View Full Version : Presa 9800pro ma il procio va in fiamme!!!!
overfusion
21-03-2004, 14:27
Ho acquistato una 9800pro della Sapphire splendida senza formattare :
Aquamark 1280x1024 Filtro Antiscopico 16X e dettagli altissimi
3,957
4,084
TOTALE 26,666
Con ati tool per ora le memorie sono salita a 720Mhz senza artefatti
------accetto tutti i consigli che mi possono aiutare a sfruttare al 101% la scheda(eccetto quelli di cambiare PC non ho soldi!!!)------
Il problema è che ho dovuto mettere un Ali di 350W sul Pc che ho i sign, senza overclock di CPU e sk.video il procio inizia ad avere temperature elevatissimi tipo 60°, mentre prima non arrivava neanche a 55° in ESTATE!
Potrei abbassare il voltaggio per la CPU da 1,750 a 1,700???
Correrei dei rischi????Si abbasserà la temperatura????
Oppure la matassa di fili che c'è davanti alla ventola ROMPE le scatole???
Non so quanto le cose siano collegate. Comunque se non hai problemi di instabilità io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.
inizia a mettere (se non lo hai gia fatto) 2 ventole nel case:
una davanti (in basso)che butta dentro aria
una dietro(in alto sotto l'ali) che butta fuori aria fuori
...questa è la minima configurazione consigliata del sistema di areazione.
Saluti
Ray
overfusion
21-03-2004, 14:53
Ho fatto il 3d Mark 2003
2962
penso un po' pochini,
con atalist 3.9 e frequenze di default 378/375.5
1024*768
beh, con il sistema che hai in sign, non puoi pretendere risultati elevati, la 9800 PRO risulta essere "frenata"...
Originariamente inviato da Ray
beh, con il sistema che hai in sign, non puoi pretendere risultati elevati, la 9800 PRO risulta essere "frenata"...
Assolutamente falso:io ho un p4 1.8 willy e con la 9500 pro sto sui 4200-4300 al 2dm2k3, secondo me lei dovrebbe fare almeno 5000 con quella scheda nonostante la cpu che ha.
secondo me è il sistema, pronto ad essere smentito ovviamente ;)
Certo che è il sistema:mc: ma perchè è incasinato di suo e non perchè il procio che ha le permette di fare al massimo quel risultato li al 3dm2k3.
Deve avere qualche problema sempre che non ha fatto il test coi filtri a palla:confused:
il 3dmark03 è pochissimo dipendente dal sottosistema
una 9700pro su un p2 400 fa intorno ai 3800 punti
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
il 3dmark03 è pochissimo dipendente dal sottosistema
una 9700pro su un p2 400 fa intorno ai 3800 punti
bYeZ!
quoto;)
Dark Schneider
21-03-2004, 18:49
Nel 3d mark 2003 la cpu conta meno quindi dovrebbe cmq fare un punteggio bene o male in linea.
Più che altro penso che il nostro amico l'abbia eseguito con l'AF attivo.
L'Aquamark ad esempio l'ha fatto con l'AF 16X ed a 1280x1024...mentre di default l'AF sta a 4X. Forse anche 3D Mark l'ha fatto con queste impostazioni.
Nei giochi sicuro il limite del Willamette si sentirà di più.
prendo atto ragazzi ;)
...a questo punto il maggior indiziato sono i filtri attivi, credo anch'io :)
Saluti
Ray
overfusion
21-03-2004, 22:47
Adesso vi tolgo tutti i dubbi...................
Si l'ho fatto con i filtri a palla!!!!!!!!!!
Nella scheda 3D dei catalist ho impostato QUALITA' MASSIMA, Mi dava un AA6x e FAS16x
Non dimenticate che devo ancora formattare!!!!!e mettere i catalist 4.3 che sono appena usciti!!!!
Appena risolvo questo problema della CPU SOVRASCALDATA che è quello che mi preoccupa di più ovreclocco tutto e vi posto tutti i benchmark
Dark Schneider
22-03-2004, 00:03
Originariamente inviato da overfusion
Adesso vi tolgo tutti i dubbi...................
Si l'ho fatto con i filtri a palla!!!!!!!!!!
Nella scheda 3D dei catalist ho impostato QUALITA' MASSIMA, Mi dava un AA6x e FAS16x
Non dimenticate che devo ancora formattare!!!!!e mettere i catalist 4.3 che sono appena usciti!!!!
Appena risolvo questo problema della CPU SOVRASCALDATA che è quello che mi preoccupa di più ovreclocco tutto e vi posto tutti i benchmark
Infatti il punteggio è normalissimo con quelle impostazioni. Sei perfettamente in linea!!;)
overfusion
22-03-2004, 20:29
ho scoperto chenon è il procio ad andare in fiamme ma il CASE!!!!!!!!!
Se SPEEDFAN è un ottima utility in questo campo mi indica circa 60° se gioco mentre prima non saliva oltre i 55° in ESTATE, ma se apro il case tutto normale
Tra circa una settimana overklokko tutto come in sign e farò mialiardi di test
wolfnyght
22-03-2004, 21:45
parete di plessiglas e butta due ventole 80x80 di lato una altezza procio l'altra altezza vga...vedi come inizian a godere i tuoi componenti con anche solo 60cfm(30+30)di aria nei punti giusti...comprese le ram e la gpu della scheda.
ah ti ho detto ventole da 30cfm perchè son molto silenziose(io invece anche se a liquido ho sempre il pc che sembra un b52 che scalda i motori.....
^TiGeRShArK^
22-03-2004, 22:18
secondo me puoi benissimo undervoltare ... quando ancora non avevo le ventole nel case l'undervolt aiutava abbastanza....
Ragzzi panico totale!!!
Mi è capitato lo stesso problema!!!!
procio a + di 50° :eek: dopo5 min di gioco ad halo,per testare la nuova 9800pro!!!!nn mi era mai capitato...prima al max arrivavo a 45°!!
possibile ke una skeda video possa influenzare così il procio??:confused: :cry:
Originariamente inviato da Ikari80
Ragzzi panico totale!!!
Mi è capitato lo stesso problema!!!!
procio a + di 50° :eek: dopo5 min di gioco ad halo,per testare la nuova 9800pro!!!!nn mi era mai capitato...prima al max arrivavo a 45°!!
possibile ke una skeda video possa influenzare così il procio??:confused: :cry:
l'aria calda sale...
bYeZ!
overfusion
23-03-2004, 20:07
ho fatto il 3dMark 2011SE e il risultato è 10356 punt, ho overclokkato con ATI TOOL e non ha dato artefatti fino a
445/785 mi da subito artefatti a 500/799
è buono come overclock?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.