PDA

View Full Version : LEGGETE!!! DVD-Rom che non legge i DVDVideo Originali

vinzi
21-03-2004, 10:34
il mio caso è un po strano.

Ho un lettore dvd Home della Mustek che non funzionava...

In pratica non mi leggeva piu alcun DVD. Dato ke la garanzia è scaduta ho deciso di aprirlo. Con mio stupore mi sono accorto ke il lettore è molto simile ad un comune dvd-rom con tanto di cavo ide e connettore molex.

Mi è balenata in testa un idea... Perche non provare con Dvd-rom da PC?

al momneto in casa avevo solo un combo della LG, lo collego e tutto funziona alla grande. Legge tutto (DVD-R e Originali) se premo il tasto eject dal Pannello del MUSTEK il carrellino esce e cose del genere, in pratica ha le piene funzionalità dell'altro.

Conteno di ciò esco di casa e vado a comprarmi un DVD-Rom LG; lo monto, metto un dvd-r e tutto fila liscio. Ma appena ho messo un DVD Originale... NIENTE! schermo nero...
ho fatto altre prove con altri DVD ma alcuni si sentono solamente ed alcuni si vedono, ma a malapena...

COSA PUO' ESSERE???

esiste qualche protezione particolare sui DVDROM ke sui COMBO nn c'è?

P.S. il lettore originale aveva 2 lenti...

marben
21-03-2004, 13:06
Originariamente inviato da vinzi
il mio caso è un po strano.

Ho un lettore dvd Home della Mustek che non funzionava...

In pratica non mi leggeva piu alcun DVD. Dato ke la garanzia è scaduta ho deciso di aprirlo. Con mio stupore mi sono accorto ke il lettore è molto simile ad un comune dvd-rom con tanto di cavo ide e connettore molex.

Mi è balenata in testa un idea... Perche non provare con Dvd-rom da PC?

al momneto in casa avevo solo un combo della LG, lo collego e tutto funziona alla grande. Legge tutto (DVD-R e Originali) se premo il tasto eject dal Pannello del MUSTEK il carrellino esce e cose del genere, in pratica ha le piene funzionalità dell'altro.

Conteno di ciò esco di casa e vado a comprarmi un DVD-Rom LG; lo monto, metto un dvd-r e tutto fila liscio. Ma appena ho messo un DVD Originale... NIENTE! schermo nero...
ho fatto altre prove con altri DVD ma alcuni si sentono solamente ed alcuni si vedono, ma a malapena...

COSA PUO' ESSERE???

esiste qualche protezione particolare sui DVDROM ke sui COMBO nn c'è?

P.S. il lettore originale aveva 2 lenti...
L'deale sarebbe procurarsi un lettore quanto più simile possibile a quello originale. Potresti indicare qualche dato, sigla o immagine del lettore presente in origine?

vinzi
21-03-2004, 13:41
Originariamente inviato da marben
L'deale sarebbe procurarsi un lettore quanto più simile possibile a quello originale. Potresti indicare qualche dato, sigla o immagine del lettore presente in origine?

problema risolto.

ho aggiornato il firmware con uno rpc1

ciao!

marben
21-03-2004, 13:46
problema risolto.

ho aggiornato il firmware con uno rpc1

ciao!

Per curiosità, mi puoi dire che device era installato nel tuo lettore?

vinzi
21-03-2004, 13:56
Per curiosità, mi puoi dire che device era installato nel tuo lettore?

non ne ho la mianima idea... ho cercato di capirlo, ma non sono riuscito a risalire al modello.

ti posso dire ke monta un controllere ALI e ha 2 lenti laser

marben
21-03-2004, 14:00
non ne ho la mianima idea... ho cercato di capirlo, ma non sono riuscito a risalire al modello.

ti posso dire ke monta un controllere ALI e ha 2 lenti laser

No, perchè magari si poteva riparare. Per esempio, tarando il trimmer del laser.

vinzi
21-03-2004, 14:35
No, perchè magari si poteva riparare. Per esempio, tarando il trimmer del laser.

avevo già provato... e c'ero pure riuscito... poi (siccome sono un deficente) nel tentativo di raggiungere la perfezione ho combinato qualke guaio e non mi ha piu letto nulla di nulla.:cry:

Cmq in definitiva ora con 25€ ho un dvd home ke mi legge tutto!:D

invece ke tu sappia si mai tentato di fare diventare i masterizzatori CD dei combo con un upgrade di firmware?

marben
21-03-2004, 21:19

invece ke tu sappia si mai tentato di fare diventare i masterizzatori CD dei combo con un upgrade di firmware?

I drive combo differiscono nell'hardware dai semplici masterizzatori CD, sia per l'elettronica che, soprattutto, per il pickup ottico, dotato di due lenti anzichè una sola.

vinzi
21-03-2004, 22:59
I drive combo differiscono nell'hardware dai semplici masterizzatori CD, sia per l'elettronica che, soprattutto, per il pickup ottico, dotato di due lenti anzichè una sola.

ank'io credevo avessero 2 lenti, ma ho smontato il mio combo LG ed ha una sola lente....

ke ne pensi? fanno un solo device e poi cambiano i firmware?

marben
22-03-2004, 14:31
ank'io credevo avessero 2 lenti, ma ho smontato il mio combo LG ed ha una sola lente....

ke ne pensi? fanno un solo device e poi cambiano i firmware?

Dubito. E' comunque una probabilità. A tuo rischio e pericolo ;)

Inlogitech
22-03-2004, 14:40
Ciao vinzi, sai dirmi dove hai preso il lettore dvd lg a ct a 25 euro?

Grazie e ciao

vinzi
22-03-2004, 14:48
Originariamente inviato da Inlogitech

Grazie e ciao

senza iva, da un amico rivenditore. non è un prezzo al pubblico.

Ciao, Vinzi

Inlogitech
22-03-2004, 14:58
Grazie x la risp.
Un altra domanda, i ritek che hai sono i famosi dvd-r di cui si legge in giro?
che hanno di particolare?e a quanto li passi?

marben
22-03-2004, 19:36
Originariamente inviato da Inlogitech

Grazie e ciao

In ogni caso ho visto in alcuni ipermercati DVD LG a 33€ ivati, ma in versione bulk. Per pochi euro, però, meglio un LiteOn o un Toshiba.