View Full Version : Hard Disk Sata su mobo K8V deluxe
Qualcuno, mi saprebbe indicare come installare un hard disk sata su questa mobo k8v deluxe, ed eventualmente dove trovo i file da copiare su floppy per l'installazione del S.O..............insomma mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse passo dopo passo come fare.Grazie
euromodding
21-03-2004, 12:39
C'č tutto l'indispensabile nel cd-rom contenente i drivers. Devi cercare una cartella con scritto SATA o raid dentro oltre che altre due o tre cartelle ci deve essere un file txt che si chiama oemsetup.txt. Cmq che OS ci vuoi installare ?
Ci metto xp pro.............mi dici un po tutto ...prima che io lo installi e possa avere dei problemi....ti ringrazio
euromodding
21-03-2004, 12:44
Cmq scarica questo file:
Drivers (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/misc/ide/pdc20378/378ata_100104528.zip)
Scompatti e metti in un dischetto. Appena parte l'installazione di windows comincia a premere F8 il resto lo fa da se.
Ciao Bello:sofico:
Scusa, ma non devo premere f6???????? O mi confermi f8..............
euromodding
21-03-2004, 12:54
Andavo a memoria. Cmq te lo scrive in basso appena parte la schermata blu dell'installazione di windows. Ti dovrebbe scrivere : Per installare drivers scsi di terza parti..... o roba del genere. A quel punto dopo aver premuto il pulsante giusto ( ;) ) il sistema va a leggere sul floppy disk. Ti apparirā una lista, seleziona quella dove c'č scritto WIN XP, poi basta seguire le istruzioni sullo schermo. Se hai bisogno chiama pure in pvt :)
Ho scompattato il file che ho scaricato, ma nel floppy non ci sta tutto.......forse dovrei solo mettere la cartella xp?? o cosa????
Grazie ancora e scusa per il disturbo.
euromodding
21-03-2004, 13:00
Allora ci metti tutti i file singoli ( quelli che sono fuori dalle cartelle) e la cartella winxp. L'importante č che ci sino i file singoli senza quelli non partono :p
euromodding
21-03-2004, 13:02
Dimenticavo..... Makedisk.exe non serve a niente tanto te lo fai da te ;)
Grazie ancora per la tua squisita gentilezza.................
Io riesco a fargli leggere il file con F6, formatto e creo la partizione C:, il problema č che al momento di copiare i file di installazione mi dice che non riesce a copiare viasraid.sys mentre invece č nel floppy. Il floppy legge anche ma continua a darmi quell'errore. La stessa cosa capita anche se uso il controller.
AIUTO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.