PDA

View Full Version : come vedo se il mio provider mi blocca la porta 21 ?

calasci
20-03-2004, 21:02
come vedo se il mio provider mi blocca la porta 21 ?

FiSHBoNE
20-03-2004, 21:17
la prima cosa che mi viene in mente è: metti un servizio in azione sulla 21 e ti fai fare un port scan su quella porta dall'esterno... se mi dai i dati in pvt posso fartelo anch'io. Ciao.

P.S.: uns erver ftp, nel caso sia quello l'uso che vorresti fare della porta, puoi anche metterlo in azione su un'altra porta.

calasci
20-03-2004, 21:33
Originariamente inviato da FiSHBoNE
la prima cosa che mi viene in mente è: metti un servizio in azione sulla 21 e ti fai fare un port scan su quella porta dall'esterno... se mi dai i dati in pvt posso fartelo anch'io. Ciao.

come si dovrebbe fare ?

P.S.: uns erver ftp, nel caso sia quello l'uso che vorresti fare della porta, puoi anche metterlo in azione su un'altra porta.

quale porte posso usare x ftp ?

FiSHBoNE
20-03-2004, 21:45
puoi usare quella che vuoi. Io per esempio lo avevo sulla 32767 che avevo controllato era una tra le varie porte che non risultava usata da nessun servizio diffuso, come questa comunque ce ne sono tante. Basta cambiarla nel programma che ti fa da server ftp.

calasci
21-03-2004, 08:33
come si fa un port scan

FiSHBoNE
21-03-2004, 10:25
era una domanda?

Io te lo facevo con iptools. Te comunque per questo fatto della porta 21 non puoi fartelo da solo.

calasci
21-03-2004, 13:33
ho fatto delle prove

notebook con connesione rtg + no-ip

se dal pc1 con adsl vado sul no-ip del notebook funge tutto
----------------------
se metto no-ip sul pc1 con adsl

il notebook con connesione rtg non vede no-ip del pc1

........................................................................
come ftpserver uso BPFTP Server su porta 21 , che uso regolarmente

x trasferire file sui vari pc in lan con limitazione banda , ho provato a cambiare la porta da 21 a 22 ho altra porta , ma non funge piu il server ftp

ho provato pure a cercare il mio ftp senza no-ip

ftp://mio ip pubblico ,

ma non riesco ne su porta 21-20

quali altre porte posso usare x ftp ?