PDA

View Full Version : p2p criptato

flacchio
21-03-2004, 20:51
Criptare lo scambio dati cosìcchè no si possa vedere il materiale scaricato.... mhmm

però se la finanza utilizzando un client ti becca....siamo dacapo o sbaglio?

VedoVa_NeRa
22-03-2004, 02:20
però se la finanza utilizzando un client ti becca....siamo dacapo o sbaglio?

Non se i client sono progettati in modo tale da evitare la connessione diretta durante gli scambi.
Quindi
[list=a]
Criptazione dei pacchetti dati scambiati
Evitare le connessioni dirette
[/list=a]

Esiste un tale programma?

Forse si. Vedi qui http://www.p2psicuro.it/ sezione MUTE
ciao

Red-Vox
22-03-2004, 06:14
Criptare i dati è ancora + illegale dello scambio stesso, mi pare di averlo letto proprio a riguardo di questo decreto di Urbani :mad:
altro che punto da capo... son cazzi amari ^_^:muro:

stampella
22-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da Red-Vox
Criptare i dati è ancora + illegale dello scambio stesso, mi pare di averlo letto proprio a riguardo di questo decreto di Urbani :mad:
altro che punto da capo... son cazzi amari ^_^:muro:

mi pare quella parte sia stata tolta, cmq a rigor di logica un divieto del genere non ha alcun senso, perchè vietarmi di usare un p2p per scambiare dei documenti personali (magari di lavoro) in maniera sicura? o forse la crittografia va bene solo per l'e-commerce e per il resto è un crimine?
Per quanto riguarda mute l'ho provato ma dopo aver chiesto la parola per generare la chiave continua all'infinito a girare in background cercando di contattare un nodo senza riuscirci, a mio avviso per ora è inutilizzabile.

recoil
22-03-2004, 16:16
cmq il prezzo da pagare per questa privacy è una minore velocità di download e probabilmente una maggiore difficoltà nel trovare i contenuti. oltre a uno spreco della tanta amata banda...

ne vale la pena?

R@nda
22-03-2004, 17:06
Secondo me se non se ne ha davvero bisogno è meglio non criptare proprio niente......gli metteresti solo la pulce nell'orecchio e chi di dovere.

Quindi a meno che tu non sia perfettamente pulito o che non puoi fare a meno di criptare per motivi di lavoro o personali...te lo sconsiglio senz'altro.

Se invece la tua intenzione è nascondere in qualche modo quello stai scaricando (illegalmente...per legge)te lo sconsiglio e basta proprio.

hellripper
22-03-2004, 18:14
Vietare lo scambio di dati criptati è FASCISMO!!!!!

é come se spedissi una lettera con il testo scritto sulla busta.