monkei34
21-03-2004, 14:00
posseggo questa mobo Msi-K7N-6729 con chipset Nforce2Ultra(leggermente diversa dalla msi K7N delta series-L -ILSR) e procio 2600 + barton .Ho montato du banchi da 512 di 2 banchi di TwinMos pagate 83 € l'una,naturalmente da 512mb
avevo chiesto quelle con il chipset Mtec ma mi son arrivate quello con il chipset marchiato twinMOS
ecco le sigle dei due modelli,purtroppo avevo chiesto anche che avessero tutte e due lo stesso chipset però qualcosa di diferente
- 1 banco scritta TwinMos piccina
0394 - TMD 7608F8E 50D (speravo mi avrebbero dato le 50B)
- 2 Banco scritta TwinMos + grande
0406D - TMD7608F8E 50D (speravo mi avrebbero dato lo stesso di quelle sopra )
allora la mobo dfa bios le metto cas 2 però entro in win e cpuz me le da 2.5 come aida32 come sandra ecc.
come mai ????
allora ho provato a metterci delle corsair,2 banchi di
corsair twinx xms platinum LL cioè quelle classificate apposta per il dual channel e che sono di fabbrica dichiarate 2-3-3-6
le ho montate,sono andato nel bios,ho settato 2336 e olè sono entrato in windows,ho apeto cpu z,
e cosa è venuto,anche mettendo le corsair da bios cas 2 e quelle ci dovrebbero andare,,, no ?
io penso saranno di sicuro a cas 2,queste mem sono tra le meglio....niente anche le xms le mette e le da a CAS 2.5,
gli altri parametri li metto come da bios
ma il Cas rimane sempre 2.5.
ma porca puttana io cosa cazz devo fare,mi viene una voglia di bestemmiare
ragazzi aiutatemi nonso davvero + dove raccapezzarmi...
cry: :cry: :cry:
avevo chiesto quelle con il chipset Mtec ma mi son arrivate quello con il chipset marchiato twinMOS
ecco le sigle dei due modelli,purtroppo avevo chiesto anche che avessero tutte e due lo stesso chipset però qualcosa di diferente
- 1 banco scritta TwinMos piccina
0394 - TMD 7608F8E 50D (speravo mi avrebbero dato le 50B)
- 2 Banco scritta TwinMos + grande
0406D - TMD7608F8E 50D (speravo mi avrebbero dato lo stesso di quelle sopra )
allora la mobo dfa bios le metto cas 2 però entro in win e cpuz me le da 2.5 come aida32 come sandra ecc.
come mai ????
allora ho provato a metterci delle corsair,2 banchi di
corsair twinx xms platinum LL cioè quelle classificate apposta per il dual channel e che sono di fabbrica dichiarate 2-3-3-6
le ho montate,sono andato nel bios,ho settato 2336 e olè sono entrato in windows,ho apeto cpu z,
e cosa è venuto,anche mettendo le corsair da bios cas 2 e quelle ci dovrebbero andare,,, no ?
io penso saranno di sicuro a cas 2,queste mem sono tra le meglio....niente anche le xms le mette e le da a CAS 2.5,
gli altri parametri li metto come da bios
ma il Cas rimane sempre 2.5.
ma porca puttana io cosa cazz devo fare,mi viene una voglia di bestemmiare
ragazzi aiutatemi nonso davvero + dove raccapezzarmi...
cry: :cry: :cry: