PDA

View Full Version : di cosa devo munirmi per iniziare a masterizzare dvd?

Bad Boy
20-03-2004, 18:08
ciao a tutti, la prossima settimana dovrei prendere il pioneer dvr107 dato che ne ho sentito parlare benissimo, il problema è che non ho la più pallida idea di come si masterizzino i dvd.
mi può bastare solo un programma o me ne servono diversi? se si quali programmi mi consigliate?
rippare che vuol dire?
avete un link ad una guida in caso?
grazie

cocotimbo
20-03-2004, 18:28
Rippare vuol dire estrarre i file vob e ifo dal DVD all'HD.
Ti servirà, oltre ai supporti :sborone: , un programma tipo DVDShrink per "restringere" i file vob quando sono più grandi di 4.7 GB e un programma di masterizzazione... Nero ultima versione (6.3.0.3 credo) dovrebbe andare bene...

Ciao

PS quanto lo pagherai e dove lo prenderai? Sono interessato anch'io...

Bad Boy
20-03-2004, 18:44
lo prendo da essedi shop di venezia, 154 euro,per ora è il minor prezzo che ho trovato

cocotimbo
21-03-2004, 12:19
NOOOOOOOOOOOOOOO!
costa molto meno in giro... vedi quà (http://www.topdat.com/scheda.asp?idc=2749)

che ne dici? €. 34.50 ti fanno schifo?

Bad Boy
21-03-2004, 16:50
appena controlalto, purtroppo quel prezzo è senza iva (ivato viene 143 euro), in più ci sono le spese di spedizione (12 euro entro 7 giorni, 25 euro entro 2 giorni)
mi conviene prenderlo da essedi.
cmq grazie mille lostesso :)

cocotimbo
22-03-2004, 00:39
'azz! Mi spiace. Il sito non lo diceva... :( :mad:

Bad Boy
22-03-2004, 12:28
no rpoblem anzi, grazie lostesso.
comunque lo ho ordinato stamattina all'essedi shop di venezia, se tutto va bene mercoledi' avrò il mio bel pioneer dvr-107!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.