View Full Version : Rumoraccio dalle casse
ungeologo
20-03-2004, 14:40
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi perchè dopo aver montato l'HD nuovo (il suo predecessore è morto per un colpo di corrente, probabilmente) nelle casse riesco a sentire e a distinguere quando legge, quando scrive, quando dorme etc.
MB ECS K7VTA3
SCHEDA AUDIO INTEGRATA
HD Seagate Barracuda 120GB 7200 rpm
GRAZIE
prova ad aggiornare i driver.
Ho avuto lo stesso problema con il mio Maxtor DiamondPlus 9+ SATA 120 GB 7200 rpm monatato su Asus A7N8X Deluxe con chip audio integrato. Il fruscio (che volendo rende anche più interattivo il PC... ;) ) è scomparso dopo aver installato una Audigy 2. Secondo me era una questione di correnti parassite che, durante un trasferimento di dati, interferivano con il chip audio. Mi sa che anche se aggiorni i driver della MB non risolverai nulla (almeno così è successo a me, e questo accredita la mia teoria di un problema di una non propriamente brillante ingegnerizzazione hardware della scheda).
Se però il problema non si presentava con l'HD vecchio, pur essendo quello di pari prestazioni dell'attuale Barracuda (7200 rpm, stessa connessione EIDE o SATA), allora la mia teoria crollerebbe... fammi sapere se i due HD sono paragonabili o se il precedente era molto differente in qualche aspetto, per favore!
prova ad aprire il case e scollegare il cavo analogico dal lettore cd alla scheda madre :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.