View Full Version : Utility per dvd appena masterizzato...
Esiste un programmino che verifica se il dvd video appena realizzato è stato masterizzato bene? Oppure per verificare occorre per forza vederselo tutto? :rolleyes: :confused:
Originariamente inviato da Stalker
Esiste un programmino che verifica se il dvd video appena realizzato è stato masterizzato bene? Oppure per verificare occorre per forza vederselo tutto? :rolleyes: :confused:
Io uso Nero Cd/Dvd speed e gli faccio una scansione della superficie per vedere se ci sono settori daneggiati.Non so se esistono utility specifiche! :D
Originariamente inviato da baila
Io uso Nero Cd/Dvd speed e gli faccio una scansione della superficie per vedere se ci sono settori daneggiati.Non so se esistono utility specifiche! :D
L'ho appena scaricato. Purtroppo ultimamente ho bruciato alcuni dvd That's Write!: in fase di masterizzazione sembrava che andasse tutto liscio, ma quando li provavo nel lettore da tavolo, a metà film (o a cinque minuti dalla fine) mi si bloccava l'immagine... :muro: Alcuni film con gli stessi supporti sono andati a buon fine, ma la media degli insuccessi è stata preoccupante, ragion per cui non ho la minima intenzione di prendere mai più i That's Write! (ne ho bruciati quattro...).
Sono passato ad un altro supporto e tutto è andato bene. Ma rimane il problema di capire, a masterizzazione avvenuta, se il risultato finale sia soddisfacente.
L'ideale sarebbe una utility che scansioni il supporto sia prima che dopo la masterizzazione e avverta inequivocabilmente se ci sono stati problemi o se tutto è andato a buon fine.
Proverò Nero dvd speed, spero risponda alle mie esigenze).
Certo che esiste! Quello che fa per voi si chiama CDCheck: è una utility freeware di circa 800kb che fa il confronto bit-a-bit tra due files/due cartelle.
In questo modo scegliete di confrontare i file sul dvd e quelli sull'hard disk. Se ci sono errori di lettura Cdcheck lo segnala. ;)
Il sito dove prenderlo non lo so in quanto l'ho trovato in allegato ad una rivista diversi mesi fa.
Ciauzz
Originariamente inviato da nicdam
Certo che esiste! Quello che fa per voi si chiama CDCheck: è una utility freeware di circa 800kb che fa il confronto bit-a-bit tra due files/due cartelle.
In questo modo scegliete di confrontare i file sul dvd e quelli sull'hard disk. Se ci sono errori di lettura Cdcheck lo segnala. ;)
Il sito dove prenderlo non lo so in quanto l'ho trovato in allegato ad una rivista diversi mesi fa.
Ciauzz
Grazie mille. ;)
Per chi fosse interessato: http://www.elpros.si/CDCheck/download.php
Farò delle prove con dvd fallati, vediamo cosa esce fuori...:)
Domanda importante
ps Secondo voi l'errore di ridondanza ciclica a che cosa è dovuto? Dipende unicamente da supporti vergini difettosi?
Non è detto. Prova a leggere qui quest'altra mia breve discussione...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3903759#post3903759
Curiosamente, ho provato a fare la scansione di un film (perfettamente funzionante, dall'inizio alla fine, nel mio lettore da tavolo) e mi ha dato "errore di ridondanza ciclica" quando era giunto al 99%...:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.