View Full Version : AIUTO IDRAULICO AIUTO!
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:20
è una cosa seccante...
i rubinetti,tutti i rubinetti appena li apro mandano acqua normale, ossia con una pressione normale...
poi però dopo 20 secondi la pressione scende e ne scende poca...
la cosa non è molto fastidiosaa per i rubinetti, ma lo è QUANDO USO LA DOCCIA....
dopo 20 secondi ne scende un filo soltanto...
sono sceso sotto per vedere di aprire quelle due rotelle che ci sono ai lati del contatore ma non so se faccio bene o male ( non conosco la funzione di quelle due rotelle )
quindi mi pare che esistano degli aumentatori di flusso per le doccie, li avevo visti in tv, ma nonso il nome esatto..
quindi
aiutoooooooooooooooo
~ZeRO sTrEsS~
21-03-2004, 15:25
a che piano sei? non è problema idraulico molto probabilmente è che non hai abbastanza pressione quando i rubbinetti sono chiusi la pressione si accumula poi quando li apri si scarica e dopo 20 secondi arriva con la pressione normale, dovresti mettere "non ricordo come si chiama" per aumenteare la pressione
hai l' acquedotto?
forse è per troppe perdite di carico , non ti arriva abbastanza pressione, ci saranno delle condutture troppo piccole
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:31
IL PROBLEMA è la pressione...
questo lo avevo capito!
ora avevo visto in tv un cosettino piccolo da mettere nei rubinetti per permettere di far espellere l'acqua ad una pressione maggiore ,...solo che non so come cacchio si chiama...
ecco perhcè chiedo a voi
Originariamente inviato da Sheerqueenie
IL PROBLEMA è la pressione...
questo lo avevo capito!
ora avevo visto in tv un cosettino piccolo da mettere nei rubinetti per permettere di far espellere l'acqua ad una pressione maggiore ,...solo che non so come cacchio si chiama...
ecco perhcè chiedo a voi
potresti mettere un'autoclave che costa pochissimo( 200€), ma mi sembra che se hai l'acquedotto non la puoi mettere perché è vietato.
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:36
no niente autoclave....!
se qualche idraulico mi dice quale è il nome esatto di un aumentatore di flusso
no niente autoclave....!
se qualche idraulico mi dice quale è il nome esatto di un aumentatore di flusso
vuoi i miscelaltori aria/acqua che creano quell'effetto di acqua super gasata? ?
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:43
Originariamente inviato da kaioh
vuoi i miscelaltori aria/acqua che creano quell'effetto di acqua super gasata? ?
esatto! si una cosa del genere...
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:47
http://www.commercioetico.it/ridutflusso/index.html
nonso se questo potreebbe fare al caso mio...
se qualcuno ha una altra idea
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:50
sto leggendo che miscela aria e acqua pure...
quindi lo prendo ...prendo quello da 2 euro ,visto che lo devo mettere solo nella doccia...
la doccia è flessibile quindi devo prendere quello flessibile ,.giusto?
esatto! si una cosa del genere...
questi miscelatori creano quell'effetto, ma forse se non hai abbastanza pressione credo che non funzionino bene.
esistono anche per doccia.Si chiamano pure frangigetto.
link di google
http://www.google.it/search?q=frangigetto&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=miscelatori+aria+acqua++doccia&btnG=Cerca+con+Google&lr=
Sheerqueenie
21-03-2004, 15:57
bè la pressione si abbassa dopo 20 secondi, quindi la mia idea è prendere questi miscelatori che mescolano con aria l'acqua e quindi danno quella sensazione che l'acqua scenda copiosa, ad effetto acqua gasata!
dovrebbe funzionare,no?
ribbaldone
21-03-2004, 16:03
bè la pressione si abbassa dopo 20 secondi, quindi la mia idea è prendere questi miscelatori che mescolano con aria l'acqua e quindi danno quella sensazione che l'acqua scenda copiosa, ad effetto acqua gasata!
dovrebbe funzionare,no?
secondo me se l'acqua è poca come dici non penso migliori molto la situazione, è un ridutore di flusso, non aumentatore come avresti bisogno tu.
Sheerqueenie
21-03-2004, 17:05
Originariamente inviato da ribbaldone
secondo me se l'acqua è poca come dici non penso migliori molto la situazione, è un ridutore di flusso, non aumentatore come avresti bisogno tu.
sto coso ha una triplice funzione:
ECO è un meccanismo piccolissimo ma estremamente raffinato.
Il riduttore semplice ECO è composto da 3 parti:
-Una valvola di riduzione della portata dell'acqua.
-Un dispositivo a spirale che imprime all'acqua un movimento circolare aumentandone la velocità.
-Un sistema di retine e fori che sfruttando la forza dell'acqua stessa la miscela con aria aumentando il volume del getto.
Perciò non si tratta di un semplice miscelatore di aria e acqua ma di un dispositivo che agisce in 3 diverse direzioni.
quindi riduce si, ma miscela ed aumenta pure...
quindi in pratica se già di acqua ne scenderà poca, la funzione di riduzione non ci sarà affatto, ci sarà invece il miscelamento ..
appena mi arriva io tolgo la valvola della riduzione e metto solo il miscelatore...
HO FATTO GIA' L'ORDINE..
2 euro soli costa...
i miscelatori aria/acqua danno l' IMPRESSIONE di una maggiore portata perche' l'acqua esce piu' voluminosa e con piu' volume.
In realta' il tuo problema e' semplicemente dovuto all' accumulo di calcare in parte delle tubazioni e nei rubinetti.
Semplicemente svita la retina dal rubinetto ed immergila nell' acido muriatico (diluito se il rubinetto e' fatto con materiali economici) , questo eleimina tutto il calcare dalla retina.
Mentre il rubinetto e' senza retina aprilo di colpo al MASSIMO , cosi' smuovi parte del calcare nei tubi , lascialo scorrere per un paio di minuti.
Sheerqueenie
21-03-2004, 17:45
magari fosse il calcare...!
nella doccia non c'è alcun calcare l o svitato personalmente...
cmq attendo sto miscelatore speciale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.