PDA

View Full Version : Consigli su OC ATI Radeon 9600Pro -->dissipatore...

andrea.j
20-03-2004, 23:45
Salve a tutti...come ho già indicato nell'oggetto vorrei avere dei consigli sul dissipatore da sostituire a quello originale che ho sulla mia SAPPHIRE ATI RADEON 9600PRO 128Mb perchè secondo me è troppo piccolo...
Leggendo in internet ho scoperto che un dissi+ventola di un vecchio processore (tipo Pentium I) andrebbe bene...seguendo questo consiglio mi sono procurato un dissi+ventola di un AMD-K5 100Mhz del 1996...Siccome la ventola non copre tutto il dissi stavo pensando di sostituirla con una un po' più grande che lo copra interamente...SECONDO VOI POTREBBE ANDARE BENE COME DISSI?????tenete conto che non voglio fare overclock disumani...
Mi potreste dare qualche dritta in merito?!?!?!
Grazie mille

DJ RUDY HDI
21-03-2004, 07:30
se nn moddy la mobo il dissy originale va + ke bene.....
se cmq devi prendere un sistema di raffreddamento mettici un bel northpole sopra cn dissy sulle ram......

vai averti la recensione su pc-tuner prorpio provato su una 9600 pro e ankio sulla xt ce l'ho......

poi scaricati ati tools ke overclocca da solo la sk.video e ti trova il limite......delle ram e gpu...

djseta
21-03-2004, 08:07
Ciao ragazzi,
qualche anima buona mi spiega un po' come funziona questo ati tray? Ho scaricato la versione 1.0.0.205, ma non ho capito come si fa ad attivare l'overclock dinamico di cui parla DJ RUDY HDI.

:help:

djseta
21-03-2004, 08:16
Scusate, ma avevo scaricato l'utility sbagliata... :ops:

andrea.j
21-03-2004, 13:39
Grazie per il consiglio...ma non sono riuscito a trovare la recensione sull'Northpole montato su una Radeon 9600Pro!!!Potresti mandarmi il link della pagina??Te ne sarei veramente grato!!!
Grazie ancora
bYe :D

andrea.j
21-03-2004, 13:45
Ops...chiedo scusa!!!!!!!!! ;)
Ora l'ho trovato...
bYe :D

Caparzio
21-03-2004, 13:58
occhio che un mio amico ha provato a montare un dissi. dell'amd sulla 9800pro, appena acceso il pc.....la scheda video a fatto BOOOm :(

occhio a quello che fai ;D