PDA

View Full Version : MASTERIZZARE A DOPPIO STRATO...si dice che lo possiamo gia fare

Kola_Gurra
21-03-2004, 09:10
Sony ha appena lanciato i mast dvd a doppio strato per masterizzare fino a 8.5 gb di roba, ma SI DICE che alcuni mast che ci sono già in circolazione lo possono fare....

io sarei curioso di sapere...MA QUALI?

qualcuno ha qualche info in piu?

net83it
21-03-2004, 09:46
"lo possono fare" credo sia sbagliato
"lo potrebbero fare" risulta corretto, ma non credo che sia nella volontà dei produttori fare beneficenda rilasciando firmware in grado di upgradare gli attuali masterizzatori

IcEMaN666
21-03-2004, 10:18
sicuramente il pio106 e il 107 sarebbero in grado di farli l'avevo letto..gli altri non so...

Kola_Gurra
21-03-2004, 10:58
Un'interessante curiosità parlerebbe di alcuni laboratori di hardware cge avrebbero dimostrato che diversi modelli di masterizzatori DVD, quelli più recenti, potrebbero già essere in grado di scrivere supporti dual-layer con un semplice aggiornamento del firmware.
Aggiornamento che, tuttavia, i produttori non intendono rilasciare per vari motivi, fra cui l'impossibilità di certificare la compatibilità e l'affidabilità dei prodotti già sul mercato con i nuovi supporti.

quindi non si trovano in giro......o si?

marben
21-03-2004, 11:51
Tempo fa si parlava di un firmware sperimentale realizzato da Pioneer (ovviamente non rilasciato) per permettere all'A06 di incidere sui supporti DL. La notizia dovrebbe essere fondata (se ne parlò ampiamente anche sul forum di "The Firmware Page", http://forum.rpc1.org/index.php).
Il firmware in questione, comunque, è rimasto top secret e non è reperibile in rete.

net83it
21-03-2004, 11:54
si, ma qualche mese fa la pioneer stessa ha affermato che vi erano anche modifiche hardware :mad:
non ricordo dove, ma l'articolo completo era o su cdfreaks.com o cdrinfo.com o su doom9

_Xel_^^
21-03-2004, 11:57
Ma alla fine cosa cambia nel doppio strato? Credo che la meccanica sia uguale, l'elettronica pure... è solo il laser che deve essere a fuoco su uno strato o sull'altro... al massimo, ma proprio al massimo, cambia la lente... più probabilmente solo il firmware che gestisce la messa a fuoco... :confused:

Ciau!

IcEMaN666
21-03-2004, 12:07
il doppio strato sarà na svolta finalmente perchè si potranno mettere dvd interi senza doverli dividere o rippare...e poi finalmente potrò backuppare tutto in un paio di supporti:eek: :D

Crash5wv297
21-03-2004, 12:14
E sperando che poi il tutto duri nel tempo. :)

IcEMaN666
21-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da Crash5wv297
E sperando che poi il tutto duri nel tempo. :)
i miei dvd fatti a settembre ancora campano:tie::tie:
:D

Kola_Gurra
21-03-2004, 13:47
io ieri ho fatto fuori un film (fatto in ottobre) ma è colpa di mia sorella che lo ha graffiato

khri81
21-03-2004, 14:05
i dvd fanno pietà nn durano una mazza, anche su supporti come verbatim la durata massima che ho visto è stata di 18 mesi, poi nn vengono più letti dai comuni lettori da tavolo, e i lettori dvd del pc faticano a leggerli. altro che durata nel tempo erano meglio le vhs! :mad:

IcEMaN666
21-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da khri81
i dvd fanno pietà nn durano una mazza, anche su supporti come verbatim la durata massima che ho visto è stata di 18 mesi, poi nn vengono più letti dai comuni lettori da tavolo, e i lettori dvd del pc faticano a leggerli. altro che durata nel tempo erano meglio le vhs! :mad:
non ho idea di che masterizzatore tu abbia, che dvd usi e con quale programma masterizzi ma questi problemi a me non si presentano minimamente:rolleyes:

DjLode
21-03-2004, 14:19
Originariamente inviato da net83it
si, ma qualche mese fa la pioneer stessa ha affermato che vi erano anche modifiche hardware :mad:
non ricordo dove, ma l'articolo completo era o su cdfreaks.com o cdrinfo.com o su doom9

Su doom9 di sicuro perchè io l'ho letto lì. Si era dato tanto risalto alla notizia che lo 06 masterizzasse a un doppio strato con un semplice cambiamento di firmware e pochissimo risalto al fatto che Pioneer avesse banfato alla grande, tornando sui propri passi dicendo che c'erano modifiche Hw e che quindi quello non era uno 06. Sinceramente i suoi masterizzatori dvd li avrebbe venduti cmq anche senza questa caduta di stile...

Kola_Gurra
21-03-2004, 17:48
quindi niente firmware

ANTHRAX
22-03-2004, 19:20
Se sarà una cosa tecnicamente fattibile (e io penso di si :D almeno con masterizzatori recenti) di sicuro avremo quei firmware...neanche vi immaginate che cosa riescono a fare certi tizi con la programmazione a basso livello.
Un nome? Dangerous Brothers per esempio :p
Un'altro? Hijacker :cool:

bye:cool:

Coyote74
22-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da ANTHRAX
Se sarà una cosa tecnicamente fattibile (e io penso di si :D almeno con masterizzatori recenti) di sicuro avremo quei firmware...neanche vi immaginate che cosa riescono a fare certi tizi con la programmazione a basso livello.
Un nome? Dangerous Brothers per esempio :p
Un'altro? Hijacker :cool:

bye:cool:

Peccato, che non basterà mai e poi mai un firmware per aggiornare i nostri master al formato dvd9.

IcEMaN666
22-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da Coyote74
Peccato, che non basterà mai e poi mai un firmware per aggiornare i nostri master al formato dvd9.
c'era la notizia che il pio106 funzionava perfettamente con i dvd dual layer :read:

net83it
22-03-2004, 20:15
Originariamente inviato da IcEMaN666
c'era la notizia che il pio106 funzionava perfettamente con i dvd dual layer :read:

smentita successivamente dalla stessa pioneer come già scritto sopra :muro:

Coyote74
22-03-2004, 20:20

Era un masterizzatore modificato anche nell'hardware..... quindi, impossibile che un master Pioneer in commercio possa fare altrettanto:D

IcEMaN666
22-03-2004, 20:24
Era un masterizzatore modificato anche nell'hardware..... quindi, impossibile che un master Pioneer in commercio possa fare altrettanto:D
si caso strano prima disse "guardate funziona" poi si sono accorti che sta notizia avrebbe potuto far calare le vendite e allora hanno detto "ah no ci siamo dimenticati l'abbiamo modificato"...
maddai su:p

Coyote74
22-03-2004, 20:46
si caso strano prima disse "guardate funziona" poi si sono accorti che sta notizia avrebbe potuto far calare le vendite e allora hanno detto "ah no ci siamo dimenticati l'abbiamo modificato"...
maddai su:p

Guarda, a me non viene in tasca nulla se tu vuoi o no illuderti. Pensa quello che vuoi, resta il fatto che a mio parere, per un motivo o per l'altro non funzioneranno mai con i dvd9.

IcEMaN666
22-03-2004, 21:06
Guarda, a me non viene in tasca nulla se tu vuoi o no illuderti. Pensa quello che vuoi, resta il fatto che a mio parere, per un motivo o per l'altro non funzioneranno mai con i dvd9.
che non uscirà mai il firmware sono d'accordo con te...ma che non può funzionare non ci credo molto...non dimentichiamoci l'hyper-threading che c'è nei processori intel dal primo nortwood eh;)

DjLode
22-03-2004, 21:29
Ma lì il supporto c'era, era risaputo ed era disattivato e mi pare che nessuno sia riuscito ad attivarlo. Qui il discorso è molto diverso. Si parla di attivare una cosa che non c'è.