PDA

View Full Version : Il case dei sogni

-=DennyX=-
20-03-2004, 14:40
Salve gente! Ho bisogno di un aiuto per trovare un buon case, che sia ben moddabile.

Devo integrarci dentro un watercooling e purtroppo temo che mi toccherà prenderlo tower.

Ecco che caratteristiche deve avere:
- Deve essere fatto TUTTO in metallo, frontale compreso. Odio la plastica, è difficile da tagliare bene. Il metallo dovrebbe essere acciaio o alluminio.

- Deve avere almeno 6 bay da 5.25 pollici, perchè il radiatore sarà sul tetto (quindi gli ultimi due bay saranno inutilizzabili) e devo mettere in bella vista due display LCD.

- Sarebbe decisamente apprezzabile uno "sliding motherboard tray" (praticamente il "piatto" su cui sta la scheda madre può essere tolto per facilitare assemblaggio e manutenzione)

- Deve essere ben moddabile. (per esempio: vanno esclusi gli xaser che hanno quel frontale scarsamente personalizzabile, anche perchè di plastica)

- Deve costare attorno ai 100€ (anche di meno, ma dubito che si trovi qualcosa a un prezzo tanto basso), alimentatore escluso.

Non mi importa che abbia una finestra o molti buchi per le ventole, tanto a quello ci pensa il mio dremel. :D

Il mio sogno sarebbe un lian li, ma costano davvero troppissimoooo!

Pappy19
20-03-2004, 14:47
praticamente hai elencato le principali caratteristiche di un Lian li :sofico:

fai uno sforzo e prenditelo .. ti assicuro ke ne rimarai entusiasta

MaxP4
20-03-2004, 14:48
Com'era quel detto...? La moglie piena e la botte ubriaca? mmm, no, forse non era proprio così!

Prova a guardare nella sezione "Modding", l'ultimo articolo è sulla CoolerMaster e viene presentato un case in acciaio molto interessante con 3 (tre) ventole da 12 cm davanti. Uno potrebbe pure pensare di mettere il rad anteriormente...

Però non c'è il prezzo.

-=DennyX=-
20-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da Pappy19
praticamente hai elencato le principali caratteristiche di un Lian li :sofico:

fai uno sforzo e prenditelo .. ti assicuro ke ne rimarai entusiasta
Dovrei prendere o il 6077 che però mi sembra un po' piccino (ma il fatto che abbia solo bay da 5.25 mi piace tantissimo!! infatti io NON uso bay da 3.5) oppure uno di quelli big tower.

Il 6077 è sui 150
I big tower vanno dai 200 in su (!!!)

100€ mi pare una cifra più che ragionevole per un case tutto in alluminio, considerando che non chiedo nulla di speciale (niente ali, niente ventole, niente finestre)

250€ per un case sono davvero TROPPI!!

-=DennyX=-
20-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da MaxP4
Com'era quel detto...? La moglie piena e la botte ubriaca? mmm, no, forse non era proprio così!

Prova a guardare nella sezione "Modding", l'ultimo articolo è sulla CoolerMaster e viene presentato un case in acciaio molto interessante con 3 (tre) ventole da 12 cm davanti. Uno potrebbe pure pensare di mettere il rad anteriormente...

Però non c'è il prezzo.
Visto!! MOLTO MOLTO bello!

Sembra fatto apposta per farci stare il watercooling!
Peccato per il frontale in plastica..... :\

Se costa attorno ai 100€ lo prendo al volo!

Qualcuno ha altre idee?