View Full Version : Catalyst 4.3 e Overdrive
Robertazzo
21-03-2004, 19:31
Possiedo una radeon 9600xt della sapphire e vorrei sapere se nei settaggi dei catalyst 4.3 si può attivare l'Overdrive
Originariamente inviato da Robertazzo
Possiedo una radeon 9600xt della sapphire e vorrei sapere se nei settaggi dei catalyst 4.3 si può attivare l'Overdrive
nn puoi provare a vedere tu stesso?
bYeZ!
...dipende dalla tua scheda... prova! alcune 9600xt supportano l'overdrive, altre no... lo scopri guardando se nel pannello di controllo c'è l'opzione.
ciao!
Robertazzo
22-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da belin
...dipende dalla tua scheda... prova! alcune 9600xt supportano l'overdrive, altre no... lo scopri guardando se nel pannello di controllo c'è l'opzione.
ciao!
forse non mi sono spiegato,la mia scheda supporta l'overdrive solo che dopo tutti i catalyst successivi al 3.10 il pannello overdrive non me lo visualizza più...
E' successa a qualcun'altro questa cosa?
FiorDiLatte
22-03-2004, 16:39
Interessa anche a me la questione.
Visto che ho una Radeon 9800@9800XT e' vorrei anch'io abilitare tale funzione per il risparmio energetico. A me l'overdrive serve per far scaldare meno i componenti della "VGA" non per stirarla al massimo, le Radeon come le avversarie G-Force sprecano energia per niente. :(
byezzz
...sinceramente non saprei dirti come mai dopo i 3.10 non visualizzi più l'overdrive...strano! cmq buona parte delle schede Radeon 9600XT attualmente in commercio non supportano questa funzionalità.
per quanto riguarda la 9800 penso che questa scheda sia sprovvista del chip di hardware monitoring che deve verificare la temperatura di funzionamento del chip video e quindi far funzionare l'overdrive.
ciao!
FiorDiLatte
22-03-2004, 19:47
Ho visto che sono usciti i nuovi driver Omega e DNA basati sugli ultimi Catalyst, magari vanno meglio degli originali. :rolleyes:
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.