PDA

View Full Version : Info sulla mod L12

dune76
21-03-2004, 13:36
Salve a tutti, come capirete sono nuovo del forum!

Ho da poco "rimediato" un thoro-B 1800+ (133 x 11,5) con moltiplicatore sbloccato , ma per il momento non riesco ad andare oltre i 1875 MHz (12,5 x 150) visto che la mia Soltek SL-DRV5 (KT333) non ha moltiplicatori maggiori e che usando l'incremento del bus via bios di 1MHz alla volta non riesco ad andare oltre i 150 di bus sicuramente a causa dell'innalzamento generale delle frequenze della scheda.
Il problema principale è che agendo sul selettore del bus sulla mobo (che mi permetterebbe di impostare 140, 150 e 166 risistemando le frequenze del PCI) il sistema parte ma si blocca dopo il test della ram (naturalmente per fare le prove ho abbassato il moltiplicatore mandando la CPU alla frequenza nominale). Ora, leggendo qua e la ho visto che i contatti L12 sul procio servono ad impostare il bus e naturalmente il mio è configurato per 133MHz.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema nell'impostare il bus a 166MHz o se le altre mobo bypassano il controllo degli L12. Chiudendo il penultimo L12 risolvo il mio problema?

P.S. naturalmente la ram è ddr333