View Full Version : PRIME95
overrajd
21-03-2004, 19:39
Ragazzi perdonate la mia ignoranza ma facendo il torture test e normale che i primi test vanno molto lenti e poi tutto ad un tratto comincia a correre velocissimo?
In meno di 5 minuti di torture test sono gia oltre i 1550 test.....
PS: e un prog. nuovo per me quindi nn so come funziona.
overrajd
21-03-2004, 19:41
Datemi una risposta:D
il fatto che all'inizio vada più lento dipende dal tipo di test, il primo se non sbaglio è da 1024k poi superato questo nel test dopo i k (ora non ricordo la quantita) diminuiscono cosi fa più in fretta a calcolarli;)
Non so se ti ho dato la spiegazione tecnica giusta però spero di averti reso l'idea:)
Ciao
overrajd
21-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da valego
il fatto che all'inizio vada più lento dipende dal tipo di test, il primo se non sbaglio è da 1024k poi superato questo nel test dopo i k (ora non ricordo la quantita) diminuiscono cosi fa più in fretta a calcolarli;)
Non so se ti ho dato la spiegazione tecnica giusta però spero di averti reso l'idea:)
Ciao
Ti ringrazio.
Ora ho notato che arrivato ad un certo numero di test ha ricominciato daccapo sempre senza errori.
In effetti la mia domanda era per capire se e cosi che funziona PRIME95 oppure cera qualcosa che nn andava al mio procio..
Quindi da come dici tu se si comporta cosi e ricomincia daccapo sempre senza errori vuol dire che il procio e stabile.
Giusto?
Si in pratica mette sotto sforzo la cpu e ram e se non hai errori con un test molto lungo sei rock solid;) Ora la lunghezza del test vedi tu io sono arrivato a fare 5-6 ore di prime senza errori, ma c'è qualche utente che ne ha fatte anche 24 ore di test senza errori.
PS: se apri il task manager di windows vedrai come la cpu e la ram vengano messe sotto sforzo
Ciao Valerio
Per decretare il ROCK SOLID ci vogliono almeno 7 ore di Prime 95
overrajd
21-03-2004, 20:11
Ciao
grazie mille.
Un'ultima domanda e poi nn ti do + fastidio:sofico:
Mi dicevi che i primi test sono da 1024K ma a me sono da 896K poi tutti gli altri da 10K.
Ora volevo chiederti , va bene cosi? oppure vanno impostati piu' alti?
PS: 896K e poi 10K erano gia cosi quando ho istallato prime io nn ho fatto niente.:D
overrajd
21-03-2004, 20:16
Originariamente inviato da nw0059
Per decretare il ROCK SOLID ci vogliono almeno 7 ore di Prime 95
Io lo lascio tutto stanotte.
Calcola cmq. che sto scrivendo sul forum sto scaricando video e mp3 e prime95 e gia' avviato da almeno 30 minuti che rulla alla grande senza error..
Domani sapro dirvi se e' rock solid oppure no:D
Originariamente inviato da overrajd
grazie mille.
Un'ultima domanda e poi nn ti do + fastidio:sofico:
Mi dicevi che i primi test sono da 1024K ma a me sono da 896K poi tutti gli altri da 10K.
Ora volevo chiederti , va bene cosi? oppure vanno impostati piu' alti?
PS: 896K e poi 10K erano gia cosi quando ho istallato prime io nn ho fatto niente.:D
Non ricordo la sequenza dei test però io non ho impostato niente, ho solo installato prime e poi eseguito il torture test
Ciao
overrajd
21-03-2004, 20:22
Non ricordo la sequenza dei test però io non ho impostato niente, ho solo installato prime e poi eseguito il torture test
Ciao
Grazie.....
ciao:D
-----------------------------------------------------------------------
ho scaricato prime 95 per testare la mia cpu.
devi essre collegato in rete per lanciare il programma?
aprendo il programma cerca di collegarsi al sever ,senza riuscirci.
la vinestra test, time non vengono abilitate come mai?
e' unprogramma gratis o a pagamento?
potete indicarmi dove scaricarlo?
ciao:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da incas
-----------------------------------------------------------------------
ho scaricato prime 95 per testare la mia cpu.
devi essre collegato in rete per lanciare il programma?
aprendo il programma cerca di collegarsi al sever ,senza riuscirci.
la vinestra test, time non vengono abilitate come mai?
e' unprogramma gratis o a pagamento?
potete indicarmi dove scaricarlo?
ciao:muro: :muro: :muro:
Ma a me non si collega in rete e va ugualmente, per scaricarlo vai nel thread in rilievo "le basi dell'overclock" li trovi tutto quello che ti serve;) anche prime :sofico:
Ciao
overrajd
22-03-2004, 20:36
:D :D eccomi tornato:D :D
Che dite 24 ore di seguito senza errori di prime95 .
Io decreterei il rock solid:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.