PDA

View Full Version : consiglio:qual'è il migliore sintonizzatore per vedere la tv sul monitor?

riccardods
21-03-2004, 03:32
ciao a tutti.premetto che sono poco interessato all'acquisizione,vorrei solo vedere decentemente la tv su un monitor 21''.
aiutatemi:muro:

sanford
21-03-2004, 15:01
Se usi l'antenna terrestre prendi una Pinnacle PCTV Pro e poi scarica il freeware DScaler per vedere la tv, tieni però presente che tra qualche anno il segnale analogico terrestre verrà sostituito da quello digitale e la scheda non ti servirà più a niente, quindi...

...prendi una parabola, una Netsystem e vedi la tv alla grande, registri i film con qualità dvd e puoi anche scaricare files da internet a 350 kb/s, mi sembra che la scelta sia ovvia...;)

riccardods
21-03-2004, 23:40
per ora penso che sceglierò la soluzione + economica.
cos'è questo freeware di cui parli? a che serve?
grazie cmq per il consiglio:)

sanford
22-03-2004, 19:24
La Pinnacle ha già il software per vedere la tv, ma se usi DScaler è molto meglio, ha una marea di filtri e opzioni e non c'è paragone con il software della scheda.

Se hai già la parabola una Netsystem dovresti trovarla sotto i 40€ nuova, mentre la Pinnacle costa più del doppio e tra poco non ti servirà più. Fatti bene i conti, con Netsystem e parabola sei a posto per sempre...;)

Tuono_Blu
23-03-2004, 00:05
Originariamente inviato da sanford
La Pinnacle ha già il software per vedere la tv, ma se usi DScaler è molto meglio, ha una marea di filtri e opzioni e non c'è paragone con il software della scheda.

Se hai già la parabola una Netsystem dovresti trovarla sotto i 40€ nuova, mentre la Pinnacle costa più del doppio e tra poco non ti servirà più. Fatti bene i conti, con Netsystem e parabola sei a posto per sempre...;)

Ragà io ho una scheda Netsystem comprata circa 2 anni e mezzo fà....di come lo comprata .....lo installata....e poi lo messo nel ripostiglio.....!!! Non serve.....e poi le applicazioni con cui sono sviluppate hanno molti Bug....è poi la Netsystem si credeva di fare affari d'oro è adesso ...e nel buio totale.....!!! Solo i polli come mè...gli hanno saputo regalare 300.000 Lire...vecchie lire....!!!! :cry:

Tutto sul SAT ma non Netsystem!!! ;) ;)

sanford
23-03-2004, 00:08
Originariamente inviato da Tuono_Blu

Tutto sul SAT ma non Netsystem!!! ;) ;)

Amico mio tu non sai di cosa stai parlando, leggi i pvt e studia che è meglio...:D

Tuono_Blu
23-03-2004, 14:33
Amico mio tu non sai di cosa stai parlando, leggi i pvt e studia che è meglio...:D

Io della NetSystem come ti replico...sono della stessa idea e non la cambio!!!!

P.S: Cmq "leggi i ptv e studia che è meglio" e un po' azzardato!!! ;) ;) Tranquillo che qui dentro siamo tutti esperti...quando lo vogliamo!!!! :O

Pipposuperpippa
23-03-2004, 14:37
Con una Lifeview Fly tv Prime 30 da 35 euro (chip Philips) abbianata al software Fly 2000 tv, la tv si vede bene... ;)

sanford
23-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Io della NetSystem come ti replico...sono della stessa idea e non la cambio!!!!

P.S: Cmq "leggi i ptv e studia che è meglio" e un po' azzardato!!! ;) ;) Tranquillo che qui dentro siamo tutti esperti...quando lo vogliamo!!!! :O

Mica volevo offenderti, ci mancherebbe altro, pensavo solo che ti fossi perso le ultime news sulla ss2 che potevano consolarti del prezzo esorbitante che hai pagato per quella scheda, tutto qui.

Io ho la Hauppage Win DVB-S, tutta un'altra musica ma costa anche molto di più...:)

Tuono_Blu
23-03-2004, 20:05
Mica volevo offenderti, ci mancherebbe altro, pensavo solo che ti fossi perso le ultime news sulla ss2 che potevano consolarti del prezzo esorbitante che hai pagato per quella scheda, tutto qui.

Io ho la Hauppage Win DVB-S, tutta un'altra musica ma costa anche molto di più...:)

No tranqui..non mi sono...offeso!!! ;) Anzi perdonami tu se ho frainteso!! :rolleyes:

Cmq...grazie per l'info!!! ;)

riccardods
24-03-2004, 15:56
grazie per i preziosi consigli.
già mi sono fatto un' idea della situazione.ora vediamo che dice il portafogli.

superkoala
25-03-2004, 18:19
Se usi l'antenna terrestre prendi una Pinnacle PCTV Pro e poi scarica il freeware DScaler per vedere la tv, tieni però presente che tra qualche anno il segnale analogico terrestre verrà sostituito da quello digitale e la scheda non ti servirà più a niente, quindi...
Bah... diciamo che verrà AFFIANCATO!!! Prima che verrà sostituito del tutto passeranno almeno 10 anni... quando tutte le tv avranno il ricevitore integrato!!!
:D

Valo
26-03-2004, 03:43
Tutti i sintonizzatori ormai sono uguali identici, stessi chip, quello che fa la differenza vera è la qualità del segnale dell'antenna e, al limite, il software...

basta con le leggende urbane!

andryonline
26-03-2004, 16:01

...prendi una parabola, una Netsystem e vedi la tv alla grande, registri i film con qualità dvd e puoi anche scaricare files da internet a 350 kb/s, mi sembra che la scelta sia ovvia...;)

Io sono un possessore di una Pinnacle PCTV pro, come da sign...
Ho sempre usato il software originale ed effettivamente non sono mai stato soddisfatto!

Potresti mettere un link da dove scaricare questo DScaler?

andryonline
26-03-2004, 16:09
Vabbè va... lo metto io il sito :D

http://www.dscaler.org/downloads.htm

Quale versione consigliate di scaricare?

ambuotiz
26-03-2004, 16:17
io una pinnacle pctv, come scheda non è male ma il segnale che arriva dall'antenna non è il massimo, una scheda che prende il segnale digitale terrestre quanto costa? dove si trova?

Digitos
26-03-2004, 16:27
Mio padre ha la PinnaclePCTV e va bene:)

sanford
26-03-2004, 17:23
Originariamente inviato da andryonline
Vabbè va... lo metto io il sito :D

http://www.dscaler.org/downloads.htm

Quale versione consigliate di scaricare?

Io scaricherei la prima della lista, quando lo usavo io DScaler era stabile anche in versione beta...:)

sycret_area
26-03-2004, 21:44
personalmente ho una Hauppage win tv pci. volevo cambiarla con una pinnacle, l'ho comprata usa qui sul forum, le ho paragonate e... lasciatemi dire.. non c'è paragone tra una Hauppage e una Pinnacle! Hauppage mooolto meglio! la pinnacle ha avuto grossi problemi di sintonizzazione, ha preso si e no cinque canali e manco quelli mnazionali, al contrario la hauppage ne ha rilevati più di sessanta e quasi tutti con un'ottima ricezione.
Dal livello software hauppage è a mio avviso un po carente a livello Vcr..

sanford
27-03-2004, 00:16
Per il VCR dovrebbe esserci PowerVCR o anche WinVCR, ce ne sono diversi sia freeware e shareware, provate e adottate quello che rende meglio sulla vostra scheda.

manudeca
30-03-2004, 15:05
Salve, mi intrometto xkè sarei interessato all'acquisto della skeda NetSystem per poter vedere la TV sul PC.Premetto ke una settimana fa ho comprato una skeda Pinnacle PCTV stereo ke non funziona per nulla. Mi becca 10 canali e si vedono anke maluccio. Per fortuna ho trovato a venderla...vorrei comprare skeda netsystem e parabola. Faccio bene?