PDA

View Full Version : Consiglio modding a neofita

ungeologo
20-03-2004, 15:32
Salve a tutti.
Da qualche settimana sono impegnato nel restyling del mio pc.
Sto sistemando i cablaggi interni con cavi round, fascette, canalette etc. Tra nn molto installerò quakche ventola ed un bel neon (con interruttore frontale).

VENIAMO AL PROBLEMA

Avendo deciso di ricreare il frontale in legno mi sorge un dubbio amletico.
Le ventole che vado a mattere all'interno del case - 2 in entrata laterali - una frontale in entrata - ed una posteriore in uscita hanno bisogno di essere controllate sia per quanto riguarda on/off sia per la velocità da un controller.
Dato che i controller in circolazione hanno uno stile un pò troppo fantascientifico per il tipo di frontale, eavevo pensato di applicare interruttori e potenziometri direttamente sul legno.

Ogni ventola avrebbe così un suo led di funzionamento, un suo potenziometro per la velocità, ed un interruttore.

Fin qui tutto funziona.

Ma per avere almeno le temperature (e le velocità, qualora possibile) di ogni singola ventola direttamente sul case, penso ci sia bisogno, parlo sempreda PROFANO, di un display LCD che tramite SW mi dia questi valori sul display.

Qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi in questa mia operazione.

So che già qualcuno avrà avuto i brividi leggendo quanto scritto, ma nn fa nulla, SBAGLIANDO SI IMPARA:muro:

CIAO E GRAZIE

Jimmy3Dita
20-03-2004, 16:47
quello che cerchi lo fa, piu' o meno, un CM Aerogate 2. Visto che pero' il design e' fantascentifico smonta il frontalino, usalo come sagoma sul legno, e fai il primo Aerogate in legno! ;)
Ciao! :)

ungeologo
21-03-2004, 10:03
L'idea è ottima, ma mi interessava sapere alcune cose sull'Aerogate II.

Si possono disattivare le singole ventole?
Per quando riguarda il frontale, si parla di fare solo due buchi circolari o ci sono complicazioni per quanto riguarda i pulsanti di selezione delle ventole?

GRAZIE

IcEMaN666
21-03-2004, 11:30
Originariamente inviato da ungeologo
L'idea è ottima, ma mi interessava sapere alcune cose sull'Aerogate II.

Si possono disattivare le singole ventole?
Per quando riguarda il frontale, si parla di fare solo due buchi circolari o ci sono complicazioni per quanto riguarda i pulsanti di selezione delle ventole?

GRAZIE
le ventole non si possono disattivare...cmq dovrai fare un lavor non da poco in quanto il frontale è molto articolati ci sono svariati pulsanti un display lcd integrato e altre cosine ;)

ungeologo
21-03-2004, 11:46
Qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto del frontalino, magari smontato, per vedere che tipo di buchi ci sarebbero da fare?

GRAZIE MILLE

euromodding
21-03-2004, 11:59
A questo punto opta per ENERMAX ULTIMATE FAN CONTROLLER
che comanda e spenge fino a 6 ventole :cool: