PDA

View Full Version : Utility per dvd appena masterizzato...

Stalker
20-03-2004, 17:31
Esiste un programmino che verifica se il dvd video appena realizzato è stato masterizzato bene? Oppure per verificare occorre per forza vederselo tutto? :rolleyes: :confused:

baila
20-03-2004, 19:38
Originariamente inviato da Stalker
Esiste un programmino che verifica se il dvd video appena realizzato è stato masterizzato bene? Oppure per verificare occorre per forza vederselo tutto? :rolleyes: :confused:

Io uso Nero Cd/Dvd speed e gli faccio una scansione della superficie per vedere se ci sono settori daneggiati.Non so se esistono utility specifiche! :D

Stalker
20-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da baila
Io uso Nero Cd/Dvd speed e gli faccio una scansione della superficie per vedere se ci sono settori daneggiati.Non so se esistono utility specifiche! :D
L'ho appena scaricato. Purtroppo ultimamente ho bruciato alcuni dvd That's Write!: in fase di masterizzazione sembrava che andasse tutto liscio, ma quando li provavo nel lettore da tavolo, a metà film (o a cinque minuti dalla fine) mi si bloccava l'immagine... :muro: Alcuni film con gli stessi supporti sono andati a buon fine, ma la media degli insuccessi è stata preoccupante, ragion per cui non ho la minima intenzione di prendere mai più i That's Write! (ne ho bruciati quattro...).

Sono passato ad un altro supporto e tutto è andato bene. Ma rimane il problema di capire, a masterizzazione avvenuta, se il risultato finale sia soddisfacente.

L'ideale sarebbe una utility che scansioni il supporto sia prima che dopo la masterizzazione e avverta inequivocabilmente se ci sono stati problemi o se tutto è andato a buon fine.

Proverò Nero dvd speed, spero risponda alle mie esigenze).

nicdam
21-03-2004, 00:15
Certo che esiste! Quello che fa per voi si chiama CDCheck: è una utility freeware di circa 800kb che fa il confronto bit-a-bit tra due files/due cartelle.
In questo modo scegliete di confrontare i file sul dvd e quelli sull'hard disk. Se ci sono errori di lettura Cdcheck lo segnala. ;)
Il sito dove prenderlo non lo so in quanto l'ho trovato in allegato ad una rivista diversi mesi fa.
Ciauzz

Stalker
21-03-2004, 11:57
Originariamente inviato da nicdam
Certo che esiste! Quello che fa per voi si chiama CDCheck: è una utility freeware di circa 800kb che fa il confronto bit-a-bit tra due files/due cartelle.
In questo modo scegliete di confrontare i file sul dvd e quelli sull'hard disk. Se ci sono errori di lettura Cdcheck lo segnala. ;)
Il sito dove prenderlo non lo so in quanto l'ho trovato in allegato ad una rivista diversi mesi fa.
Ciauzz
Grazie mille. ;)
Per chi fosse interessato: http://www.elpros.si/CDCheck/download.php
Farò delle prove con dvd fallati, vediamo cosa esce fuori...:)

Domanda importante
ps Secondo voi l'errore di ridondanza ciclica a che cosa è dovuto? Dipende unicamente da supporti vergini difettosi?

nicdam
21-03-2004, 14:05
Non è detto. Prova a leggere qui quest'altra mia breve discussione...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3903759#post3903759

Stalker
21-03-2004, 23:10
Curiosamente, ho provato a fare la scansione di un film (perfettamente funzionante, dall'inizio alla fine, nel mio lettore da tavolo) e mi ha dato "errore di ridondanza ciclica" quando era giunto al 99%...:confused: