PDA

View Full Version : Connettere uno switch al PC con cavo crossed.

subvertigo
20-03-2004, 15:26
E' possibile collegare un pc allo Switch con un cavo crossed (con gli altri pc che usano un cavo dritto) ? Oppure è d'obbligo usare un cavo dritto?

Grazie

CH1CC0
22-03-2004, 15:19
Puoi farlo se colleghi il pc alla porta Up-link dello switch (se è presente), altrimenti hai per forza bisogno di un cavo dritto.

LordAzuzu
22-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da CH1CC0
Puoi farlo se colleghi il pc alla porta Up-link dello switch (se è presente), altrimenti hai per forza bisogno di un cavo dritto.

Confermo.

subvertigo
22-03-2004, 21:39
ok grazie...

MiVida
23-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da subvertigo
E' possibile collegare un pc allo Switch con un cavo crossed (con gli altri pc che usano un cavo dritto) ? Oppure è d'obbligo usare un cavo dritto?

Grazie

Se il tuo Switch ha le porte Auto-sensing puoi usare il cavo che hai a disposizione........ (diritto o cross).

ciao

CH1CC0
23-03-2004, 11:43
Originariamente inviato da MiVida
Se il tuo Switch ha le porte Auto-sensing puoi usare il cavo che hai a disposizione........ (diritto o cross).

ciao

mmm... di solito l'auto-sensing non serve per impostare automaticamente la velocità del link? (10 o 100mbit in base alla capacità della scheda a cui si connette la porta dello switch) :confused:

LordAzuzu
23-03-2004, 12:36
Che io sappia, negozia velocità del link (10/100/1000Mbit)
e modalità di comunicazione (half/full duplex).

MiVida
23-03-2004, 23:53
Chiedo venia........

Avete ragione .... ho sbagliato.... la fretta, molte volte, non è "buona consigliera".....

Quello che vole dire, è che se lo Switch è Auto Uplink (chiamato anche Auto MDI/MDI-X) può determinare che tipo di cavo è collegato (cross o dritto) e adeguarsi di conseguenza... (con modifica delle polarità).

Mi scuso ancora con voi per l'errore ...
Grazie a CH1CCO e LordAzuzu per la correzione.

ciao