View Full Version : mi consigliate un buon masteizzatore cd?
brontolino
21-03-2004, 19:23
ciao.. io vorrei solo acquistare un masterizzatore cd il dvd me lo lo piglio piu avanti.
solo che sono poco esperto in fatto di masterizzatore. ho un philips 404 di 5 anni e faccio molta fatica a trovare i cd compatibili. mi fa venir un nervoso.
solo ieri ho comprato una confezione di cd tdk cd-rw da 5 li infilo dentro e mi dice che non sono compatibile. sono stufo ho provato gia quasi tutte le marche. e poche vanno e attualmente non le trovoi in commercio. vorrei solo cambiare temporaneamente il masterizzatore. mi indicate un modello compatibile se non con tutti , almeno con gran parte dei cd attualmente in commercio??
liteon !
a me va alla grande.
Comunque un master DVD non costa tanto.
brontolino
21-03-2004, 19:57
in effetti stavo guardando proprio adesso liteon dvd 851s a 125 euro
solo che io per il dvd volevo aspettare che uscissero in formato Sata
perche' proprio sata?
piuttosto pensavo che aspettassi il dual Layer!
brontolino
21-03-2004, 20:13
perche cosi quando aggiornavo il pc non avrei dovuto aggiungere un controller ide.. ma forse sto dicendo bestemmie..
piuttosto colleghi un HD IDE al SATA tramite un adattatore.
spendi qualche euro in piu ma fatti l'ultimo della plextor.. e vai sul sicurissimo
Originariamente inviato da dextern
spendi qualche euro in piu ma fatti l'ultimo della plextor.. e vai sul sicurissimo
costa di piu' di un master DVD!
Originariamente inviato da brontolino
solo che io per il dvd volevo aspettare che uscissero in formato Sata
Lo standard SATA sta già dando diversi problemi con i soli HD, chiedi a MM che ne sa qualcosa... :O
Inoltre i 150Mb/s del SATA non sarebbero sfruttati e per le unità ottiche al momento è più adatto il Parallel ATA. Di conseguenza per un po' di tempo non vedremo unità ottiche SATA fare capolino nei negozi.
Mistral PaolinuX
21-03-2004, 22:36
Ciao !
CD-W SATA ? Per carità. Un incubo! Ciò detto, IMHO i CD-W oggi più consigliabili sono il Plextor Premium (che è un'ottima macchina) ed i LiteOn.
Un salutone a marben :D
Paolo
Sarà ma io ho fatto un cd uno con un masterizzatore dvd liteon 811 ed è risultato pieno di errori proprio alla fine, poco prima della chiusura. Il cd risulta leggibile, ma da quel momento in poi i cd normali (sia audio che dati) li faccio con il Plextor 16-10-40 che ho da una vita e l'811 lo uso solo per i dvd. Magari altri masterizzatori dvd vanno meglio o è stato un caso isolato, ma non so quanto sia consigliabile prenderne uno unico per fare sia cd che dvd (visto il costo di 50/60€ che può avere un masterizzatore cd-rw).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.