PDA

View Full Version : HELP!!! connettori scheda madre...

fulviettino
20-03-2004, 17:12
Ciao ragazzi avrei un piccolo (spero) problema:
ho cambiato scheda madre e processore una volta collegate tutti i cavetti e le periferiche ho formattato l'hard disk e installato winxp pro; l'installazione è andata a buon fine solo che una volta riavviato il pc dopo la schermata di caricamento di winxp pro (quella con la banda blu che scorre, per intenderci) appare la schermata della scheda madre (già apparsa appena si accende il pc) con l'immagine tutta sgranata...e rimane ferma li...penso che il problema sia dei connettori del pulsante di accensione e dei vari led che devo aver montato male...
i connettori (FEMMINA) che ho sul circuitino che permette l'accensione del pc sono:
SWITCH(di colore bianco)
di fianco c'è un cavetto blu non connesso a nulla nel circuito
PWR LED+(di colore verde)
di fianco c'è un cavetto giallo non connesso a nulla nel circuito
HDD LED+ (di colore arancio)
PWR LED- (di colore rosso)

sulla scheda madre i connettori (MASCHI) sono:
HD LED (+ e -)
ACPI LED (ORANGE-, GREEN- e LED+)
POWER SW (POWER, GND)
SLEEP SW(SLEEP, GND)
POWER LED(LED+, LED-, LED-)
poi ci sono altre voci ma non penso servano:
SPEAKER(VCC,GND,NC,SPKDATA), RESET(RESET,GND), GREEN LED(LED+,LED-,LED-), KEYLK(GND,KEYLOCK)

sapreste darmi qualche consiglio?
grazie

scintilla1502
20-03-2004, 17:15
Sei un po' vago, che mobo è? hai collegato il morsetto dell'ali con i due fili gialli e neri sulla mobo in vicinanza del processore?:mc:
Quello è importante

fulviettino
20-03-2004, 17:25
la scheda madre è "Advance 10T", l'immagine (che forse ti aiuterà a capire meglio la marca) è una medaglia. Il processore un celeron 1200. Se intendevi dirmi la ventolina, si l'ho attaccata...

scintilla1502
20-03-2004, 17:48
Il dissipatore della CPU è montato bene, l'hai usata la pasta ?
lNel BIOS è tutto a posto? la tua scheda madre è una QDI e il modello è quello che hai descritto tu monta il socket 370 la scheda video ? :confused:

fulviettino
20-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da scintilla1502
Il dissipatore della CPU è montato bene, l'hai usata la pasta ?
lNel BIOS è tutto a posto? la tua scheda madre è una QDI e il modello è quello che hai descritto tu monta il socket 370 la scheda video ? :confused:

si dissi ok, pasta anche, bios pure...scheda video matrox g400...ma windows viene caricato solo che dopo l aschermata con la narra che scorre non prosegue...ora appare una schermata nera e rimane cosi..

scintilla1502
20-03-2004, 18:20
Entra im modalita' provvisoria schiacciando F5 all'avvio e controlla nella gestione periferica cosa c'e' :muro:
Poi ,sembra stupido, lascia libero la IDE 2 stacca il flat dalla scheda, lascia solo il flat da 80 poli che collega hrd disk alla mobo, non ci deve essere nient'altro collegato solo hard disk e prova:sofico:

fulviettino
20-03-2004, 18:33
Originariamente inviato da scintilla1502
Entra im modalita' provvisoria schiacciando F5 all'avvio e controlla nella gestione periferica cosa c'e' :muro:
Poi ,sembra stupido, lascia libero la IDE 2 stacca il flat dalla scheda, lascia solo il flat da 80 poli che collega hrd disk alla mobo, non ci deve essere nient'altro collegato solo hard disk e prova:sofico:

niente...ho provato a lasciare solo l'hd ma fa sempre il solito giochetto...avviando in modalità provvisoria parte, tutte le periferiche risultano installate correttamente e non è rilevato alcun errore...non capisco proprio cosa possa essere, sto impazzendo....:muro: :confused: :confused: :confused:

fulviettino
20-03-2004, 22:00
forse ho capito...potrebbe essere un problema di scheda video? provando ad entrare in modalità VGA non riscontro alcun problema solo che appena cambio la risoluzione lo schermo rimane nero...in modalità normale non riesco ad accedere perchè dopo la schermata di caricamento di windows visualizzo sempre la pagina nera...qualche idea?

fulviettino
21-03-2004, 11:39
ooh..finalmente..erano i driver della scheda video...strano perchè precedentemente con altre schede madri e la stessa scheda video (matrox g-400) non ho mai dovuto installarli all'inizio, windows xp mi installava i driver di default e non mi dava alcun problema...vabbè grazie a tutti ciaooo
:) :) :) :) :) :) :)