PDA

View Full Version : Access Runner e Windows XP

animalfabio
20-03-2004, 18:58
Ho installato windows XP in un computer con modem access runner pci con chipset conexant (adsl). Ho attivato alice, ma ho un problema che ormai non mi fa dormire più. Il modem funziona solo quando installo i driver, chidendo o riavviando il computer il modem resta disallineato, probabilmente perchè non riesce ad accendersi. Uso questo stesso computer con win98 ed il modem funziona benissimo.
Precedentemente avevo un'altra versione di win xp senza sp1 e il modem (dopo molte peripezie) ha funzionato per un mese, poi sono stato costretto a formattare e reinstalla re win xp e sono rinati i problemi. Ho già eliminato i vari worm quali msblaster e w32.welchi, installato le varie patch di chiusura porte varie della microsoft, ma il problema persiste. I driver sono gli ultimi scaricabili, ma niente.
Qualcuno ne sa di più

Tasmanian Devil
20-03-2004, 20:21
Ti capisco e ti compiango tanto, ho avuto il tuo stesso problema. Semplicemente Alice+conexant+driver access runner+win2000/xp non vanno d'accordo. Io ho provato ogni driver esistente, addirittura uno francese e uno tedesco, ho provato ogni possibile settaggio di windows e del modem ,ma non c'e' nulla da fare il modem prende la portante quando pare a lui, a volte ci riesce subito e tiene la linea, altre volte non ce la fa neanche dopo 2 ore di tentativi.Con win 98 nessun problema. Purtroppo io non sono riuscito a venirne a capo, i driver migliori che ho trovato sono quelli del modem michelangelo di digicom che trovi qui http://www.digicom.it/italiano/supptech/winXP.htm con questi il 90% delle volte ci si riesce a connettere (almeno ilmio pc) provali magari sei fortunato.

animalfabio
21-03-2004, 10:04
Grazie proverò anche se devo dirti che ero riuscito a farlo funzionare piuttosto egregiamente fino a una settimana fa e la cosa tragica però è che i driver non li ho cambiati ho provato sempre con le varie versioni di themadhouse!

animalfabio
21-03-2004, 11:01
Grazie per il consiglio. Ho installato i driver che mi hai consigliato e ora funziona meglio, si connette 3 volte su 4, poi quando i signori decideranno di fare dei driver efficenti anche per WinXp, visto che vendono modem (dai 70€ in su) spacciandoli per compatibili con XP.
Grazie ancora e a risentirci.