PDA

View Full Version : Mozilla 1.6

Paolo-82
20-03-2004, 21:47
Ho appena scaricato e installato questa versione di mozilla sulla mandrake.

1 Domanda:
La versione italiana? se in preferences -> languages metto l'italiano non succede niente...

2 Domanda:
Qualcuno ha idea del perchè se tento di aprire una seconda finestra del browser mozilla (avendone già una aperta) o una finestra di mozilla mail mi spunta la finestra in allegato?
Se seleziono il profilo e do start mozilla compare una pop-up
"Mozilla cannot use the profile 'paolo' because it is in use" .

Grazie a tutti!:D

ethanol
21-03-2004, 00:39
1. L'opzione che stai selezionando non si riferisce all'interfaccia ma alle preferenze del browser: in particolare a che lingua preferisci nei siti (se sono disponibili in più lingue).

Per settare l'interfaccia vai su Appearance->Languages/Content e seleziona la lingua nei box. Se l'italiano non c'è scaricalo da:

http://www.mozillaitalia.org/

2. Prova a rimuovere la cartella di Mozilla dalla tua home page (si chiama .mozilla) e vedere se cambia qualcosa. Forse fa un po'di confusione con i profili, accessibili da Tools->Switch Profile...

FuocoNero
21-03-2004, 01:20
2) Perchè c'è differenza tra aprire un'altra finestra del programma e aprire un seconda volta lo stesso programma :)
Se, ad esempio, apri un link col tasto destro del mouse facendo "apri in una nuova finestra" non dovresti avere questi problemi.

Mike Vargas
21-03-2004, 07:41
2) Hai installato la versione tar.gz? Se è così prova a seguire questo trucco (che ti copio-incollo dal mio sito: www.volalibero.it/mozilla.html ):

Per aggirare il problema (almeno nella Mandrake, io ho provato con la 9.1) possiamo installare Mozilla nella versione tar.gz in una cartella a piacere del nostro computer, poi, si può modificare opportunamente il file /usr/bin/mozilla (dopo averne fatto una copia Es.: "cp /usr/bin/mozilla /usr/bin/mozilla_BAK".):
diventiamo root e apriamo il file con gedit (o altro editor). Sostituiamo col comando "Sostituisci" tutte le occorrenze del percorso verso l'installazione corrente con quello nuovo. Es. sostituiamo /usr/lib/mozilla-1.3 con /home/utente/mozilla.
Salviamo e avviamo mozilla dalla consueta icona o voce del menù. Dovrebbe apparire la nuova versione. In caso di problemi che non riuscite a risolvere, cancellate il file mozilla e rinominate il "vecchio" file mozilla_BAK in mozilla.

In questo modo mozilla userà lo script di installazione originale della mandrake che non avvia più sessioni quando clicchi più volte sull'icona di mozilla ma, semplicemente, nuove finestre con lo stesso profilo.
Ciao, Mike

Paolo-82
21-03-2004, 14:16
Grazie a tutti!
Perchè c'è differenza tra aprire un'altra finestra del programma e aprire un seconda volta lo stesso programma
Se, ad esempio, apri un link col tasto destro del mouse facendo "apri in una nuova finestra" non dovresti avere questi problemi.
Si infatti così non ci sono problemi...

Ho installato la versione "mozilla-i686-pc-linux-gnu-1.6-installer.tar.gz"
Adesso provo a fare come dice Mike Vargas!

Ciao!