View Full Version : cosa è successo a Roma ???
Er Paulus
22-03-2004, 09:42
Originariamente inviato da ALBIZZIE
non so voi, ma da quanti anni si sentono questi discorsi?
dall'epoca di paparelli?
da spagnuolo?
dal ragazzo morto ad ascoli?
da quello morto a milano?
da quello morto a messina?
da quello morto ad avellino?
e nel frattempo cosa è successo? nulla. è aumentato il numero di morti. ora, se non è successo nulla di fornte ad una morte, può succedere qualcosa di significativo dopo il rinvio di una partita?
ma vabbè dai che vuoi che sia.... al max una multa, qualche arresto e fra una settimana non ne riparlerà più nessuno, finirà come al solito tarallucci e vino:muro:
Er Paulus
22-03-2004, 09:44
Originariamente inviato da andreaxol
Un poliziotto: "Forse so cosa è successo"
"Forse so cosa è successo...". Parla un poliziotto in servizio allo stadio Olimpico, lato Curva Sud. "Durante gli scontri - racconta - un bambino ha avuto un violento attacco di asma a causa del fumo provocato dal lancio dei lacrimogeni. Si vedeva poco o niente, lui si è sentito male ed è caduto a terra quasi svenuto prima di essere portato via di corsa. Non vorrei che i tifosi avessero travisato".
Fonte: www.gazzetta.it
veramente in curva si vociferava di un ragazzo colpito da un lacrimogeno, il fatto del bambino si è saputo dall'altoparlante.
cmq le cause sono da ricercare in ciò che è successo prima della partita....non per quanto riguarda i "feriti"...
marcolan
22-03-2004, 09:44
Un poliziotto: "Forse so cosa è successo"
"Forse so cosa è successo...". Parla un poliziotto in servizio allo stadio Olimpico, lato Curva Sud. "Durante gli scontri - racconta - un bambino ha avuto un violento attacco di asma a causa del fumo provocato dal lancio dei lacrimogeni. Si vedeva poco o niente, lui si è sentito male ed è caduto a terra quasi svenuto prima di essere portato via di corsa. Non vorrei che i tifosi avessero travisato".
Fonte: www.gazzetta.it
Ho sentito, ma si parlava di un bambino investito.
ALBIZZIE
22-03-2004, 09:46
infatti. in curva si parlava di un quindicenne non di un bambino.
infatti. in curva si parlava di un quindicenne non di un bambino.
Cmq si tratta di un precedente troppo pericoloso per non punire le due squadre.
Poi non è il discorso "a roma succedono ste cose a milano o torino no perchè i romani sono incivili" ma penso che a roma i tifosi abbiano troppo potere sulle dirigenze e i giocatori rispetto alle altre città, non ce lo vedevo ieri Totti dire agli ultras (in campo!:rolleyes: ) "vai fuori dal c@zzo, stordito, che non è successo niente e mò se gioca"
ALBIZZIE
22-03-2004, 09:59
che il precedente sia pericoloso non vi è dubbio.
punire le società per cosa? la sospensione è arrivata dal presidente della lega. oltre la solita multa per disordini sugli spalti, lancio oggetti, cosa possono fare?
in ogni caso la partita andava sospesa per evitare ULTERIORI disordini dentroe fuori lo stadio. li avete visti i fumid ei lacrimogeni che entravano sugli spalti.s e si sarebbe giocato gli spettatori dove sarebbero scappati?
cari i miei Romani!
secondo me è come dice il prode MOSCA!!
No soldi, no partita!!
la roma e la lazio stanno fallendo e ci hanno voluto far vedere che se a Roma non si salva nessuno So' cazzi!!
kmq Milan campione nel mondo e in italia comunque!!
ci si vede a Sansiro!:D
marcolan
22-03-2004, 10:08
punire le società per cosa?
Per il comportamento dei tifosi.
Qualche giornata di squalifica al campo e multe salate.
Credo che oltre non si possa andare perché la sospensione è stata scaricata sulle spalle della lega calcio.
che il precedente sia pericoloso non vi è dubbio.
punire le società per cosa? la sospensione è arrivata dal presidente della lega. oltre la solita multa per disordini sugli spalti, lancio oggetti, cosa possono fare?
in ogni caso la partita andava sospesa per evitare ULTERIORI disordini dentroe fuori lo stadio. li avete visti i fumid ei lacrimogeni che entravano sugli spalti.s e si sarebbe giocato gli spettatori dove sarebbero scappati?
ah...prima ho quotato un pezzo sbagliato ;)
Prendilo come una provocazione però ora metti che una partita non stà andando come dovrebbe, io tifoso della Longobarda vedo la mia squadra che perde 1-0 alla fine del primo tempo e stà giocando in modo drammatico, dico che prima della partita un compagno tifoso si è sbucciato un ginocchio perchè un Carabiniere ha starnutito mentre lui passava.Si blocca tutto e si ripete la partita.......
Anche io ritengo giusta la sospensione a quel punto, ma se non si puniscono le squadre (le multe tanto nessuno le pagherebbe) si accetta un rischio veramente troppo grande.
Direi partita persa ad entrambe, multa da cinema e squalifica dell'Olimpico (sia per Roma che per Lazio) per 5 o 6 giornate
Originariamente inviato da marcolan
Qualche giornata di squalifica al campo
Mi meraviglio di te, marcolan: un tifoso non può avallare simili punizioni.
Io sono tra quelli che forono costretti ad andare a Napoli per vedere Milan - Genoa.
E non avevo fatto proprio niente!
Originariamente inviato da badedas
Io sono tra quelli che forono costretti ad andare a Napoli per vedere Milan - Genoa.
Colpirne 80000 per educarne 5000.
Dura lex sed lex.
marcolan
22-03-2004, 10:20
Anche gente del mio club all'epoca venne a Napoli.
E mi hanno pure raccontato che ebbero la grande idea di aprire i cancelli nel secondo tempo. Ma questo è un altro discorso...
Hai ragione, cmq io ho detto solo quelle che sono le possibilità.
E tra l'altro non vedo altre punizioni.
Spiace per il tifoso sano, ma qualcosa bisogna fare.
Giocare a porte chiuse è peggio ancora...
ALBIZZIE
22-03-2004, 10:22
erpaulus da curvaiolo di vecchia data ci racconti cosa è successo ieri. senza reticenze, ovvio :D
FastFreddy
22-03-2004, 10:35
Originariamente inviato da recoil
PER SEMPRE
che per qualche giornata!
in Inghilterra non capitano ste cose, prendiamo esempio da loro!
No,infatti gli inglesi aspettano di andare in Belgio per fare ste cose! :rolleyes: :(
Mihajlovic: mi sembrava di essere tornato in Serbia :eek:
come dargli torto
fabius00
22-03-2004, 10:40
Se vai piu' avanti vedrai che non ti posso rispondere.
hai paura che ti sospendano?? ma dai! argomenta allora invece di sparare a zero!
the chaaammpion's ta ta tat ataaaaaaaaaaaaaaaa
:D
Aggiungo che i tifosi romani mi fanno solo pena.
Stanno tutta la settimana a fomentarsi e poi questi sono i risultati.
Spero che questo metta una pietra tombale sul decreto che li avrebbe dovuti salvare.
Un po' di B non gli fara' male.
Mi spiace, ma chi segue un po' il calcio a Roma deve darmi ragione.
Non abbiamo bisogno delle romane in serie A.
Mi sa ke la cena di ieri sera ti è andata per traverso,ke so,due strozzapreti alla romana magari??
Diamo un pò di pillole va,per calmare i bruciori....
1)Se ieri sera non stavi allo stadio non puoi permetterti di dare giudizi,xkè non hai vissuto quello che è successo
2)Se di fronte alla notizia(ke il pubblico ha assunto in buonafede per vera,e non venirmi a dire ke gli 80k dell'olimpico erano tutti teppisti)della morte di un bambino(questa è stata la prima versione)per una PARTITA DI CALCIO non ti viene da dire basta,bhè mi fai molto più paura tu ke quelle bestie ke ieri sera hanno devastato il ns stadio
3)Mi vieni a fare tu la morale,dopo gli OMICIDI VOLONTARI DI VINCENZO SPAGNUOLO(a Genova) E ANTONIO DE FALCHI(nella tua beneamata Milano),mettendo sullo stesso piano delle vite umane ai debiti delle società di calcio????Ke punizione avrebbero dovuto dare al Milan con il tuo principio?la radiazione da tutto?:mad: :mad:
e sia ben chiaro ke non mi sfiora nemmeno l'idea di dire ke ad uccidere quei 2 ragazzi siano stati i tifosi del milan,quelle sono bestie da colosseo e nient'altro,non hanno colore e maglietta...
4)Io seguo il calcio a Roma,come dici tu,e di ragione non te ne do neanke un pò,parlare senza sapere,dare giudizi dalla propria comoda poltrona e sputare fango su una città(o come in questo caso su una città calcistica)è da persona poco intelligente e senza moralità; gli 80k dell'olimpico ieri sera,a parte qlk,hanno detto stop al calcio ke trita tutto e ke va avanti nonostante tutto(vedi l'11 sett e l'11 marzo)...
Ma forse tu pensi prima ke al "giusto"al tuo orticello....Lo scudetto calcistico lo avete già vinto,meritando sul campo,tu invece hai strameritato quello d scarsa intelligenza.....
DA UNO KE TI FA PENA
Originariamente inviato da gup133
Mi sa ke la cena di ieri sera ti è andata per traverso,ke so,due strozzapreti alla romana magari??
1)Se ieri sera non stavi allo stadio non puoi permetterti di dare giudizi,xkè non hai vissuto quello che è successo
2)Se di fronte alla notizia(ke il pubblico ha assunto in buonafede per vera,e non venirmi a dire ke gli 80k dell'olimpico erano tutti teppisti)della morte di un bambino(questa è stata la prima versione)per una PARTITA DI CALCIO non ti viene da dire basta,bhè mi fai molto più paura tu ke quelle bestie ke ieri sera hanno devastato il ns stadio
3)Mi vieni a fare tu la morale,dopo gli OMICIDI VOLONTARI DI VINCENZO SPAGNUOLO(a Genova) E ANTONIO DE FALCHI(nella tua beneamata Milano),mettendo sullo stesso piano delle vite umane ai debiti delle società di calcio????Ke punizione avrebbero dovuto dare al Milan con il tuo principio?la radiazione da tutto?:mad: :mad:
e sia ben chiaro ke non mi sfiora nemmeno l'idea di dire ke ad uccidere quei 2 ragazzi siano stati i tifosi del milan,quelle sono bestie da colosseo e nient'altro,non hanno colore e maglietta...
4)Io seguo il calcio a Roma,come dici tu,e di ragione non te ne do neanke un pò,parlare senza sapere,dare giudizi dalla propria comoda poltrona e sputare fango su una città(o come in questo caso su una città calcistica)è da persona poco intelligente e senza moralità; gli 80k dell'olimpico ieri sera,a parte qlk,hanno detto stop al calcio ke trita tutto e ke va avanti nonostante tutto(vedi l'11 sett e l'11 marzo)...
Ma forse tu pensi prima ke al "giusto"al tuo orticello....Lo scudetto calcistico lo avete già vinto,meritando sul campo,tu invece hai strameritato quello d scarsa intelligenza.....
DA UNO KE TI FA PENA
è stata tutta una buffonata cari miei!!! punto e basta!
buffonata da buffoni! non hanno i soldi e cosa fanno... i mafiosi!
:muro:
marcolan
22-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da fabius00
hai paura che ti sospendano?? ma dai! argomenta allora invece di sparare a zero!
Mi spiace che te la sia presa.
Di certo non ho "paura che mi sospendano". Prendo atto di quello che mi si consiglia.
Cmq ho già argomentato, i tifosi romani passano la settimana a auto fomentarsi e poi la domenica questi sono i risultati.
Il "meraviglioso pubblico", la "lazialità", i "gladiatori". Poi quando esagerano questi eroi diventano solo una minoranza.
di fronte alla notizia(ke il pubblico ha assunto in buonafede per vera,e non venirmi a dire ke gli 80k dell'olimpico erano tutti teppisti)
Ma quale notizia??? Non c'era proprio nessuna notizia.
L'unica "notizia" era quella data dall'altoparlante, ed era la fonte ufficiale alla quale il pubblico avrebbe dovuto attenersi.
La città di Roma ha fatto proprio una bella figura.
Originariamente inviato da Beppe80
è stata tutta una buffonata cari miei!!! punto e basta!
buffonata da buffoni! non hanno i soldi e cosa fanno... i mafiosi!
:muro:
Tu rispondi invece di sparare studipaggini.....ANTONIO DE FALCHI è stata una buffonata?Se vuoi ti faccio parlare con i genitori...o forse non sai nemmeno di cosa stò parlando..meglio che lascio stare....
Ultima cosa: ma perkè rispondete soltanto voi milanisti?coda di paglia?pensate alla vostra squadra,è straordinaria..ma non venite ad insegnare la morale agli altri...avete un presidente(che è anke presidente del consiglio,piccolo particolare insignificante)ke invita gli italiani a non pagare le tasse...
complimenti...
marcolan
22-03-2004, 11:12
DA UNO KE TI FA PENA
E allora bravi, che vi devo dire.
State solo uccidendo il calcio, renditene conto.
Si puo' vivere il calcio anche in modo diverso da come fate a Roma, fidati.
E allora bravi, che vi devo dire.
State solo uccidendo il calcio, renditene conto.
Si puo' vivere il calcio anche in modo diverso da come fate a Roma, fidati.
Ancora con stà storia del:"come fate voi??"
Ma ki sei tu?Vivi qui?Ma ke ne sai di come si vive cosa a Roma?
Io ti parlo di morti,tu m rispondi di calcio...mah..menomale ke sono io a viverlo male...
per cibulo: le autorità hanno tenuto nascosto anke la morte del ragazzo a Genova,durante gli scontri con i noglobal,eppure poi si è scoperto..era così innaturale,per noi in buonafede,pensare ke in quel momento si stesse cercando di nascondere la notizia per far finire la partita,qualunque cosa stesse in realtà capitando la fuori???
Tu rispondi invece di sparare studipaggini.....ANTONIO DE FALCHI è stata una buffonata?Se vuoi ti faccio parlare con i genitori...o forse non sai nemmeno di cosa stò parlando..meglio che lascio stare....
guarda, faccio un paio di premesse:
1) sono milanista.
2) non ho la più pallida idea di chi sia antonio de falchi.
3) se non ho capito male, antonio de falchi è una persona uccisa da un qualche "tifoso" del milan.
fatte queste premesse, per come la vedo io, se viene accoltellato un tifoso, va rimandata la partita, e presi seri provvedimenti o contro la squadra, o contro i tifosi, se non sono stati presi questi provvedimenti non posso che dispiacermene, anche se si tratta del milan.
seconda cosa: la PAGLIACCIATA di ieri sera, è stata palesemente organizzata dai tifosi, o almeno da una buona parte di loro, che insieme, laziali e romanisti, a un determinato minuto della partita, hanno levato gli striscioni, e sinceramente mi è sembrata una cosa organizzata molto bene.
punto terzo: il fatto che i "capitifosi" della roma siano scesi in campo, A MINACCIARE i giocatori come bulletti di strada, da da pensare su che senso abbia salvare il calcio se il calcio è questo.
per ultimo, alla radio, alla tv, e sui giornali, ho visto letto e sentito che lo stesso "capotifoso" della roma è andato a raccontare a totti che era stato tirato sotto e ucciso un bambino da una volante della polizia, e che lo "aveva visto lui coi propri occhi".
se questo è confermato, spero vivamente che vengano presi i dovuti provvedimenti contro questo personaggio.
Ultima cosa: ma perkè rispondete soltanto voi milanisti?coda di paglia?pensate alla vostra squadra,è straordinaria..ma non venite ad insegnare la morale agli altri...avete un presidente(che è anke presidente del consiglio,piccolo particolare insignificante)ke invita gli italiani a non pagare le tasse...
complimenti...
Penso che nessuno voglia metterla sul piano dei romani bestie-milanisti servi del potere, però secondo me bisogna considerare il fatto che, nel 99% degli stadi italiani, dopo la smentita UFFICIALE delle forze dell'ordine si sarebbe riiniziato a giocare senza problemi.
Mi preoccupa la questione (già trattata) del pericoloso precedente e dell'organizzazione della protesta che mi è sembrata un po' troppo simultanea e totale.
Ieri c'è stata una brutta figura della città di Roma, dovuta a pochi facinorosi, ma pur sempre di tutta la città.
Originariamente inviato da riaw
guarda, faccio un paio di premesse:
1) sono milanista.
2) non ho la più pallida idea di chi sia antonio de falchi.
3) se non ho capito male, antonio de falchi è una persona uccisa da un qualche "tifoso" del milan.
fatte queste premesse, per come la vedo io, se viene accoltellato un tifoso, va rimandata la partita, e presi seri provvedimenti o contro la squadra, o contro i tifosi, se non sono stati presi questi provvedimenti non posso che dispiacermene, anche se si tratta del milan.
seconda cosa: la PAGLIACCIATA di ieri sera, è stata palesemente organizzata dai tifosi, o almeno da una buona parte di loro, che insieme, laziali e romanisti, a un determinato minuto della partita, hanno levato gli striscioni, e sinceramente mi è sembrata una cosa organizzata molto bene.
punto terzo: il fatto che i "capitifosi" della roma siano scesi in campo, A MINACCIARE i giocatori come bulletti di strada, da da pensare su che senso abbia salvare il calcio se il calcio è questo.
per ultimo, alla radio, alla tv, e sui giornali, ho visto letto e sentito che lo stesso "capotifoso" della roma è andato a raccontare a totti che era stato tirato sotto e ucciso un bambino da una volante della polizia, e che lo "aveva visto lui coi propri occhi".
se questo è confermato, spero vivamente che vengano presi i dovuti provvedimenti contro questo personaggio.
Riaw mi spiace ma non è andata così come te l'hanno raccontata i media...
I capitifosi sono scesi,senza sciarpe e senza nascondersi,quindi consapevoli di quello a cui andavano incontro in caso le cose fossero(come poi sono andate)andate male..i capitifosi sono scesi per andare ad informare l'accaduto,nessuno d loro ha detto:"l'ho visto io"...inoltre il fatto degli striscioni è una cosa normalissima per delle persone ke hanno cmq una coscienza..I tifosi sono perennemente in contatto,prima durante e dopo la partita,a maggior ragione i capi delle tifoserie della stessa città,e preso atto dell'accaduto si sono comportati allo stesso modo..
Io vorrei farvi capire ke non sono contento di quello ke è successo ieri sera,mi dispiace da morire..ma sentire "I tifosi di Roma m fanno pena","sono mafiosi",2state rovinando il calcio"...e dai non si può stare a sentire cose da persone ke aprono bocca perkè probabilmente non riescono a sfiatare da altre parti.....
Ultimissima cosa e poi nn interverrò più:
Antonio de Falchi è un ragazzo ke è stato uccciso a S. Siro non da tifosi milanisti,ma da bestie che non hanno colore,città,passione...ma se volete buttarla in uno scontro Roma-milano,cavoli vostri,io non partecipo...
Mi spiace però ke le cose siano andate così ieri sera....
Allora, innanzitutto non c'è bisogno di scaldarsi!
io non sto dicendo che non è giusto quello che hanno fatto ieri sera, solo che secondo me è stata una falsa!
inoltre anche se fosse morto 1 ragazzo, quale sarebbe stata la causa?? ora sei tu che mi devi rispondere pero'! ma nel frattempo ti rispondo io!!
La verita' è che tutte le squadre di società hanno avuto dei problemi di questo genere, in primis il Milan, vedi Spagnulo....
ma la cosa bella è stata che il milan da quell'episodio ha capito come ci si comporta e, a parte qualche tafferuglio, ma di entità normali non fa', e poi grande rispetto pure sugli spalti e nei nostri derby, invece i romani sono come delle bestie quando c'è il derby incendiano, distruggono macchine ecc.... e poi dovresti saperlo tu...visto che te ne intendi di calcio!
quindi ieri alla fine è stata una buffonata, perchè non è morto nessuno...per fortuna ovviamente, ma tu devi capire che se a ogni partita io vado allo speaker e mi invento una tragedia non andimo piu a casa, e inoltre il prefetto ha ribadito piu volte in campo che non era successo niente, quindi è stata una bufala dei tifosi, che non sono sportivi!!!
mi dispiace dirlo, ma è così, la roma e la lazio falliranno e allora che fare? far capire al governo e allo Stato che Roma capitale non puo' rimanere senza squadra, come farlo?? con la violenza e le minacce! e le stronzate!!!!:(
ALBIZZIE
22-03-2004, 11:24
.... per come la vedo io, se viene accoltellato un tifoso, va rimandata la partita, e presi seri provvedimenti o contro la squadra, o contro i tifosi, se non sono stati presi questi provvedimenti non posso che dispiacermene, anche se si tratta del milan.
...
ed è proprio questo che certi delinquenti aspettano.
che vengano presi provvedimenti contro la squadra per i disordini fatti da loro. in questo modo possono ricattare a loro piacimento le diregenze per i loro tornaconti.
e questo capita da aosta a gela.
Originariamente inviato da ferste
Penso che nessuno voglia metterla sul piano dei romani bestie-milanisti servi del potere, però secondo me bisogna considerare il fatto che, nel 99% degli stadi italiani, dopo la smentita UFFICIALE delle forze dell'ordine si sarebbe riiniziato a giocare senza problemi.
Mi preoccupa la questione (già trattata) del pericoloso precedente e dell'organizzazione della protesta che mi è sembrata un po' troppo simultanea e totale.
Ieri c'è stata una brutta figura della città di Roma, dovuta a pochi facinorosi, ma pur sempre di tutta la città.
E' proprio quello che volevo esprimere io :O
:mano:
dr.stein
22-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da ferste però secondo me bisogna considerare il fatto che, nel 99% degli stadi italiani, dopo la smentita UFFICIALE delle forze dell'ordine si sarebbe riiniziato a giocare senza problemi.
E questo come fai a dirlo visto che è un caso UNICO nella storia del calcio italiano ?
Inoltre, se si fosse continuato a giocare, la partita sarebbe stata chiaramente falsata.... e non saremmo ora tutti qua a parlare di partita falsata e di cattivo gusto ?
E infine, se malauguratamente la notizia si fosse rilevata vera... come ha detto Cassano... "Ma che figura di merda ci facciamo?"
Tutti pronti a criticare il calcio quando NON si ferma.
Tutti pronti a criticare il calcio quando SI ferma.
Tutti pronti a criticare a priori!
Antonio de Falchi è un ragazzo ke è stato uccciso a S. Siro
Se si continua con le falsità la rivalità tra tifosi è destinata a non morire mai e, anzi, a mietere sempre nuove vittime.
Antonio De Falchi non è mai stato toccato con un dito!
1) i capitifosi sono scesi per andare ad informare l'accaduto,nessuno d loro ha detto:"l'ho visto io"...
2) inoltre il fatto degli striscioni è una cosa normalissima per delle persone ke hanno cmq una coscienza..I tifosi sono perennemente in contatto,prima durante e dopo la partita,a maggior ragione i capi delle tifoserie della stessa città,e preso atto dell'accaduto si sono comportati allo stesso modo..
3) Antonio de Falchi è un ragazzo ke è stato uccciso a S. Siro non da tifosi milanisti,ma da bestie che non hanno colore,città,passione...ma se volete buttarla in uno scontro Roma-milano,cavoli vostri,io non partecipo...
Mi spiace però ke le cose siano andate così ieri sera....
1) che ti devo dire, TUTTI i mezzi d'informazione, hanno detto l'esatto contrario.
si è visto, da tutte le parti, che sono andati a dire, a totti, che o sospendevano la partita, o "succedeva un gran casino", o che "qui finisce male", e cose del genere, non penso che tutte le televisioni si siano messe d'accordo per tirare fuori una puttanata del genere, tutte contemporaneamente e con gli stessi termini.
in più, si è sentito anche che qualcuno diceva di averlo visto con i propri occhi.
quindi, non indossiamo dei paraocchi, qua non si tratta di tifosi che sono andati ad informare il capitano della roma, che ERA MEGLIO sospendere la partita, ma sono andati A MINACCIARLO, è una cosa completamente diversa.
per come la vedo io qua da milano, mi sembra proprio di capire che tutto questo sia stato organizzato, a priori, come una minaccia, come per dire che se la roma e la lazio non ci sono nel prossimo campionato per via dei debiti, saranno quelle le conseguenze.
io, dal canto mio, spero con tutto il cuore che non sia così! ma mi sembra l'unica spiegazione sensata da trovare....
2) infatti quello che da da pensare non è che li hanno tolti, ma che li hanno tolti a distanza di pochissimi secondi uno dall'altro, sa troppo di cosa organizzata......
se io sono il capotifoso della lazio e mi telefona il capo dei tifosi della roma, dicendomi che vogliono sospendere la partita perchè un bambino è stato tirato sotto, COME MINIMO prima ci vado a parlare a quattr'occhi! ma che scherziamo? o pensano di prendere per il culo l'italia????????
3) su questo mi trovi completamente d'accordo, come sul fatto che certi comportamenti non sono "da milanesi" o da "romani", ma sono una piaga di un po tutta l'italia :(
ma la cosa bella è stata che il milan da quell'episodio ha capito come ci si comporta e, a parte qualche tafferuglio, ma di entità normali non fa', e poi grande rispetto pure sugli spalti e nei nostri derby, invece i romani sono come delle bestie quando c'è il derby incendiano, distruggono macchine ecc....
Mi sa ke a S. Siro non ci vai spesso vero?non sai delle buste piene di urina e delle catene tirate dai tifosi milanisti ai tifosi delle squadre ospiti?ma perkè parlate se non sapete?se vuoi il 2 maggio vieni con me a S. Siro per la partita Milan-Roma,te la vieni a vedere nel ns settore,e poi vedrai in ke mondo vivi...
E poi scusa,ma se la metti su questo piano,prima di "imparare"come hai detto tu,siete stati un pò duri di orekkie: 2 morti(De Falchi,Spagnulo),una squadra ritirata da una partita di Coppa Camioni mentre perdeva perkè si era spenta l'illuminazione..e venite a parlare a noi di"viver bene"?
Al derby non succedeva nulla da tantissimi anni(io non ero ancora nato quando è successo il fattaccio Paparelli)...
Originariamente inviato da dr.stein
E questo come fai a dirlo visto che è un caso UNICO nella storia del calcio italiano ?
Inoltre, se si fosse continuato a giocare, la partita sarebbe stata chiaramente falsata.... e non saremmo ora tutti qua a parlare di partita falsata e di cattivo gusto ?
E infine, se malauguratamente la notizia si fosse rilevata vera... come ha detto Cassano... "Ma che figura di merda ci facciamo?"
io non sto criticando il fatto che si sia fermata la partita, sono d'accordo sul fatto che, A QUEL PUNTO doveva essere fermata, e sono d'accordo sul modo in cui è stata fermata: da galliani, che era l'unica persona in grado di fermare la partita e non far perdere punti alle due squadre (questo per quanto ne so io).
quello che sto criticando è il comportamento di quei tifosi, che hanno avuto un comportamento, passatemi il termine, da mafiosi.
Lo dico perchè penso a come mi sarei comportato io nella stessa situazione (poi naturalmente in certe occasioni bisogna trovarcisi per avere certezze).
E penso che Juve e toro avrebbero riiniziato a giocare perchè non c'era motivo per fermarsi
E poi quando hanno ammazzato Spagnolo a Genova la partita è stata sospesa giustamente.....ma la notizia era già ufficiale quindi se vogliamo il caso non è così UNICO.
Cassano ha detto una c@zz@ta perchè se gioco dopo che un organo ufficiale dello stato mi ha detto che non è successo nulla la figura di merda la fanno loro, non io.
ALBIZZIE
22-03-2004, 11:38
vorrei sapere, se quelli che dicono che la partita poteva 'benissimo' continuare, hanno visto la partita almeno in tv, tutto quello che è successo nelle curve, le facce stravolte dei giocatori (roma/lazio), dei lacrimogeni che erano arrivati fin sopra la curva, etc.
ebbene se hanno visto tutto questo come poosno affermare che la partita andava continuata come se nulla fosse accaduto???
Fai i conti con la tua coscienza per quello ke hai detto,mentre scrivevi questa frase non ti è venuta voglia di guardarti allo specchio e...?
Spagnulo
Sempre per precisare: Spagnulo è stato ammazzato in maniera assolutamente involontaria da un cosiddetto "cane sciolto".
Gli ultras erando dentro lo stadio.
ALBIZZIE
22-03-2004, 11:39
Se si continua con le falsità la rivalità tra tifosi è destinata a non morire mai e, anzi, a mietere sempre nuove vittime.
si non hanno fatto in tempo.
mapperfavore...vado a S.Siro da 20 anni, e vedo quello che succede quando vengono a S.Siro i tifosi della Roma.
L'ultima volta hanno iniziato a tirare fumogeni tra il pubblico, al che dal secondo anello i milanisti hanno risposto altrettanto poco intelligentemente tirando giù un po' di tutto.
Poi per carità, sicuramente anche qualche pirlone milanista quando viene a Roma non si fa mancare l'occasione di fare il teppista....si sa i cretini sono dappertutto, ma da qui a dire che a S.Siro i tifosi della Roma vengono regolarmente maltrattati...
Cmq ripeto, vado a S.Siro da molti anni e di scontri con protagonisti i tifosi della Sud ne ho visti ben pochi.
Fai i conti con la tua coscienza per quello ke hai detto,mentre scrivevi questa frase non ti è venuta voglia di guardarti allo specchio e...?
Io ho detto la sacrosanta verità: rileggiti i fatti!
Ma, come ho constatato nell'altro post, a te piace stravolgerla.
dr.stein
22-03-2004, 11:42
io non sto criticando il fatto che si sia fermata la partita, sono d'accordo sul fatto che, A QUEL PUNTO doveva essere fermata, e sono d'accordo sul modo in cui è stata fermata: da galliani, che era l'unica persona in grado di fermare la partita e non far perdere punti alle due squadre (questo per quanto ne so io).
quello che sto criticando è il comportamento di quei tifosi, che hanno avuto un comportamento, passatemi il termine, da mafiosi.
Che ci siano delle persone che hanno pilotato tutto questo è palese. Ma non sono le 80.000 persone dell'olimpico.
Fossero anche 1.000, stiamo parlando di TERRORISTI, nell'accezzione stretta del termine. E quindi da perseguire e da punire. Ma non dal punto di vista sportivo, dal punto di vista penale, per un qualcosa che va ben al di la' di un'evento sportivo.
Ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio.
Però da qui a dire che 80.000 persone sono teste di cazzo mafiose, a dire che bisognava ricominciare a giocare perchè c'era un annuncio all'altoparlante (E che totti,candela,cassano, mijalovic - per nominare quelli che, e lo hanno visto tutti, sono stati più scossi - e compagnia bella sono delle macchine con il pulsantino ON/OFF ?) nonostante il panico che dilagava.... insomma.... ce ne vuole!
Mi sa ke a S. Siro non ci vai spesso vero?non sai delle buste piene di urina e delle catene tirate dai tifosi milanisti ai tifosi delle squadre ospiti?ma perkè parlate se non sapete?se vuoi il 2 maggio vieni con me a S. Siro per la partita Milan-Roma,te la vieni a vedere nel ns settore,e poi vedrai in ke mondo vivi...
E poi scusa,ma se la metti su questo piano,prima di "imparare"come hai detto tu,siete stati un pò duri di orekkie: 2 morti(De Falchi,Spagnulo),una squadra ritirata da una partita di Coppa Camioni mentre perdeva perkè si era spenta l'illuminazione..e venite a parlare a noi di"viver bene"?
Al derby non succedeva nulla da tantissimi anni(io non ero ancora nato quando è successo il fattaccio Paparelli)...
1-tesserato fdl!
2-l'urina che vuoi che sia!
3-ero a roma tiburtina quest'anno, ci siamo beccati a bologna ricordi? gli ultimi 3 vagoni?? che freddo che faceva!
il problema, è che va bene i tafferugli, il problema secondo me è il perchè la partita è stata sospesa!
1- per un invenzione di chi? del prefetto e della polizia? non credo!
rimangono solo i tifosi!
2- ti ripeto la questione dei soldi e del fallimento! hanno voluto far credere, e ci sono riusciti che i tifosi sono piu forti dell'organizzazione! tutto qua! quelli sono i punti su cui ti devi soffermare:
perchè se lo sono inventato??? rispondimi pero', a questa domanda!!!
per i tafferugli, lo so bene cosa succede allo stadio, ma non incendiamo macchine!! e poi passa in secondo livello!
dr.stein
22-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da Cibulo
mapperfavore...vado a S.Siro da 20 anni, e vedo quello che succede quando vengono a S.Siro i tifosi della Roma.
L'ultima volta hanno iniziato a tirare fumogeni tra il pubblico, al che dal secondo anello i milanisti hanno risposto altrettanto poco intelligentemente tirando giù un po' di tutto.
Poi per carità, sicuramente anche qualche pirlone milanista quando viene a Roma non si fa mancare l'occasione di fare il teppista....si sa i cretini sono dappertutto, ma da qui a dire che a S.Siro i tifosi della Roma vengono regolarmente maltrattati...
Cmq ripeto, vado a S.Siro da molti anni e di scontri con protagonisti i tifosi della Sud ne ho visti ben pochi.
Si si, chiedilo a Er Paulus quando è andato a Parma e vi ha incrociato a Bologna......
cmq il 3d sta prendendo una brutta piega :O
doccia fredda per tutti!
http://www.frontiernet.net/~imaging/vnd_shr.jpg
3-ero a roma tiburtina quest'anno, ci siamo beccati a bologna ricordi? gli ultimi 3 vagoni?? che freddo che faceva!
Ma non è stato in occasione di Lazio - Milan?
dr.stein
22-03-2004, 11:46
Vogliamo parlare del MOTORINO dei nerazzurri ?
E mo venitemi a dire che ste cose succedono solo all'olimpico, perche' all'olimpico col cavolo che entri col motorino!
dr.stein
22-03-2004, 11:47
Originariamente inviato da Cibulo
cmq il 3d sta prendendo una brutta piega :O
doccia fredda per tutti!
Con quella topolona ben volentieri! :D
ALBIZZIE
22-03-2004, 11:47
Vogliamo parlare del MOTORINO dei nerazzurri ?
E mo venitemi a dire che ste cose succedono solo all'olimpico, perche' all'olimpico col cavolo che entri col motorino!
grazie. all'olimico ce so i scalini come ce lo porti il motorino?
e poi che sei piccinini? stamo a parla' male da a roma, che centra l'inter???
twinpigs
22-03-2004, 11:48
Il presidente della lazio, che gia' ieri sera sembrava il piu' serio..
''PARTITA NON DOVEVA ESSERE SOSPESA''
Roma, 22 mar. (Adnkronos) - ''Una situazione grave e allo
stesso tempo paradossale''. Ugo Longo, presidente della Lazio,
commenta cosi' all'ADNKRONOS la sospensione del derby capitolino,
interrotto ieri sera per motivi di ordine pubblico.
''Adesso possiamo parlare a mente fredda -dice Longo- dopo che,
nonostante gli incidenti, la serata si e' conclusa senza un epilogo
tragico. Ieri, secondo me, all'Olimpico si e' vissuta una situazione
paradossale. E' assurdo che si dia retta a cio' che dicono due o tre
persone scese dagli spalti. C'era il Prefetto, c'erano i
rappresentanti delle forze dell'ordine. Una volta chiarito che non
era successo nulla di drammatico, sarebbe stato giusto giocare. Non
capisco la decisione di sospendere la gara. Se qualche giocatore non
avesse voluto proseguire, avrebbe potuto essere sostituito. Se fosse
venuto a mancare il numero minimo indispensabile di calciatori, il
direttore di gara avrebbe preso le decisioni necessarie''. Secondo il
presidente della Lazio, i giocatori biancocelesti non hanno avuto
contatti con esponenti della tifoseria nei minuti che hanno preceduto
la sospensione. ''Mi e' sembrato che nessuno sia sceso dalla curva
Nord -prosegue Longo- non mi risulta che nessun giocatore abbia avuto
contatti''. (segue)
(Gro/Gs/Adnkronos)
dr.stein
22-03-2004, 11:48
grazie. all'olimico ce so i scalini come ce lo porti il motorino?
Perchè a s.siro c'avete pure le piste da cross dentro lo stadio ? Con tanto di semafori e box ? :O :p :D
Parliamo allora delle regolari mazzate che si danno Bresciani e Atalantini ?
Ok ragazzi,basta polemike...
Però da qui a dire che 80.000 persone sono teste di cazzo mafiose, a dire che bisognava ricominciare a giocare perchè c'era un annuncio all'altoparlante (E che totti,candela,cassano, mijalovic - per nominare quelli che, e lo hanno visto tutti, sono stati più scossi - e compagnia bella sono delle macchine con il pulsantino ON/OFF ?) nonostante il panico che dilagava.... insomma.... ce ne vuole!
io mi riferisco a quelli in curva.
altrimenti spiegamelo tu....
io non sono mai andato allo stadio, spiegami una cosa: il "capotifoseria" è un coglione qualsiasi che passa per strada o è qualcuno che rappresenta la curva? perchè nel primo caso, non capisco cosa ci faceva in campo a parlare con totti, nel secondo caso, si è constatato che le minacce sono arrivate proprio da lui........
che le partite di calcio siano fermate e falsate da un capotifoso che scende in campo a minacciare i giocatori, lo trovo francamente inaccettabile.
se è successo veramente questo, spero vivamente che:
1) non si punisca la roma in quanto squadra: la colpa non è dei giocatori, e mi piacerebbe,al di là di tutto, vedere correre la roma per lo scudetto fino all'ultima giornata.
2) che si giochino le prossime 3-4-5 partite della roma A PORTE CHIUSE, così, per far capire a quelle 1000 teste di cazzo che non possono scendere a minacciare i giocatori.
mi dispiace terribilmente per gli altri 79.000 tifosi (tifosi nel senso vero del termine) che non hanno responsabilità, ma devono rendersi conto loro per primi che se non vogliono che si ripeta sono loro i primi che devono ribellarsi.
In occasione di Roma - Milan due dei miei sono dovuti ricorrere alle cure per oggetti ricevuti in testa e sono tornati vistosamente fasciati.
Qualche anno fa nei pressi della stazione Tiburtina c'è stato un agguato ai bus e anche lì qualcuno è dovuto andare al pronto soccorso.
L'anno scorso all'uscita del settore ospiti alcuni tifosi sono stati aggrediti da romanisti che si erano nascosti dietri ai cespugli.
Posso continuare all'infinito!
dr.stein
22-03-2004, 11:50
Originariamente inviato da twinpigs
Il presidente della lazio, che gia' ieri sera sembrava il piu' serio..
''PARTITA NON DOVEVA ESSERE SOSPESA''
Roma, 22 mar. (Adnkronos) - ''Una situazione grave e allo
stesso tempo paradossale''. Ugo Longo, presidente della Lazio,
commenta cosi' all'ADNKRONOS la sospensione del derby capitolino,
interrotto ieri sera per motivi di ordine pubblico.
''Adesso possiamo parlare a mente fredda -dice Longo- dopo che,
nonostante gli incidenti, la serata si e' conclusa senza un epilogo
tragico. Ieri, secondo me, all'Olimpico si e' vissuta una situazione
paradossale. E' assurdo che si dia retta a cio' che dicono due o tre
persone scese dagli spalti. C'era il Prefetto, c'erano i
rappresentanti delle forze dell'ordine. Una volta chiarito che non
era successo nulla di drammatico, sarebbe stato giusto giocare. Non
capisco la decisione di sospendere la gara. Se qualche giocatore non
avesse voluto proseguire, avrebbe potuto essere sostituito. Se fosse
venuto a mancare il numero minimo indispensabile di calciatori, il
direttore di gara avrebbe preso le decisioni necessarie''. Secondo il
presidente della Lazio, i giocatori biancocelesti non hanno avuto
contatti con esponenti della tifoseria nei minuti che hanno preceduto
la sospensione. ''Mi e' sembrato che nessuno sia sceso dalla curva
Nord -prosegue Longo- non mi risulta che nessun giocatore abbia avuto
contatti''. (segue)
(Gro/Gs/Adnkronos)
Tipico comportamento da -LASCIAMO PERDERE-.... Tira acqua al suo mulino per scongiurare l'ipotesi (tra l'altro infondata visto che ha parlato Galliani in persona) di una punizione alla Lazio come squadra ospitante.
Se magari poi si mettesse anche d'accordo col suo direttore tecnico De Mita, farebbe un po' meno la figura a cavolo!
Antonio de Falchi solo e inerme è stato rincorso da 30 persone che di certo non volevano chiederlgi l'autografo, stramazza al suolo e lo iniziano a prendere a calci e pugni, poi si rendono conto che è cianotico e non respire e scappano via, per la legge è omicidio ed omissione di soccorso.
Vengono arrestati Daniele F. (29 anni), uno dei capi del "gruppo brasato" e tesserato con pass del "Servizio d'ordine" del Milan, di Luca B. (20 anni) e Antonio L. (21 anni).
Il 13 luglio 1989 il tribunale di Milano stabilisce il verdetto.
Luca B. viene condannato a sette anni di reclusione, Daniele F. e Antonio L. sono assolti per insufficienza di prove.
Non dicamo cazzate please. La legge ha dato una condanna per omicidio e omissione di soccorso.
dr.stein
22-03-2004, 11:54
si è constatato che le minacce sono arrivate proprio da lui........
Uhm.... due ragazzi, uno con le lacrime quasi agli occhi, parlano e discutono pacatamente con totti che chiede spiegazioni di quello che succede in curva, alla fine si abbracciano anche, si intravede pure qualche labbiale.....
Il tutto documentato da riprese televisive viste e riviste.
Chi è che ha constatato le "MINACCE" ?
Tornando poi a Longo... Lui dice che nessun componente della Lazio ha avuto contatti col pubblico. Oddo dice che i tifosi gli hanno detto che se non smettevano invadevano il campo.
Chi dei due sta sparando cavolate ?
Originariamente inviato da parax
Antonio de Falchi solo e inerme è stato rincorso da 30 persone che di certo non volevano chiederlgi l'autografo, stramazza al suolo e lo iniziano a prendere a calci e pugni, poi si rendono conto che è cianotico e non respire e scappano via, per la legge è omicidio ed omissione di soccorso.
Vengono arrestati Daniele F. (29 anni), uno dei capi del "gruppo brasato" e tesserato con pass del "Servizio d'ordine" del Milan, di Luca B. (20 anni) e Antonio L. (21 anni).
Il 13 luglio 1989 il tribunale di Milano stabilisce il verdetto.
Luca B. viene condannato a sette anni di reclusione, Daniele F. e Antonio L. sono assolti per insufficienza di prove.
Non dicamo cazzate please. La legge ha dato una condanna per omicidio e omissione di soccorso.
ma ke dici parax,tu vuoi stravolgere la realtà,non sai ke nn l'hanno toccato nemmeno con un dito....:eek:
dai ragazzi lasciamo stare,non è guerra milanisti-romanisti ma lo volete capire??
Quincy_it
22-03-2004, 12:00
Che ci siano delle persone che hanno pilotato tutto questo è palese. Ma non sono le 80.000 persone dell'olimpico.
Fossero anche 1.000, stiamo parlando di TERRORISTI, nell'accezzione stretta del termine. E quindi da perseguire e da punire. Ma non dal punto di vista sportivo, dal punto di vista penale, per un qualcosa che va ben al di la' di un'evento sportivo.
Ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio.
Riquoto quanto ho scritto prima (e mi piacerebbe sapere il parere di un ultrà a riguardo):
Originariamente inviato da Quincy_it
A me continua a far sorridere lo "scarica barile" generale. Le Società danno la colpa ai tifosi ma dicono di non poterci fare nulla. I tifosi delle curve dicono che si tratta di una piccola massa, non si sanno i nomi, sono esterni, ecc.. Finiamola di prenderci in giro!
I capi dei vari gruppi ultrà SANNO chi sono e chi non sono. Vogliono dimostrare di essere diversi, vogliono dimostrare che non tutti i tifosi sono uguali? FACESSERO qualcosa! :mad:
Altrimenti si prendano provvedimenti seri:
1) Posti numerati e nominativi
2) Telecamere ovunque
3) Partite senza spettatori.
Nessuno sta criticando il comportamento dei giocatori, ci mancherebbe, sono esseri umani come tutti. Piuttosto si punta il dito accusatore verso i gruppi di tifosi più accesi che hanno trovato comunque il pretesto per far danni / casino.
Se i capi tifoseria non fossero scesi in campo a parlare con i giocatori, se le persone avessero dato retta ad un annuncio UFFICIALE invece che dare adito e passare una notizia falsa passata dal vicino di posto (basta sentire tutte le innumerevoli versioni dell'accaduto, tra un pò spuntava fuori anche che il presunto bambino era stato investito dagli alieni..), ai vari "l'ho visto con i miei occhi" (anche questa frase ripetuta più volte), la partita si sarebbe giocata e da un certo punto di vista sarebbe stato meglio. Perchè? Io mi AUGURO che quando si rigiocherà vada tutto bene, senza un minimo scontro. Me lo auguro perchè il derby qui a Roma, per un motivo o per l'altro, viene sempre vissuto con troppa ansia, troppa tensione, quasi fosse la partita della vita. Far incontrare per l'ennesima volta le due squadre di Roma significa un'altra partita di tensione e possibili disordini.
I tifosi fino al momento di togliere gli striscioni per paura, per compassione, per tenerezza, per rabbia hanno agito da persone con cuore e cervello. Poi alcuni di loro sono tornati ad essere le solite bestie che sfruttano lo stadio come valvola di sfogo.
bluelake
22-03-2004, 12:01
Chiedo umilmente scusa, ma questo thread serve ancora per commentare i gesti di incivilità accaduti ierisera durante Roma-Lazio o per il solito, banale, ritrito scambio di accuse tra tifosi di squadre rivali?
Se serve per commentare le bestialità avvenute ieri, ok. Se dev'essere solo uno scontro tra tifoserie, ditemelo che lucchetto e la facciamo finita.
VERGOGNATI PER QUELLO CHE HAI DETTO
"Il 4 giugno 1989 ANTONIO DE FALCHI, non ancora diciannovenne, arriva alle 8:30 di mattina alla Stazione Centrale di Milano assieme ad altri tre amici.
I quattro decidono di raggiungere San Siro per conto proprio, staccandosi dal gruppetto dei quaranta con cui avevano condiviso il viaggio.
Comprato il biglietto i quattro si avviano verso il cancello 16, con le sciarpe giallorosse nascoste sotto al giubbotto. Sono le 11:35 (la partita sarebbe iniziata alle 16:00).
Improvvisamente compare una persona. "Avete una sigaretta?" gli chiede. E poi: "sapete che ore sono?". L'accento romano tradisce Antonio e i suoi amici: un cenno e da dietro una struttura di cemento (c'erano i lavori per Italia 90), sbucano una TRENTINA (!!) di persone. I quattro scappano. Antonio non ce la fa, inciampa (forse per per uno
sgambetto) e cade a terra.
Lo massacrano a calci a pugni.
Dopo una trentina di secondi gli aggressori si mettono in fuga per l'arrivo della polizia.
Antonio prova a rialzarsi, è cianotico e respira a fatica; cade nuovamente a terra. Uno degli agenti cerca di rianimarlo con la respirazione bocca a bocca e con il massaggio cardiaco. Inutile. Viene immediatamente caricato
sull'ambulanza ma arriva all'Ospedale San Carlo già morto.
Intanto la polizia ferma, nei pressi del cancello 16 tre persone. Si tratta di Daniele F. (29 anni), uno dei capi del "gruppo brasato" e tesserato con pass del "Servizio d'ordine" del Milan, di Luca B. (20 anni) e Antonio L. (21 anni).
Il funerale (a spese della Roma) viene celebrato il 7 giugno 1989 nella Chiesa di San Giovanni Leonardi a Torre Maura davanti a oltre diecimila persone commosse. Sono presenti Dino Viola (che alla fine della cerimonia abbraccia commosso la madre di Antonio), Peruzzi, Nela (che parla commosso con un fratello di Antonio), Giannini e l'intera Squadra dei Giovanissimi della Roma."
Ma non è stato in occasione di Lazio - Milan?
sì, non sto facendo distinzioni laziali e romani! era per far capire che ci vado allo stadio, eccome!
fabius00
22-03-2004, 12:11
che palle avevo scritto una marea di cose be ora faccio il riassunto!
1) ieri stavo all'ospedale S.Spirito e ho parlato con dei finanzieri che erano stati medicati per gli incidenti! loro mi hanno raccontato che sono ntervenuti per fare da divisore tra le due tifoserie che erano venute a contatto e che poi automaticamente tutti hanno rivolto le loro cure a questi ragazzi; ora non so se era un piano per far si che andase cosi!
2) sempre all'ospedale un tifoso della roma malconcio mi ha raccontato di esser stato aggredito da un laziale e di essere stato colpito con una bottiglia di birra
3) un altro tifoso romanista di opposta fazione anche lui malconcio, lalla vista di un tifoso laziale anche lui messo male gli ha sussurrato " bastardo"
4) sono incazato e schifato da questo calcio, sono schifato dal vedere che un manipolo di manigoldi riesca a comandare il loro "soldati" meglio di un valoroso generale, sono schifato dalla gente che ora puterà il dito verso roma, romanisti e laziali, sono schifato da chi non aspettava altro per far cio, sono schifato! è meglio ripartire da 0!
io ho smesso di andare allo stadio proprio perchè non mi piaceva come si viveva la curva, persone represse che usano questi mezzi per sentirsi potenti e questo non succede solo a roma, ma anche a milano, a genova, a napoli, a terni, a messina a lecce a bari! è un problema di cultura che in italia è ben radicato!
chi usa gli inglese a modello voglio fargli ricordare che si all'interno dello stadio non fanno nulla (anche perchè se li beccano sono cazi loro) ma fuori invece non vi credete che sia tanto meglio che qui!
in italia siamo riusciti a fare entrare un motorino in una curva e NESSUNO E RIPETO NESSUNO aveva visto niente, siamo riusciti ad uccidere una persona dentro lo stadio lanciando un razzo da curva a curva, riusciamo a ridere quando quei poveri coglioni romanisti la cantano, riusciamo a ridere o a difendere quando un ragazzo è morto d'infarto perchè stava per essere malmenato da dei balordi, gia abbiamo scordato il morto di napoli successo un paio di mesi fa, riusciamo in tutti gli stadi a far si che i tifosi avversari siano delle persone da trattare male solo perchè di colori diversi! sono schifato e mi fa schifo che qui si sta facendo il processo akl tifoso e non al bastardo che aveva in mano il coltello mercoledi sera che aha accoltellato uno juventino relegandolo in fin di vita, sono incazzato perchè cosi siamo riusciti a far si che ste cazzo di televisioni ci speculeranno sopra quando sono proprio loro i primi aa incitare i casini!
certo il dubbio che sia stato tutto strumentalizzato o addirittura premeditato per far si che si debba vedere che senza roma e lazio questo calcio non può andare avanti ce l'ho però cazzo come fate a dire che si doveva giocare? come potevate credere che uno sport debba ridursi a giocare per forza?
certo sono d'accordo sull'inasprirsi delle penne a questi bastardi, e sono d'accordo che roma e lazio giochino tutte e ribadisco tutte le partite che rimangono a porte chiuse perchè è l'ora di dare un giro di vite bello stretto e far capire che non ci si può permettere di far si che 200 persone riescano a fare tutto questo e la passino liscia!
le societa conoscono tutte i capitifosi e tanti si sono arricchiti o hanno fatto gloria sfruttando la loro squadra del cuore quindi è giusto che loro pagassero per prime!
Vergogna Vergogna Vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!
Danni per un milione di €.
Qualcuno deve pagare ma siccome le reponsabilitò e di tutte e due le squadre dovrebbero aver perso la partita entrambi.
Non hanno voluto giocare perchè............... Totti e compani hanno visto che la Lazio giocava meglio.
Comunque le sanzioni saranno pesanti e anche a livello giuduziario se dovessi decidere io, per le due squadre squalifica fino fine campionato.
Da quello che si è visto pare siano tutti d'accordo anche dalla dichiarazione del questore.
fabius00
22-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da pamauro
Qualcuno deve pagare ma siccome le reponsabilitò e di tutte e due le squadre dovrebbero aver perso la partita entrambi.
Non hanno voluto giocare perchè............... Totti e compani hanno visto che la Lazio giocava meglio.
Comunque le sanzioni saranno pesanti e anche a livello giuduziario se dovessi decidere io, per le due squadre squalifica fino fine campionato.
Da quello che si è visto pare siano tutti d'accordo anche dalla dichiarazione del questore.
ma che hai bevuto? dai su risparmiati ste battute che stiamo parlando di cose serie!
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
almeno offici qlk ke poi.....:ubriachi: :ubriachi:
BadMirror
22-03-2004, 12:25
:rotfl:
Perchè è una battuta vero??? :mbe:
hai fatto una consecutio temporum?:D
Apprezzo il tentativo di sdrammatizzare e farci ridere.:)
Quincy_it
22-03-2004, 12:54
Bene, ecco il primo:
Roma, 13:47
Calcio, derby: convalidato il primo fermo
Prima convalida del fermo per uno dei tifosi arrestati ieri sera all'Olimpico dopo la sospensione della partita. E' un ultras laziale, Marco Faustini, di 21 anni, il quale resta in carcere con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonchè possesso di armi improprie.
Fonte: Repubblica.it
sì, non sto facendo distinzioni laziali e romani! era per far capire che ci vado allo stadio, eccome!
Era solo per farti notare che gup133, essendo romanista, non poteva esserci!
Bene, ecco il primo:
Roma, 13:47
Calcio, derby: convalidato il primo fermo
Prima convalida del fermo per uno dei tifosi arrestati ieri sera all'Olimpico dopo la sospensione della partita. E' un ultras laziale, Marco Faustini, di 21 anni, il quale resta in carcere con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonchè possesso di armi improprie.
Fonte: Repubblica.it
Vogliamo scommettere che domani è più libero di te?
dr.stein
22-03-2004, 13:04
L:DL ! :D
Dai, su, vai dallo spacciatore a fatte ridà i soldi, che stavolta la robba te l'ha data avariata! :D :D :D
Era solo per farti notare che gup133, essendo romanista, non poteva esserci!
problemi di vista eh?io nn ho mai detto infatti di esserci stato..poi sono io ke mistifico la realtà....mah...vergognati
ALBIZZIE
22-03-2004, 13:23
invece di scrivere post del tipo "io so' mejo de te",
perchè non proviamo a capire se è stata una cosa organizzata? e se si, perchè?
proviamo ad immaginare cosa succederà d'ora in poi.
dr.stein
22-03-2004, 13:25
A mio modo di vedere è PALESE che sia tutto premeditato. Resta da capire da chi, e perchè!
Cosa succederà da ora in poi ? Le tifoserie hanno preso coscienza che se organizzate possono fare anche questo!
Comunque io so' mejo de te! :D
è un'ora ke stò cercando di scriverlo,xò la gente preferisce buttarla in caciara(come si dice a Bolzano)...una delle soluzioni credo ke sia di farla rigiocare a porte rigorosamente kiuse,almeno si da un segnale kiaro da parte delle istituzioni,altro veramente non so...
problemi di vista eh?io nn ho mai detto infatti di esserci stato..poi sono io ke mistifico la realtà....mah...vergognati
Caro il mio 4 palle a 0 a casa!!!
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.327641618.shtml
leggere leggere!! ecco la risposta, non ci sono soldi, ricattiamo e inventiamoci cazzate sulla vita degli altri!! mi sembra giusto!
insomma! fate ridere veramente! :D
Infatti: io lo dicevo a lui!!!
leggere leggere!! ecco la risposta, non ci sono soldi, ricattiamo e inventiamoci cazzate sulla vita degli altri!! mi sembra giusto!
ma veramente sei così ottuso??la vuoi piantare di parlare di calcio e di Roma e Milan?ancora non hai capito ke quello ke è acccaduto ieri non c'entra nulla con il calcio...mah,ma vai a votà miss padania va....
Kiudetela stà discussione,ieri sera abbiamo perso veramente tutti,possono saltare per aria i treni e non succede nulla,come in Italia si tocca il calcio subito spuntano le vedovelle....facciamola finita veramente...
dr.stein
22-03-2004, 13:31
Bravo! Tu si che ragioni con la tua testa! :D
ma veramente sei così ottuso??la vuoi piantare di parlare di calcio e di Roma e Milan?ancora non hai capito ke quello ke è acccaduto ieri non c'entra nulla con il calcio...mah,ma vai a votà miss padania va....
ma io non sono ottuso! voglio far capire alla gente che non è corretto quello che è stato fatto ieri sera all'olimpico, l'unico motivo per cui è stata bloccata la partita è quello stop!!e secondo me non è un valido motivo!
a prescindere da Milan - Inter - Brescia e altre..... credimi!
dr.stein
22-03-2004, 13:35
voglio far capire alla gente che non è corretto quello che è stato fatto ieri sera all'olimpico
MA DAI ?!?!?!?
:eek: :eek:
Incredibile, non l'avrei mai pensato! :D
vabbo', pero' ora sembra che siamo a zelig!! o discutiamo o niente!
quello su cui bisogna concentrarsi è il motivo per cui...........
IL MOTIVO!
ma io non sono ottuso! voglio far capire alla gente che non è corretto quello che è stato fatto ieri sera all'olimpico, l'unico motivo per cui è stata bloccata la partita è quello stop!!e secondo me non è un valido motivo!
a prescindere da Milan - Inter - Brescia e altre..... credimi!
ma ke ne sai...io invece penso ke il motivo sia un altro,e forse,ma dico forse,credo di saperne più di te,non fosse altro perkè la vivo in prima persona questa situazione: da ke mondo e mondo le tifoserie vengono(nn ufficialmente,ovvio)finanziate dalle società,la juve ne è un fulgido esempio; con Cragnotti il connubio era palese,mentre con Sensi il rapporto tifoseria-società non c'è mai stato(e infatti dall'inizio fu messo in croce proprio dagli stessi personaggi di ieri sera)..con la fine di Cragnotti anke il legame tifosi della Lazio-società si è dissolto,e ieri sera,proprio perkè era un evento importantissimo,le tifoserie ke non ricevono più soldi dalle società hanno deciso di vendicarsi,per riaffermare il proprio ruolo all'interno del mondo calcio...ma perkè dovete sempre tirare in ballo cose ke non c'entrano.I debiti delle società sono un conto,il tifo un altro,gli animali(quelli di ieri sera e ke esistono in ogni dove)un altro ancora...
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 13:40
Solo Galliani?
No, anche Berlusconi!
E, se non fosse stato ricoverato in ospedale, anche Bossi.
Tranquillo badedas il tuo caro presidente ha BEN altre colpe.... ma purtroppo fino a quando ci saranno quelli come te pronti a difenderlo sempre e comunque non ce lo potremo mai levare di torno (Un grazie particolare al suo ministro urbani!!!)
X quanto riguarda la questione della squalifica del campo quella mi apre proprio il minimo! Se tu sei stato costretto ad andare a napoli (e deduco ke ti faccia proprio skifo da come lo dici) prendila con ki ha causato questa sanzione, e non con ki ha assegnato la sanzione.
In questo caso se non fosse stato x l'intervento di galliani sarebbero stati auspicabili ben altri provvedimenti x evitare di creare un, a mio parere, pericolosissimo precedente....
Ok, rispetto la tua idea, tu la pensi così perchè dici di saperne di piu', io la penso diversamente ma vabbo', tanto quello che diciamo non serve alla causa, serve solo a prendersi offese tipo ottuso e a scaldare gli animi!
ciao ciao buona giornata!;)
ciao ciao buona giornata!;)
dai tranquillo,scusami pure tu per prima,dico solo ke non si può sempre tirare in ballo una città quando succede qlk di orribile come ieri sera,tutto qui...buona giornata a te..;)
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Tranquillo badedas il tuo caro presidente ha BEN altre colpe.... ma purtroppo fino a quando ci saranno quelli come te pronti a difenderlo sempre e comunque non ce lo potremo mai levare di torno
Mi piacerebbe che tu fossi un po' più preciso circa queste mie "difese", magari quotando.
Da quallo che scrivi non si capisce se io ho difeso il Berlusconi premier o il Berlusconi presidente del Milan.
(e deduco ke ti faccia proprio skifo da come lo dici)
Anche qui mi piacerebbe che tu mi specificassi con quale "acume" avresti dedotto che mi faccia schifo.
E magari riscrivere la frase così come avrei dovuto scriverla io per evitare malintesi.
fabius00
22-03-2004, 14:40
Originariamente inviato da fabius00
che palle avevo scritto una marea di cose be ora faccio il riassunto!
1) ieri stavo all'ospedale S.Spirito e ho parlato con dei finanzieri che erano stati medicati per gli incidenti! loro mi hanno raccontato che sono ntervenuti per fare da divisore tra le due tifoserie che erano venute a contatto e che poi automaticamente tutti hanno rivolto le loro cure a questi ragazzi; ora non so se era un piano per far si che andase cosi!
2) sempre all'ospedale un tifoso della roma malconcio mi ha raccontato di esser stato aggredito da un laziale e di essere stato colpito con una bottiglia di birra
3) un altro tifoso romanista di opposta fazione anche lui malconcio, lalla vista di un tifoso laziale anche lui messo male gli ha sussurrato " bastardo"
4) sono incazato e schifato da questo calcio, sono schifato dal vedere che un manipolo di manigoldi riesca a comandare il loro "soldati" meglio di un valoroso generale, sono schifato dalla gente che ora puterà il dito verso roma, romanisti e laziali, sono schifato da chi non aspettava altro per far cio, sono schifato! è meglio ripartire da 0!
io ho smesso di andare allo stadio proprio perchè non mi piaceva come si viveva la curva, persone represse che usano questi mezzi per sentirsi potenti e questo non succede solo a roma, ma anche a milano, a genova, a napoli, a terni, a messina a lecce a bari! è un problema di cultura che in italia è ben radicato!
chi usa gli inglese a modello voglio fargli ricordare che si all'interno dello stadio non fanno nulla (anche perchè se li beccano sono cazi loro) ma fuori invece non vi credete che sia tanto meglio che qui!
in italia siamo riusciti a fare entrare un motorino in una curva e NESSUNO E RIPETO NESSUNO aveva visto niente, siamo riusciti ad uccidere una persona dentro lo stadio lanciando un razzo da curva a curva, riusciamo a ridere quando quei poveri coglioni romanisti la cantano, riusciamo a ridere o a difendere quando un ragazzo è morto d'infarto perchè stava per essere malmenato da dei balordi, gia abbiamo scordato il morto di napoli successo un paio di mesi fa, riusciamo in tutti gli stadi a far si che i tifosi avversari siano delle persone da trattare male solo perchè di colori diversi! sono schifato e mi fa schifo che qui si sta facendo il processo akl tifoso e non al bastardo che aveva in mano il coltello mercoledi sera che aha accoltellato uno juventino relegandolo in fin di vita, sono incazzato perchè cosi siamo riusciti a far si che ste cazzo di televisioni ci speculeranno sopra quando sono proprio loro i primi aa incitare i casini!
certo il dubbio che sia stato tutto strumentalizzato o addirittura premeditato per far si che si debba vedere che senza roma e lazio questo calcio non può andare avanti ce l'ho però cazzo come fate a dire che si doveva giocare? come potevate credere che uno sport debba ridursi a giocare per forza?
certo sono d'accordo sull'inasprirsi delle penne a questi bastardi, e sono d'accordo che roma e lazio giochino tutte e ribadisco tutte le partite che rimangono a porte chiuse perchè è l'ora di dare un giro di vite bello stretto e far capire che non ci si può permettere di far si che 200 persone riescano a fare tutto questo e la passino liscia!
le societa conoscono tutte i capitifosi e tanti si sono arricchiti o hanno fatto gloria sfruttando la loro squadra del cuore quindi è giusto che loro pagassero per prime!
mi quoto
ho visto solo ora quello che è successo ieri a roma...cazzo che schifo!!!
non so cosa dire...è triste che per alcuni certe cose siano ovvie e per altri tutto l' opposto...
da nord a sud questi coglioni devono essere cancellati e i giocatori devono dare l' esempio per primi pena l' esclusione dalla squadra (fuoriclasse o meno).
ALBIZZIE
22-03-2004, 16:28
cronaca di un derby.
un po' lunghetto, retorico, però vale la pena di leggerlo: http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/notesnews/296A547CDDC16215C1256E5F004CD85E?OpenDocument
Blindman
22-03-2004, 16:35
cronaca di un derby.
un po' lunghetto, retorico, però vale la pena di leggerlo: http://www.indiscreto.it/indiscreto.nsf/notesnews/296A547CDDC16215C1256E5F004CD85E?OpenDocument
articolo che dovrebbe far riflettere più di qualcuno.....
Quincy_it
22-03-2004, 16:38
cronaca di un derby.
Sì, vale la pena. Però leggere certe cose mette ancora più rabbia per quanto succede da noi..
renatofast
22-03-2004, 16:44
a me la cosa che stupisce è che i tifosi abbiano tutto questo potere... secondo me, se avessero continuato a giocare il secondo tempo, sarebbe successo un putiferio, nonostante ci sia stato il prefetto a smentire la notizia del bambino morto...
cioè, il prefetto non conta nulla ?
conta di più il pelato capotifoseria ?
ALBIZZIE
22-03-2004, 16:47
renato, io dopo quello che avevo visto in tv non avevo più voglia di vedere la partita, figurati i giocatori che l'avrebbero dovuta giocare.
pensa i genitori che avevano i propri figli sugli spalti se non pregavano affinchè la partita finisse subito
anche se si era capito che era tutta una farsa. di solito quando c'è un morto lo scrive pure il televideo. figurati.
andreaxol
22-03-2004, 17:42
Ho guardato il Tg 1/2/3 oggi...
Hanno trasmesso alcune scene concitate che non sono riuscito a comprendere bene...magari qualcuno può chiarire perchè ha visto in prima persona.
Un gruppo di cellerini accaniti su due auto con dentro dei ragazzi (probabilmente teppisti che cercavano la fuga?).
Nella prima scena si vedeva un cellerino che colpiva il vetro del finestrino lato passeggero con il manganello...mentre nella seconda scena un cellerino manganellava uno che era dentro al baule e un' altro cellerino tirava fuori con la forza il guidatore...
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 17:45
L'avevo già quotato prima, cmq ecco qui di nuovo:
In italiano il verbo "costringere" se nn sbaglio significa indurre a fare qualcosa contro la propria volontà, da cui deduco ke tu non saresti mai voluto andare a napoli a vedere la tua cara partita ... ora non so il fatto specifico ke ha scatenato questa decisione, ma cmq, come ho già scritto dovresti prendertela con ki ha commesso il "reato" e non con ki ha applicato la sanzione.
X quanto riguarda il tuo presidente, ke differenza fa se mi riferisco a lui come presidente del milan o del consiglio? la persona è sempre quella, o sbaglio???
Anke Galliani d'altronde ha creato i presupposti x questo scandalo. Avesse ascoltato la versione ufficiale delle forze dell'ordine anzikè dare adito alle voci di qualke tifoso non sarebbe successo questo macello.....
In italiano il verbo "costringere" se nn sbaglio significa indurre a fare qualcosa contro la propria volontà, da cui deduco ke tu non saresti mai voluto andare a napoli a vedere la tua cara partita ... ora non so il fatto specifico ke ha scatenato questa decisione, ma cmq, come ho già scritto dovresti prendertela con ki ha commesso il "reato" e non con ki ha applicato la sanzione.
A causa di una norma assurda io ho dovuto sobbarcarmi spese e chilometri per andare a Napoli a vedere una partita che si sarebbe dovuta giocare a Milano.
Tu però hai tirato in ballo lo "schifo" che non c'entra per niente: io a Napoli ci vado ben volentieri tutte le volte che gioca il Milan, ma contro il Napoli, come è logico.
E lo faccio di mia spontanea volontà, la capisci la differenza?
Anzi ti dirò di più: mi fa così schifo andare a Napoli che ci sono andato perfino a vedere Napoli - Brescia!
Fai un po' te.
X quanto riguarda il tuo presidente, ke differenza fa se mi riferisco a lui come presidente del milan o del consiglio? la persona è sempre quella, o sbaglio???
Per me sono due persone diverse!
Del Berlusconi presidente del Consiglio non mi frega una cippa, anzi, io lo vorrei presidente del Milan a tempo pieno.
Perciò mi piacerebbe sapere in quale veste io l'avrei difeso.
Anke Galliani d'altronde ha creato i presupposti x questo scandalo. Avesse ascoltato la versione ufficiale delle forze dell'ordine anzikè dare adito alle voci di qualke tifoso non sarebbe successo questo macello.....
Adesso mi tocca difendere anche Galliani: se la partita non fosse stata sospesa gli ultrà avrebbero fatto una carneficina.
Un prefetto della Repubblica Italiana (Serra) che si fa trattare come l'ultimo dei cretini da un rappresentante di una associazione privata di squadre di calcio (Galliani)?...
Un Ministero degli Interni (cioè noi) che mette a disposizione CON I NOSTRI SOLDI uomini e mezzi GRATUITAMENTE a delle private società di calcio praticamente TUTTI I GIORNI per essere trattato come l'ultimo dei coglioni?...
Un professionista strapagato che dice 'aho ma quelli ce ammazzano' e convince un arbitro della FIGC, a dargli retta nonostante ci fosse accanto un vicequestore che diceva il contrario...
E io devo pagare con le mie tasse carabinieri e polizia per andare a fare la scorta a due tifoserie di dementi, anzi a due squadre di dementi...
Altro che decreto salvacalcio...
CALCI IN CULO A TUTTI QUANTI
Originariamente inviato da Valo
E io devo pagare con le mie tasse carabinieri e polizia per andare a fare la scorta a due tifoserie di dementi, anzi a due squadre di dementi...
Scusami, ma tu non paghi proprio niente: hai idea di quanto porti alle casse dello stato l'IVA sui trasferimenti dei giocatori, l'IRPEF sui redditi degli stessi, oltre ad altri balzelli vari che in un modo o nell'altro gravano sul calcio?
Da cittadino devi ringraziare che il calcio esiste e fare di tutto per salvaguardarlo, credimi!
marcolan
22-03-2004, 18:41
Scusami, ma tu non paghi proprio niente: hai idea di quanto porti alle casse dello stato l'IVA sui trasferimenti dei giocatori, l'IRPEF sui redditi degli stessi, oltre ad altri balzelli vari che in un modo o nell'altro gravano sul calcio?
Da cittadino devi ringraziare che il calcio esiste e fare di tutto per salvaguardarlo, credimi!
E sai, a loro fa piacere credere di pagare sempre e comunque tutto loro.
De gustibus.
Ma fare due conti mai? se il giocatore x "scandalosamente" prende 10 milioni di euro, quasi altrettanti entrano in cassa allo stato.
Se lo volete capire bene, se no continuate a mazzolarvi le pelotas allegramente.
Er Paulus
22-03-2004, 18:56
vi racconto la mia giornata di ieri....
arrivo(molto tardi) verso le 19 allo stadio, davanti la curva Sud ci sono ormai i classici scontri tra tifosi e forze dell'ordine...ormai si verificano per ogni partita importante giocata in notturna.
Però si tratta di un derby, quindi gli scontri ci sono anche sotto la nord e si sentono esplosioni varie.
Dopo qualche minuto, si vede gente arrivare dalla palla, dicendo che i finanzieri stavano caricando.
Non si fa in tempo a capire come, ma la situazione degenera, si vedono le vetture della finanza sfrecciare in mezzo alle persone, i celerini che si mettono in assetto di guerriglia e non capisco ancora perchè, verso le 20 iniziano a spingere i tifosi all'interno dello stadio.
E iniziano le cariche di "allegerimento", iniziano a volare i lacrimogeni ad altezza d'uomo, sempre con queste camionette che sfrecciano e fanno le sgommate.
Mi arriva un lacrimogeno a meno di un metro e non si poteva scappare visto che c'erano dietro i celerini che ci spingevano, e veramente pensavo di morire soffocato.
Alla fine i celerini arrivano fin dentro le scalette dello stadio, ma poi parte una controcarica dei tifosi che costringe le forze dell'ordine a uscire dai cancelli.
La partita è ormai iniziata da 20 minuti, quando entro e dopo un pò mi arriva la notizia di questo ragazzo investito( cosa del tutto plausibile con quello che è successo prima).
Allora dopo un pò riesco dallo stadio e vedo che gli scontri continuano( durante lo svolgimento della partita)..volano sempre lacrimogeni, cariche controcariche e le guardie riescono a rientrare all'interno dello stadio ma poi vengono rirespinti.
Ovviamente oltre agli scontri si aggiunge la "notizia", di questo ragazzo morto e si inizia a protestare per far sospendere la partita.
A partita sospesa la curva viene sgomberata e mentre la maggior parte se ne va a casa, rimane un gruppo di tifosi, sia romanisti che laziali( ma anche altri non italiani), che rimangono per scontrarsi con la polizia.
Quindi i veri scontri( o almeno quelli più imponenti) ci sono stati prima e durante la partita....poi la "notizia" del morto, non ha scatenato ancora più violenza, ha semplicemente convinto tutto il pubblico a non voler partecipare ad uno spettacolo sapendo cosa era successo.
Quindi non venitemi a dire che sono stati i "violenti" a voler fermare la partita....è stato tutto il pubblico e lo ha fatto in maniera civile( ossia con la voce e non con le invasioni o sfondando vetri etc etc).
majin mixxi
22-03-2004, 18:59
comunque non avete fatto certo una gran figura,per non parlare poi di quei truzzi che erano in campo a discutere con Totti
Stasera su La7,durante il telegiornale,hanno anticipato che Galiani,per il pensiero del signor Bergamo non ha la autorità per far sospendere la partita..che comunque la decisione spetta eventualmente all arbitro e ai rappresentanti di forza pubblica.....
Con cio' che potrebbe conseguirne............
Originariamente inviato da Pancov
Stasera su La7,durante il telegiornale,hanno anticipato che Galiani,per il pensiero del signor Bergamo non ha la autorità per far sospendere la partita..che comunque la decisione spetta eventualmente all arbitro e ai rappresentanti di forza pubblica.....
Con cio' che potrebbe conseguirne............
Ma infatti, l'autorità spetta semmai alla FIGC, mica alla Lega Calcio (a prescindere che la rappresenti Galliani o chiunque altro)
Ma la Federazione dov'è ? Un silenzio assordante il suo.
alphacygni
22-03-2004, 19:51
e chi se ne fotte dei trasferimenti dei giocatori e dei balzelli. quelle sono il corrispondente delle stesse tasse che pagano tutti i cittadini, in base alle loro attivita'.
Che se la paghino le societa', la sicurezza durante le loro partite, e vedi come si prodigheranno a fare veramente qualcosa per evitare di dover spiegare ogni volta un contingente militare, quando sentiranno il fruscio dei soldi che escono dal LORO portafogli...
Da cittadino, ed (ormai) ex appassionato di calcio, mi sono veramente rotto il cazzo di assistere a queste scene, e soprattutto del fatto che siano considerate delle "normali anormalita'".
Originariamente inviato da Adric
Ma infatti, l'autorità spetta semmai alla FIGC, mica alla Lega Calcio (a prescindere che la rappresenti Galliani o chiunque altro)
Ma la Federazione dov'è ? Un silenzio assordante il suo.
sono lì a studiare di chi è la competenza... l'importante è che c'è confusione così si può fare lo scaricabarile.
Il bello è ,si fà per dire, che poi il signor Bergamo ha elogiato l'arbitro per il comportamento.......
Che altro poteva fare....ha provato a far riprendere piu' volte la partita mà chiaramente i giocatori si sono rifiutati.....Galiani ha parlato con lui...mà non contento il presidente si è fidato di piu' di quello che diceva Capello.......
Allora adesso.....?
Er Paulus
22-03-2004, 19:59
ma chi è che decide di giocare la partite a rischio di notte?
alphacygni
22-03-2004, 20:01
Originariamente inviato da Pancov
Il bello è ,si fà per dire, che poi il signor Bergamo ha elogiato l'arbitro per il comportamento.......
Che altro poteva fare....ha provato a far riprendere piu' volte la partita mà chiaramente i giocatori si sono rifiutati.....Galiani ha parlato con lui...mà non contento il presidente si è fidato di piu' di quello che diceva Capello.......
Allora adesso.....?
ma chi se ne importa della decisione di sospendere o non sospendere...il problema e' che e' veramente inaudito che si arrivi a dover prendere simili decisioni, il problema e' tutto quello che c'e' stato prima!
Ho guardato il Tg 1/2/3 oggi...
Hanno trasmesso alcune scene concitate che non sono riuscito a comprendere bene...magari qualcuno può chiarire perchè ha visto in prima persona.
Un gruppo di cellerini accaniti su due auto con dentro dei ragazzi (probabilmente teppisti che cercavano la fuga?).
Nella prima scena si vedeva un cellerino che colpiva il vetro del finestrino lato passeggero con il manganello...mentre nella seconda scena un cellerino manganellava uno che era dentro al baule e un' altro cellerino tirava fuori con la forza il guidatore...
Per quanto mi riguarda sono stati sin troppo delicati. Avrebbero dovuto spezzezzargli la schiena a bastonate.
E' assurdo che qualche decina di teppisti e delinquenti debbano mettere a ferro e fuoco una città, impegnando migliaia di agenti di polizia in episodi di guerra civile.
Originariamente inviato da buatt
Per quanto mi riguarda sono stati sin troppo delicati. Avrebbero dovuto spezzezzargli la schiena a bastonate.
E' assurdo che qualche decina di teppisti e delinquenti debbano mettere a ferro e fuoco una città, impegnando migliaia di agenti di polizia in episodi di guerra civile.
Spesso ci dimentichiamo che il cellerino è lo scarto delle forze dell'ordine...spesso prima di prendere servizio si fanno pure qualche fumatina ed ecco che picchiano persone senza motivo.
Un mio amico, che in seguito a trauma distorsivo della caviglia, è costretto a deambulare con i bastoni canadesi....se non si metteva a correre rischiava di prendere di brutto le botte...qeusto a testimonianza del fatto che alcuni cellerini di testa non ci stanno (ma che non lo vedi che quello non cammina autonomamente) !
Bah.. :mad:
majin mixxi
22-03-2004, 20:41
ma non farmi ridere
Originariamente inviato da Italy
Spesso ci dimentichiamo che il cellerino è lo scarto delle forze dell'ordine...spesso prima di prendere servizio si fanno pure qualche fumatina ed ecco che picchiano persone senza motivo.
Un mio amico, che in seguito a trauma distorsivo della caviglia, è costretto a deambulare con i bastoni canadesi....se non si metteva a correre rischiava di prendere di brutto le botte...qeusto a testimonianza del fatto che alcuni cellerini di testa non ci stanno (ma che non lo vedi che quello non cammina autonomamente) !
Bah.. :mad:
1) il tuo amico sapeva benissimo a cosa rishicava di andare incontro.
2) i poliziotti non sono carne da macello per qualche testa calda che prende calci in culo dalla vita per tutta la settimana e la domenica approfittando di trovarsi in un branco di idioti come lui cerca di sfogarsi.
Quincy_it
22-03-2004, 21:19
Ma perchè Melli non capita mai in mezzo agli scontri e si prende una bella randellata (magari rinsavisce)? :muro: :muro:
Ha fatto un'altra sparata delle sue al Processo proprio ora, naturalmente contro Galliani.
1) il tuo amico sapeva benissimo a cosa rishicava di andare incontro.
2) i poliziotti non sono carne da macello per qualche testa calda che prende calci in culo dalla vita per tutta la settimana e la domenica approfittando di trovarsi in un branco di idioti come lui cerca di sfogarsi.
1) Il mio amico paga il biglietto per assistere ad uno spettacolo sportivo.
2) Le forze dell'ordine devono garantire la queite pubblica, non alimentarla!
Evidentemente non ti è chiaro il significato del termine forza-pubblica!
Secondo te allora un poliziotto per intervenire in un posto con la macchina ammazza 3 passanti ed è normale??
Ma perchè Melli non capita mai in mezzo agli scontri e si prende una bella randellata (magari rinsavisce)? :muro: :muro:
Ha fatto un'altra sparata delle sue al Processo proprio ora, naturalmente contro Galliani.
Ha fatto bene... sapessi io le randellate che gli darei a zio fester!
Ha fatto bene... sapessi io le randellate che gli darei a zio fester!
Perchè?
Perchè?
Bè non è difficile arrivarci.............. ;)
Se la canta e se la suona.......... :cool:
Quindi per niente, come immaginavo!
marcolan
22-03-2004, 21:35
Tieni duro che fra un po' finiranno questi soprusi.
Quincy_it
22-03-2004, 21:36
1) Il mio amico paga il biglietto per assistere ad uno spettacolo sportivo.
2) Le forze dell'ordine devono garantire la queite pubblica, non alimentarla!
Evidentemente non ti è chiaro il significato del termine forza-pubblica!
Secondo te allora un poliziotto per intervenire in un posto con la macchina ammazza 3 passanti ed è normale??
Purtroppo qui ci si continua ad accusare a vicenda, si continua a dire che "ha cominciato prima l'altro".
Che ci siano cellerini "bastardi" (definiamoli così) è risaputo.
Che di mezzo ci vadano anche i tifosi innocenti, idem.
Dire che i cellerini sono tutti "buoni", i cattivi sono tutti gli ultrà è sbagliato, oltre che riduttivo. L'unica cosa che si può fare è partire però dal concetto di base: il cellerino, il poliziotto, il carabiniere (o chi per loro), si trova lì per verificare che tutto si svolga PACIFICAMENTE. Al contrario, ci sono teppisti misti ai tifosi che vanno allo stadio proprio per creare casino.
"Il presidente della Regione Lazio Storace ha telefonato al prefetto di Roma e al questore della capitale per esprimere "gratitudine" per l'esemplare comportamento delle forze dell'ordine nella partita di ieri sera all'Olimpico.
Un messaggio di ringraziamento al prefetto e al questore è stato inviato dal presidente della Provincia Gasbarra.
"Non può essere un arbitro o chi sta a 600 km di distanza a decidere cosa deve succedere in un luogo con 80mila perso-
ne di cui bisogna garantire l'incolumità.Doveva decidere chi ha responsabili tà dell'ordine pubblico", ha detto il sindaco di Roma, Veltroni."
Fonte RAI Televideo.
Anche il ministro dell'Interno Pisanu ha espresso irritazione per l'intervento della Lega Calcio.
Purtroppo qui ci si continua ad accusare a vicenda, si continua a dire che "ha cominciato prima l'altro".
Che ci siano cellerini "bastardi" (definiamoli così) è risaputo.
Che di mezzo ci vadano anche i tifosi innocenti, idem.
Dire che i cellerini sono tutti "buoni", i cattivi sono tutti gli ultrà è sbagliato, oltre che riduttivo. L'unica cosa che si può fare è partire però dal concetto di base: il cellerino, il poliziotto, il carabiniere (o chi per loro), si trova lì per verificare che tutto si svolga PACIFICAMENTE. Al contrario, ci sono teppisti misti ai tifosi che vanno allo stadio proprio per creare casino.
Fallo capire a BUATT
Originariamente inviato da Er Paulus
non male la tua osservazione
però la sera c'è più gente che può vedere la partita, televisivamente la gusti molto di più, non c'è storia!
I calendari li redige la FIGC. Poi gli orari delle partite vengono decisi di concerto con le società e le televisioni, penso.
Originariamente inviato da Adric
I calendari li redige la FIGC. Poi gli orari delle partite vengono decisp di concerto con le società e le televisioni, penso.
quando morì il povero Paparelli.. era giorno! :(
marcolan
22-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da recoil
non male la tua osservazione
però la sera c'è più gente che può vedere la partita, televisivamente la gusti molto di più, non c'è storia!
Le notturne sono piu' belle.
E si giocano dappertutto.
Ma scherziamo? Allora le romane non dovrebbero iscriversi alle coppe europee, ché li' si gioca solo la sera.
Da quando c'è il coprifuoco?
Si, ma controllare l'ordine di sera è più difficile rispetto al giorno.
IMHO Er Paulus ha ragione.
Certo, un razzo può ammazzare sia di giorno che di notte....
Pero' è assurdo che esigenze televisive vengano anteposte a quelle di ordine pubblico.
Sarebbe ora di farla finita con anticipi, posticipi ecc ecc disputando
tutte le partite in contemporanea alle 15 durante tutta la stagione e solo di domenica, anche per un esigenza di regolarità.
Er Paulus
22-03-2004, 22:03
per chi?
Per i giocatori??..quando è inverno non è il max giocare al gelo
per i tifosi? ancora peggio....
per la sicurezza?...le statistiche dicono il contrario
alphacygni
22-03-2004, 22:09
E si giocano dappertutto.
Ma scherziamo? Allora le romane non dovrebbero iscriversi alle coppe europee, ché li' si gioca solo la sera.
Da quando c'è il coprifuoco?
Allora continuiamo a schierare i carri armati e la fanteria pesante tutte le domeniche
Se negli altri paesi si gestiscono bene anche le partite serali, vuol dire che sono piu' civili o che qualcosa (oltre al cervello della gente che cmq ha la sua importanza) funziona meglio che da noi
Finche' il clima sara' questo, che si fottano le serali e se necessario le partite a porte aperte, la sicurezza e' la priorita' da seguire.
marcolan
22-03-2004, 22:39
Ora non vi offendete di nuovo, ma ovunque si gioca di sera senza problemi, o almeno senza piu' problemi che di giorno.
Se a Roma pensate non sia possibile, chiedete una deroga.
Anche alla UEFA pero'.
Er Paulus
22-03-2004, 22:58
Ora non vi offendete di nuovo, ma ovunque si gioca di sera senza problemi, o almeno senza piu' problemi che di giorno.
Anche alla UEFA pero'.
ma per piacere.....in vita tua avrai fatto sì e no 2 trasferte...ma che dici.
alphacygni
22-03-2004, 23:02
Anche alla UEFA pero'.
si perche' ad avellino uno non ci ha rimesso le penne
si perche' a san siro non hanno fiondato un motorino di sotto
ok, se ti fa piacere, ti diciamo che tutto va bene, e' tutto perfetto, diventiamo del milan e cominciamo pure a votare berlusconi. serve altro?
per la sicurezza?...le statistiche dicono il contrario
non direi proprio,i 3 morti che ci sn stati negli ultimi 50 anni allo stadio sn sempre stati di pomeriggio e mai di sera,vai a rivederti le "statistiche".
Er Paulus
22-03-2004, 23:08
Originariamente inviato da Ser21
non direi proprio,i 3 morti che ci sn stati negli ultimi 50 anni allo stadio sn sempre stati di pomeriggio e mai di sera,vai a rivederti le "statistiche".
innanzitutto è da quasi 15 anni che si gioca di sera.
poi per esempio Avellino-Napoli era una partita giocata di sera.
marcolan
22-03-2004, 23:08
ma per piacere.....in vita tua avrai fatto sì e no 2 trasferte...ma che dici.
Dici? Mi conosci?
E comunque che c'entra?
Intendi dire che per i tifosi le notturne sono scomode?
marcolan
22-03-2004, 23:19
Originariamente inviato da alphacygni
si perche' ad avellino uno non ci ha rimesso le penne
si perche' a san siro non hanno fiondato un motorino di sotto
ok, se ti fa piacere, ti diciamo che tutto va bene, e' tutto perfetto, diventiamo del milan e cominciamo pure a votare berlusconi. serve altro?
Che c'entra con le partite di giorno o di notte?
Il motorino fu di notte? Non mi pare, cmq non ricordo.
Ad Avellino era notte?
Per il resto basta dire le cose come stanno.
Ripeto, se a Roma non vi sentite sicuri a giocare la sera sappiate che da altre parti non è cosi'.
E che si possono giocare anche dei derby senza incidenti, come a Milano succede da anni...ma come si fa a menarsi coni vicini di casa?
A Milano al derby si va mescolati in quasi tutti i settori, eccetto i primi e secondi anelli delle curve.
Dici? Mi conosci?
E comunque che c'entra?
Intendi dire che per i tifosi le notturne sono scomode?
Credimi,è per gente come te(Ravezzani e Crudeli pure ci mettono del loro però)ke poi si finisce per odiare una squadra eccezionale come il Milan di quest'anno..sono 20pag ke non fai altro ke insultare Roma e i suoi tifosi,come se a far il danno ke c'è stato ieri sera fossero stati veramente loro e non una manica di gente squilibrata,ke però esiste ovunque e non vede l'ora di mettersi in mostra...ma tu insisti,con Roma,etc etc..qui nn si tratta di offendersi,è ke c'è un limite a tutto,parli di Roma e non sai nemmeno dove stà...parli di come si vive il calcio qui...ma come fai a sapere come lo vivo io?nemmeno fossi la mia fidanzata(ke mi sopporta ogni domenica)...mah..e poi mi parli tu,un aretino..ke con i livornesi vi scannate...io nn mi azzarderei mai xò a dire ke ad Arezzo sono dementi...
Che c'entra con le partite di giorno o di notte?
Il motorino fu di notte? Non mi pare, cmq non ricordo.
Ad Avellino era notte?
Per il resto basta dire le cose come stanno.
Ripeto, se a Roma non vi sentite sicuri a giocare la sera sappiate che da altre parti non è cosi'.
E che si possono giocare anche dei derby senza incidenti, come a Milano succede da anni...ma come si fa a menarsi coni vicini di casa?
A Milano al derby si va mescolati in quasi tutti i settori, eccetto i primi e secondi anelli delle curve.
Continui a straparlare con le parti basse del corpo...ieri sera non ci sono stati scontri tra Roma e Lazio,ma lo vuoi capire???anzi,le tifoserie nn sono mai state unite come ieri,il problema è ke anke i teppisti erano uniti nel darle ai poliziotti...ma perkè parli per sentito dire?
marcolan
22-03-2004, 23:27
Credimi,è per gente come te(Ravezzani e Crudeli pure ci mettono del loro però)ke poi si finisce per odiare una squadra eccezionale come il Milan di quest'anno..sono 20pag ke non fai altro ke insultare Roma e i suoi tifosi,come se a far il danno ke c'è stato ieri sera fossero stati veramente loro e non una manica di gente squilibrata,ke però esiste ovunque e non vede l'ora di mettersi in mostra...ma tu insisti,con Roma,etc etc..qui nn si tratta di offendersi,è ke c'è un limite a tutto,parli di Roma e non sai nemmeno dove stà...parli di come si vive il calcio qui...ma come fai a sapere come lo vivo io?nemmeno fossi la mia fidanzata(ke mi sopporta ogni domenica)...mah..e poi mi parli tu,un aretino..ke con i livornesi vi scannate...io nn mi azzarderei mai xò a dire ke ad Arezzo sono dementi...
E chi vi ha dato dei dementi?
Semmai sei stato te a darmelo ame del demente, ma io mica me la prendo...
Odia pure il Milan (che non si sa che c'entra, ma tant'è) senza problemi.
Mi pare di averlo letto nel piazzale del vostro stadio del resto: Molti nemici molto onore. Pelle d'oca?
E chi vi ha dato dei dementi?
Semmai sei stato te a darmelo ame del demente, ma io mica me la prendo...
Odia pure il Milan (che non si sa che c'entra, ma tant'è) senza problemi.
Mi pare di averlo letto nel piazzale del vostro stadio del resto: Molti nemici molto onore. Pelle d'oca?
Maskio hai parlato di PENA ke ti fanno i tifosi di Roma,non raccontare stupidaggini....
Il tuo problema è ke spari a zero con una città...ancora devi mettertelo in testa questo concetto però...vediamo,cerco di essere un pò più kiaro:
ma se a Torino stuprano una ragazza in pieno centro di notte, ke faccio,inizio a dire ke a Torino bisogna mandare l'esercito perkè è una città invivibile,ke nel ventesimo secolo le donne hanno iniziato a spostarsi anke senza la luce del sole etc etc?
marcolan
22-03-2004, 23:32
Continui a straparlare con le parti basse del corpo...ieri sera non ci sono stati scontri tra Roma e Lazio,ma lo vuoi capire???anzi,le tifoserie nn sono mai state unite come ieri,il problema è ke anke i teppisti erano uniti nel darle ai poliziotti...ma perkè parli per sentito dire?
E continua a offendere...
Vuoi negare che ci siano sovente scontri tra le tifoserie nei derby capitolini?
No, perché l'anno scorso ( o due non ricordo) alla TV si sono visti benissimo dei tafferugli negli spalti. E a quanto ne so sono all'ordine del giorno.
E continua a offendere...
Vuoi negare che ci siano sovente scontri tra le tifoserie nei derby capitolini?
No, perché l'anno scorso ( o due non ricordo) alla TV si sono visti benissimo dei tafferugli negli spalti. E a quanto ne so sono all'ordine del giorno.
e all'inter spaccano il pullman con i giocatori perkè hanno perso un derby 6-1....e allora?
all'olimpico problemi seri non se ne hanno più da tantissimo tempo,si stà assistendo ad una certa intransigenza da pokissimo tempo(qlk mese),ma cmq non tale da giustificare l'attacco alla città ke tu fai,non riesci proprio a capirlo?
Ieri sera,provo a riassumere,poke centinaia di persone,sono riuscite,messesi d'accordo precedentemente la partita,a condizionare 80k persone,facendogli credere cose ke in realtà non c'erano...il risultato è stato disastroso,ma ora ti faccio io una domanda?se nel tuo condominio qlk grida ke c'è una bomba,e il tuo amministratore invece dice ke nn è vero,tu ke fai, esci cmq dal palazzo oppure rimani in casa nel dubbio?
Originariamente inviato da Ser21
Questo anche perche' sono state giocate molte piu' partite di pomeriggio che di sera. Vanno considerati anche i feriti, mica solo i morti. E ieri sera, specialmente tra le forze dell'ordine di feriti ce ne sono stati almeno un centinaio.
Nessuno ha fatto notare i gravi incidenti in Messina-Atalanta, con Taibi il portiere dei bergamaschi colpito, che sono passati completamente in secondo piano.
Ricordiamoci che l'Olimpico è uno stadio indegno e inadatto al calcio; ma questo sembra non interessare a nessuno.
Se il calcio va male oltre che colpa delle società è anche colpa dei dirigenti di Coni, FIGC e Lega Calcio che da molti anni sono sempre gli stessi, ruotandosi a turno le poltrone.
Chiudo qui la discussione per limite post raggiunto e per evitare degenerazioni del thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.