fulviettino
20-03-2004, 17:12
Ciao ragazzi avrei un piccolo (spero) problema:
ho cambiato scheda madre e processore una volta collegate tutti i cavetti e le periferiche ho formattato l'hard disk e installato winxp pro; l'installazione è andata a buon fine solo che una volta riavviato il pc dopo la schermata di caricamento di winxp pro (quella con la banda blu che scorre, per intenderci) appare la schermata della scheda madre (già apparsa appena si accende il pc) con l'immagine tutta sgranata...e rimane ferma li...penso che il problema sia dei connettori del pulsante di accensione e dei vari led che devo aver montato male...
i connettori (FEMMINA) che ho sul circuitino che permette l'accensione del pc sono:
SWITCH(di colore bianco)
di fianco c'è un cavetto blu non connesso a nulla nel circuito
PWR LED+(di colore verde)
di fianco c'è un cavetto giallo non connesso a nulla nel circuito
HDD LED+ (di colore arancio)
PWR LED- (di colore rosso)
sulla scheda madre i connettori (MASCHI) sono:
HD LED (+ e -)
ACPI LED (ORANGE-, GREEN- e LED+)
POWER SW (POWER, GND)
SLEEP SW(SLEEP, GND)
POWER LED(LED+, LED-, LED-)
poi ci sono altre voci ma non penso servano:
SPEAKER(VCC,GND,NC,SPKDATA), RESET(RESET,GND), GREEN LED(LED+,LED-,LED-), KEYLK(GND,KEYLOCK)
sapreste darmi qualche consiglio?
grazie
ho cambiato scheda madre e processore una volta collegate tutti i cavetti e le periferiche ho formattato l'hard disk e installato winxp pro; l'installazione è andata a buon fine solo che una volta riavviato il pc dopo la schermata di caricamento di winxp pro (quella con la banda blu che scorre, per intenderci) appare la schermata della scheda madre (già apparsa appena si accende il pc) con l'immagine tutta sgranata...e rimane ferma li...penso che il problema sia dei connettori del pulsante di accensione e dei vari led che devo aver montato male...
i connettori (FEMMINA) che ho sul circuitino che permette l'accensione del pc sono:
SWITCH(di colore bianco)
di fianco c'è un cavetto blu non connesso a nulla nel circuito
PWR LED+(di colore verde)
di fianco c'è un cavetto giallo non connesso a nulla nel circuito
HDD LED+ (di colore arancio)
PWR LED- (di colore rosso)
sulla scheda madre i connettori (MASCHI) sono:
HD LED (+ e -)
ACPI LED (ORANGE-, GREEN- e LED+)
POWER SW (POWER, GND)
SLEEP SW(SLEEP, GND)
POWER LED(LED+, LED-, LED-)
poi ci sono altre voci ma non penso servano:
SPEAKER(VCC,GND,NC,SPKDATA), RESET(RESET,GND), GREEN LED(LED+,LED-,LED-), KEYLK(GND,KEYLOCK)
sapreste darmi qualche consiglio?
grazie