View Full Version : Avete mai pensato al suicidio?
Roberto151287
21-03-2004, 00:45
.
bananarama
21-03-2004, 00:48
si piu' volte, ma finche' mia madre e mio padre saranno in vita non potrei mai dar loro un simile dolore!:)
Jaguar64bit
21-03-2004, 00:51
No , senza di me il mondo non va avanti:D
-Crissina-
21-03-2004, 01:01
No, amo troppo la vita...e con essa chi mi sta attorno.
I problemi si affrontano...vedo il suicidio come un gesto da vigliacchi. Forse sono eccessivamente dura, me ne scuso, ma io la vedo così.
-Crissina-
21-03-2004, 01:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Questa è la filosofia giusta...grande Jaguarotto!!:D
Roberto151287
21-03-2004, 01:04
Originariamente inviato da -Crissina-
vedo il suicidio come un gesto da vigliacchi.
Niente di più vero
Jaguar64bit
21-03-2004, 01:06
Questa è la filosofia giusta...grande Jaguarotto!!:D
Grazie :) non farmi troppi complimenti che dopo ti metto 10 faccine abbracciose:D :D
Tra i 15 e i 16 anni (un secolo fa :D ) ho vissuto un periodo in cui vedevo tutto nero e di quando in quando il pensiero mi ha sfiorato, ma poi mi sono detto che sarebbe stato forse semplice, ma non ne valeva la pena, che mi sarei perso tutto il meglio.
Un attimo di vita ripaga tutti gli sforzi fatti per non perderselo, sempre e comunque
Originariamente inviato da Roberto151287
Niente di più vero
niente di più falso... :muro:
p.s: lascia da parte i moralismi e i luoghi comuni..
ciborg128
21-03-2004, 01:23
si. ieri e oggi pomeriggio.
vedete, uno che sta bene può pensare che sia da vigliacchi, ma quando ci 6 dentro non ci pensi.
Chi ha sta bene.
voodoo child
21-03-2004, 01:30
Originariamente inviato da ozzy
niente di più falso... :muro:
p.s: lascia da parte i moralismi e i luoghi comuni..
Quoto.
Personalmente non ci ho mai pensato (almeno mai in modo serio), credo comunque che nessuno possa giudicare. Chi lo fa avrà i suoi buoni motivi, e nessuno deve permettersi di dargli del vigliacco.
-Crissina-
21-03-2004, 01:49
Originariamente inviato da voodoo child
Quoto.
Personalmente non ci ho mai pensato (almeno mai in modo serio), credo comunque che nessuno possa giudicare. Chi lo fa avrà i suoi buoni motivi, e nessuno deve permettersi di dargli del vigliacco.
Avrà i suoi buoni motivi?! Esistono dei buoni motivi per togliersi la vita?.
Ribadisco: chi non affronta i problemi e vede il suicidio come unica via d'uscita secondo me è un vigliacco. E' davvero sputare su chi ci vorrebbe realmente stare a questo mondo ma non può per ovvi motivi.
Per Ozzy: dove sono i moralismi? e i luoghi comuni?
wrathchild
21-03-2004, 01:52
Nei momenti più bui, credo che l'idea ci abbia sfiorato tutti.
Sono troppo attaccato alla vita per disfarmene.
no, mai, alla pellaccia ci tengo....
xo avrei terminato qualcuno volentieri qualche volta!!
i momenti brutti passano prima o poi.
Adrian II
21-03-2004, 01:56
mai pensato al suicidio vero e proprio perchè m'è sempre parsa na cazzata morire per propria mano.. va contro la natura umana..
però m'è capitato in un periodo un po' "moscio" della mia vita di essermi stancato della vita, di desiderare di morire... ma non ho mai pensato di raggiungere questo scopo per mano mia...:O
Avrà i suoi buoni motivi?! Esistono dei buoni motivi per togliersi la vita?.
Ribadisco: chi non affronta i problemi e vede il suicidio come unica via d'uscita secondo me è un vigliacco. E' davvero sputare su chi ci vorrebbe realmente stare a questo mondo ma non può per ovvi motivi.
D'accordo in pieno
Non è facile rassegnarsi a perdere la vita; è da coglioni, oltre che da vigliacchi, togliersela. Chi ha vissuto da vicino il dramma di un "condannato a morte" sa che cosa si intende.
I problemi si affrontano e si superano, si aggirano o ci si rassegna a conviverci, ma MAI E POI MAI si fugge di fronte ad essi, meno che mai fuggendo alla vita!!!
Mai veramente, soprattutto per chi mi vuole bene :)
Per Ozzy: dove sono i moralismi? e i luoghi comuni?
una volta arrivati vicino alla fine niente ha più senso: non esiste più alcun luogo comune nè tantomeno alcun moralismo. è troppo facile giudicare e sentenziare quando non ci si trova in una determinata situazione, ma, altresì è molto più ovvio dare spazio alle proprie conclusioni.
la relatività.. questa chimera..
bluelake
21-03-2004, 02:31
Originariamente inviato da ciborg128
vedete, uno che sta bene può pensare che sia da vigliacchi, ma quando ci 6 dentro non ci pensi.
Chi ha sta bene.
Un conto è desiderare di morire per "smettere di soffrire", un conto è pensare di terminare da soli la propria vita. Ogni persona incontra lungo il suo cammino dei momenti in cui si sente vuoto, inutile, senza un motivo per cui lottare, senza uno scopo da raggiungere... a volte è per un amore, a volte è per un momento difficile sul lavoro, a volte per la morte di una persona a cui si vuol bene. E' in questi momenti che la morte appare come la soluzione più semplice e risolutiva, ed è in questi momenti che dobbiamo tirar fuori la parte di noi più nascosta ed intima, quella parte di noi dove alberga il nostro istinto di sopravvivenza, quella parte di noi in cui nessuno potrà mai entrare perché è solo e soltanto nostra, in cui ci confrontiamo con noi stessi e prendiamo in mano il nostro destino. Il suicidio è bloccare questo confronto con noi stessi nel modo più brutale... perché è sì un confronto difficile, in cui ci si mette totalmente a nudo, in cui si fa il conto delle speranze deluse, dei sentimenti calpestati, ma è il confronto da cui poi si esce fuori conoscendo meglio noi stessi, trovando in noi stessi prima che negli altri i motivi e la spinta per andare avanti.
Originariamente inviato da bluelake
Un conto è desiderare di morire per "smettere di soffrire", un conto è pensare di terminare da soli la propria vita. Ogni persona incontra lungo il suo cammino dei momenti in cui si sente vuoto, inutile, senza un motivo per cui lottare, senza uno scopo da raggiungere... a volte è per un amore, a volte è per un momento difficile sul lavoro, a volte per la morte di una persona a cui si vuol bene. E' in questi momenti che la morte appare come la soluzione più semplice e risolutiva, ed è in questi momenti che dobbiamo tirar fuori la parte di noi più nascosta ed intima, quella parte di noi dove alberga il nostro istinto di sopravvivenza, quella parte di noi in cui nessuno potrà mai entrare perché è solo e soltanto nostra, in cui ci confrontiamo con noi stessi e prendiamo in mano il nostro destino. Il suicidio è bloccare questo confronto con noi stessi nel modo più brutale... perché è sì un confronto difficile, in cui ci si mette totalmente a nudo, in cui si fa il conto delle speranze deluse, dei sentimenti calpestati, ma è il confronto da cui poi si esce fuori conoscendo meglio noi stessi, trovando in noi stessi prima che negli altri i motivi e la spinta per andare avanti.
bel pensiero blue. io non avrei saputo scrivere di meglio, anche perché sono leggermente rintronato.
cmq sono d'accordo conte :)
Pensarci si, e forse è pure giusto che il pensiero ci sfiori, talvolta .... per cui ho votato si .... come diceva bluelake le occasioni non mancano durante la vita x trovarsi veramente a terra, specie se sei qualcuno che si mette veramente in discussione e vuoi il meglio da quello che fai e dalle persone che hai attorno ....
.... ma x me il pensiero è come un attimo, come un buttarsi da un trampolino nell' acqua profonda di una piscina, da cui però riemergi immediatamente + motivato e carico che mai x rimettere le cose a posto e per riportare la tua vita sui binari giusti. Xchè dagli errori, anche dai più tragici, IMHO si può sempre imparare. Quindi il pensiero x me è un occasione molto intima e forte x ristrutturare la propria vita, non per buttarla via. Anche xchè il suicidio x me alla fine vuol dire arrendersi e smettere di lottare, mentre invece c'è sempre speranza se si vuole davvero cambiare.
Quindi mi trovo + che d'accordo con Blue .
Penso che forse potrei essere spinto in direzione di togliermi la vita solo da una malattia incurabile, ma non senza lottare, solo alla fine come eutanasia x lasciare un letto libero a qualcuno + bisognoso di me delle cure , situazione in cui spero cmq di non dovermi mai trovare.
Cmq ribadisco che IMHO è umano trovare a pensarci.
L'importante è trovare ed aver sempre chiare dentro di noi le motivazioni che ci spingono ad andare avanti, e ricordarsi che a tutto, volendo, c'è rimedio, ed essere disposti a perdonarsi ;) .
Ciapps e su col morale ;), se potete !
Gyxx
BonOVoxX81
21-03-2004, 03:10
Si....fino a poco tempo fa odiavo tutti e tutto,soprattutto la vita. Poi ho conosciuto una ragazza.................................:sperem: :)
pozzy666
21-03-2004, 04:58
Il suicidio nella maggior parte dei casi è spinto da un momento di incoscienza o pazzia....
Buttarsi nel fiume per salvare una persona (rischio probabile di vita) è coraggio!
Crissina....ti piace il mio Hip hop....don't stop!!!!
si.. in questi giorni passati.. dopo k sono stato mollato dal mio amore.... ma come dice bananarama
"si piu' volte, ma finche' mia madre e mio padre saranno in vita non potrei mai dar loro un simile dolore!"
HenryTheFirst
21-03-2004, 13:12
Assolutamente no!
In passato sì.Adesso mai e poi mai.
Trovo patetico che ci sia gente che ha il "coraggio" di fare di tale pratica una battaglia per i diritti.
la vita è un dono,toglierselo è mancanza totale di rispetto per chi ce l'ha data e per colui che ne è (per il vero credente) l'unico padrone.
hikari84
21-03-2004, 14:30
No, amo troppo la vita...e con essa chi mi sta attorno.
I problemi si affrontano...vedo il suicidio come un gesto da vigliacchi. Forse sono eccessivamente dura, me ne scuso, ma io la vedo così.
Ho sempre pensato che quelli che puntano il dito contro un'altra persona, sono i primi a commettere quegli errori...
Chi ti da il diritto di dare del vigliacco ad una persona che soffre e non ama la vita??? Dovresti solo vergognarti. Mi fai schifo.
icestorm82
21-03-2004, 14:45
Beh, esattamente un anno fa, una mia carissima amica, ke era come una sorella x me, si è tolta la vita xkè è stata lasciata dal suo ragazzo dopo una storia di 3 anni. Per esperienza personale, forse per rabbia, sono arrivato a pensare ank'io che chi commette un gesto simile, sia un vigliacco. Intorno a te puoi avere tutto l'aiuto che vuoi, familiari, amici, parenti ecc.. Ma devi prima di tutto avere il coraggio di affrontare i problemi che ti si pongono davanti. E chi non possiede questo coraggio, è semplicemente un vigliacco.
Originariamente inviato da icestorm82
Beh, esattamente un anno fa, una mia carissima amica, ke era come una sorella x me, si è tolta la vita xkè è stata lasciata dal suo ragazzo dopo una storia di 3 anni. Per esperienza personale, forse per rabbia, sono arrivato a pensare ank'io che chi commette un gesto simile, sia un vigliacco. Intorno a te puoi avere tutto l'aiuto che vuoi, familiari, amici, parenti ecc.. Ma devi prima di tutto avere il coraggio di affrontare i problemi che ti si pongono davanti. E chi non possiede questo coraggio, è semplicemente un vigliacco.
:(
bananarama
21-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da Ewigen
In passato sì.Adesso mai e poi mai.
Trovo patetico che ci sia gente che ha il "coraggio" di fare di tale pratica una battaglia per i diritti.
la vita è un dono,toglierselo è mancanza totale di rispetto per chi ce l'ha data e per colui che ne è (per il vero credente) l'unico padrone.
escludendo il discorso religioso che a mio vedere, in quanto non credente, e' una cazzata pazzesca, l'unica mancanza di rispetto la vedo nei confronti di chi mi ha dato realmente vita, cioe' mia madre e mio padre. esclusi loro la vita e' la mia e ci posso fare quello che voglio, anche buttarla a cesso in alcuni casi (perche' non dimentichiamoci che non ci si sucida solo con una pistola, ma anche cone le proprie scelte senza fisicamente terminarci)!
trovo anche inutile puntare il dito e definire vigliacco chi ricorre a un gesto del genere, ma capisco che avendo le rose e i fiori e' impossibile capire quanto devastante possa essere il dolore che sta dietro ad una decisione del genere. e' impossibile capire una sensazione che non si e' mai provata, bella o brutta che sia!
ciao
Ma dai a chi non è mai capitato di pensare "la faccio finita"....siamo umani via.
pensato si ma non lo farei mai:D
icestorm82
21-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da hikari84
Ho sempre pensato che quelli che puntano il dito contro un'altra persona, sono i primi a commettere quegli errori...
Chi ti da il diritto di dare del vigliacco ad una persona che soffre e non ama la vita??? Dovresti solo vergognarti. Mi fai schifo.
Guarda, te lo dico e anke con presunzione. Lo hai scritto anke tu stesso......non ama la vita.....Ti sembra normale che un essere umano arrivi a non amare + la propria vita?? Bisogna essere proprio dei codardi per farlo. Dimmi anke un solo valido motivo per cui una persona dovrebbe non amare la sua vita e farla finita.
bananarama
21-03-2004, 15:01
Guarda, te lo dico e anke con presunzione. Lo hai scritto anke tu stesso......non ama la vita.....Ti sembra normale che un essere umano arrivi a non amare + la propria vita?? Bisogna essere proprio dei codardi per farlo. Dimmi anke un solo motivo per cui una persona dovrebbe non amare la sua vita.
qualsiasi spiegazione sarebbe inutile, se non conosci alcune sensazioni e non vivi certe emozioni non potrai mai capire perche' un uomo puo' arrivare a tanto!;)
bisogna avere rispetto di queste persone, dal di fuori sono tutti bravi a parlare, sai?
ciao
wolverine
21-03-2004, 15:05
Si... molti anni fa...
Oggi invece penso all'omicidio... troppe volte devo avere a che fare con certi elementi/dementi da paura... gente che non sa stare al suo posto, che deve per forza devono dimostrare che razza di imbecilli sono, che devo farsi vedere belli e fighi sminuendo gli altri o sfruttando gli altri, che piange delle proprie sventure e sfighe varie... che ti vi avvinghiano addosso e ti "soffocano" non capendo che anche tu puoi avere problemi e cazzi vari "ci sono solo loro... tu puoi farti fo**ere..." ecc ecc con certe persone ci sarebbe davvero da sparare a vista... un bel proiettile in mezzo agli occhi... :muro: :rolleyes:
Tutto questo per dire che il mio vecchio desiderio di farla finita nel tempo se trasformato nel desiderio di finire tutti gli imbecilli che mi circondano...
hikari84
21-03-2004, 15:06
Guarda, te lo dico e anke con presunzione. Lo hai scritto anke tu stesso......non ama la vita.....Ti sembra normale che un essere umano arrivi a non amare + la propria vita??
Può succedere.
Bisogna essere proprio dei codardi per farlo.
Bisogna essere proprio dei bastardi per accusarlo.
Dimmi anke un solo valido motivo per cui una persona dovrebbe non amare la sua vita e farla finita.
Ma che domanda è?!
hikari84
21-03-2004, 15:08
Originariamente inviato da wolverine
Tutto questo per dire che il mio vecchio desiderio di farla finita nel tempo se trasformato nel desiderio di finire tutti gli imbecilli che mi circondano...
Lo stesso mio pensiero.
wolverine
21-03-2004, 15:12
Lo stesso mio pensiero.
Nel mio caso sono riuscito ad incanalare questa mia aggressività e desiderio di distruzione... nella musica e nella chitarra... sennò davvero qualcuno lo facevo o faccio secco prima o poi...
bananarama
21-03-2004, 15:13
Ringrazio mia madre che mi impedisce di portarmi una pistola appresso, finirei nei guai in 20 secondi netti!
GRAZIE MAMMA! :ave:
ciao
-Crissina-
21-03-2004, 15:27
A te chi ti dice che io non abbia sofferto? che cazzo ne sai te di cosa ho passato io? Eppure sono qui. I problemi sono una costante nella vita ma si deve avere il coraggio di affrontarli...chi non ha coraggio e chi scappa come si chiama di grazia?
Io mi dovrei vergognare?Perdonami se non lo faccio.
Ho visto morire persone che adoravano questa vita e ne conosco tante altre che lottano con tutte le loro forze per rimanere a questo mondo. Perdonami se è per persone così che provo stima e non per chi se ne frega di chi ha attorno e del dono che gli è stato dato.
hikari84
21-03-2004, 15:34
A te chi ti dice che io non abbia sofferto? che cazzo ne sai te di cosa ho passato io? Eppure sono qui. I problemi sono una costante nella vita ma si deve avere il coraggio di affrontarli...chi non ha coraggio e chi scappa come si chiama di grazia?
Io mi dovrei vergognare?Perdonami se non lo faccio.
Ho visto morire persone che adoravano questa vita e ne conosco tante altre che lottano con tutte le loro forze per rimanere a questo mondo. Perdonami se è per persone così che provo stima e non per chi se ne frega di chi ha attorno e del dono che gli è stato dato.
Ma fammi il piacere... se avessi sofferto veramente non avresti nemmeno il coraggio di accusare qualcuno.
Io ho sofferto tanto nella mia vita... e non sto parlando di cazzatine... Odio le persone questo è vero, ma amo la vita... sono sicura che ci sia qualcosa di meglio oltre la sofferenza. Nonostante questo non ho mai accusato nessuno, mai. Perchè so come si ci sente.
È giusto stare vicino ed aiutare chi come noi si porta appresso tutto il male del mondo... ma mai accusare o dare del vigliacco, mai.
-Crissina-
21-03-2004, 15:34
Originariamente inviato da pozzy666
Il suicidio nella maggior parte dei casi è spinto da un momento di incoscienza o pazzia....
Buttarsi nel fiume per salvare una persona (rischio probabile di vita) è coraggio!
Crissina....ti piace il mio Hip hop....don't stop!!!!
Validissimo mio caro...VALIDISSIMO:O :D
ci ho pensato piu di una volta, ma non ci sono e mai ci saranno motivi validi per farlo...
-Crissina-
21-03-2004, 15:45
Ma fammi il piacere... se avessi sofferto veramente non avresti nemmeno il coraggio di accusare qualcuno.
Io ho sofferto tanto nella mia vita... e non sto parlando di cazzatine... Odio le persone questo è vero, ma amo la vita... sono sicura che ci sia qualcosa di meglio oltre la sofferenza. Nonostante questo non ho mai accusato nessuno, mai. Perchè so come si ci sente.
È giusto stare vicino ed aiutare chi come noi si porta appresso tutto il male del mondo... ma mai accusare o dare del vigliacco, mai.
Ripeto: cosa ne sai di ciò che ho passato io? Ma fammi il piacere?!! mio dio, pensi davvero di essere l'unica a questo mondo ad aver sofferto?!Chi ti da il diritto di sminuire ciò che passano gli altri solo xchè te sei stata male?. Non starò qui a raccontare a te cosa mi è successo, non mi interessa minimamente ma sappi soltanto che non parlo mai di cose che non conosco.
Mi dispiace, prima di piangermi addosso preferisco cercare di affrontare i problemi che mi si pongono davanti. Liberissima di credere che la mia vita sia stata tutta rose e fiori. Liberissima di pensare che sia normale mandare a fanculo la vita. Liberissima di pensare di essere l'unica a questo mondo ad aver sofferto.
Ma ti chiedo per la seconda volta: come si chiama una persona che non ha il coraggio di affrontare i propri problemi? (per quanto gravi possano essere), come si definisce una persona che scappa anzichè lottare?. E fanculo ai moralismi da manuale per favore.
Mai dare del vigliacco? e per quale motivo? E' ciò che penso alla fin fine.
Gig4hertz
21-03-2004, 15:46
bè tutti soffrono, ma non tutti alla stessa maniera
Originariamente inviato da Jaguar64bit
:D grande!!!
Preoccupante questo sondaggio.... davvero tante persone pensano/hanno pensato ad uccidersi?????
Mamma mia!!! :eek:
:( :( :( :( :( :( :( :( :(
Adrian II
22-03-2004, 17:47
incanalare questa mia aggressività e desiderio di distruzione... nella musica e nella chitarra...
incanalare questa mia aggressività e desiderio di distruzione... nella musica e nella chitarra...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.