PDA

View Full Version : Ipod e firewire.. riconoscimento

simoTDI
20-03-2004, 19:19
ciao ragazzi ho un Acer Travelmate 661 LMi con XP e porta firewire IEEE 1394.
Ho comprato da poco un Ipod da 10 gb, che ha appunto il collegamento tramite quella porta, tramite adattatore da 6 a 4 pin.
Ho installato il software ma al riconoscimento della periferica, mi chiede di accendere ipod e collegare il cavo.. io lo faccio ma cliccando su ok, mi ridà lo stesso messaggio.... per cui non lo vede come periferica esterna, e mi tocca cliccare su Annulla e continuare l'installazione.
Poi aprendo iTunes posso creare compilation e tutto, ma nn appare l'icona del dispositivo.
Chi di voi ha avuto problemi con la porta firewire? forse che vada abilitata da windows, se si come si fa?
CIAO e grazie

simoTDI
22-03-2004, 20:22
up

Pelino
23-03-2004, 19:29
Prima devi caricarlo all'alimentatore, se hai la ieee 4 pin.

simoTDI
23-03-2004, 20:39
finalmente una risposta!!!
cosa vuol dire "caricarlo all'alimentatore?" si ho un adattatore da 6 a 4 pin (sul pc c'è questa porta in effetti)

forchetta
23-03-2004, 21:06
credo che pelino intendesse che devi essere sicuro che il tuo i-pod sia carico prima di attaccarlo al pc. infatti la firewire a 4 pin non permette di ricaricare il tuo lettore MP3 mediante il portatile a differenza della firewire a 6 pin.
giusto pelino? (se ho frainteso mi scuso)

hai provato anche con music match? mi sembra che il cd di installazione contenuto nell'i-pod (quello tutto grigio per intendersi) se segui in autorun tutto ti installi prima i driver per far "vedere" l'i-pod e poi music match. anche seguendo tutto alla lettera (soprattutto quando attaccare la periferica!) non funziona niente?
io ho un acer e l'i-pod e fin'ora ha sempre funzionato.
ciao

Pelino
24-03-2004, 11:00
Esatto forchetta :)

Io ci ho smanettato qualche minuto prima di capire che era TOTALMENTE scarico e che quindi, avendo la firewire 4pin, avrei dovuto lasciarlo in carico un bel po' :)

simoTDI
25-03-2004, 19:50
ma LA BATTERIA è carica !!!
io ho eseguito l'installazione di routine.. non so se ho saltato qualcosa... c'è tutto credo

simoTDI
10-04-2004, 13:24
up..

forchetta
12-04-2004, 11:00
disinstalla tutto quello che riguarda l'ipod e poi prova installando solo i-tunes, che tra l'altro a mio avviso gestisce molto meglio l'ipod di musicmatch.
non mi viene in mente altro, mi spiace
facci sapere.
ciao

simoTDI
22-04-2004, 20:59
si ma capisci che si "blocca" quando arriva il momento del riconoscimento... che nn avviene... come se nn fosse collegato
Ora ho tolto Blaster (!!!) ma niente è cambiato!!
Resettato Ipod, reinstallato il sofware 100 volte... niente!!
che pampine... belle le mie porte USB 1.1 !!