View Full Version : Cosa mi usa la banda?
pasqua80
21-03-2004, 16:25
Ho appena finito di installare il pc con tutti i programmi che ho sempre utilizzato, e quando mi connetto ad internet la mia banda risulta essere sempre intasasta in download...
che può essere?
io ho installato...
winxp+sp1+aggiornamento febbraio2004
messenger 6 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo)
drivers nvidia geforce2
directx9
drivers vari (modem stampanti)
norton antivirus 2004 (liveupdate manuale)
photoshop7
office 2003 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo)
route66
acdsee 3.1 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo)
premiere pro
power dvd
adobe reader6
codec divx
bsplayer 1.0
filtri ac3
pdffactory pro
neodivx
nero 6
tag&rename
winamp (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo)
google toolbar (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo)
tolti gli aggiornam automatici di xp
che può essere?
ecco i procesi attivi:
http://digilander.libero.it/fusionlive/www.JPG
ercolino
21-03-2004, 16:56
Di sicuro sono smss.exe e csrss.exe
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.dalbug.worm.html
ercolino
21-03-2004, 17:02
Sono due Spyware fai una scansione con Ad-aware e spy bot ed eliminali
Disattiva prima il ripristino di configurazione.
I 2 file menzionati non sono necessariamente i worm.
Sono due servizi di sistema, ci sono probabilmente in tutti i pc con WinXP.
Sono worm solo se trovi i due eseguibili in C:\WINDOWS, ma se li trovi soltanto in C:\WINDOWS\SYSTEM32 allora è tutto regolare: non toccarli.
Se leggi la pagina di Symantec che hai linkato, è tutto spiegato.
ercolino
21-03-2004, 17:17
Infatti bisogna controllare bene
nei link messi
Generalmente non si dovrebbero trovare in Xp
Smss.exe è un troyan
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.irc.flood.f.html
pasqua80
21-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da ercolino
Infatti bisogna controllare bene
nei link messi
Generalmente non si dovrebbero trovare in Xp
Smss.exe è un troyan
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/backdoor.irc.flood.f.html
W32.Dalbug.Worm then copies itself as %windir%\System32\lmhsvc.exe, so that the worm is run each time that you restart the computer.
Once it is running, W32.Dalbug.Worm inserts and executes these files:
%windir%\Smss.exe
%windir%\Csrss.exe
NOTE: The files Smss.exe and Csrss.exe have the same file names as two system files that reside in the %windir%\System32 folder. If you delete these files manually, make sure that you delete the copies that are in the home folder and not the ones in the System32 folder.
Quindi dovrebbe essere tutto ok... e poi la prima cosa che ho installato dopo xp è stato NAV2004 aggiornato...
ora installo i 2 programmini che avete scritto sopra e vi faccio sapere
Vai tranquillo Pasqua, non troverai nulla di sospetto.
Gli exe menzionati sono tutti componenti di sistema di Windows, li troveresti anche appena installato WinXP su un pc disconnesso dalla rete. :)
pasqua80
21-03-2004, 18:06
Mi hanno trovato qualche chiave sospetta nel registro... un certo Alexa.... ho eliminato tutto e ora sembra andare tutto a meraviglia...
E' il caso che tengo questi 2 programmi installati e ci faccio un giro ogni tanto? ciao e grazie
Originariamente inviato da pasqua80
Mi hanno trovato qualche chiave sospetta nel registro... un certo Alexa....
Non ho idea di cosa sia, ma Ad-aware me lo trova sempre anche a me, su qualunque PC. Credo sia qualcosa che arriva già con Windows, ma non mi sono mai informato. Nulla di dannoso ovviamente.
Originariamente inviato da pasqua80
E' il caso che tengo questi 2 programmi installati e ci faccio un giro ogni tanto? ciao e grazie
Certo che sì!
Ciao! :)
ercolino
21-03-2004, 20:04
Originariamente inviato da rbianco
Non ho idea di cosa sia, ma Ad-aware me lo trova sempre anche a me, su qualunque PC. Credo sia qualcosa che arriva già con Windows, ma non mi sono mai informato. Nulla di dannoso ovviamente.
Certo che sì!
Ciao! :)
Alexa fa parte di Internet explorer se cancellate la chiave che vi trova Ad-aware(io l'ho cancellata) andando su strumenti non troverete + la voce argomenti corelati.
E' uno specie di spyware di I.E.
Se volete cancellatelo tranquillamente.
mixmax52
04-04-2004, 10:52
:(
Ho reinstallato xp dopo un crash, a distanza di alcuni giorni dall'aver tirato a lustro il pc, mi ritrovo con un servizio di messaggistica erotica che mi parte in automatico quando sono connesso alla rete. Detto servizio (controllando da tak manager) è addebitato a csrss.exe. Non posso terminarlo perchè ad alta priorità e definito critico da xp. Ho controllato sugli hd e questo file è presente soltanto su windows\system32 (mentre smss.exe in task anch'esso è presente sia in \system32 che in windows\servicepackfiles\i386). Concludo indicando che ho installato, aggiornato, Antivir e non mi trova nulla ma sta messaggistica come la levo?
Saluti Massimo
Originariamente inviato da mixmax52
ma sta messaggistica come la levo?
x togliere il servizio di messaggistica immediata di xp, guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=411126
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.