PDA

View Full Version : Chi possiede ACER ASPIRE 2000

ma3x
20-03-2004, 22:01
Qualcuno con il suddetto notebook potrebbe dirmi le impressioni di utilizzo?
Sono molto indeciso tra aspire 2000 e asus m6842.
Mi "frena" parecchio il TFT widescreen dell'acer. Non vorrei trovarmi un pò a disagio (considerate che mi servirà per programmazione soprattutto).
Grazie per le eventuali risposte.
Saluti

matrizoo
20-03-2004, 23:13
sei proprio indeciso tra due perle di notebook...:D

ma3x
21-03-2004, 10:14
Originariamente inviato da matrizoo
sei proprio indeciso tra due perle di notebook...:D
in che senso??

matrizoo
21-03-2004, 10:25
lascia perdere, era una battutaccia:D

e' che secondo me(e ripeto secondo me senno' mi linciano)acer e asus non sono proprio "grandi marche"...
io opterei per altre case:)

ma3x
21-03-2004, 10:32
lascia perdere, era una battutaccia:D

e' che secondo me(e ripeto secondo me senno' mi linciano)acer e asus non sono proprio "grandi marche"...
io opterei per altre case:)

per esempio?
cmq tu quale hai?

matrizoo
21-03-2004, 10:37
ce ne sono parecchie...
toshiba hp sony...
e cercando un po si trovano anche a prezzi inferiori agli asus per esempio...
io sto smanettando con un dell 8600 in questo momento..

ma3x
21-03-2004, 10:55
ce ne sono parecchie...
toshiba hp sony...
e cercando un po si trovano anche a prezzi inferiori agli asus per esempio...
io sto smanettando con un dell 8600 in questo momento..

il mio unico problema è il widescreen. Lo trovo un pò troppo strano....
considerato l'ambito in cui dovrò usarlo, dici che mi conviene prenderlo?

Ayrton
21-03-2004, 11:00
Originariamente inviato da ma3x
widescreen
mio cugino hai il 2001, l'ho usato io x una settimana, nemmeno io ero attratto dal tipo di monitor ma usando è un altra cosa e vedrai che ti piacerà
ho navigato x ore senza che mai la ventola entrasse in funzione, silenzioso al massimo
unica pecca secondo me è l'audio, sarà la posizione delle casse ma la qualità audio fà proprio pena :rolleyes:

matrizoo
21-03-2004, 11:17
il mio unico problema è il widescreen. Lo trovo un pò troppo strano....
considerato l'ambito in cui dovrò usarlo, dici che mi conviene prenderlo?

bah, non saprei...
inizia a piacermi, devo dire che e' piuttosto comodo...

io ho quello a 1600, e certo i caratteri sono piccolini;)

TorpedoBlu
21-03-2004, 11:38
ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
lo schermo è favoloso, ci si abbitua subito ed è naturale.
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!

PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro :cool: )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!

ma3x
21-03-2004, 11:43
intanto grazie a tutti per le risposte :)
In effetti il 2003 è proprio una gran bella macchina.

Ho letto però che con i tft widescreen, nella visualizzazione di pagine web ci sono delle bande laterali...è vero?
E poi a me servirà per programmarci (quindi non per giocarci). Dite che mi conviene? Sono troppo indeciso con l'M6....

matrizoo
21-03-2004, 11:56
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ottimo notebook, io ho il 2003, il 2001 è bello, ma il 2003 è una figata, velocissomo (centrino 1,6 e HD da 60giga 5400!)
Qualità? ma quali HP e Toshiba, questo note è tutto in alluminio, non scricchiola, non flette, è perfetto, e la batteria è infinita!
che dire di +? non ascoltate chi parla per sentito dire, ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello!

PS: lo schermino Arcade retroilluminato azzurro poi è troppo fico (un po' tamarro :cool: )e molto utile, avete presente quando guardate un Divx al buio? be avete una console fisica che vi da tutti i tasti del vostro lettore DVD home e uno schermino identico, e funziona anche a pc spento!

e soprattutto costa poco...:D
gente che parla per sentito dire?
ma perche' spari cazzate?ora acer si e' messa a fare super notebook?la serie aspire???

se siete indecisi andate a vederli dal vivo i note, e non ascoltate gente che come primo note si compra un aspire...

gola
21-03-2004, 12:51
ma perche' spari cazzate?ora acer si e' messa a fare super notebook?la serie aspire???

se siete indecisi andate a vederli dal vivo i note, e non ascoltate gente che come primo note si compra un aspire...

PS: il prezzo del 2003 secondo me è giusto per quello che da :
ditemi un altro note con la stessa config che costa di meno? (centrino 1,6, 512ram 333, HD 60giga 5400giri, mast DVD, ati 9200 64mega) lo HP 3120costa di + e ha una dotazione simile.

matrizoo
21-03-2004, 12:55
Originariamente inviato da gola
PS: il prezzo del 2003 secondo me è giusto per quello che da :
ditemi un altro note con la stessa config che costa di meno? (centrino 1,6, 512ram 333, HD 60giga 5400giri, mast DVD, ati 9200 64mega) lo HP 3120costa di + e ha una dotazione simile.

insulto a chi scusa?
a te?
:confused:

cmq se avvisi un mod credo che stanotte non dormiro'...

TorpedoBlu
21-03-2004, 12:59
io sparo cazzate? grazie, ma l'educzioe è un optional? e poi è il mio 6° portatile (il primo acer) e ho espresso il mio parere, tu il note in questione lo hai usato?

Marcolindo
21-03-2004, 13:11

E' bello vedere che c'è molta gente che ha un atteggiamento così costruttivo ed è capace di ascoltare e dialogare con gli altri....

Io l'Aspire 2003 ce l'ho e posso dire che funziona alla perfezione, a parte l'audio migliorabile, e che ha anche plus molto comodi, come la possibilità di vedere foto e film e ascoltare musica senza dover avviare il sistema operativo.

Anch'io quando l'ho comprato ho dato un'occhiata a tutte le marche ma, a partire proprio dai DELL, ho trovato dei rapporti qualità/prezzo veramente scarsi.... perchè dovrei pagare un notebook con gli stessi IDENTICI componenti diverse centinaia di euro in più? Per un oggetto che devo comunque cambiare dopo 3 anni? Mah...

matrizoo
21-03-2004, 13:46
Originariamente inviato da Marcolindo
E' bello vedere che c'è molta gente che ha un atteggiamento così costruttivo ed è capace di ascoltare e dialogare con gli altri....

Io l'Aspire 2003 ce l'ho e posso dire che funziona alla perfezione, a parte l'audio migliorabile, e che ha anche plus molto comodi, come la possibilità di vedere foto e film e ascoltare musica senza dover avviare il sistema operativo.

Anch'io quando l'ho comprato ho dato un'occhiata a tutte le marche ma, a partire proprio dai DELL, ho trovato dei rapporti qualità/prezzo veramente scarsi.... perchè dovrei pagare un notebook con gli stessi IDENTICI componenti diverse centinaia di euro in più? Per un oggetto che devo comunque cambiare dopo 3 anni? Mah...

e vedo che continuiamo a spararle grosse...
l'amico che ha aperto il post chiedeva consigli, non ha chiesto che voi felici possessori raccontaste la bonta' della vostra scelta...
i portatili bisogna guardarli dal vivo, eppoi quanto sento decantare un aspire come migliore di hp e toshiba e di sony mi si rizzano i peli dietro la schiena...
per non parlare di quest'ultima affermazione, che e' una fesseria...
con 1500 euro io ho preso un dell che ha le stesse caratteristiche del vostro aspire...
e badate che io non ho decantato dell e nemmeno l'ho consigliato, ho solo espresso un mio parere, e cioe' di considerare altre marche tra quelle che ha citato lui...
detto questo saluti a tutti...

matrizoo
21-03-2004, 14:31
altro consiglio(e ultimo)...
quando sei indeciso su cosa comprare apri un post evidenziando i modelli sui quali hai messo gli occhi, non aprirne uno con un solo modello...
altrimenti ti risponderanno solo quelli che l'hanno comprato, e per uno strano e incomprensibile meccanismo chi compra una cosa e' sempre portato a ingigantire i pregi e rendere i difetti insignificanti...

ma3x
21-03-2004, 14:36
altro consiglio(e ultimo)...
quando sei indeciso su cosa comprare apri un post evidenziando i modelli sui quali hai messo gli occhi, non aprirne uno con un solo modello...
altrimenti ti risponderanno solo quelli che l'hanno comprato, e per uno strano e incomprensibile meccanismo chi compra una cosa e' sempre portato a ingigantire i pregi e rendere i difetti insignificanti...

ma infatti all'inizio del topic ho indicato due modelli: asus e acer.... ;)

matrizoo
21-03-2004, 14:45
ma infatti all'inizio del topic ho indicato due modelli: asus e acer.... ;)

io parlo del titolo, che e' inequivocabile;)

ma3x
21-03-2004, 14:53
io parlo del titolo, che e' inequivocabile;)
corretto ;)

Marcolindo
21-03-2004, 15:55
l'amico che ha aperto il post chiedeva consigli, non ha chiesto che voi felici possessori raccontaste la bonta' della vostra scelta...
i portatili bisogna guardarli dal vivo, eppoi quanto sento decantare un aspire come migliore di hp e toshiba e di sony mi si rizzano i peli dietro la schiena...
con 1500 euro io ho preso un dell che ha le stesse caratteristiche del vostro aspire...
e badate che io non ho decantato dell e nemmeno l'ho consigliato, ho solo espresso un mio parere, e cioe' di considerare altre marche tra quelle che ha citato lui...

Ma perchè non cambi nome utente e metti "dio incazzoso"? :muro:

La tua firma è già molto adatta al tuo atteggiamento....:O

Non te la prendere...ma esistono anche altri esseri dotati di intelligenza oltre a te su questo pianeta....

ma3x
21-03-2004, 16:48
vi prego di non trasformare questo topic in un flame :)

TorpedoBlu
21-03-2004, 22:30

ma chi ti senti per parlare in questo modo? una cosa e dire la propria, una cosa e sentenziare/insultare... fatti un bel corso di buone maniere, e cerca di essere meno arrogante.

matrizoo
21-03-2004, 22:51

questo e' tuo, l'hai scritto tu se non sbaglio...
"non ascoltate chi parla per sentito dire"...
questa e' la frase che mi ha fatto incazzare, seguita da questa:
"ho amici con HP e Toshiba pieni di problemi, io li batto in tutti i test e gioco meglio di loro, ed in + ho il note +bello! "
a uno che chiede consigli si risponde con un po di obiettivita', cosa che evidentemente tu non hai:rolleyes:

ti sei offeso?
non era mia intenzione, cmq fa lo stesso...

matrizoo
21-03-2004, 22:54
Ma perchè non cambi nome utente e metti "dio incazzoso"? :muro:

La tua firma è già molto adatta al tuo atteggiamento....:O

Non te la prendere...ma esistono anche altri esseri dotati di intelligenza oltre a te su questo pianeta....

bene, dimostra allora di essere uno di quei esseri dotati di intelligenza e rispondi cose sensate, come ti ho scritto prima...
e cmq non mi pareva proprio di aver offeso nessuno:rolleyes:

cmq non voglio continuare a rovinare questo topic e mi scuso con ma3x;)

ma3x
22-03-2004, 06:33
ragazzi gentilmente potete dirmi se con i widescreen ci sono problemi di visualizzazione per le pagine web?? E poi torno a ripetere ( :D ), per programmare secondo voi va bene un widescreen?
Grazie ;)

TorpedoBlu
22-03-2004, 07:01
programmo almeno un 3 ore al giorno (sono laureato in informatica, quindi mi tocca...) e ti dico che hai molto spazio, ai lati tieni tutti li strumenti e lo spazio per scrivere è sempre tanto.
Pagine web ok, alcune ottimizzate sfruttano tuto lo spazio (come qusto forum) altre no.

TorpedoBlu
22-03-2004, 07:02
matrizoo sei uno degli utenti + antipatici del forum, meno male che siete pochi

ma3x
22-03-2004, 07:10
programmo almeno un 3 ore al giorno (sono laureato in informatica, quindi mi tocca...) e ti dico che hai molto spazio, ai lati tieni tutti li strumenti e lo spazio per scrivere è sempre tanto.
Pagine web ok, alcune ottimizzate sfruttano tuto lo spazio (come qusto forum) altre no.

ok grazie :)
soltanto una cosa: come mai stai vendendo l'aspire 2000?

matrizoo
22-03-2004, 13:04
soltanto una cosa: come mai stai vendendo l'aspire 2000?

troppo ridere:D :D :D

cmq non c'e' una gran differenza tra 4:3 e wide screen...
si tratta solo di farci un po di abitudine, eppoi c'e' gente che ora che l'ha provato non puo' piu' farne a meno;)
e pure con i giochi si e' rivelato una piacevole sorpresa...

Marcolindo
22-03-2004, 14:21
Il formato widescreen è molto comodo un po' in tutte le applicazioni; finora non ho avuto alcun problema in nessun programma.

Per matrizoo: evidentemente non vuoi capire... Potresti anche degnarti di allargare le tue scuse agli altri membri del forum.

ma3x
22-03-2004, 16:53
mi dite quanto dura la batteria? Sul sito viene indicato 5 ore....

Marcolindo
22-03-2004, 17:19
La durata dichiarata è abbastanza vicina alla realtà: almeno 4 ore con un utilizzo normale.

Bye ;)

ma3x
22-03-2004, 17:22
La durata dichiarata è abbastanza vicina alla realtà: almeno 4 ore con un utilizzo normale.

Bye ;)

tu hai questo aspire 2000? quindi oltre le 4 ore? allora è perfetto. Ho quasi deciso di prendere questo ;)

carpedie66
22-03-2004, 17:55
ribadisco anche io che con questo notebook acer ha fatto un salto di qualità!!!! io vendo pc tutti i giorni e ne ho cambiati tanti di notebook, questo è veramente una figata!!!!
Batteria infinita(due film dvx e stava ancora al 30%), audio praticamente perfetto... con il subwoofer si sente da paura!!!
lo schermo è molto luminoso e la navigazione sul web è fantastica, non devi più scorrere da sinistra verso destra la barra (specialmente sui forum) quando la pagina è più larga !!!!
Vogliamo parlare dell'estetica? è elegantissimo.... quindi non vorrei deludere chi ce l'ha con l'acer, ma ha sbaliato notebook da attaccare.... ci sono altri notebook dell'acer che fanno schifo, ma non questo!!!!!!

carpedie66
22-03-2004, 18:02
volevo fare una richiesta in questa discussione:
è presente il pulsante per attivare la wireless, ma è anche presente un pulsante per attivare il modulo bluetoot.
ora la mia domanda è questa, qualcuno si è informato dove acquistare il modulo bluetoot interno?

John Cage
23-03-2004, 01:25
Anch'io vorrei tranquillizzare gli indecisi riguardo lo schermo wide... adesso che lo uso non riuscirei più a tornare indietro!

davidon
24-03-2004, 19:12
Originariamente inviato da John Cage
Anch'io vorrei tranquillizzare gli indecisi riguardo lo schermo wide... adesso che lo uso non riuscirei più a tornare indietro!

mi diresti com'è la resa di questi schermi quando si gioca?
l'immagine viene schiacciata o per mantenere le proporzioni compaiono due fasce nere ai lati?
se si gioca alla risoluzione nativa, il chip radeon9200 ce la fa, oppure è indispensabile scegliere 1024x768 o addirittura 800x600 per una giocabilità sufficiente?

grazie

ciaobye

six007
24-03-2004, 20:00
per farti un'idea delle prestazioni di una 9200 guarda qui
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0204/itogi-video-u2-wxp-1024.html
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0204/itogi-video-hl2-wxp-1024.html

ti posso dire però che per esempio il demo di farcry lo devi giocare ad 800x600 (dettagli mdeio-bassi)oppure nisba....

per contro painkiller và una favola
ciao

novy
24-03-2004, 21:42
Anche a me interessa molto questo note, lo sto tenendo d'occhio da un pò di tempo e fin'ora ho potuto sempre leggere riscontri più che positivi anche su recensioni straniere (v. dnet e sui forum), a proposito se avete pazienza e conoscete l'inglese leggete questo è il più completo che ho trovato: http://www.whatlaptop.co.uk/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5162&SearchTerms=aspire,2003.

MA..: Il 29 Gennaio Acer ha annunciato sul suo sito il successore del 2000 e cioè il 2010. Purtroppo non si sono molto dilungati sulle migliorie, ma io ritengo che dovrebbe almeno implementare il bluetooth (se no che ce l'hanno messo a fare il bottone?), potrebbero metterci la radeon 2700, il protocollo HiFi g, e chissà cosa altro. Ora il dubbio è quando uscirà ??? Il 2000 è stato introdotto ormai sei mesi fa.
Naturalmente ho provato chiederlo sia per telefono che per mail, ma non sanno nulla.
Sul sito americano sono usciti sia il TM 8000 che l'aspire 1710 che erano stati annunciati nella stessa data, quindi forse chissà starà uscendo pure il 2010.
Voi che ne dite? Sapete qualcosa? Conviene aspettare?:confused:
Sarei tentato di rompere gli indugi, sono stufo di aspettare, ma non vorrei pentirmene.......:( :(

75Emi
26-03-2004, 00:28
Personalmente ho deciso qualche giorno fà quando ho ordinato l'Aspire 2003 su internet! Anche io ho passato un periodo di indecisione ma alla fine sono riuscito a trovare in questo note il giusto compromesso per le mie esigenze.

Per quanto riguarda il bluetooth, in Australia (leggendo questo o un altro forum) l'Aspire 2000 viene commercializzato già con questa tecnologia. Infatti:

http://www.acer.com.au/Servlet/rwp-ps?/ACA/acer.nsf/webnav2/Products+&+TechnologyPortable+PCs?OpenDocument&ML18.4&

http://www.shopacer.com.au/ecprod/ShopAcer/Navigation/Frameset

Sarebbe interessante verificare se sotto il portatile c'e' un punto d'accesso (es. uno sportellino) per installare un eventuale scheda bluetooth, altrimenti se indispensabile chiavetta usb!

un saluto

novy
26-03-2004, 10:56
Che io sappia, c'e un attacco che sarebbe accessibile dallo scomparto della batteria, il modulo qualcuno dice sia di fabbricazione Dell e potrebbe trovarsi su e.bay.

carpedie66
26-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da novy
Che io sappia, c'e un attacco che sarebbe accessibile dallo scomparto della batteria, il modulo qualcuno dice sia di fabbricazione Dell e potrebbe trovarsi su e.bay.

ma qualcuno ha contattato la Acer e ha chiesto?

novy
26-03-2004, 15:27
Acer risponde che è disponibile una chiavetta USB, che però non è controllabile con l'apposito pulsante.

carpedie66
26-03-2004, 19:01
Originariamente inviato da novy
Acer risponde che è disponibile una chiavetta USB, che però non è controllabile con l'apposito pulsante.

e allora il pulsante a che serve?????????

75Emi
26-03-2004, 20:45
Bisognerebbe avere piu' notizie!!!

modulo bluetooth dell su eBay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2796114510&category=8127

absolo
26-03-2004, 20:58
Io lo avevo trovato ieri su internet a 1523 euro da epto oggi da computer discount a 1400, ho annullato l'ordine e l'ho preso, anche se hanno cercato in tutti i modi di vedermi il 2003 a 2000 euro.

http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=AR.68
(se avete google toolbar caricate questa pagina dalla cache e vedrete che il prezzo era di 1599 euro)
Mi hanno detto che in casa devo sempre togliere la batteria ed inserirla solo quando lo porto in giro, vi risulta questa cosa??

Le impressioni sono ottime, la scheda video nota dolente dei centrini in questo caso è un'ati quindi penso che chi era indeciso sul centrino a causa della qualità video con questo note può ritenersi soddisfatto.

Il commesso mi aveva detto che era presente solo un lettore di memorie ma io riesco anche a scrivere, sto inserendo diversi mp3 per il lettore portatile in una smart media da 128 mega, appena inserisco la scheda viene riconosciuto come hd rimovibile.

Il lettore dvd è di tipo slot-in io ero abituato sul desk al pioneer durissimo qui invece l'inserimento è molto facile, solo purtroppo lo reputo rumoroso.

Insomma per il momento direi che sono 1400 euro spesi bene

carpedie66
27-03-2004, 02:44
io lo stò usando da 10 giorni e ti posso dire che è fantastico... ho riscoperto cosa vuol dire avere un portatile.... con gli altri avevo sempre la fobia dell'alimentazione, con questo sembra di avere un telefonino!!!!!!

absolo
28-03-2004, 16:02
Ma la garanzia è di un anno o due?? Nel negozio mi hanno detto due perchè c'è la norma europea ma nella documentazione allegata parlano di un solo anno.

Cmq è tutto il giorno che ci lavoro tranne per la pausa pranzo e ho ancora il 15% della batteria.. favoloso!

absolo
30-03-2004, 10:29
ho chiamato il servizio clienti acer ed in caso sia un privato ad acquistare il prodotto quindi con scontrino fiscale si ha diritto a 2 anni di garanzia dopo aver faxato un'autocertificazione in cui si dichiara "l'uso personale del portatile"
A questo punto se si prende l'estensione della garanzia si pagano quei soldi per un solo anno?? non mi sembra conveniente..

six007
30-03-2004, 19:41
x absolo : scusa mi puoi spiegare meglio cosa devo fare per ottenere la garanzia di 2 anni? ho ancora scontrino e tutto e mi farebbe comodo per come lo sbatacchio qua e là...

ciao grazie

absolo
30-03-2004, 19:47
La seconda volta che ho chiamato il servizio clienti mi hanno detto che l'autocertificazione deve essere faxata solo in caso di guasto?!?!?! Che faccio chiamo una terza volta??? :cry: Mi interessa molto avere i due anni di garanzia ma non vorrei che per un cavillo me ne riconoscessero solo uno.

pablo-09
31-03-2004, 10:35
Volevo chiedere ad absolo dei dettagli in + sul suo notebook preso da computer d.
-per esempio l'hd è un 4200 o 5400rpm
-come ti trovi con il widescrenn e luminosità e contrasto sono ok?
Se puoi dammi quanti + particolari visto che il prezzo mi sembra buono per quel che si offre: 1400 euri .

Sulla garanzia forse posso darti delle info:
diciamo che se sei un consumatore allora dovresti rientrare nella nuova normativa a tutela dello stesso.Questa prevede 2 anni di garanzia che se nn son del produttore si condividono col venditore
cioè 1 anno PRODUTTORE + 1anno VENDITORE.
Ora in attuazione di questa normativa alcuni produttori si sono adeguati e se dimostri di essere un consumatore(uso non professionale) potrai anche dopo il primo anno avere asssistenza
diretta da loro senza doverti rivolgere al venditore che sarà comunque tenuto a garantirti il secondo anno.
comunque manda una mail alla ACER ,la risposta sarà esauriente.

CIAO

absolo
31-03-2004, 14:25
L'hd è questo modello

7240 - HITACHI DK23EA 2.5", Capacità: 40Gb, ATA-5, 4200rpm, 12 ms, Buffer: 2Mb
Part Nr: IC25N040ATMR04-0

preso da http://www.pcroma.com/prodotti/hd.php

il widescreen è favoloso non tornerei mai indietro adesso che l'ho provato, all'inizio ero timoroso ma le finestre dei programmi sono immense c'è molto spazio, la luminosità è uniforme e tutto risulta nitidissimo, adesso quando sono sul desk mi sembra tutto maledettamente stretto.

Il suo punto di forza è l'autonomia piccoli accorgimetni e si riesce ad arrivare alle 5 ore per me che faccio roma bologna in eurostar è fondamentale.

Ieri mio figlio ha provato dei giochi 3d e non pensavo che la scheda ati fosse così potente.

Purtroppo non ha il bluetooth incorporato e bisogna usare una chiaveta usb.

Un piccolo appunto ovunque si legge
4-in-1 card reader: MultiMediaCard (MMC), Secure Digital (SD), SmartMedia, e Memory Stick
ma io riesco anche a scrivere nelle sm.

Su internet si trova a 1500 - 1600 euro da computer discount a 1400 ho scritto ad epto per chiedere il motivo della differenza di prezzo e mi hanno risposto:

Gentile Cliente,
il prezzo che pratica computer discount è in esclusiva ed è effettuato in base a precisi accordi commerciali tra Acer Italia e la catena per questo modello.
Per ora noi non possiamo applicare un prezzo inferiore in quanto Acer in base a degli accordi commerciali con CDC non ce lo concede.
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.

Epto electronics
web: http://www.epto.it
mail: info@epto.it

novy
31-03-2004, 15:34
Un utente di questo forum http://www.whatlaptop.co.uk/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5162&SearchTerms=aspire,2003. sostiene che ha saputo da un rivenditore che intrattine rapporti diretti con Acer, che il 2000 non è più in produzione. Dal che deduco che il 2010 dovrebbe essere alle porte. D'altronde il 2000 è stato introdotto in Ottobre e sei mesi per un nb sono abbastanza......
Io quindi aspetto con ansia l'uscita del 2010.

absolo
31-03-2004, 15:47
certo ma non significa che non sia un prodotto valido e poi ti lascio immaginare il prezzo di un portatile appena uscito, in ogni caso bisogna fare sempre i conti con le proprie esigenze e trovare un buon compromesso con quanto si vuole spendere.
Purtroppo nell'informatica se si aspetta sempre il modello che viene dopo non si comprerà mai nulla, dopo il 2010 ci sarà il 2020...

Segnalo un articolo di pc professionale
http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001039537.jsp

six007
31-03-2004, 20:06
scusa come hai fatto a cambiare l'hard disk? quello che c'è nell'aspire è incollato al coperchietto ma si stacca e se ne può mettere un altro?

ciao

absolo
31-03-2004, 20:51
scusa non sono stato chiaro le info tecniche le ho prese da quel sito non l'hd! :cool:

pablo-09
01-04-2004, 15:21
ad absolo
grazie delle info.

Se non sono troppo scocciante la borsa l'hai avuta ?com'è?

pablo-09
01-04-2004, 15:23
con l'aggiunta della borsa il prezzo scende ancora
1399 - borsa :)

e il lettore ti sembra un po rumoroso e l'hd?

grazie di tutto .
Alla prox.

absolo
01-04-2004, 16:34
mi dispiace dirlo ma non ho preso la borsa perchè una borsa con un bel marchio acer in cui si capisce che c'è un portatile da più di 1000 euro nella stazione di Bologna in passato mi ha creato qualche problema quindi ho qualcosa di più anonimo e che non desti le attenzioni del tossico di turno.

L'hd è silenzioso ma come tutti i 4200 si fa sentire se per esempio passi un dvd su hd ma in compenso consuma poco e non scalda quindi IMHO un ottimo compromesso.

L'unità ottica sarebbe potuta essere meno rumorosa ma è nella norma, ero abituato al nec silenziosissimo.

Il suono è di qualità se metti in conto che parliamo di un portatile, le due casse più il subwoofer fanno bene il loro lavoro.

Per il momento ha superato tutte le prove su strada, poi devo dire che è proprio bello da vedersi e se nel tuo lavoro conta anche l'aspetto non è da poco.

nownox
01-04-2004, 18:12
oggi l'ho ordinato ma c'erano già altre 7 prenotazioni dello stesso modello, me lo consegneranno lunedì, pensavo peggio.

1400 euro è un buon affare per un portatile di quel livello spero solo che rispettino la data di consegna.

pablo-09
01-04-2004, 19:58
ok ma è stata una tua scelta giusto?
comunque sono molto indeciso,
oggi l'acer ha aggiornato i listini e il 1501lmi ora è segnato 1439 senza iva anche se poi il prezzo si aggirerà su quella cifra compreso di iva dopo poco.

Comunque ricordo di avere visto l'acer2001 e l'hpzt3020 vicini
e devo dire che il monitor dell'acer mi ha stupito favorevolmene
in quanto i colori erano + naturali e il display + luminoso.

Sul sito acer .com addirittura c'è il tour virtale , molto bello dove
si vede e dichiara angolo visuale orizzont. 130° vertic. 100° anzichè i normali 80 oriz e 40 vert.
Veramente un ottimo risultato su portatile.

Comunque resto indeciso visto che si vendono già i 64bit pero confermo il mio pieno gradimento per questo note,
SUERTE a tutti.