PDA

View Full Version : Non si sente più il beep all'avvio del PC

breve
21-03-2004, 07:51
Come da titolo, da un po' di tempo è sparito il "beep" che si sente quando si avvia il PC.
Intendo il beep del bios, che si sente subito dopo aver acceso il PC.
Cosa può essere successo?
E' una funzione che si può abilitare-disabilitare?

naso
21-03-2004, 09:18
controlla nel "controllo volume"...
e assicurati che la cassa interna sia ancora funzionante..

breve
21-03-2004, 09:26
Il controllo volume è al massimo,e i suoni si sentono se uso un file audio.
Comunque se non ne vengo a capo pazienza.
Grazie.

naso
21-03-2004, 09:36
Originariamente inviato da breve
Il controllo volume è al massimo,e i suoni si sentono se uso un file audio.
Comunque se non ne vengo a capo pazienza.
Grazie.
no.. nn hai capito.. nel controllo voulme devi controllare appunto il volume del buzer (cassa interna del pc) e se è o no attivato...)

Cester
21-03-2004, 11:34
Probabilmente si sara staccato il connettorino del buzer( il piccolo altoparlante che riproduce il beep) oppure si puo essere rotto! Il volume e le casse del pc non centrano assolutamente nulla, il suono non proviene da quelle casse!:) Se hai un tester fai una prova , puoi vedere se c'e una resistenza tra i due capi del buzer, o se è interrotto, nel qual caso e rotto. Oppure con una pila da 1,5v metti i 2 fili nei poli, se funziona sentirai il beep!:)

breve
21-03-2004, 13:46
Ho fatto la prova col tester e mi misura una resistenza di 5 Ohm.
Non vedo interruzioni nei fili ed il connettore (che è un pezzo unico con annessi i fili dei led, power switch etc.) sembra ben inserito. Nel bios non vedo niente che attivi o disattivi sto buzzer e non mi pare che ci sia un controllo volume.
Comunque non è molto importante, semplicemente mi chiedevo se da qualche parte ci fosse qualcosa che attiva o disattiva il buzzer.

Grazie per le risposte.

naso
21-03-2004, 17:12
Originariamente inviato da breve
Ho fatto la prova col tester e mi misura una resistenza di 5 Ohm.
Non vedo interruzioni nei fili ed il connettore (che è un pezzo unico con annessi i fili dei led, power switch etc.) sembra ben inserito. Nel bios non vedo niente che attivi o disattivi sto buzzer e non mi pare che ci sia un controllo volume.
Comunque non è molto importante, semplicemente mi chiedevo se da qualche parte ci fosse qualcosa che attiva o disattiva il buzzer.

Grazie per le risposte.
di fatti lo devi cercare nel controllo volume (ovviamente attivando tutte le perifieriche che lui può gestire... (opzioni--> proprietà-->riproduzione..)

Cester
21-03-2004, 18:15
Originariamente inviato da naso
di fatti lo devi cercare nel controllo volume (ovviamente attivando tutte le perifieriche che lui può gestire... (opzioni--> proprietà-->riproduzione..)
Ma che c'entra? Il beep lo fa quando carica il bios, le impostazioni di windows non c'entrano niente!!:)

bob
21-03-2004, 22:54
E' accaduto lo stesso anche a me qualche tempo fa, e dopo un po di pena ho staccato i filietti del piccolo altoparlante, li ho tagliati, puliti e risaldati. Tutto risolto così...

breve
22-03-2004, 06:54
grazie appena ho tempo provo la soluzione di bob.

Ciao a tutti

naso
22-03-2004, 07:53
Originariamente inviato da Cester
Ma che c'entra? Il beep lo fa quando carica il bios, le impostazioni di windows non c'entrano niente!!:)
sarà.. io nel mio controllo volume della mia asus posso abilitare il buzzer o disabilitarlo e regolarci anche il volume e funziona.. tanto che la mia sk mamma parla anche..(invece che fare i beep c'è una vocina femminile che ti dice in inglese se c'è qualcosa che nn va...)

comunque... ;)