PDA

View Full Version : help x dimostrazione...

Lore85bg
21-03-2004, 20:27
Ciao ragazzi...
i primi 3 gg di aprile ho l'autogestione a scuola e ho deciso di trattare l'argomento "informatica"... così posso fare più o meno quello che voglio...
Pensavo di stare soprattutto sull'argomento Gaming...
La mia intenzione era di partire presentando alcuni giochi vecchi tramite emulatori per poi arrivare ai giorni nostri... passando anche tra play station e xbox...
Avevo anche un'idea di far compilare un questionario (tanto per far perdere un po' di tempo) all'inizio ma non saprei che chiedere...

Riuscite a darmi una mano?!
Dubbi:
- giochi da proporre (io pensavo NFS:U, Prince of persia, C&C)
- stesura del questionario

che ne dite?

Ciao Lore

Maury
21-03-2004, 20:29
Miiiii quanto tempo, pure io ho tenuto da docente ( :cool: ) dei corsi in autogestione, motori prima e Pc dopo, che figata ero un vero figo :cool: :sofico:

Lore85bg
21-03-2004, 20:31
che cosa hai trattato di bello all'autogestione quando parlavi di pc? sono curioso... :D

Maury
21-03-2004, 20:35
Ti parlo di parecchi anni fa, tenevo corsi sul Pc e l'amiga, si parlava di tutto, l'hardware e il software del momento, i game più fighi, etc ... che divertimento esagerato :cry:

:D ;)

Maury
21-03-2004, 20:36
Ahhh avevo anche un Pc che smontavo e rimontavo e lo facevo fare a tutti :D

Lore85bg
21-03-2004, 20:42
il mio pc raffreddato a liquido non lo toccherà nessuno!!!! ;) prima che me lo smontino e combinino dei disastri... :cry:

Io pensavo di portare il mio pc (quello in sign) e un'altro nuovo collegati tra loro in rete e usare due videoproiettori per sfide a NFS:U, colin 2, fifa 2004... etc...

Pensavo di strutturare le 2 ore a disposizione così:
-fare una specie di intro con una storia dei videogiochi e come si stanno sviluppando con uno sgardo al futuro...
-questionario (non so che scriverci...)
-sfide e giochini in flash...

Che ne dici?
c'è qualcuno che ha già fatto cose simili o potrebbe darmi una mano a stilare il questionario?
Grazie...

Sibilo
21-03-2004, 21:22
Io per l'autogestione di quest'anno avevo proposto un torneo ON-LAN di Quake 3 per spiegare a tutti cosa significasse il net-playing e che altissimo grado di coinvolgimento ke ha rispetto al SP. Ma quei prof bastardi membri del consiglio d'istituto, ovviamente non capiscono un C@#zo e hanno bocciato tutto quanto! :mad:

Lore85bg
22-03-2004, 18:52
ciao oggi ho modificato un po' il programma...
stamane stavo parlando con un profe e abbiamo pensato di dividere in 2 parti...
- la prima si parla del problema virus/spam e del fenomeno modding (visto che porto il mio pc + quello di un amico...)...
- la seconda parte mostrare nfs:u e altri giochi facendo sfida sui 2 pc e portare una ps2 con qualche controller per far giocare altri... mentre i pc in aula sono scollegati dalla rete (per prevenire che navighino in internet... ) e caricherò qualche giochino simpatico in flash per tutti gli altri che non giocano o a nfsu o alla play...
e tra i due argomenti darò un questionario da compilare...

Che ne dite?
Ciao Lore

PS: per far mettere questo argomento nella autogestione ho camuffato il titolo in "informatica"... anch'io avevo pensato ad un lan party... ma poi pensando alle sk video dei pc della scuola :muro: ... ho dovuto trovare un'altra soluzione...