View Full Version : [Cinema] Non ti muovere
simone17
20-03-2004, 21:53
Una gran bella pellicola, magistralmente condotta e interpretata da Sergio Castellitto, per me il migliore attore Italiano degli ultimi 10 anni.
Tratto dal best seller della moglie, Margareth Mazzantini, e da lei sceneggiato, è un film che definirei "un cazzotto allo stomaco" e che consiglio sopratuttto a chi ha letto il libro, come me, ed è in grado di apprezzare fino in fondo l'incredibile similitudine con i luoghi in cui si svolge la storia così come li avevamo immaginati leggendo il libro.
Splendida, come sempre, anche se hanno dovuto lavorare molto per imbruttirla... Penelope Cruz, e ottima conferma anche l'interpretazione di Claudia Gerini.
Consigliatissimo.
simone17
21-03-2004, 12:05
Ma non l'ha ancora visto nessuno? :confused:
simone17
21-03-2004, 19:12
E dai ragazzi, fatevi un bel favore, andate a vedere un bel film, una volta ogni tanto.. per di più Italiano! ;)
Scoperchiatore
21-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da simone17
Una gran bella pellicola, magistralmente condotta e interpretata da Sergio Castellitto, per me il migliore attore Italiano degli ultimi 10 anni.
Tratto dal best seller della moglie, Margareth Mazzantini, e da lei sceneggiato, è un film che definirei "un cazzotto allo stomaco" e che consiglio sopratuttto a chi ha letto il libro, come me, ed è in grado di apprezzare fino in fondo l'incredibile similitudine con i luoghi in cui si svolge la storia così come li avevamo immaginati leggendo il libro.
Splendida, come sempre, anche se hanno dovuto lavorare molto per imbruttirla... Penelope Cruz, e ottima conferma anche l'interpretazione di Claudia Gerini.
Consigliatissimo.
trama? mi interessa ;)
simone17
21-03-2004, 19:26
Originariamente inviato da Scoperchiatore
trama? mi interessa ;)
Un Chirurgo si trova, nella notte, la figlia sul tavolo operatorio per una difficile operazione alla testa a seguito di un incidente in motorino.
E' l'occasione per rivivere una vecchia storia del passato che l'ha segnato e che l'ha portato quasi ad abbandonare la moglie e la figlia che stava nascendo.
Al termine del processo di rielaborazione della vecchia storia, riuscirà finalmente a chiudere il libro della sua storia, che era rimasto dolorosamente aperto.
Spero di averti allettato senza dirti troppo. ;)
Scoperchiatore
21-03-2004, 19:33
Originariamente inviato da simone17
Un Chirurgo si trova, nella notte, la figlia sul tavolo operatorio per una difficile operazione alla testa a seguito di un incidente in motorino.
E' l'occasione per rivivere una vecchia storia del passato che l'ha segnato e che l'ha portato quasi ad abbandonare la moglie e la figlia che stava nascendo.
Al termine del processo di rielaborazione della vecchia storia, riuscirà finalmente a chiudere il libro della sua storia, che era rimasto dolorosamente aperto.
Spero di averti allettato senza dirti troppo. ;)
Ok ;) non credo di andarlo a vedere al cinema (tempo, soldi e compagnia adatta che mancano :D) ma se a Nicky va, quando esce in VHS lo affittiamo e ce lo vediamo ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ok ;) non credo di andarlo a vedere al cinema (tempo, soldi e compagnia adatta che mancano :D) ma se a Nicky va, quando esce in VHS lo affittiamo e ce lo vediamo ;)
A me va bene :vicini:
Possiamo andare al cinema sabato pomeriggio altrimenti :D
simone17
21-03-2004, 19:39
Se vi piace Almodovar, potrei dire che è un film che si avvicina molto ai suoi stilemi. ;)
Ha anche una bella colonna sonora, rende bene al cinema... ;)
Il mercoledì costa meno.. fate sto sforzo! :D:D Mi paga la casa di distribuzione! :D:D:D :sofico:
Lucio Virzì
30-08-2004, 18:45
Up! Lo sapevo che ne avevo già parlato. ;)
LuVi
A me non è piaciuto per niente, il primo tempo è equiparabile ad un film erotico e basta, lui si tr***a la zingara e basta...
Film molto forte, per la prima volta da quando vado al cinema, alla fine del primo tempo sono stato tentato ad andare via..
Belzebub
30-08-2004, 23:27
Originariamente inviato da gokan
A me non è piaciuto per niente, il primo tempo è equiparabile ad un film erotico e basta, lui si tr***a la zingara e basta...
Film molto forte, per la prima volta da quando vado al cinema, alla fine del primo tempo sono stato tentato ad andare via..
a me invece è piaciuto molto, a parte alcune scontate scene di sesso che spezzano il ritmo del film
io ho letto il libro una settimana fa
non ho avuto tempo nè modo di vedere ancora il film
solitamente non guardo mai i film
tratti da libri che ho letto
ma mi sa che per questo
farò un'eccezione
dato che non dovrebbe essere stato troppo modificato
ma dovrebbe rendere quello che la mazzantini ha scritto
Lucio Virzì
31-08-2004, 09:09
Originariamente inviato da Ja]{|e
io ho letto il libro una settimana fa
non ho avuto tempo nè modo di vedere ancora il film
solitamente non guardo mai i film
tratti da libri che ho letto
ma mi sa che per questo
farò un'eccezione
dato che non dovrebbe essere stato troppo modificato
ma dovrebbe rendere quello che la mazzantini ha scritto
Bravissima ;) Non per niente la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Margaret e Sergio. ;)
L'atmosfera del libro è ricreata in maniera incredibilmente veritiera. ;)
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.