View Full Version : Cosa mi serve x un LanParty casalingo?
IcEMaN666
21-03-2004, 11:31
Mi sta prendendo la voglia di fare un lan party:sofico:
Ho visto degli switch a 4 vie e sono ottimi x me costano 25-30€ e ce li dividiamo in 4 persone quindi la spesa sarà irrisoria.
Il problema è che non so come fare x tirare su un lan party:mc:
Il mio pc è così configurato
p4 2.8 533
gigabyte 8sq800u
2x512 ddr 333
essendo il più potente dei 3 penso che dovrò usarlo x fare da server e quindi collegare lo switch giusto?
Posso fare da server e giocare contemporaneamente?
Come devo settare gli altri pc per giocare? Collegamento tramite cavi dritti no?
Datemi una mano raga vogliamo massacrarci ad UT2004:eek:
LoveOverclock
21-03-2004, 11:59
Molto semplicemente..prendi lo switch e 4 cavi di rete normali,non cross.
gli colleghi tutti i pc...ci pensa lui a trasmettere il segnale a tutti.;)
Per lanciare il gioco.....crei una partita tu e non spunti l'opzione "lancia server dedicato".
tutto qui;)
Prima di lanciare....cerca di vedere se da "risorse di rete" di win i pc si vedono ;)
IcEMaN666
21-03-2004, 12:01
Originariamente inviato da LoveOverclock
Per lanciare il gioco.....crei una partita tu e non spunti l'opzione "lancia server dedicato".
tutto qui;)
Prima di lanciare....cerca di vedere se da "risorse di rete" di win i pc si vedono ;)
ma ad ogni pc devo effettuare la procedura "creazine di una rete casalinga etc. etc."?
posso quindi giocare anche se faccio da server?
la procedura "lancia server dedicato" funziona con tutti i giochi?
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma ad ogni pc devo effettuare la procedura "creazine di una rete casalinga etc. etc."?
posso quindi giocare anche se faccio da server?
la procedura "lancia server dedicato" funziona con tutti i giochi?
si devi installere una rete
si puoi giocare anche se serveri
non lo so ma non fare da server dedicato sennò non giochi
LoveOverclock
21-03-2004, 12:14
Se hai win xp non serve creare la rete....te la vede da solo....è profffeessssiiiiooonnnnaaallllll:sofico:
IcEMaN666
21-03-2004, 12:26
Se hai win xp non serve creare la rete....te la vede da solo....è profffeessssiiiiooonnnnaaallllll:sofico:
mm due pc hanno icsi profescional:sofico: un altro ha windows xp om:sofico:
BelloFrescoFresco
21-03-2004, 12:30
ma visto l'ultimo lan party qui a Milano ti consiglio di far in modo che tutti i client abbiano su le stesse release/patch installate altrimenti passate la giornata a fare installazioni!!
ps:non dimeticare quelle 5 o 6 casse di birra..è importante piu' delle cuffie!!!
:D :D
IcEMaN666
21-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
ma visto l'ultimo lan party qui a Milano ti consiglio di far in modo che tutti i client abbiano su le stesse release/patch installate altrimenti passate la giornata a fare installazioni!!
ps:non dimeticare quelle 5 o 6 casse di birra..è importante piu' delle cuffie!!!
:D :D
ti pare che in un simil-meeting mancano gli alcolici:sofico:
quidni dici di avere tutti windows xp professional e tutti quanti con le stesse patch?
LoveOverclock
21-03-2004, 12:37
Chiamiamo le cose con il loro nome : vindow ispi proffeessiiunnaaalll!
CMQ...per i win non c'è problema,da 2000 in poi creare una "rete" è un cavoltata...basta collegare i cavi:D
Per i giochi...ecco...questi devono avere assolutamente tutti le stesse patch e quindi versioni.:)
ah....attenzione agli effetti negativi sul gioco dei neon blu dei case.....:p ...effetto LSD...:sofico:
BelloFrescoFresco
21-03-2004, 12:39
mi riferivo ai giochi e non al OS..altrimenti ti ritrovi uno che non ha laptach,un altro fenomeno che c'è l'ha craccato etc etc e vai di vaccate finchè gli alcolici non raggiungono la temperatura ambiente ,il posacenere pieno e la skorza delle rizla nella munnezza!!
:D
LoveOverclock
21-03-2004, 12:40
mi riferivo ai giochi e non al OS..altrimenti ti ritrovi uno che non ha laptach,un altro fenomeno che c'è l'ha craccato etc etc e vai di vaccate finchè gli alcolici non raggiungono la temperatura ambiente ,il posacenere pieno e la skorza delle rizla nella munnezza!!
i miei primi lanparty erano così.......
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
BelloFrescoFresco
21-03-2004, 12:43
a chi lo dici..a volte ritornano!!
:(
ps: se pensate di far qualcosa dalle mie partY ,cioè a Milano, vi porto la mia bomba: uno swtich con tecnologia Asics di 100 mb aporta in full..un ferrarino praticamente e non il solito hubbettone dove i 100 van divisi per 12 o piu!!!
:eek:
IcEMaN666
21-03-2004, 12:58
ut2004 ce l'ho solo io e glielo installo sul pc quindi non c'è problema no? faccio la rete entro dentro e smanetto..bene bene dobbiamo solo comprare lo switch...e convincere mia madre ad occupare il salone con i pc :D
MarkManson
21-03-2004, 13:48
tutto qui;)
Cosi Facendo nn funzionerà una Mazza!1
Icecman...ascolta.....Loperazioni da eseguire sono diverse....e vanno fatte con la massima attenzione altrimenti nn funzica niente!
Allora...Comincio col dirti ke devi avere tutto loccorrente, switch o Hub cavi nn cross e skede di rete per ogni pc.
poi,una volta configurato Lhardware procedi cosi:
1) Vai nelle risorse di rete e fai creazione guidata rete.
2) Scegli quella ke si addice alle tue esigenze e poi dai il nome alla rete, ke deve essere uguale per tutti i pc.
3) quando ti kiede se vuoi creare un disco per configurare gli altri pc digli si e utilizza il foppy.
Negli altrri pc inserisci il floppy e procedi.
Poi,una volta fatto tutto questo rivai nelle risorse di rete, proprietà e poi Configura il Protocollo Internet TCP/Ip in questo modo:
IP = 192.168.0.1
Subnet mask = 255.255.255.0
poi ripeti per ogni altro pc la stessa procedura ricordandoti però di Cambiare lultima cifra dell'Ip lasciando invariato il Subnet.
Poi nei videogames dovresti trrovare lopzione lan e aggiungere l'ip della persona ke crea il server del gioco. Ad esempio lo crea 192.168.0.1, tutti dovranno inserire questo ip per giocare!
Ciao!
LoveOverclock
21-03-2004, 13:55
Se lo dici tu.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
IcEMaN666
21-03-2004, 13:57
a chi credo?!:confused:
se gli faccio portare pc monitor e tutto a casa mia e poi non riesko a giocare come minimo mi spakkano il pc in testa:sofico: :mc:
MarkManson
21-03-2004, 13:58
Ma allora ke senso avrebbe la configurazione???Se fa tutto lui x io le 300 volte ke ho creato lan party dovevo configurare manualmente i pc??
MarkManson
21-03-2004, 13:59
Iceman,credi a lui....:sofico: :sofico: :sofico:
LoveOverclock
21-03-2004, 14:10
Ascolta...io non ho mai configurato indirizzi ip(lascio sempre ottieni automaticamente) e ho sempre e solo messo in condivisione un hd (file sharing...:D )....
cmq,la procedura di "MarkManson" è quella seria...se non hai voglia colleghi semplicemente e va lo stesso;)
MarkManson
21-03-2004, 14:13
Love...A me ultimamente stà succedendo una cosa strana con le reti...Quando Configuro il server...sempre allo stesso modo,tutti i pc vedono il server mentre io nn vedo alcuni pc...Ad esempio,poco fa ho configurato un notebook e il mio pc x sfruttare alcune risorse congiunte....Allora,il pc client viene visto cn due nomi diversi e perciò nn è possibile vedere le condivisioni...Sai per caso come poter cancellare uno dei due accounts?
BelloFrescoFresco
21-03-2004, 14:14
è la prassi..ma se non vuoi sbattimenti basta che tutti i pc usano la stessa network..ossia ti pigli la suddetta classe privata 192.168.0.0 e fai impostare gli indirizzi ai client su questa rete..fidati basta cosi'..se poi vuoi sharare anche la tua adsl allora ti consiglio quello che ti ha appena spiegato mark.
MarkManson
21-03-2004, 14:18
è la prassi..ma se non vuoi sbattimenti basta che tutti i pc usano la stessa network..ossia ti pigli la suddetta classe privata 192.168.0.0 e fai impostare gli indirizzi ai client su questa rete..fidati basta cosi'..se poi vuoi sharare anche la tua adsl allora ti consiglio quello che ti ha appena spiegato mark.
Xò in questo caso bisogna impostare per bene il gateway e in + bisogna Cliccare sull'icona del collegamento ad internet spuntando Connessione con Bridging
IcEMaN666
21-03-2004, 14:19
grazie a tutti appena trovo lo switch provo ;)
MarkManson
21-03-2004, 14:22
IO lho pagato 34€ con 5porte
IcEMaN666
21-03-2004, 14:33
Questo come lo vedete? Link (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=XsEFv8Z(icvmsKv)uatLTw__&A_CodArt=95587&I_CdsRoot=1099888&I_AbsCodDesTec=13638714)
posso ritirarlo a mano il che mi fa molto comodo
MarkManson
21-03-2004, 14:47
Secondo me Va bene...
LoveOverclock
21-03-2004, 15:06
Originariamente inviato da MarkManson
Love...A me ultimamente stà succedendo una cosa strana con le reti...Quando Configuro il server...sempre allo stesso modo,tutti i pc vedono il server mentre io nn vedo alcuni pc...Ad esempio,poco fa ho configurato un notebook e il mio pc x sfruttare alcune risorse congiunte....Allora,il pc client viene visto cn due nomi diversi e perciò nn è possibile vedere le condivisioni...Sai per caso come poter cancellare uno dei due accounts?
"Account" o "nome computer"?! Sono 2 cose completamente diverse ;)
MarkManson
21-03-2004, 16:31
Nome pc
LoveOverclock
22-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da MarkManson
Nome pc
Mi sembra impossibile...anzi...è impossbile!:muro:
Su nome computer te lo fa cambiare...prova a impostarlo da li...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.