PDA

View Full Version : Sono triste

Pugaciov
20-03-2004, 21:09
Sono abbastanza depresso...
sono tornato dalla Finlandia questo Lunedì e oltre ai "locali"ho conosciuto una decina di ragazzi/e da Olanda e Germania, neanche il tempo di deprimermi per bene per i bellissimi posti e la gentilissima gente lasciati che da Martedì sera abbiamo avuto 23 studenti danesi ospiti nel nostro paese(progetto scolastico), se ne sono andati stasera, quindi un altro saluto abbastanza(solo perchè poi andremo noi in Danimarca il 16 di Aprile credo) straziante, alcuni/e erano veramente simpatici. Non hanno dormito nelle case, in famiglia, ma solo perchè qualche ragazzina paurosa non voleva(c'è anche da dire che è il loro primo "scambio culturale" organizzato dalla scuola) ma siamo stati con loro praticamente sempre.
Così nelle ultime due settimane ho parlato più inglese che italiano...
E' come(è proprio così) se avessi conosciuto nel giro di due settimane una trentina(i/le ragazzi/e Finlandesi erano in tanti ad essere bellissime persone) di persone stupende e non so quali di loro rivedrò(dopo il viaggio in Danimarca ovviamente) e se li rivedrò mai più...
C'è "emesen", ci sono le "i-meil" ma non è la stessa cosa...
E' normale essere depressi(direi che è la prima volta che sono triste per un così lungo tempo...in un thread riguardo l'abbandonare il proprio luogo natio per andare altrove dicevo che non riuscivo a stare per più di 15 giorni lontano da qui...Domenica sera prima di partire da Helsinki mi ripetevo che avrei voluto restare per almeno 1-2 mesi...certo non è un abbandono ma non sono 10-15 giorni...)? Avete avuto esperienze simili?

fedelover
20-03-2004, 21:34
Torna in finlandia.....:D

wolverine
20-03-2004, 21:35
Beh mi sembra normale... hai conosciuto delle persone con una cultura decisamente diversa dalla nostra... più aperti mentalmente... ci credo che volevi restarci 2 mesi... ;) dai che passerà e di sicuro ti rimarrà un bellissimo ricordo... :)

Jaguar64bit
20-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da Pugaciov
Domenica sera prima di partire da Helsinki mi ripetevo che avrei voluto restare per almeno 1-2 mesi...certo non è un abbandono ma non sono 10-15 giorni...)? Avete avuto esperienze simili?

No amo l'Italia , andare all'estero non mi piace piu' di tanto , alla fine la voglia di tornare e' tanta.

lnessuno
20-03-2004, 21:38
belle persone gli finlandesi... così come gli svedesi, i norvegesi... in generale tutti i nordici che ho incontrato mi sono piaciuti moltissimo come carattere :)

mi piacerebbe andare a stare lassù per un tempo... anche solo per vedere come mi troverei, visto che qua non ho grossi legami :)

Jaguar64bit
20-03-2004, 21:42
Originariamente inviato da lnessuno
belle persone gli finlandesi... così come gli svedesi, i norvegesi... in generale tutti i nordici che ho incontrato mi sono piaciuti moltissimo come carattere :)

mi piacerebbe andare a stare lassù per un tempo... anche solo per vedere come mi troverei, visto che qua non ho grossi legami :)

Dopo 2 mesi pigli lo Space Shuttle pur di tornare a casa in fretta
:p :D :p

lnessuno
20-03-2004, 21:50
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Dopo 2 mesi pigli lo Space Shuttle pur di tornare a casa in fretta
:p :D :p

ma guarda, i miei sono (erano :\) dei gran viaggiatori e ho girato un sacco di paesi europei, sempre in camper, e mi sono sempre trovato benissimo... qua invece proprio non mi piace, sia per la gente (tranne poche, pochissime) eccezioni, sia per la mentalità chiusa che c'è dalle mie parti... magari già vivessi a milano sarebbe diverso, ma se devo cambiare... preferisco cambiare completamente :)

Pugaciov
20-03-2004, 21:51
C'è da dire che in Finlandia forse abbiamo goduto di particolari attenzioni perchè eravamo i primi studenti esteri che il paese aveva mai avuto(almeno così ci hanno detto).
Come dicevo in un mio altro thread, le ragazze ci facevano le foto tutto il tempo, cioì non è che ci chiedevano di metterci in posa, con loro magari, ci scattavano foto qualsiasi cosa stessimo facendo.
Onestamente stavamo parecchio al centro dell'attenzione poichè eravamo molto diversi da loro, ...sinceramente era una bella sensazione. Poi anche la famiglia, erano tutti gentili.

x wolverine: Più aperti mentalmente, si i Danesi. Ieri parlavo seriamente di sesso con uno di loro che ha detto di aver avuto il suo primo rapporto sessuale a 15 anni con una ragazzina di neanche 15, diceva che la media è 16 anni. Ora, ci sarebbe da parlarne per giorni interi ma mi sembra un piccolo segnale di "open-minded caltaa (culture:D)", non ha parlato di forzature, è così e basta.
La prima frase che gli ho detto dopo quello che mi aveva spiegato è stata "I'm really looking forward to coming in Denmark."

~ZeRO sTrEsS~
21-03-2004, 07:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
No amo l'Italia , andare all'estero non mi piace piu' di tanto , alla fine la voglia di tornare e' tanta.

marooooooooooooooo non farmelo pensareeeee tengo na voglia di ritornare a napoli... ma porc.... non ci sta neanche un negozio decathlon.. potevo andare a fare il direttore ! uffi