PDA

View Full Version : PIV 1.6 e Ali Qtec 350W--FORNO---

overfusion
21-03-2004, 13:43
§Ho dovuto comprare un alimentatore da 350Watt per montare sul Pc in sign una 9800pro Sapphire, Non vi dico che adattamenti per montarlo ma la cosa che mi insospettisce che i cd escono dal lettore bollentissimi, appena ho spento il compute l'ho aperto e il procio emetteva un calore infernale. il procio è un 1,6 Willialmette con voltaggio 1,750 non è che devo abbassare il voltaggio dal bios?????? tipo ad 1,70??? o succede qualcosa?????????

pon 87
21-03-2004, 14:36
che dissi hai?

il P4 è socket 478??

overfusion
21-03-2004, 14:46
Il dissipatore è originale ed è un COOLER MASTER ma ha sempre funzionato benissimo anche in overclok a 1,9 la temperetaura era sempre stabile,; poi non so di preciso che socket è ti posso solo ripetere è un PENTIUM4 1,6Ghz WILLIALMETTE 1,750 vcore con BUS 400Mhz.

Ho provato ad abbassare il voltaggio della CPU da 1,750 a 1,725
e mi sembra che un po' la temperatura si è abbassata ma non è che ci sono rischi???????

Necromachine
21-03-2004, 15:48
Un donwvolt non può comportare rischi ... al limite non ti si avvia il computer o vedrai dei blocchi di sistema.

Il consiglio è provare a continuare ad abbassare il Vcore a piccoli step di 0,025V finchè lo si riesce a tenere stabile, così facendo consumerà un pò meno e dissiperà meno calore.

Altra operazione che si può fare è provvedere a migliorare l'aerazione del case, questo potrebbe essere decisamente più laborioso, so consiglia di montare una ventola davanti agli HD che immette ed una sul retro sotto l'ali che espelle, così facendo si favorisce il ricircolo, a ciò si potrebbero aggiungere un altro paio di ventole, una sul pannello laterale e una sul soffitto del case per aumentare maggiormante il ricircolo.

trecca
21-03-2004, 15:56
si ma se i cd escono bollenti è colpa del lettore cd/dvd e dell'alta velocità a cui girano, non del procio!!!

overfusion
21-03-2004, 23:52
Originariamente inviato da trecca
si ma se i cd escono bollenti è colpa del lettore cd/dvd e dell'alta velocità a cui girano, non del procio!!!

Hai indubbiamente ragione ma 1° cosa prima di montarci questo ali i CD non uscivano così bollenti, 2° cosa quando apro il pannelo laterale questo , in particolare all'altezza della CPU , SCOTTA In modo esagerato

Dumah Brazorf
22-03-2004, 10:38
L'alimentatore l'hai montato con la ventola interna verso il basso vero? Hai altre ventole nel case per l'aerazione?
Ciao.

overfusion
22-03-2004, 21:32
si ne ho messa una ma è piccolina ma sto studiando un metodo per metterne altre e credo di averlo trovato,

se speedfan è una utility affidabile è il case che va in fiamme non il procio,
ma secondo il bios quello che va a 60° è la CPU!!!!

A chi cavolo devo credere?

Dumah Brazorf
22-03-2004, 22:47
Se il case è un forno a legna il procio non può essere bello fresco.
Tenendo la paratia laterale aperta quanti gradi perdi?
Mi viene un dubbio atroce: controlla che la ventola interna dell'ali aspiri aria, ho già sentito di gente con ali dalla ventola capovolta che sparava aria bollente sul dissi del procio (o di gente che vuole provare a farlo.... :D )
Ciao.