View Full Version : LEGGETE!!! DVD-Rom che non legge i DVDVideo Originali
il mio caso è un po strano.
Ho un lettore dvd Home della Mustek che non funzionava...
In pratica non mi leggeva piu alcun DVD. Dato ke la garanzia è scaduta ho deciso di aprirlo. Con mio stupore mi sono accorto ke il lettore è molto simile ad un comune dvd-rom con tanto di cavo ide e connettore molex.
Mi è balenata in testa un idea... Perche non provare con Dvd-rom da PC?
al momneto in casa avevo solo un combo della LG, lo collego e tutto funziona alla grande. Legge tutto (DVD-R e Originali) se premo il tasto eject dal Pannello del MUSTEK il carrellino esce e cose del genere, in pratica ha le piene funzionalità dell'altro.
Conteno di ciò esco di casa e vado a comprarmi un DVD-Rom LG; lo monto, metto un dvd-r e tutto fila liscio. Ma appena ho messo un DVD Originale... NIENTE! schermo nero...
ho fatto altre prove con altri DVD ma alcuni si sentono solamente ed alcuni si vedono, ma a malapena...
COSA PUO' ESSERE???
esiste qualche protezione particolare sui DVDROM ke sui COMBO nn c'è?
P.S. il lettore originale aveva 2 lenti...
Originariamente inviato da vinzi
il mio caso è un po strano.
Ho un lettore dvd Home della Mustek che non funzionava...
In pratica non mi leggeva piu alcun DVD. Dato ke la garanzia è scaduta ho deciso di aprirlo. Con mio stupore mi sono accorto ke il lettore è molto simile ad un comune dvd-rom con tanto di cavo ide e connettore molex.
Mi è balenata in testa un idea... Perche non provare con Dvd-rom da PC?
al momneto in casa avevo solo un combo della LG, lo collego e tutto funziona alla grande. Legge tutto (DVD-R e Originali) se premo il tasto eject dal Pannello del MUSTEK il carrellino esce e cose del genere, in pratica ha le piene funzionalità dell'altro.
Conteno di ciò esco di casa e vado a comprarmi un DVD-Rom LG; lo monto, metto un dvd-r e tutto fila liscio. Ma appena ho messo un DVD Originale... NIENTE! schermo nero...
ho fatto altre prove con altri DVD ma alcuni si sentono solamente ed alcuni si vedono, ma a malapena...
COSA PUO' ESSERE???
esiste qualche protezione particolare sui DVDROM ke sui COMBO nn c'è?
P.S. il lettore originale aveva 2 lenti...
L'deale sarebbe procurarsi un lettore quanto più simile possibile a quello originale. Potresti indicare qualche dato, sigla o immagine del lettore presente in origine?
Originariamente inviato da marben
L'deale sarebbe procurarsi un lettore quanto più simile possibile a quello originale. Potresti indicare qualche dato, sigla o immagine del lettore presente in origine?
problema risolto.
ho aggiornato il firmware con uno rpc1
ciao!
problema risolto.
ho aggiornato il firmware con uno rpc1
ciao!
Per curiosità, mi puoi dire che device era installato nel tuo lettore?
Per curiosità, mi puoi dire che device era installato nel tuo lettore?
non ne ho la mianima idea... ho cercato di capirlo, ma non sono riuscito a risalire al modello.
ti posso dire ke monta un controllere ALI e ha 2 lenti laser
non ne ho la mianima idea... ho cercato di capirlo, ma non sono riuscito a risalire al modello.
ti posso dire ke monta un controllere ALI e ha 2 lenti laser
No, perchè magari si poteva riparare. Per esempio, tarando il trimmer del laser.
No, perchè magari si poteva riparare. Per esempio, tarando il trimmer del laser.
avevo già provato... e c'ero pure riuscito... poi (siccome sono un deficente) nel tentativo di raggiungere la perfezione ho combinato qualke guaio e non mi ha piu letto nulla di nulla.:cry:
Cmq in definitiva ora con 25€ ho un dvd home ke mi legge tutto!:D
invece ke tu sappia si mai tentato di fare diventare i masterizzatori CD dei combo con un upgrade di firmware?
invece ke tu sappia si mai tentato di fare diventare i masterizzatori CD dei combo con un upgrade di firmware?
I drive combo differiscono nell'hardware dai semplici masterizzatori CD, sia per l'elettronica che, soprattutto, per il pickup ottico, dotato di due lenti anzichè una sola.
I drive combo differiscono nell'hardware dai semplici masterizzatori CD, sia per l'elettronica che, soprattutto, per il pickup ottico, dotato di due lenti anzichè una sola.
ank'io credevo avessero 2 lenti, ma ho smontato il mio combo LG ed ha una sola lente....
ke ne pensi? fanno un solo device e poi cambiano i firmware?
ank'io credevo avessero 2 lenti, ma ho smontato il mio combo LG ed ha una sola lente....
ke ne pensi? fanno un solo device e poi cambiano i firmware?
Dubito. E' comunque una probabilità. A tuo rischio e pericolo ;)
Inlogitech
22-03-2004, 14:40
Ciao vinzi, sai dirmi dove hai preso il lettore dvd lg a ct a 25 euro?
Grazie e ciao
Originariamente inviato da Inlogitech
Grazie e ciao
senza iva, da un amico rivenditore. non è un prezzo al pubblico.
Ciao, Vinzi
Inlogitech
22-03-2004, 14:58
Grazie x la risp.
Un altra domanda, i ritek che hai sono i famosi dvd-r di cui si legge in giro?
che hanno di particolare?e a quanto li passi?
Originariamente inviato da Inlogitech
Grazie e ciao
In ogni caso ho visto in alcuni ipermercati DVD LG a 33€ ivati, ma in versione bulk. Per pochi euro, però, meglio un LiteOn o un Toshiba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.