View Full Version : Ping ADSL TI Altissimi - Zona Brianza/Milano
Stephan86
20-03-2004, 15:37
Ragazzi sono fuori dalle grazie di dio ho avuto per una settimana ping sui 120ms quando andava bene da oggi una media su www.ngi.it di 466ms. Ho telefonato al 187 e ha risposto na tizia che parlava in dialetto [ >.< ] e ha detto che stanno facendo lavori sul portale.. (ma che cazzo c'entra la linea sul portale?). Sono molto incazzato giā č tutto intasato poi se devo pure sentire ste cazzate :muro:
Ho provato a fare anche una prova di download e sta su 21Kb/s :confused:
Ora io dico ma sto c***o di upgrade dovevano farlo per forza? č da una settimana (data di inizio degli upgrade) che ho sti problemi mi sto incazzando notevolmente. Oggi non ho potuto nemmeno giocare online.
Ragazzi fatemi sapere se avete problemi analoghi.
Grazie e ciao.
Kaøs.Drive
20-03-2004, 17:51
error
Fenomeno85
20-03-2004, 19:17
zona varese pingo anchio oltre 200 :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Stephan86
20-03-2004, 20:08
dopo qualche peripezie sono riuscito a parlare on uno del 187 che sapesse cosa fosse il ping e a quel punto mi ha detto che c'erano molte segnalazioni su questa zona :rolleyes:
Speriamo bene :muro:
Stephan86
21-03-2004, 20:30
Ragazzi oggi č sembrato stare su ping civili tutta la giornata mentre stasera si č assestato su 300/400ms e la velocitā di download oscilla tra i 18 e 21Kb/s.
Ora io mi chiedo non č per caso possibile che il provider al quale mi collego sia volutamente sottodimensionato e che quando in orari di punta come mezzogiorno e sera quando viene superato un certo tetto utenti si presenta sto problema? :mad: :muro: :muro:
Io sto impazzendo nemmeno stasera posso giocare. Inizio ad essere alterato :muro:
Ciaoz
MorningGlory
21-03-2004, 22:53
Milano ping medio 57 ms da ngi :sofico:
qui tutto ok :D
decapitate85
22-03-2004, 13:38
ravenna dopo le 13.00 viaggio dai 200 ai 500 di ping..da ormai una settimana
85kimeruccio
22-03-2004, 17:55
come faccio a vedere il ping?:cry:
ercolino
22-03-2004, 18:54
Dal prompt di Ms-dos basta che digiti ping e poi il sito
esempio
ping www.ngi.it
85kimeruccio
22-03-2004, 19:57
media dei 62....
Stesso problema......
Prima del fatidico aumento di banda giocavo tranquillamente in rete a 70 di ping medio......
Ora fino alle 23:00 Pingo dai 300 ai 500 !!!!!!!!
Sono
[email protected] :muro: :muro: :muro: :muro:
Secondo voi quando avranno finito i lavori nel portale
cesseranno questi problemi???
Grazie per le risp....:D
Stephan86
30-03-2004, 21:40
[Aggiornamento Situazione]
Dopo Una settimana di buio totale per un cortocircuito sulla linea ho finalmente rimesso le mani sulla ADSL. Il tecnico che me l'ha messa a posto alle 11 del mattino ha fatto il test sul ping e faceva 52ms. Mi dice tutto a posto.
Ora la linea mantiene valori accettabili tra i 70 e i 100 ingame (50 pingando www.ngi.it dal dos). Questo durante la giornata.
Dalle 18:30 quando torno alla scrivania tutto contento dopo i compiti per il giorno dopo e una doccia i valori che erano stati normali durante il pomeriggio mi partono per la tangente e il ping parte a 300 ingame (me lo spiegate come devo giocare io ingame con 300ms di media?) e 250 pingando www.ngi.it.
Dopo un'incazzatura di 5 minuti con chi becco su icq o msn in quel momento ( :D ), vedo magicamente il ping scendere su medie di 80 a quel punto saluto il mio malaugurato interlocutore faccio un refresh sui server dell'ASE e la situazione ritorna a 250ms.
E tutto questo solo la sera con tutti i problemi relativi di banda a 20kb.
Ora io dico 2 anni fa ho sottoscritto un abbonamento con Telecom e ho pingato per un anno e mezzo su valori tra 30-40. Quando si sono accorti che non avevo diritto a una FAST (:D) mi sono abituato ai 50-60ms ma adesso la situazione si fa insostenibile.
Il problema č dovuto chiaramente a una saturazione della banda in centrale. Se la situazione non dovesse smuoversi potrei pensare anche di sottoscrivere una F5 con ngi ma se il problema č in centrale le speranze sono poche (credo).
Fatemi sapere come va a voi magari con la zona di provenienza.
Ciao :(
Stephan86
31-03-2004, 15:10
[Aggiornamento]
Ok ragazzi il problema non č stato per niente risolto (anzi.. :/) ma da oggi sono un po' + felice.
Ho chiamato il 187 e udite udite ho trovato un tecnico che quando gli ho detto la sera ho dei ping altissimi ha capito di quel che parlavo. Intuendo che ero stato baciato dalal fortuna gli ho spiegato ttuto per filo e per segno e ho detto forze č un problema di congestione. prontamente il ragazzo ha controllato al server su cui mi colelgavo e ha detto che ora alle 14:30 il server era giā al 50% delle sue possibilitā, e mi ha datto che di solito a quest'ora sono attorno al 10% (il che significa che la sera quando connettono in tanti non c'č abbastanza potenza per tutti). Mi ha detto che il problema č soprattutto dovuto all'upgrade e che verrā messo apposto in 1-2 mesi..forse... :(
Io dico ci han messo mesi e mesi a far l'upgrade colla scusa che dovevano migliorare le infrastrutture e se questo č il risultato... :rolleyes:
Comunque adesso almeno so la veritā e non mi resta che tagliare i fili delle adsl di questa zona :sofico:
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.