View Full Version : che procio può essere?
Ciao ho a casa il pc di una mia amica che fa le bizze cpuz mi dice come codename "thunderbird":rolleyes: a cosa corrisponde? di freq va a 1400 mhz con fbs 1 133x10,5
Un'altra cosa che ho notato sono le temp che in idle stanno a 46°-48° mentre in full load arrivano a 53°- 54° :rolleyes: secondo voi per questo tipo di procio sono normali oppure necessitano decisamente di un sistema di raffredamento migliore?:confused: premetto che il negoziante da cui l'ha comprato le ha montato un dissi in alluminio con una ventolina da 5x5:( mi sembra molto scarsa.
Voi che mi dite?
Ciao Valerio
quel procio è un vecchio Athlon con core thunderbird a 1400 mhz e il bus è a 266. Nonti somprendere x quelle temperature visto che i thunderbird era famosi per la loro "Focosità".... :rolleyes:
Esatto, sono proprio dei fornetti!
Ti consiglio di procurare un dissi più generoso, non spendi tanto. Io ne avevo uno della serie silent della cooler master e mi trovavo bene. 15€
Originariamente inviato da Francvs
quel procio è un vecchio Athlon con core thunderbird a 1400 mhz e il bus è a 266. Nonti somprendere x quelle temperature visto che i thunderbird era famosi per la loro "Focosità".... :rolleyes:
Cavoli sembra un fornetto:) quindi immagino che quella ventolina da 5x5 sia molto inadeguata:mad:
Ma secondo te lavorando a temperature cosi alte potrebbe avere dei rallentamenti?
youthgonewild
21-03-2004, 17:08
Io ho lo stesso procio e arrivo anche a 56-58 gradi
No, non ha rallentamenti, è abituato a lavorare ad alte temporature questo procio.
Originariamente inviato da ingpeo
No, non ha rallentamenti, è abituato a lavorare ad alte temporature questo procio.
quindi questi rallentamenti che ha questo pc possono essere provocati dalla mobo o dalle ram che in effeti è poca, solo 128 mb:rolleyes: per xp
Ora il mio dubbio è, se gli monto un'altrobanco di ram anche delle pc3200 (per poi un futuro upgrade) sarebbero compatibili con le pc2100 oppure creano dei problemi?
Penso che vadano anche loro a pc2100 e non creino grossi problemi. nn sono sicuro però
Penso che vadano anche loro a pc2100 e non creino grossi problemi. nn sono sicuro però
Beh come si dice "non mi resta che provare":D intanto grazie a tutti per i consigli
Ciao Valerio
Originariamente inviato da valego
Beh come si dice "non mi resta che provare":D intanto grazie a tutti per i consigli
Ciao Valerio
Io direi "non mi resta che cercare" :D
Io direi "non mi resta che cercare" :D
Perchè cercare:confused:
Perché se cerchi magari trovi qualcuno che sa con certezza se sono compatibili o no;)
Perché se cerchi magari trovi qualcuno che sa con certezza se sono compatibili o no;)
Ma per quello non c'è problema;) provo io poi ve lo dico se funzionano oppure se quel pc mette le ali per volare fuori dalla finestra:D :D
Originariamente inviato da valego
Ma per quello non c'è problema;) provo io poi ve lo dico se funzionano oppure se quel pc mette le ali per volare fuori dalla finestra:D :D
Perfetto, aspetta che arrivo fuori della finestra per raccoglierlo...
Perfetto, aspetta che arrivo fuori della finestra per raccoglierlo...
Porta qualcosa per prenderlo visto che abito al quarto piano l'atteraggio sarà un pò brusco:D :D :D :sofico:
Ciao
Allora ho fatto la prova di montare delle ram pc3200 con le pc2100 gia sul pc e problemi di incopatibilita non ce ne sono stati;) l'unica cosa è che ovviamente le pc3200 andavano come le pc2100. Ma il problema non l'ho risolto:( perche anche con 640 mb di ram ci mette circa 1 minuto e 50 secondi a caricare i programmi in background (credo che si dica cosi, in pratica quelli caricati nella barra vicino all'orologio):( quindi a questo punto penso che sia o la mobo o il procio però non so come poterlo controllare
Qualche suggerimento:ave: :ave:
youthgonewild
21-03-2004, 20:00
Quanti programmi carica in background?è da molto che non formatti?
Allora ho appena formattato e installato winxp da nuovo e i programma che carica sono zonealarm e l'antivirus AGV 6
Allora ho cambiato processore e passando da un thunderbird 1400mhz ho montato un duron 700 (quello che avevo disponibile) ora ho notato che i tempi per caricare i programmi in background sono gli stessi, ma facendo un superpi da 1M il primo lo esegue con 1 minuto abbondanti in meno del secondo:confused:
Secondo voi cosa potrebbe essere?? Magari la mobo che è andata?
Mi date un consiglio:ave: :ave:
Ciao Valerio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.