dovuto farlo anche con le batterie della Ixus400? Mi pare che non si avvicini ai 180 scatti dichiarati dalla Canon, ma che si attesti su un centinaio di foto.
sinceramente 80 foto di differenza mi eccessive....sono circa il40% della resa della batteria....un po' troppo per qualche ora in + di carica iniziale.
non posso neanche aiutarti con paragoni perchè sulla mia vanno 4stilo...
p.s. se usavi la nostra cam non avevi problemi :D
Originariamente inviato da T®iagon
sinceramente 80 foto di differenza mi eccessive....sono circa il40% della resa della batteria....un po' troppo per qualche ora in + di carica iniziale.
non posso neanche aiutarti con paragoni perchè sulla mia vanno 4stilo...
p.s. se usavi la nostra cam non avevi problemi :D
Guarda, non ho fatto i calcoli al millimetro, ma calcolando quelle che scarico sul pc e quelle che cancello strada facendo, dovremmo essere sul centinaio..............
E comunque uso la Ixus400 perchè la nostra cam è in assistenza........ ho voluto potenziarla con un cannocchiale del settecento per raggiungere il 30000x di zoom ottico
:sofico:
Guarda, non ho fatto i calcoli al millimetro, ma calcolando quelle che scarico sul pc e quelle che cancello strada facendo, dovremmo essere sul centinaio..............
ma non è che usi lcd come terzo occhio?:D:D
ma non è che usi lcd come terzo occhio?:D:D
Dici che filtro tutto attraverso di esso e scatto a raffica? :D
da quanto è che usi la batteria?
non è che è alla frutta?
p.s.: :D :D basta dai che freeman ci in:ciapet:
le batterie a ioni di litio (Lithium)
secondo me le prime 3 volte
caricate e scaricate completamente
con delle belle cariche complete
cosi' da poter sfruttare ogni cella della batteria
ogni tanto lo faccio con il mio cell e guadagno dopo il ciclo anche 1 giorno in +
:D
byz
Originariamente inviato da Gordon
le batterie a ioni di litio (Lithium)
secondo me le prime 3 volte
caricate e scaricate completamente
con delle belle cariche complete
cosi' da poter sfruttare ogni cella della batteria
ogni tanto lo faccio con il mio cell e guadagno dopo il ciclo anche 1 giorno in +
:D
byz
Cioè? Ogni tanto lo scrichi completamente e gli dai una carica strong per tre volte di fila? Quindi il discorso vale anche se la batteria non è più nuova??
Guarda, che anche a me pare di non fare molte foto con la Ixus 400, certamente ne faccio meno di 180 dichiarate, ma la uso sempre con l'LCD acceso e molte volte con il flash e poi non ho mai fatto il conto esatto, ma grossomodo credo di arrivare ad una 80ina di foto scaricate sul Pc quindi un centinaio scattate circa, ma sono impressioni e niente di documentabile, solo che per prima cosa ho comprato una batteria di scorta (puoi vedere anche i miei 3d precedenti).
PS - La SboronCam è molto meglio da questo punto di vista anche se ho problemi di luminosità con lo zoom a 1200x e tempi di scatto sopra il 10.000 di sec.
Originariamente inviato da the_joe
Guarda, che anche a me pare di non fare molte foto con la Ixus 400, certamente ne faccio meno di 180 dichiarate, ma la uso sempre con l'LCD acceso e molte volte con il flash e poi non ho mai fatto il conto esatto, ma grossomodo credo di arrivare ad una 80ina di foto scaricate sul Pc quindi un centinaio scattate circa, ma sono impressioni e niente di documentabile, solo che per prima cosa ho comprato una batteria di scorta (puoi vedere anche i miei 3d precedenti).
PS - La SboronCam è molto meglio da questo punto di vista anche se ho problemi di luminosità con lo zoom a 1200x e tempi di scatto sopra il 10.000 di sec.
Anch'io la uso con lcd acceso (infatti e dichiarano 180 con lcd acceso - 400 e rotte con lcd spento) e spesso uso il flash. Probabilmente è il flash che si mangia tutto ;)
Comprerò la batteria appena ho qualche dinero (so che in Germania da akkumann la comprerei ad un prezzo bassissimo, ma non mi va di trafficare con l'estero)
Per quanto riguarda la Sboron ti consiglio l'aggiornamento di firmware "Salsiccia&Polenta 3.0", che ti permette di raggiungere tempi di scatto di svariati miliardesimi di secondo ;)
Per quanto riguarda la Sboron ti consiglio l'aggiornamento di firmware "Salsiccia&Polenta 3.0", che ti permette di raggiungere tempi di scatto di svariati miliardesimi di secondo ;)
Ho sentito di un "GURU" giapponese che ha fatto un firmware Sushi 5.X.99 per ora è una beta che attiva la macro in 1.000.000.000.000:1 e tempi di scatto al di sotto del nanosecondo per scattare foto agli elettroni :eekk: il problema è che riconosce solo l'upgrade da Sushi 4.xx e non da Salsiccia&Polenta quindi in attesa del porting giusto ci dobbiamo arrangiare :(
Originariamente inviato da the_joe
Ho sentito di un "GURU" giapponese che ha fatto un firmware Sushi 5.X.99 per ora è una beta che attiva la macro in 1.000.000.000.000:1 e tempi di scatto al di sotto del nanosecondo per scattare foto agli elettroni :eekk: il problema è che riconosce solo l'upgrade da Sushi 4.xx e non da Salsiccia&Polenta quindi in attesa del porting giusto ci dobbiamo arrangiare :(
Forse basta collegarsi su www.combriccolasborona.com, la community ufficiale dei possessori della Sboron, per chiedere a qualche hacker se riusciamo a farci il porting all'italiana salsiccia&sushi :sofico:
siete 2 minchioni:D
Con te siamo in tre
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.