PDA

View Full Version : Nuovo su Seti! installato tutto, alcuni chiarimenti!

BlackWalker
21-03-2004, 10:32
Salve a tutti scaccolatori! :D
anche io ho fatto il grande passo!!
Sono un NUOVO Scaccolatore, fresco fresco!! :)

Ho letto la guida, installato la versione dos di seti, installato la versione seti driver (modificata da hw) e seti spy.

Ci sono delle cose che "non ho capito" e "cose che non vanno" (credo), allora, premesso che mi stà già scaricando ed elaborando i dati, mi succede pero' questo (scusate se ve lo chiedo, ma devo risolvere!!!):

1) dopo che ho inserito la mia email, non mi e' arrivata nessuna password. Sono anche andato per fare il join al gruppo di hwupgrade, ho richesto la password piu' volte (perche mai arrivata), ma ancora nulla!!
Che faccio? se mi iscrivo con un'altra email dove le cambio le impostazioni sui client? oppure registro di nuovo quella che messo prima?

2) su seti driver, se cambio "priorità" client in normale, bassa o nulla (dopo aver fatto save ovviamente), non cambia niente....la temperatura della cpu e' sempre la stessa...sbaglio qualcosa o è normale?

3) come faccio a visualizzare la skymap???
non mi sembra di aver visto nessuna info sulla guida....o sono ciecato?

Spero che qualcuno di voi mi illumini, e di nuovo SALVE a tutti da un nuovo utente seti!!! :D
(spero di beccare una caccolina...)

Tommy.73
21-03-2004, 10:46
Ciao e benvenuto! Sono veramente di fretta, ma provo a darti qualche info:

1) prova qui link (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/account_area.html) alla voce "If you don't know your password, click here."

2) La priorità non significa quanto lavori la CPU, ma appunto quale priorità ha l'applicazione SETI rispetto alle altre attive. Se il PC non sta facendo "nulla" oltre al SETI, le risorse concessegli saranno comunque intorno al 99% anche in priorità bassa.

3)Vai in SETI Spy-Work Unit-Skymap poi fai tasto destro sulla mappa e imposta Show history

Ciao!

BlackWalker
21-03-2004, 10:51
Originariamente inviato da Tommy.73
Ciao e benvenuto! Sono veramente di fretta, ma provo a darti qualche info:

1) prova qui link (http://setiathome.ssl.berkeley.edu/account_area.html) alla voce "If you don't know your password, click here."

2) La priorità non significa quanto lavori la CPU, ma appunto quale priorità ha l'applicazione SETI rispetto alle altre attive. Se il PC non sta facendo "nulla" oltre al SETI, le risorse concessegli saranno comunque intorno al 99% anche in priorità bassa.

3)Vai in SETI Spy-Work Unit-Skymap poi fai tasto destro sulla mappa e imposta Show history

Ciao!

1) fatto piu' volte ma niente! ancora nessuna email con password arrivata!! boooooooooooo

2) ok tutto chiaro! :)

3) mi sono scaricato il pgm skymap dalla home di seti. Installato, funziona! tutto ok!

rimane il puno 1, il piu' importante credo...non ho password e non posso fare il join sul gruppo di hwupgrade.....!!:cry:

Tommy.73
21-03-2004, 10:58
Per il problema 1 non ti preoccupare, tu intanto macina wu! tanto poi quando ti unirai al Team saranno comunque conteggiate. Magari presto ti arriva la pass! Magari qualcuno che ha risolto il tuo problema di recente saprà darti qualche altro consiglio, quindi stay tuned!;)

Ciao!

BlackWalker
21-03-2004, 11:11
ok....grazie! :D

Ryu7
21-03-2004, 11:18
Benvenuto! :D

BlackWalker
21-03-2004, 11:33
ancora in attesa dell'email di seti con la mia password...che "OO"!!! :D

non e' che uno di vuoi puo' mandare un email chiedendo come mai non mi arriva la pwd???

ci provo....:cool:

BlackWalker
21-03-2004, 14:01
....dopo altre ore di attesa, nessuna email!
mi sà che rifaccio tutto da capo con un'altra email...non so' che fare!

ma proprio nessuno ha un idea di come si possa ovviare a questa cosa? MHA!

BlackWalker
21-03-2004, 14:39
provato con un'altra email, stessa cosa ed anche peggio....

Messo tutto dentro altra directory e ripartito da "zero", risultato:

- nessuna email con password
- il programma continua a scaricare i dati, aspetta un po', dice che non trova qualcosa, poi riscarica e cosi' via.....

.....non so' piu' cosa fare!
Sono ritornato ad usare la prima directory dove avevo installato seti, funziona tutto ma rimango sempre senza password!

Disperato!!!!!
:cry: :eek: :cry: :eek:

trappola
21-03-2004, 14:44
a me ha fatto lo stesso skerzo, cioè non mi arrivava la password ho risolto così

vai qui
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/get_passwd.html

e metti l'indirizzo con cui ti sei iscritto ti dovrebbe arrivare la mail in poco

(è la pagina per il recupero della password)

ciao

BlackWalker
21-03-2004, 14:50
Originariamente inviato da trappola
a me ha fatto lo stesso skerzo, cioè non mi arrivava la password ho risolto così

vai qui
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/get_passwd.html

e metti l'indirizzo con cui ti sei iscritto ti dovrebbe arrivare la mail in poco

(è la pagina per il recupero della password)

ciao

grazie per la risposta, ma come hai potuto leggere anche sopra, l'ho fatto 100 volte questa operazione, ma nulla, niente, il vuoto!

che pizza! :cry:

BlackWalker
21-03-2004, 14:55
speranza!!

sull'altra email, mi e' arrivata la password!!
sulla prima, con cui avevo già elaborato dati per ore.....nulla!

Adesso cancello tutto e inizio di nuovo con la "nuova email"!

speriamo bene...

GHz
21-03-2004, 16:58
Benvenuto BlackWalker! :mano:

Hai risolto con la password? Strano che non ti arrivi con la richiesta....a me arriva in 5 sec...vabè...l'importante è che ti sia arrivata :p

Che config hai? :D Hai un solo pc o più pc? :D

Buon scaccolo, se hai problemi posta pure! :)

Ciao,
GHz! :cool:

BlackWalker
21-03-2004, 17:34
Originariamente inviato da GHz
Benvenuto BlackWalker! :mano:

Hai risolto con la password? Strano che non ti arrivi con la richiesta....a me arriva in 5 sec...vabè...l'importante è che ti sia arrivata :p

Che config hai? :D Hai un solo pc o più pc? :D

Buon scaccolo, se hai problemi posta pure! :)

Ciao,

Salve! :D

risolto con la password e fatta la prima elaborazione dei vari pacchetti! circa 2 ore!

ora sto' elaborando i prossimi, speriamo bene!
la config che ho' è quella in sign! :)

una cosa...

sto' usando il pgm "StarMap" per visualizzare i risultati, pero' non me li mostra con "i puntini" colorati, come ho visto anche su altre immagini postate qui, perche'? sbaglio programma?

un'altra cosa, tutte le elaborazioni si salvano automaticamente da sole? nel senso....se elaboro vari pacchetti piu' volte, visto che non seti spy ogni volta riparte da zero con i risultati, li perdo quelli precedenti o si salvano da soli?
(cacchio se dovessi beccare una caccola vorrei almeno vederla, od almeno avere salvato il grafico!

Grazie se qualcuno mi saprà dire qualcosa a proposito!!!

Bayez! :D

BlackWalker
21-03-2004, 17:38
sto' usando il pgm "StarMap" per visualizzare i risultati, pero' non me li mostra con "i puntini" colorati, come ho visto anche su altre immagini postate qui, perche'? sbaglio programma?

per essere piu' preciso, mi segna sulla mappa, solo dei cerchi gialli o rossi non dei puntini!

GHz
21-03-2004, 18:07
Originariamente inviato da BlackWalker

un'altra cosa, tutte le elaborazioni si salvano automaticamente da sole? nel senso....se elaboro vari pacchetti piu' volte, visto che non seti spy ogni volta riparte da zero con i risultati, li perdo quelli precedenti o si salvano da soli?
(cacchio se dovessi beccare una caccola vorrei almeno vederla, od almeno avere salvato il grafico!

Grazie se qualcuno mi saprà dire qualcosa a proposito!!!

Per la mappa e gli altri dati di elaborazione usa setispy! Basta che spunti la casellina "Usa setispy" nel setidriver e tieni aperto il setispy durante l'elaborazione! ;)

Per accedere alla mappa premi sul pulsante skymap (vedi allegato)

Se hai dubbi chiedi pure! ;)

Ciao,

BlackWalker
21-03-2004, 18:20
Per la mappa e gli altri dati di elaborazione usa setispy! Basta che spunti la casellina "Usa setispy" nel setidriver e tieni aperto il setispy durante l'elaborazione! ;)

Per accedere alla mappa premi sul pulsante skymap (vedi allegato)

Se hai dubbi chiedi pure! ;)

Ciao,

questo lo avevo già fatto, pero' non vedendo ne puntini gialli ne puntini rossi (ne tanto meno verdi :D) ho provato a mettere skymap!

Ma sulla mappa di seti spy dove sono i puntini gialli (spikes) e quelli blu (pulses) che avevo trovato nell'altra elaborazione?

c'e' modo di rivederli....si salvano da soli...si possono ricaricare quelli che ho elaborato?

grazie 1000 ancora!! :D

BlackWalker
21-03-2004, 18:25
forse ad una delle domande ho trovato come, mettendo su seti spy /setup/ logging "l'autosave", ma le altre?

GHz
21-03-2004, 18:29
questo lo avevo già fatto, pero' non vedendo ne puntini gialli ne puntini rossi (ne tanto meno verdi :D) ho provato a mettere skymap!

Ma sulla mappa di seti spy dove sono i puntini gialli (spikes) e quelli blu (pulses) che avevo trovato nell'altra elaborazione?

c'e' modo di rivederli....si salvano da soli...si possono ricaricare quelli che ho elaborato?

grazie 1000 ancora!! :D

Non confondere i puntini della sezione results con quelli della skymap: i primi indicano i vari segnali trovati nella singola WU, nella mappa invece ogni puntino indica una singola WU! Infatti se ti fermi con il puntatore su un puntino della mappa apparirà un tooltiptext con i dati della WU! ;)
Sulla mappa i puntini possono esse rossi, gialli (che ora non si trovano +) e verdi (rarissimi). Per il significato dei colori leggi il post di Tommy QUA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648088). Per visualizzare tutti i puntini e non solo quello della WU in elaborazione clikka con il destro sulla mappa e spunta la voce "show history".
Ciao,
GHz! ;)

GHz
21-03-2004, 18:31
forse ad una delle domande ho trovato come, mettendo su seti spy /setup/ logging "l'autosave", ma le altre?

L'autosave serve per salvare i grafici dei segnali trovati, non ci incastra nulla con la mappa! ;) Mi raccomando setta che salvi il grafico in caso di segnale interessante!

Ciao,
GHz!

MaxP4
21-03-2004, 18:40
Hai spuntato "Show history" cliccando col tasto dx sulla mappa?

BlackWalker
21-03-2004, 18:41
L'autosave serve per salvare i grafici dei segnali trovati, non ci incastra nulla con la mappa! ;) Mi raccomando setta che salvi il grafico in caso di segnale interessante!

Ciao,
GHz!

"grafico in caso di segnale interessante" impostato!!!
grazie e fatto!

comunque, se apro la mappa di seti spy, ho solamente una serie di cerchi rossi che ciclicano dal centro verso l'esterno, e presumo che sia quella che stà elaborando ora, giusto?

ma quella che ho elaborato prima dove e'?
ho provato a impostare "show history" ed a toglierlo, ma non appare...forse perche magari durante l'elaborazione dela wu (si dice cosi giusto? :D) ho chiuso e riaperto seti spy? o cosa?

grazie della pazienza nel rispondere, per lo meno sto' imparando ad usarlo! :)

BlackWalker
21-03-2004, 19:13
forse ho capito (almeno spero)...sono andato a leggermi un po' di cose in giro....:)

continuo a scaccolare!

GHz
21-03-2004, 19:16
forse ho capito (almeno spero)...sono andato a leggermi un po' di cose in giro....:)

continuo a scaccolare!

Ok, meglio così! :D

Cmq la mappa prende i dati dal log, se non ci sono non se li può inventare! :D

Mi raccomando tieni sempre aperto lo spy durante lo scaccolo! ;)

Buon scaccolo! :)

Ciao,

BlackWalker
21-03-2004, 19:33
chiarissimo!
non capisco ancora dove cavolo e' andato a finire il log dello "scaccolo" precedente....bo!

spy acceso!
scaccolo in corso, hehe :D

tra un po' finisce di elaborare la wu, per cui dopo ne downlodera' un'altra e la elaborera'...a questo punto dovrei avere il puntino della wu precedente, spero!!!!

BlackWalker
21-03-2004, 19:40
sono confuso....!!!

allora...
ora sono alla terza wu in elaborazione!
se vado su setispy/results e faccio "view log", vedo i dati delle 2 precedenti, ma se vado su work unit/sky map, non vedo i 2 puntini delle due wu elaborate precedentemente, sia che "show history" è abilitato che no....mi sono perso qualcosa? :cry: :cry:

GHz
21-03-2004, 20:00
sono confuso....!!!

allora...
ora sono alla terza wu in elaborazione!
se vado su setispy/results e faccio "view log", vedo i dati delle 2 precedenti, ma se vado su work unit/sky map, non vedo i 2 puntini delle due wu elaborate precedentemente, sia che "show history" è abilitato che no....mi sono perso qualcosa? :cry: :cry:

Ci devono essere....guarda meglio! :D

BlackWalker
21-03-2004, 20:05
Ci devono essere....guarda meglio! :D

giuro che non ci sono!
mannaggia, non so che fare!!

comunque la versione e' la 3.3.3, puo' essere utile come info?

GHz
21-03-2004, 21:22
giuro che non ci sono!
mannaggia, non so che fare!!

comunque la versione e' la 3.3.3, puo' essere utile come info?

Scusa, alleghi il log qua che controllo? :D

BlackWalker
21-03-2004, 21:36
Scusa, alleghi il log qua che controllo? :D

eccolo, spero che cosi' vada bene.
questo è il log delle 2 precedenti wu, la 3a, quella in corso è guasi finita:

Date Time Work Unit Name Start Start Angle Tera- Process Percent Returned Best Returned Best Returned Best Returned Best
Done Done RA Dec Range FLOPs Time-hr Done Spikes Spike Gauss'ns Gauss'n Pulses Pulse Triplets Triplet
21/03/2004 16.12.11 12se03aa.28460.17120.1040906.207 21.514 15.430 0.441 0.592 0.248 14.51% 3 24.838 0 2.351 4 1.077 0 0.000
21/03/2004 20.36.23 12se03aa.28460.17216.384654.13 21.560 15.390 0.442 4.018 2.143 98.42% 16 25.481 0 1.682 2 1.022 0 0.000

BlackWalker
21-03-2004, 21:37
forse e' meglio che allego il log, aspetta...:D

BlackWalker
21-03-2004, 21:41
eccolo qui:
http://utenti.lycos.it/BlackWalker/Seti/setispy.logg

dimmi se e' ok!

GHz
21-03-2004, 21:45
eccolo qui:
http://utenti.lycos.it/BlackWalker/Seti/setispy.logg

dimmi se e' ok!

Ok ora lo provo e ti dico! :D

BlackWalker
21-03-2004, 21:45
grazie 1000!
tra meno di un minuto finisco il 3° wu!

BlackWalker
21-03-2004, 21:49
emmm....forse sono ciecato io :mc: :mc: , ma forse ho visto un pallino rosso :D , ma gli altri 2 no, forse sono cosi' vicini che si sovrappongono!!
(anche quello che forse sono riuscito a vedere e' talmente vicino a quello che sta elaborando che non si vedeva proprio)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GHz
21-03-2004, 21:52
Ma certo che ci sono le 2 WU...sono attaccate al centro della mappa! :p

Vedi allegato! :D

Ciao,
GHz! ;)

GHz
21-03-2004, 21:53
forse sono cosi' vicini che si sovrappongono!!
(anche quello che forse sono riuscito a vedere e' talmente vicino a quello che sta elaborando che non si vedeva proprio)

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Infatti...hai scaccolato 3 WU appicciacate...:asd:

BlackWalker
21-03-2004, 21:56
Ma certo che ci sono le 2 WU...sono attaccate al centro della mappa! :p

Vedi allegato! :D

Ciao,
GHz! ;)

cavolo, mi sento un idiota ora...:cry:
grazie ad ogni modo dell'aiuto che mi hai dato e....non per ultimo del tuo tempo!! :D

comunque tutte quelle che ho elaborato sono tutte cosi' vicine a quella che ora sto' elaborando che neanche si vedevano/vedono.... :)

ad ogno modo VAI CON LO SCACCOLAMENTO!! :D

grazie ancora! :)

GHz
21-03-2004, 22:09
cavolo, mi sento un idiota ora...:cry:
grazie ad ogni modo dell'aiuto che mi hai dato e....non per ultimo del tuo tempo!! :D

comunque tutte quelle che ho elaborato sono tutte cosi' vicine a quella che ora sto' elaborando che neanche si vedevano/vedono.... :)

ad ogno modo VAI CON LO SCACCOLAMENTO!! :D

grazie ancora! :)

De nada! ;) Spesso capitano file di WU vicine...se guardi la mappa ci sono diverse righe rosse :p

Via con lo scaccolo a paletta! :sofico:

Ciao,
GHz! ;)

udj
21-03-2004, 23:17
Ciao e benvenuto.
Ho avuto lo stesso problema di password;
disperato ho clikkato, nel sito, "Dimenticata la password?" che te la rimanda via email. L' ho fatto e dopo pochi min. me l' ha mandata.
Non so cosa succeda, forse salta qualche pratica a Berkeley...;)
Ci sentiamo sul forum Bye!