PDA

View Full Version : Xchè non si spegne???

andreat
20-03-2004, 13:43
Raga, ho installato winxp con sp1 su di un pc, ma alla fine dell'installazione quando vado x spegnere il pc anzichè farlo in automatico mi tocca tenere premuto il pulsante di accensione dopo che sul monitor mi compare la scritta "adesso è spossibile spegnere il pc".....come devo fare x evitare questo e fare in modo che si spenga da solo????

Premetto che prima non dava questo prob ma anzi andava tutto ok (stesso SO e configurazione HW).:rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
20-03-2004, 15:13
Originariamente inviato da andreat
Raga, ho installato winxp con sp1 su di un pc, ma alla fine dell'installazione quando vado x spegnere il pc anzichè farlo in automatico mi tocca tenere premuto il pulsante di accensione dopo che sul monitor mi compare la scritta "adesso è spossibile spegnere il pc".....come devo fare x evitare questo e fare in modo che si spenga da solo????

Premetto che prima non dava questo prob ma anzi andava tutto ok (stesso SO e configurazione HW).:rolleyes:

provato a modificare le impostazioni di risparmio energetico?

ercolino
20-03-2004, 15:56
Generalmente conflitti con gli antivirus(soprattutto il Norton9 possono bloccare il pc in fase di spegnimento ed in molti casi invece di spegnersi si riavvia.

Anche conflitti con modem Usb possono creare questo inconveniente.

allmaster
20-03-2004, 19:32
se il PC è quello in sign è strano, perchè di solito lo fa con PC vecchi
forse devi installare le utility sul CD della mobo o qualche driver per ACPI

andreat
21-03-2004, 02:03
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Non ho provato con queste impostazioni, devo vedere, poi ti faccio sapere.;)

Originariamente inviato da ercolino
Generalmente conflitti con gli antivirus(soprattutto il Norton9 possono bloccare il pc in fase di spegnimento ed in molti casi invece di spegnersi si riavvia.

Anche conflitti con modem Usb possono creare questo inconveniente.

Il prob è che non ho ancora installato antivirus e/o modem usb, ce solo un modem su connettore amr che xò non ancora gli ho dato i driver!

Originariamente inviato da allmaster

Il pc non è quello in signature, ma uno composto da un athlonxp 1700+, mobo k7s5a ecc ecc, quindi cmq non è particolarmente vecchio ed in + è la prima volta che mi capita che dopo aver installato xp quando spengo il pc quest'ultimo non si arresti da solo....bò, provo a vedere sulle impostazioni di risp energetico come da suggerimento di ~ZeRO sTrEsS~...

Nukles
21-03-2004, 07:44

io ho lo stesso problema su un PC vecchissimo, un Pentium II. Devo addirittura staccare la corrente... perchè rimane fisso su "Ora è possibile spegnere il computer"...

come posso ovviare?

andreat
21-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Niente da fare...ho dato uno sguardo nella cartella delle impostazioni di risp energetico ma non c'è nessuna voce che mi potrebbe aiutare a risolvere il mio prob.....possibile che non ce verso di eliminare questo prob???:confused: :confused: :confused: :rolleyes:

allmaster
21-03-2004, 12:40
per tutti e due
se è come nel win 2k

vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard allora devi visualizzare le periferiche nascoste e attivare "Supporto NT Apm/Legacy" e riavvia se richiesto.
A questo punto in risparmio energia ci sarà la scheda APM metti la spunta e riavvia se richiesto.

andreat
21-03-2004, 12:47
per tutti e due
se è come nel win 2k

vai su gestione periferiche se il PC è visto come PC standard allora devi visualizzare le periferiche nascoste e attivare "Supporto NT Apm/Legacy" e riavvia se richiesto.
A questo punto in risparmio energia ci sarà la scheda APM metti la spunta e riavvia se richiesto.

Adesso è tutto ok...ho provato a fare come hai suggerito ed il pc alla fine si è arrestato da solo!:D :) ;)

Grazie tante!;)

allmaster
21-03-2004, 23:40
tutto è bene quel che si spegne bene :rolleyes:

w.tommasi
26-04-2004, 21:24
E se vi dicessi ke io non trovo "Supporto NT Apm/Legacy" ?!?!?!?

Ho lo stesso problema ke va avanti da quasi 1 anno ... il pc non ne vuol sapere d spegnersi da solo .... devo x forza stakkare la spina ... HELP ME PLZ !!!!!!