PDA

View Full Version : Miscelatori


iron84
20-03-2004, 22:54
Ho un piccolo problema: nelle foto ci sono due modelli di miscelatori (uno è di marca sconosciuta, mentre l'altro è della Elcon).
Oggi stavo aiutando mio papà ad installare una nuova antenna nel giardino per poterla usare con la scheda pctv nel computer.
Andando a "riesumare" dal sottotetto questi 2 modelli di miscelatore ci è venuto un dubbio: devono essere alimentati con la corrente per svolgere la loro funzione?
In quello dalla marca sconosciuta è giusto mettere in ingresso l'antenna del primo sulla prima entrata a sinistra e l'antenna degli altri canali o largabanda su dove è scritto UHF e l'uscita mixata dovrebbe essere dove è indicato uscita mix, giusto? E cosa sono qui 3 perni chiamati A-B-C?
E nel miscelatore Elcon come si mettono i collegamenti?
Ringrazio moltissimo anticipatamente.

iron84
20-03-2004, 22:55
Ecco la foto del miscelatore Elcon.

iron84
20-03-2004, 22:56
E del coperchio del miscelatore Elcon

maccioni
20-03-2004, 23:32
allora:
amplificatore sconosciuto, è giusto quello che dici, l'ingresso a-b-c- (che non è collegato) serve per l'eventuale antenna preamplificata:eek: quindi alimentata in c.c..

mentre l'elcon ha i due ingressi di sx che dovrebbero essere rispettivamente banda 4 e banda 5 (canali 21-40 e 41-79) però non ne sono sicuro.
il terzo ingresso è la banda 1-3 (quella del primo)
l'ultima è ovviamente l'uscita.

naturalmente questi amplificatori vanno alimentati con l'apposito alim. che di solito fornisce 12volt.

spero di esserti stato utile:)

ciao.

iron84
20-03-2004, 23:40
Grazie moltissimo!
Se domani non piove proviamo subito e poi ti dico come va, anzi meglio lunedì perchè dobbiamo cercare l'alimentatore o al massimo comprarne uno.

chandler8_2
21-03-2004, 08:41
a me il miscelatore elcon sembra un po "vecchiotto"!!!
con tutto quel ossido non credo che ti consenta di vedere la tv decentemente!!!:D :D