View Full Version : DANNO...
fulviettino
21-03-2004, 11:12
Ciao a tutti,
mi sa che ho combinato un danno..
intando la configurazione che ho è la seguente:
scheda madre: QDI Advance 10T
processore: pentium III celeron 1200
512sdram
ho alzato da bios la FSB all'inizio era a 100...105...120...fin qui tutto regolare...la temperatura non si alzava neanche tanto, il sistema operativo partiva...metto 133..:muro:..salvo e chiudo il bios...il pc si riavvia, la ventolina della cpu gira ma il monitor rimane in stand-by....che è successo?...è morto il procio?:cry:
ho provato a cambiare la frequenza dai jumper sulla scheda madre ma niente...:mc: :mc: :mc:
devi resettare la cmos :rolleyes:
overclocker alle prime armi??? :D
intakeem
21-03-2004, 11:24
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao a tutti,
mi sa che ho combinato un danno..
intando la configurazione che ho è la seguente:
scheda madre: QDI Advance 10T
processore: pentium III celeron 1200
512sdram
ho alzato da bios la FSB all'inizio era a 100...105...120...fin qui tutto regolare...la temperatura non si alzava neanche tanto, il sistema operativo partiva...metto 133..:muro:..salvo e chiudo il bios...il pc si riavvia, la ventolina della cpu gira ma il monitor rimane in stand-by....che è successo?...è morto il procio?:cry:
ho provato a cambiare la frequenza dai jumper sulla scheda madre ma niente...:mc: :mc: :mc:
prova a fare il ccmos, sul manulae della scheda madre deve essere indicato un jumper, che se spostato ti pulisce il bios e quindi rimette la cpu in default. eventualmente non trovi questo jumper, stacca la spina dall'alimentatore, togli la batteria dalla scheda madre per 5 minuti. Fatto questo poi rimetti la batteria, ridai corrente al sistema e accendi
fulviettino
21-03-2004, 11:37
eh già...mi avete beccato!...primo oc...c'è sempre una prima volta:cool:
mamma mia me la sono vista bruttina...;)
Grazie mille!..un consiglio..fino a che fsb mi consigliate di arrivare con quella configurazione?
Originariamente inviato da fulviettino
eh già...mi avete beccato!...primo oc...c'è sempre una prima volta:cool:
mamma mia me la sono vista bruttina...;)
Grazie mille!..un consiglio..fino a che fsb mi consigliate di arrivare con quella configurazione?
la mobo che hai non è il top.....che dissy hai e ali???
se arrivi a 133 è il top;)
ciaoo
fulviettino
21-03-2004, 14:54
il dissi penso sia abbastanza scarso, sembrerebbe di alluminio (lo dico in base al colore). Alimentatore 250...
Con la FSB a 133 sarei al top ma prima non partiva più :cool: ...magari devo aumentare anche il voltaggio al core della cpu?...solo che non volevo esagerare troppo :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.